PDA

Visualizza Versione Completa : come bloccare le vaschetta freni anteriori???

diaboletto
09/01/2010, 08:20
Se tolgo lo specchio destro come posso bloccare le vaschetta fren anter?
la ferramente m'ha detto ke la filettatura è partikolare indi nada...mah..
Come avete ovviato? DANGHIù

tzunami78
09/01/2010, 09:14
o ti fai fare un perno da un tornitore con quella filettatura, o avviti ad uno dei due perni( quello superiore è meglio) della leva freno una staffettina di alluminio alla quale agganciare la vasketta!

giacaj
09/01/2010, 09:35
avviti ad uno dei due perni( quello superiore è meglio) della leva freno una staffettina di alluminio alla quale agganciare la vasketta!

andrebbe bene secondo me

radames
09/01/2010, 10:38
molto semplice.......conpra una barretta di alluinio dello spessore di 1 mm.......crei la staffa per la vaschetta poi la fissi tra in cavallotto porta specchietto e la pompa.......cioè invece di essere lo specchio a tener ferma la staffa è la pompa stessa a fissarla....così hai dei costi irrisori.......io ho fatto così perchè la trovo la soluzione più efficace

Gnolo
09/01/2010, 12:10
Se tu vai da un eletrauto o un carrozziere hanno i bulloni con quel passo che se non ricordo male si chiama passo Fiat

The President1
09/01/2010, 18:39
Se tolgo lo specchio destro come posso bloccare le vaschetta fren anter?
la ferramente m'ha detto ke la filettatura è partikolare indi nada...mah..
Come avete ovviato? DANGHIù

Lo sai vero ......che sei in multa con uno specchio solo !!!!!!! :dry:

batman61
11/01/2010, 09:08
molto semplice.......conpra una barretta di alluinio dello spessore di 1 mm.......crei la staffa per la vaschetta poi la fissi tra in cavallotto porta specchietto e la pompa.......cioè invece di essere lo specchio a tener ferma la staffa è la pompa stessa a fissarla....così hai dei costi irrisori.......io ho fatto così perchè la trovo la soluzione più efficace

la pima l'ho fatta in alluminio...........ma mi si è rotta a fine stagione
molto meglio la seconda in acciaio.................

diaboletto
11/01/2010, 17:53
ehy...GRAZIE MILLE PER LE DRITTE!!!!...era da un bel pò che ci pensavo (da quando ho deciso di kambiar quelle orecchie di topolino passate per spekki )...seguirò i vostri konsigli usando ACCIAIO ...anke se prima voglio informarmi sul "passo FIAT";-)

E' kiaro che consiero la soluzione come temporanea ...A PROPOSITO:

MI KONSIGLIATE DEGLI SPEKKI EKONOMICI DECENTI? (credo nella teoria"rizoma per mostrare,ma io la devo usare;-)

Rene
11/01/2010, 20:52
Strana sta storia del passo...non è M10x1,25?!?!? Semmai il problema è a sx che covrebbe essere un bullone ad avvitatura sx...ma non ne sono sicuro...

Omologati a buon prezzo i FAR, ce n'è un modello copia Rizoma.