PDA

Visualizza Versione Completa : probabilmente scooter ingolfato

Steam Roller
09/01/2010, 14:30
lo scooter è uno scarbeo 150 del 2002 (con carburatore)

i sintomi sono i seguenti:

si accende come un orologio, ma appena accelero sembra che "affoghi" e si spenga... una volta partito però non dà più problemi....

cosa dite si sta ingolfando? cosa posso fare? sostituire l'olio motore e mettere qualche pieno di wpower potrebbe aiutare?

grazie a tutti per i suggerimenti. grazie!

ferro78
09/01/2010, 15:09
Strano quello che dici...perchè partire bene e "affogare" quando acceleri significherebbe che magari c'è il giglet (o come ca@@o si chiama...) sporco. Poi però dici che va bene,quindi il problema sarebbe da imputare alla temperatura fredda del motore... Intanto controlla il filtro aria,poi magari la candela e in ultimo,se continua quello che hai descritto,smonta il carburatore e pulisci la vaschetta con spillo e giglet (o come cavolo si scrive...).

jointfull
09/01/2010, 15:23
controlla: filtro aria, candela, pipetta della candela........carburatore!

maroninho
09/01/2010, 15:24
controlla: filtro aria, candela, pipetta della candela........carburatore!

Straquoto! Se fosse ingolfaqto faticherebbe a partire

Steam Roller
11/01/2010, 11:55
per il momento ho pulito il filtro: sensibile miglioramento!
passero poi alla sostituzione della candela! grazie mille a tutti per i consigli

Aerodik
11/01/2010, 12:33
beh, se te lo fa da freddo, è normale, oltre ad avere l' aria automatica mi pare quindi il motore è + grasso a freddo. Un motore, qualsiasi motore deve lavorare alla giusta temperatura altrimenti nn va bene.
Anche la speed se gli dai su da fredda farà un lavoro simile.

Steam Roller
11/01/2010, 20:39
beh, se te lo fa da freddo, è normale, oltre ad avere l' aria automatica mi pare quindi il motore è + grasso a freddo. Un motore, qualsiasi motore deve lavorare alla giusta temperatura altrimenti nn va bene.
Anche la speed se gli dai su da fredda farà un lavoro simile.

no il problema è un'altro, forse non mi sono spiegato bene.
il motore si accende tranquillamente. Appena accelero (poco) sembra che affoghi.

Poi una volta che parte sembra che non dia più problemi (sgrat sgrat)...

ivo81
11/01/2010, 22:01
Ciao pulizia carburazio necessita! se vuoi fare un bel lavoro smontalo un attimo e pulisci con la benzina. poi come gia detto candela nuova! prova prima però a regolare un pò la carburazione sarà andata fuori fase... con questo freddo!!!!!! lamps ciao