PDA

Visualizza Versione Completa : SENSORE RILEVAZIONE VELOCITA'

GIUSEPPE.61
08/01/2010, 12:52
Ciao,alla mia street non funziona la rilevazione velocita'. Il mio primo pensiero e' che sia rotto/interrotto il sensore,ma non ho la minima idea di dove e' posizionato.Qualcuno sa dirmi dove si trova esattamente, oppure lo puo' rilevare dal manuale d' officina che io non ho.
Grazie
:blink:

Loris Triple
08/01/2010, 13:08
Ciao Giuseppe,
intanto ti do il benvenuto perchè vedo che sei nuovo del forum...
Per quanto riguarda il problema al contakm:
il display si accende?
il contagiri/spie varie funzionano?
il contakm ti indica velocità zero quando vai?
( domanda stupida hai provato a staccare e reinserire lo spinotto dietro al display? )

fearless
08/01/2010, 13:10
il sensore e' posizionato nella scatola del cambio.
un eventuale introspezione non penso sia facilissima.
do' un occhiata al manuale d'officina e ti dico.

GIUSEPPE.61
08/01/2010, 17:06
il sensore e' posizionato nella scatola del cambio.
un eventuale introspezione non penso sia facilissima.
do' un occhiata al manuale d'officina e ti dico.

Non penso che sia nella scatola del cambio, perchè è un pezzo che può essere sostituito, comunque ti ringrazio e resto in attesa......:rolleyes:

Ciao Giuseppe,
intanto ti do il benvenuto perchè vedo che sei nuovo del forum...
Per quanto riguarda il problema al contakm:
il display si accende?
il contagiri/spie varie funzionano?
il contakm ti indica velocità zero quando vai?
( domanda stupida hai provato a staccare e reinserire lo spinotto dietro al display? )

Grazie del benvenuto.... funziona tutto ad eccezione del contakm che indica velocità 0 quando vado. sì ho già provato a staccare e reinserire lo spinotto dietro al display bo!!!!!!!!!!:dry:

pippo.sk8
08/01/2010, 18:17
Ciao,alla mia street non funziona la rilevazione velocita'. Il mio primo pensiero e' che sia rotto/interrotto il sensore,ma non ho la minima idea di dove e' posizionato.Qualcuno sa dirmi dove si trova esattamente, oppure lo puo' rilevare dal manuale d' officina che io non ho.
Grazie

...spetta che dò una sbirciata...:ph34r:

Mrmc
08/01/2010, 18:17
credo sia sul pignone

pippo.sk8
08/01/2010, 18:32
...spetta che dò una sbirciata...:ph34r:

ecco qui...

http://img6.imageshack.us/img6/4324/sensorevelocit.jpg

Qui trovi i test che puoi fare tra sensore - ECM - cruscotto (http://img35.imageshack.us/img35/2234/sensorevelocit.pdf) :coool:
Spero ti possa esser utile...

GIUSEPPE.61
08/01/2010, 19:55
ecco qui...

http://img6.imageshack.us/img6/4324/sensorevelocit.jpg

Qui trovi i test che puoi fare tra sensore - ECM - cruscotto (http://img35.imageshack.us/img35/2234/sensorevelocit.pdf) :coool:
Spero ti possa esser utile...

Grazie,domani mattina ci lavoro e poi ti faccio sapere

Questa mattina di buon'ora ho controllato come da schema elettrico che mi hai mandato,ma ci sono delle differenze.Al connettore sulla strumentazione non arriva nessun filo nella posizione 16. La posizione e' vuota.Non riesci a individuarmi meglio dov e' posizionato il connettore,quanti fili ha,il colore.....Grazie per il tuo impegno

pippo.sk8
09/01/2010, 16:30
Grazie,domani mattina ci lavoro e poi ti faccio sapere

Questa mattina di buon'ora ho controllato come da schema elettrico che mi hai mandato,ma ci sono delle differenze.Al connettore sulla strumentazione non arriva nessun filo nella posizione 16. La posizione e' vuota.Non riesci a individuarmi meglio dov e' posizionato il connettore,quanti fili ha,il colore.....Grazie per il tuo impegno

Verificato da schema il pin al cruscotto è il 16 colore BY Giallo Nero...
http://img683.imageshack.us/img683/9739/cruscottoelettrico.jpg
Poi...non saprei...in effetti comunque il 9 13 14 non sono collegati.

GIUSEPPE.61
12/01/2010, 13:46
Ti volevo ringraziare perche' con questa dritta ho trovato il connettore del sensore velocita e il filo nero giallo era leggermente ossidato .Ho pulito e spruzzato con liquido antiossidante.Tutto ha ripreso a funzionare.Grazie ancora per la tua assistenza

pippo.sk8
13/01/2010, 09:31
Ti volevo ringraziare perche' con questa dritta ho trovato il connettore del sensore velocita e il filo nero giallo era leggermente ossidato .Ho pulito e spruzzato con liquido antiossidante.Tutto ha ripreso a funzionare.Grazie ancora per la tua assistenza

OK...ma dove la tenevi per ossidarsi...e soprattutto di che anno è?

Disagiato
13/01/2010, 14:13
Grazie

meglio... almeno se ti fermano per accesso di velocità sarai scusato:wink_:

GIUSEPPE.61
14/01/2010, 08:40
OK...ma dove la tenevi per ossidarsi...e soprattutto di che anno è?

La moto l'ho presa usata quindi non posso essere sicuro di come sia stata tenuta.Posso dirti che ha 12000 km ed e' un gennaio 2008.Comunque grazie ancora:tongue:

golialex
18/06/2014, 08:56
Scusate potete rimandarmi lo schema dei fili che vanno alla strumentazione alla speed triple 955i? magari in PM così lo vedo subito.

Grazie

zouga
18/06/2014, 09:56
Gente esperta in sto forum....:oook:

doubleG
18/06/2014, 10:09
Grazie

ma che ti frega, ci pensano i velox a dirti quanto stai andando veloce...