PDA

Visualizza Versione Completa : Storia di un imprenditore



alessandro2804
09/01/2010, 18:27
Per caso nel pomeriggio ho conosciuto virtualmente questo imprenditore, Andrea Pontremoli, credo che molti di voi come me non sappiano nemmeno chi sia e cosa faccia..
Io sono stato colpito molto dalla sua storia , mi piace come certe persone trasmettano ottimismo, e passione, Andrea sei mitico:supremo:

OnCVAtmEarU
ammfhYI6WuI
UyXS_LSanMU

daytona675_bg
09/01/2010, 18:59
Cosa c'è di eccezionale?
Certamente rispetto a Berlusconi è davvero uno che si è fatto da solo.
Ma prendere la DALLARA è prendere la Nutella e leccarsi le dita.

Tutto gia fatto da grandi ingegneri come Dallara e Figli, in un mercato di nicchia molto ricco e mai in crisi.
Lavorano sopratutto in America con le corse Nascar e CART.
Ci sono nababbi in tutto il mondo che pagano quelle vetture.

Bravo.

Ma non è facile nemmeno per gente preparata e capacissima diventare così.

Ci vuole una buona base.
Per esempio essere il massimo esponente di IBM a stipendi milionari annuali e liquidazioni sempre milionarie è una buona rampa per diventare grande azionista della Dallara, per il resto le cose vengono quasi da sè:wink_:

D74
09/01/2010, 19:15
Cosa c'è di eccezionale?
Certamente rispetto a Berlusconi è davvero uno che si è fatto da solo.
Ma prendere la DALLARA è prendere la Nutella e leccarsi le dita.

Tutto gia fatto da grandi ingegneri come Dallara e Figli, in un mercato di nicchia molto ricco e mai in crisi.
Lavorano sopratutto in America con le corse Nascar e CART.
Ci sono nababbi in tutto il mondo che pagano quelle vetture.

Bravo.

Ma non è facile nemmeno per gente preparata e capacissima diventare così.

Ci vuole una buona base.
Per esempio essere il massimo esponente di IBM a stipendi milionari annuali e liquidazioni sempre milionarie è una buona rampa per diventare grande azionista della Dallara, per il resto le cose vengono quasi da sè:wink_:

arrivare ad essere un dirigente IBM non viene per caso..... è un grande imprenditore.

ci sono imprenditori strapagati in Italia che riescono a far fallire ogni cosa.... Cimoli ad esempio... :rolleyes:

makaio
09/01/2010, 19:20
sicuramente da ammirare...

edotto
09/01/2010, 19:23
Bravo.

daytona675_bg
09/01/2010, 19:36
arrivare ad essere un dirigente IBM non viene per caso..... è un grande imprenditore.

ci sono imprenditori strapagati in Italia che riescono a far fallire ogni cosa.... Cimoli ad esempio... :rolleyes:

Non volevo sminuire più di tanto.
Ma non ho capito se era un esempio per tutti o un esempo solo per i Berluschini a cui danno da credere che tutti o quasi tutti, possono diventare imprenditori di successo.
Non è così , di quelli con basi e capacità uno su mille ce la fà.
Un dirigente IBM non è da considerasi imprenditore ma manager.
Imprenditore lo è adesso.
Cimoli è un manager (veramente un boiardo di stato) non è mai stato imprenditore.

Mediamente sono molto preparati anche i Cimoli.
Con il suddetto ci ho lavorato.
Ma la loro capacità non viene espressa, o viene espressa a comando (dai politici), Noi li chiamiamo "Yes MAN"e significa che rispondono al telefono ad alte cariche di governo ed eseguono.
Quelli ordinano di lavorare bene e loro lo fanno.
Quelli ordinano di sfasciare (come ha fatto in Alitalia) e loro eseguono pedissequamente e vorrei vedere, vanno a prendere poi le liquidazioni col TIR eccezionale e vengono promossi di nuovo a più alti incarichi (sai potrebbero incazzarsi e parlare di come funziona il sistema)

papitosky
09/01/2010, 20:41
uno OK