PDA

Visualizza Versione Completa : Stupro Guidonia, condannati romeni



SpeedyFra
08/01/2010, 11:18
(ANSA) - ROMA, 8 GEN - Condanna a 16 anni di carcere per i 4 romeni accusati di avere stuprato a Guidonia (Roma) una giovane di 21 anni e picchiato il fidanzato. Lo stupro avvenne il 22 gennaio dello scorso anno. Le condanne sono state inflitte a Mirel Huma, Marcel Cristinel Coada e ai fratelli Lucian e Ciprian Trinca dal gup del Tribunale di Tivoli, Elvira Tamburelli al termine del rito abbreviato. Il giudice ha accolto le richieste del pm di Tivoli Filippo Guerra.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Perchè cosi pochi anni... speriamo che almeno li scontino nelle loro patrie galere e non toccherà a noi mantenerli in carcere.

Acme
08/01/2010, 11:34
spero solo che il ragazzo e la ragazza vittime dell'aggressione stiano bene e siano soddisfatti del verdetto e che questo gli renda un pò di serenità, hanno passato una esperienza veramente terribile.

Lo zar
08/01/2010, 11:36
Io avrei tagliato le p@lle a tutti e quattro!

MR-T
08/01/2010, 11:43
speriamo li facciano tutti. inolter 1 anno per la sentenza mi sembra troppo..

HAL9000
08/01/2010, 11:45
speriamo li facciano tutti. inolter 1 anno per la sentenza mi sembra troppo..

be', pero' se consideri in che condizionilavorano le magistrature, il livello di intasamento, ecc..... direi che sono stati abbastanza veloci....

D74
08/01/2010, 11:52
spero li scontino tutti...

massimio
08/01/2010, 11:54
spero li facciano tutti,senza sconti...e che magari in carcere trovino pane per i loro denti........................

urasch
08/01/2010, 11:55
16 ANNI?poki davvero poki...

Obsolete
08/01/2010, 11:56
Perchè cosi pochi anni... speriamo che almeno li scontino nelle loro patrie galere e non toccherà a noi mantenerli in carcere.

io invece spero che li scontino qui e che siano svegliati dai secondini ogni mattina a calci in bocca. cosa che probabilmente accadrà...

Lo scrofo
08/01/2010, 11:56
(ANSA) - ROMA, 8 GEN - Condanna a 16 anni di carcere per i 4 romeni accusati di avere stuprato a Guidonia (Roma) una giovane di 21 anni e picchiato il fidanzato. Lo stupro avvenne il 22 gennaio dello scorso anno. Le condanne sono state inflitte a Mirel Huma, Marcel Cristinel Coada e ai fratelli Lucian e Ciprian Trinca dal gup del Tribunale di Tivoli, Elvira Tamburelli al termine del rito abbreviato. Il giudice ha accolto le richieste del pm di Tivoli Filippo Guerra.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Perchè cosi pochi anni... speriamo che almeno li scontino nelle loro patrie galere e non toccherà a noi mantenerli in carcere.

sogna carissimo, sogna... ce li dobbiamo ciucciare tutti noi... sti stronzi.

Uelanino
08/01/2010, 12:05
quantomeno la pena sembra essere congrua, ora c'è da vedere se realmente se li faranno... certo che io limetterei con tutti glia ltri detenuti e come è noto in carcere i violentatori nn sono visti bene...

FRANKIE79
08/01/2010, 12:13
16 anni....pochissimi direi.....:(

SpeedyFra
08/01/2010, 12:27
io invece spero che li scontino qui e che siano svegliati dai secondini ogni mattina a calci in bocca. cosa che probabilmente accadrà...

non credo proprio ....

gli faranno qualche "blindoterapia" appena entrati... ma poi....

le f.d.o. di certo non hanno voglia di spendere quei pochi soldi che guadagnano x darli agli avvocati x difenderli... SOLO PERCHE' UNA MERDA come questi li denuncia.


N.B. Gli hanno accettato il rito abbreviato, quindi hanno avuto lo sconto della pena.

oldbonnie
08/01/2010, 12:35
Io avrei tagliato le p@lle a tutti e quattro!

Non sono d'accordo....bisogna essere umanitari e non cercare vendetta ma giustizia...........basterebbe la castrazione chimica.....:wink_: (in aggiunta ai 16 anni di galera, con trattamento...speciale).

giorgiorox
08/01/2010, 12:37
quelle bestie usciranno tra 6 anni

franz triple
08/01/2010, 12:38
diamoli in pasto ai genitori.
il carcere costa e spesso è una soluzione più comoda per chi come loro non possono permettersi tre pasti al giorno e la tv via cavo......ca....!!!

Lo scrofo
08/01/2010, 12:41
quelle bestie usciranno tra 6 anni

temo proprio di si...

edotto
08/01/2010, 12:42
io la soluzione l'avrei per quei figli di...

DocHollyday
08/01/2010, 14:08
Io avrei tagliato le p@lle a tutti e quattro!

Solo le palle????

Una bella piallata in mezzo alle gambe e passava la paura....

grana67
08/01/2010, 14:08
Q8 la castrazione chimica.

fearless
08/01/2010, 14:13
speriamo siano effettivi!!!!

357magnum
08/01/2010, 15:12
16 anni di galera non sono pochi in assoluto.
E se la pena verrà scontata per intero è un periodo decisamente lungo.
Entrano a 24 e escono a 40.
Il punto è che probabilmente ne faranno molti di meno e questo mina alla base la certezza della pena.
Pena che non è , e non dev'essere, una vendetta.
Mi auguro anche, contrariamente ad alcuni di voi, che non ci siano calci in bocca, ritorsioni e cose simili. Tali pratiche le ritengo bestiali e inammissibili, degne di paesi e usanze incivili. La perdita della libertà personale per 16 anni è una punizione dura, provatela prima di giudicare.
Nessuna pena può riparare il danno fatto e non capisco quale soddisfazione ci sia nella vendetta, forse che si cancella quanto avvenuto?
Non sto parlando di perdono , quella è un'altra faccenda, ma solo dell'iniutilità della ritorsione.
Forse sarebbe meglio lavorare sulla prevenzione di certi fatti.
Forse , invece di essere tanto buoni prima (e feroci dopo) si dovrebbe capire chi erano e cosa ci stavano a fare quelli li qui da noi.
Ci bastaerebbero i nostri di delinquenti senza doverne importare da altre parti del mondo. Un pò di selezione all'ingresso magari.....
Sapendo però che per quanto uno selezioni..la mela marcia c'è sempre e purtroppo non ci si può far molto.
Qualcosa fa la serietà e la rapidità della repressione criminale e qui c'è solo da dire che sono stati bravi gli investigatori...e (incredibile dictu) pure i magistrati: un anno non è molto , sopratutto secondo i canoni della inGiustizia Italiana

mh900e
08/01/2010, 15:48
16 anni di galera non sono pochi in assoluto.
E se la pena verrà scontata per intero è un periodo decisamente lungo.
Entrano a 24 e escono a 40.
Il punto è che probabilmente ne faranno molti di meno e questo mina alla base la certezza della pena.
Pena che non è , e non dev'essere, una vendetta.
Mi auguro anche, contrariamente ad alcuni di voi, che non ci siano calci in bocca, ritorsioni e cose simili. Tali pratiche le ritengo bestiali e inammissibili, degne di paesi e usanze incivili. La perdita della libertà personale per 16 anni è una punizione dura, provatela prima di giudicare.
Nessuna pena può riparare il danno fatto e non capisco quale soddisfazione ci sia nella vendetta, forse che si cancella quanto avvenuto?
Non sto parlando di perdono , quella è un'altra faccenda, ma solo dell'iniutilità della ritorsione.
Forse sarebbe meglio lavorare sulla prevenzione di certi fatti.
Forse , invece di essere tanto buoni prima (e feroci dopo) si dovrebbe capire chi erano e cosa ci stavano a fare quelli li qui da noi.
Ci bastaerebbero i nostri di delinquenti senza doverne importare da altre parti del mondo. Un pò di selezione all'ingresso magari.....
Sapendo però che per quanto uno selezioni..la mela marcia c'è sempre e purtroppo non ci si può far molto.
Qualcosa fa la serietà e la rapidità della repressione criminale e qui c'è solo da dire che sono stati bravi gli investigatori...e (incredibile dictu) pure i magistrati: un anno non è molto , sopratutto secondo i canoni della inGiustizia Italiana

se capitasse a tua figlia...forse cambieresti metodo di pensare.
io ho una figlia e quando sento queste cose mi viene un nodo al cuore :cry:
CASTRAZIONE CHIMICA

Herbie 53
08/01/2010, 15:49
ne faranno nemmeno 10........se va bene

fearless
08/01/2010, 16:02
ne faranno nemmeno 10........se va bene

speriamo almeno quelli....visto come va la giustizia in italia :wacko:

Herbie 53
08/01/2010, 16:04
siamo un paese davvero incredibile

fearless
08/01/2010, 16:06
per non parlare di quello che sta succedendo in calabria.....

maxsamurai
08/01/2010, 16:14
spero li scontino tutti...

e che un giorno sì e l'altro anche ricevano lo stesso trattamento che hanno inflitto a quella povera ragazza

SpeedyFra
08/01/2010, 16:15
andassero in romania in carcere... non devo passargli il cibo x 16 anni a ste merde...

357magnum
08/01/2010, 17:38
se capitasse a tua figlia...forse cambieresti metodo di pensare.
io ho una figlia e quando sento queste cose mi viene un nodo al cuore :cry:
CASTRAZIONE CHIMICA
E' un ragionamento sbagliatissimo questo.
Non si può e sopratutto non si dovrebbe giudicare la validità di una legge o di una sentenza in base alle questioni personali.
magari se capitasse a mia figlia, sorella, compagna ecc. ecc impugnerei anche la 357magnum del mio nickname e...... farei un bell'omicidio. (non credo ma....mai dire mai..)
Ma sarebbe per questo giusto? No assolutamente! Magari avrei anche le attenuanti, quel che ti pare, ma sarebbe parimenti sbagliato.
E' a mente fredda e serena che si deve valutare la giustizia, altrimenti rischia di essere vendetta (che non risolve nulla)

:wink_:


e che un giorno sì e l'altro anche ricevano lo stesso trattamento che hanno inflitto a quella povera ragazza

Utile e civile.
2 torti non fanno una ragione

maxsamurai
08/01/2010, 19:29
E' un ragionamento sbagliatissimo questo.
Non si può e sopratutto non si dovrebbe giudicare la validità di una legge o di una sentenza in base alle questioni personali.
magari se capitasse a mia figlia, sorella, compagna ecc. ecc impugnerei anche la 357magnum del mio nickname e...... farei un bell'omicidio. (non credo ma....mai dire mai..)
Ma sarebbe per questo giusto? No assolutamente! Magari avrei anche le attenuanti, quel che ti pare, ma sarebbe parimenti sbagliato.
E' a mente fredda e serena che si deve valutare la giustizia, altrimenti rischia di essere vendetta (che non risolve nulla)

:wink_:



Utile e civile.
2 torti non fanno una ragione
mica dico di amazzarli e comunque dentro alle carceri vige un codice di onore e tranquillo che quando usciranno staranno ben attenti a non pensare neanche di fare certe cose

franz triple
08/01/2010, 19:33
se capitasse a tua figlia...forse cambieresti metodo di pensare.
io ho una figlia e quando sento queste cose mi viene un nodo al cuore :cry:
CASTRAZIONE CHIMICA

quoto

gadano
08/01/2010, 22:10
Io avrei tagliato le p@lle a tutti e quattro!
quotonee

mh900e
09/01/2010, 08:35
[QUOTE=357magnum;2865912]E' un ragionamento sbagliatissimo questo.

E' a mente fredda e serena che si deve valutare la giustizia, altrimenti rischia di essere vendetta (che non risolve nulla)

se fosse mia figlia a mente fredda andrei incontro a dei grossi problemi: li stuprerei con le mie mani...con un palo pero'!
prova a chiederlo ai genitori oppure alla ragazza stuprata se a distanza di un anno riesce ad avere una sola ora di mente "fredda e serena" dopo quello che gli e successo!!!

comunque questo e quello che penso io
punto

winter1969
09/01/2010, 09:51
spero li scontino tutti...

Q8

papitosky
09/01/2010, 14:19
sempre troppo poco per quello che hanno fatto

sura
09/01/2010, 14:29
sempre troppo poco per quello che hanno fatto

q8

ferdyspeed
09/01/2010, 14:37
andassero in romania in carcere... non devo passargli il cibo x 16 anni a ste merde...

QUOTO,quanto costano in carcere stì 4 romeni?io li avrei castrati...e rispediti a casa loro!!

SpeedyFra
09/01/2010, 14:53
QUOTO,quanto costano in carcere stì 4 romeni?io li avrei castrati...e rispediti a casa loro!!

Per no parlare della spesa sanitaria...

noris
09/01/2010, 15:03
Chi mi conosce sà già come la penso

Ducalex
09/01/2010, 15:19
Emotivamente POCHI...ma...
Ma se teniamo presente l'orientamento che da sempre contraddistingue il NOSTRO potere giudiziario ed il paragone con casi simili, allora direi che siamo più o meno in linea.
Poi ognuno di noi ha una propria idea sulla condanna ideale per fatti così brutali...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ferdyspeed
09/01/2010, 15:41
Per no parlare della spesa sanitaria...

purtroppo sanno che nn ci staranno in carcere x tutti quegli anni,ecco perchè stì disgraziati fanno queste cose!!
nn basta la galera,bisogna punirli + severamente...:mad:

Bustianu
11/01/2010, 10:39
Sono dell'idea che per un reato del genere dovrebbero uscire di galera solo a 90'anni suonati.
Questa gente tra 16'anni sarà solo più violenta, incazzata e deviata di oggi.
Purtroppo le leggi sono fatte da politici per i politici (perchè se hai timore di finire in galera e tu sei il legislatore è ovvio che ti agevoli nel caso in cui ti andasse male e di mettessero in gabbia).
Non voglio sembrare eccessivamente catasrtofista ma credo che di questo passo prima o poi si arriverà a vedere sempre più fenomeni di giustizia privata.
Un po' come hanno fatto a Rosarno con gli immigrati: le istituzioni non li manda via? SONO ANDATI COI FUCILI IN CAMPAGNA A MINACCIARLI CHE SE LI RITROVAVANO NEL CASOLARE, NELLA BARACCA O DOVE VIVEVANO, GLI AVREBBERO SPARATO.
Sono fenomeni ovviamente limite ma significativi della stanchezza della gente verso la giustizia buonista del nostro paese.

the cursed
11/01/2010, 11:12
16 anni sono pochi...meriterebbero ancora altro

Steam Roller
11/01/2010, 11:33
da bruciare a fuoco lento...