Visualizza Versione Completa : coprire i buchi lasciati dai fari sul cupolino
per la pista ho preso delle seconde carene originali ,il problema è che non usando i fari rimangono 2 buconi sul cupolino e non ho idea di come coprirli....ho provato con del'adesivo e stagnola ma è troppo approssimato
qualcuno ha qualche idea????
per capire ecco come è ora
http://img11.imageshack.us/img11/8730/cupolinoa.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/cupolinoa.jpg/)
Sam il Cinghio
08/01/2010, 11:35
Per fare un lavoro fatto bene potresti fare il calco negativo in gesso dai fari, e dal calco stratificare due tappi in vetroresina.
Questi tappi poi andranno fissati alla carena con rivetti o viti, perche' l'abs (carena) e' poco compatibile con le resine per stratificazione (in altre parole, la vetroresina non si incolla). Anche se io una prova di incollaggio la farei lo stesso, dal momento che i tappi devono solo resistere alla pressione aerodinamica ma non sono soggetti a torsione o flessione.
i fari della daytona sono in plastica non si rovinano prendendo il calco col gesso...ed è una cosa facile da fare?
Sam il Cinghio
08/01/2010, 11:42
I fari ovviamente li proteggi con pellicola e stagnola prima di versargli sopra il gesso, personalmente ho "calcato" un sacco di roba senza mai problemi.
Se non ti serve un risultato perfetto la stratificazione vtr e' alla portata di tutti, ci vuole solo un po' di spazio ed un poco di manualita' ;)
non avendo mai fatto calchi e lavorato vetroresina cercavo un rimedio piu easy:laugh2:
mitya675
08/01/2010, 12:10
i pezzi x coprire i fari posso farteli io in vtr o carbonio se vuoi..
Sam il Cinghio
08/01/2010, 12:11
non avendo mai fatto calchi e lavorato vetroresina cercavo un rimedio piu easy:laugh2:
Allora inchiodagli sopra due ritagli di compensato :tongue:
i pezzi x coprire i fari posso farteli io in vtr o carbonio se vuoi..
va bene mitya ti mando mp!
mitya675
08/01/2010, 13:27
ok grandissimo cris!!