PDA

Visualizza Versione Completa : help tubicini di sfiato

tiger one
08/01/2010, 19:56
mentre stavo staccando i connettori,ho alzato un po' troppo il serbatoio e mi si sono sfilati i tubi di sfiato contemporaneamente:cry: e non ho avuto il tempo di segnarli,da quello che mi è sembrato di vedere il tubicino che va nel cilindretto di plastica,penso sia una valvola,stando seduti sulla moto va nel primo attacco sul serbatoio,quello piu' vicino alla sella,me lo potete confermare ?grazie in anticipo:biggrin3:ps volevo pulire i corpi farfallati,ma quando ho tolto la catola filtro me li sono trovati perfettamente puliti,sembravano nuovi:biggrin3:da quello che ho letto quasi tutti li avete trovati sporchi,bo....

baffino
09/01/2010, 14:03
ma intendi i 2 tubi in gomma nera diametro circa 6mm, sono lo scarico dell'acqua se ti dovesse entra nel tappo serbatoio,non credo faccia gran differenza dove li attacchi ,scaricano sotto il basamento

calimero
09/01/2010, 14:40
Esatto: il tubicino col cilindretto (valvola, filtro, tappo? bhooo) val collegato sull'attacco più vicino alla sella :oook:

(fonte manuale di servizio)

tiger one
09/01/2010, 15:06
grazie del consiglio:biggrin3:ho appena finito di montare la tigrotta e ho gia' messo i tubicini come mi avete consigliato,la posizione mi sembrava quella ma era un po' buio e non ero sicurissimo:tongue:a suo tempo c'era stato un richiamo proprio su quei due tubi,in fabbrica su alcune li avevano montati al contrario e a detta loro c'era il rischio che la moto si spegnesse o almeno cosi mi avevano detto.sulle vostre come avete trovato i corpi farfallati?sulla mia erano stranamente puliti.ps quando c'era stato il richiamo delle pinze il meccanico mi a fatto un altro danno:ha completamente spanato l'incavo a brugola del perno che si sfila per togliere se pastiglie che ora non so come togliere,non mi va di andare di trapano in quel punto,si accettano consigli:biggrin3: