Visualizza Versione Completa : vendere all'estero
allora un tipo belga, con qualcosa che non ho ben capito in senegal mi compra la thrux.
a 7300 senza averla vista/provata, dal belgio.
gli ho mandato le mie coordinate bancarie, dopo tre mail sue in cui insisteva, sostiene di farmi un bonifico dell'importo subito.
poi con calma un suo incaricato verrà a prenderla.
boh, io non so, mi sembra assurdo
come dovrei comportarmi nel caso succedesse a me? dite che nn ci sono problemi a mandare i miei dati bancari?
Una truffa tipica potrebbe essere quella di versarti denaro utilizzando dati bancari rubati e chiederti in cambio una differenza in denaro o un bene. Ma il nostro amico è un furbo, chi lo frega? Lui conosce l'iban ;)
Una truffa tipica potrebbe essere quella di versarti denaro utilizzando dati bancari rubati e chiederti in cambio una differenza in denaro o un bene. Ma il nostro amico è un furbo, chi lo frega? Lui conosce l'iban ;)
mi sto pisciando sotto dal ridere, mi ci voleva proprio co sta pioggia :laugh2::laugh2:
Con le tue coordinate bancarie nessuno può farci nulla. Una possibile truffa potrebbe essere questa però: ti chiedono le coordinate bancarie e poi ti chiedono di fargli un trasferimento di denaro con Western Union a titolo di rimborso spese per il bonifico dall'estero. Se gli spedisci i soldi naturalmente non li vedi più. :rolleyes:
Bikerneofita
09/01/2010, 17:13
Con le tue coordinate bancarie nessuno può farci nulla. Una possibile truffa potrebbe essere questa però: ti chiedono le coordinate bancarie e poi ti chiedono di fargli un trasferimento di denaro con Western Union a titolo di rimborso spese per il bonifico dall'estero. Se gli spedisci i soldi naturalmente non li vedi più. :rolleyes:
sura...da qualche parte ci deve essere un altro post in cui KKK spiega con grande perizia e minuzia varie le possibili modalità con cui la truffa potrebbe verificarsi.......non mi ricordo però il titolo del post e la sezione!:rolleyes::blink:
sura...da qualche parte ci deve essere un altro post in cui KKK spiega con grande perizia e minuzia varie le possibili modalità con cui la truffa potrebbe verificarsi.......non mi ricordo però il titolo del post e la sezione!:rolleyes::blink:
non preoccupatevi x me, era x un...amico :laugh2::laugh2: in comune con Gabriel, io gliel'ho detto di stare birbo ma....:bananeinc:
Ma sei sicura? Boh...:wacko::blink:
Ma sei sicura? Boh...:wacko::blink:
lol
doccerri
09/01/2010, 17:39
certamente la cosa è un pochino strana, considerata la valutazione della moto... però se ti pagano non vedo quale possa essere il problema.... se la moto gliela dai dopo aver ricevuto l'accredito....
fagli il contropaccotto, ti fai pagare e non gli dai la moto :oook:
Per mia sfortuna ci sono cascato, ravvedendomi in tempo ci ho rimesso solo 60 euro, il mio consiglio chiedi alla tua banca di operare per te la transazione direttamente con la banca del potenziale compratore, anche se devi pagare l'operazione bancaria, potresti farti pagare tramite paypal, aprire un conto con carta di credito costa pochi euro è sicuro e ti tutela fino all'incasso dell'operazione però ha un costo propozionale alla somma ma non è tantissimo.