PDA

Visualizza Versione Completa : Milano non blocca le moto....



oldbonnie
08/01/2010, 16:44
Buone notizie per i motociclisti milanesi.

Il consigliere comunale Armando Vagliati, da tempo impegnato in difesa dei diritti dei dueruotisti, fa sapere che presto, anzi prestissimo (il tempo di modificare la segnaletica), tre zone strategiche entreranno nell'elenco di quelle riservate ai motociclisti (oltre che ai mezzi pubblici, ovviamente).

Il progetto è quello di fluidificare il traffico.

Così il consiglio comunale apre alle moto tre zone critiche. In arrivo altri provvedimenti si tratta di Corso Magenta, Via Lamarmora, Corso di Porta Vigentina.

Ricordiamo che ultimamente a Milano sono state create numerose aree di parcheggio dedicate alle moto e che i motocicli anche Euro 0 (purchè 4T) possono circolare in zona Ecopass senza pagare.

SpeedyFra
08/01/2010, 16:54
a milano circoli anche nella corsia preferenziale con le 2 ruote!

oldbonnie
08/01/2010, 17:00
...Non per nulla Milano è una città...Europea.

SpeedyFra
08/01/2010, 17:05
Non in tutte.
Ad esempio non puoi circolare nella corsia preferenziale di via Carducci direzione Cadorna, oppure non puoi entrare in via Lamarmora. Non si può percorrere la corsia preferenziale di via Padova ad esempio.

Tutte non le ricordo!!! infatti onde evitare preferisco lo slalom!:ph34r:

MR-T
08/01/2010, 17:14
beh... bene....

oldbonnie
08/01/2010, 17:15
Non in tutte.
Ad esempio non puoi circolare nella corsia preferenziale di via Carducci direzione Cadorna, oppure non puoi entrare in via Lamarmora. Non si può percorrere la corsia preferenziale di via Padova ad esempio.

Presto, assicura Vagliati, saranno aperte alle moto altre zone: Via Mazzini, Via De Amicis, Via Carducci, Via degli Olivetani.

SpeedyFra
08/01/2010, 17:20
anzichè aprire alle moto queste vie...

Dovrebbero togliere l'ecopass un vero e proprio furto ai già tartassati automobilisti.

LadyB
08/01/2010, 19:41
Ho letto questa notizia qualche giorno fa, non vorrei fosse solo una proposta e non vorrei rimanesse tale.

ma vedo che l'ottimismo ormai dimora a casa tua.... :blink:

SpongeBob
08/01/2010, 19:47
anzichè aprire alle moto queste vie...

Dovrebbero togliere l'ecopass un vero e proprio furto ai già tartassati automobilisti.

Confermo, specie per chi lavora poche decine di metri all'interno della zona proibita...:mad::mad::mad:

SpeedyFra
08/01/2010, 19:56
Confermo, specie per chi lavora poche decine di metri all'interno della zona proibita...:mad::mad::mad:


già, tanto mica lei paga quando va a palazzo marino... azz.. gli e ne frega.

Tra l'altro ora vogliono bandire le euro 2..... ma ci rendiamo conto!??!?

tra poco non faranno entrare in centro nemmeno le euro 6|!!

Piuttosto tu come stai?

SpongeBob
08/01/2010, 20:02
già, tanto mica lei paga quando va a palazzo marino... azz.. gli e ne frega.

Tra l'altro ora vogliono bandire le euro 2..... ma ci rendiamo conto!??!?

tra poco non faranno entrare in centro nemmeno le euro 6|!!

Piuttosto tu come stai?

Ma è poi vero che una cayenne euro 5 inquina meno della mia peugeottina euro 3? mi pare straanoooooo...:dry:
Io sto a casa, e visto quanto è grave il danno tornerò su a marzo o aprile, mi sa...
Vabè, vuol dire che mi evito tutto il freddo che sta facendo...:coool:

SpeedyFra
08/01/2010, 20:05
Ma è poi vero che una cayenne euro 5 inquina meno della mia peugeottina euro 3? mi pare straanoooooo...:dry:
Io sto a casa, e visto quanto è grave il danno tornerò su a marzo o aprile, mi sa...
Vabè, vuol dire che mi evito tutto il freddo che sta facendo...:coool:



mizzica....................:cry::cry::cry:

in tempo x il 4° motoraduno DV... e per la stagione motociclistica!

SpongeBob
08/01/2010, 20:11
mizzica....................:cry::cry::cry:

in tempo x il 4° motoraduno DV... e per la stagione motociclistica!

Già, per ora mi consolo guardando le foto della bambina sul pc...:cry::cry::cry:

SpeedyFra
08/01/2010, 20:12
triste....

edlin
08/01/2010, 20:14
ma vedo che l'ottimismo ormai dimora a casa tua.... :blink:

quoto!!!:biggrin3::biggrin3:

SpongeBob
08/01/2010, 20:18
triste....

abbastanza, ma almeno è successo in inverno e non mi ha rovinato il periodo dei giri in moto:wink_:
La cosa brutta è che ho dovuto chiedere a quel suzukista di Simone di accenderla ogni tanto, mi tocca permettergli di toccarla...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SpeedyFra
08/01/2010, 20:40
abbastanza, ma almeno è successo in inverno e non mi ha rovinato il periodo dei giri in moto:wink_:
La cosa brutta è che ho dovuto chiedere a quel suzukista di Simone di accenderla ogni tanto, mi tocca permettergli di toccarla...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3:

papitosky
09/01/2010, 14:04
la capiranno che le due ruote alleggeriscono il traffico

headless
10/01/2010, 07:54
ottima decisione ! dispiacere leggere che invece roma blocca le euro 0 anche 4t..

italointer
26/01/2010, 13:31
Ottimo dopo che mi son beccato due multe si son decisi ad eliminare sti divieti...meno male che ho fatto ricorso e ho vinto in tutti e due i casi!:ph34r:

Sim1
26/01/2010, 13:43
Presto, assicura Vagliati, saranno aperte alle moto altre zone: Via Mazzini, Via De Amicis, Via Carducci, Via degli Olivetani.

Speriamo! queste sono fondamentali!

Uelanino
26/01/2010, 14:49
bene

ronciolo
26/01/2010, 16:06
:yess: BRAVA MILANO :yess: