PDA

Visualizza Versione Completa : Schumi: "Bello sentir parlare tedesco"

Segy
09/01/2010, 20:48
Il tedesco sul suo sito internet: "E' piacevole andare al lavoro e trovare tecnici che usano la tua lingua". E sulla nuova squadra: "Sono campioni del mondo ma restano molto motivati"

Schumi, gioia Mercedes*"Bello sentir parlare tedesco" - La Gazzetta dello Sport: Formula 1 (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/09-01-2010/schumi-gioia-mercedes-602593533320.shtml)

oldbonnie
09/01/2010, 20:55
Beh....bisogna comprenderlo....del resto i tedeschi sono gli unici esseri umani che sono contenti di sentire parlare tedesco.....

giorgiorox
09/01/2010, 20:57
Beh....bisogna comprenderlo....del resto i tedeschi sono gli unici esseri umani che sono contenti di sentire parlare tedesco.....

:biggrin3:

Richymbler
09/01/2010, 20:59
in fondo per Lui finora era come per un Fiorentino lavorare tra il dialetto dei Veronesi...

fabietto978
09/01/2010, 21:00
ma perchè il tedesco è una lingua????:blink::blink::blink::blink::laugh2::laugh2::laugh2:

Mauro27
09/01/2010, 21:00
il bastardo tedesco:blink:ti ricordo a riportato in alto il marchio Ferrari e l'Italia con le sue vittorie....resta sempre il campione di tutti i tempi.....

visto che é tedesco mi sembra normale che lo parli.......come noi si parla l'italiano!!!!!

sentir dire che non vale niente xché mastica poco l'italiano mi sembra assurdo.........................:nonono:
.......se vogliamo dire che a poco carisma é un 'altro discorso!!:wink_:

FORZA SCHUMI...........................!!!!!!!!!!!!!!!!

daytona675_bg
09/01/2010, 21:01
Anche gli Italiani hanno qualche problema con la lingua in germania.

MA anche dappertutto nel mondo:biggrin3:

Silvan
in fondo per Lui finora era come per un Fiorentino lavorare tra il dialetto dei Veronesi...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fabietto978

o peggio un altoatesino in trasferta a pizzo calabro:biggrin3::biggrin3:

Silvan
09/01/2010, 21:02

direi anche in Itaglia :biggrin3::laugh2::cry:

fabietto978
09/01/2010, 21:03

L'italiano ha problemi con la lingua ovunque!!:wink_:

Mauro27
09/01/2010, 21:14
L'italiano ha problemi con la lingua ovunque!!:wink_:

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

D74
09/01/2010, 21:20
Il tedesco sul suo sito internet: "E' piacevole andare al lavoro e trovare tecnici che usano la tua lingua". E sulla nuova squadra: "Sono campioni del mondo ma restano molto motivati"

Schumi, gioia Mercedes*"Bello sentir parlare tedesco" - La Gazzetta dello Sport: Formula 1 (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/09-01-2010/schumi-gioia-mercedes-602593533320.shtml)

mi è sempre stato sui cojon's e adesso ho un motivo in più... sto bastxxdo tedesco della fava!!

beh che c'è di strano? è normale anzi sarebbe stato strano il contrario....

come un calciatore italiano che gioca all'estero e dopo qualche anno torna in italia..... :rolleyes:

fabietto978
09/01/2010, 21:20
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Pensa che l'ora di inglese quando andavo a scuola io voleve dire andare nella sala audiovisiva a vedere i film in videocassetta!!!!
Ti ho detto tutto :cry::cry:

Chinaski
09/01/2010, 21:21
il bastardo tedesco:blink:ti ricordo a riportato in alto il marchio Ferrari e l'Italia con le sue vittorie....resta sempre il campione di tutti i tempi.....

visto che é tedesco mi sembra normale che lo parli.......come noi si parla l'italiano!!!!!

sentir dire che non vale niente xché mastica poco l'italiano mi sembra assurdo.........................:nonono:

Spero che a (verbo) senza la h sia solo un PROBLEMA DI TASTIERA...:biggrin3:

oldbonnie
09/01/2010, 21:23

come un calciatore italiano che gioca all'estero e dopo qualche anno torna in italia..... :rolleyes:

Eh...beh...ineccepibile....

Antriple
09/01/2010, 21:30
Spero per lui che ci abbia pansato bene, sta per giocarsi la stima e la fama di grande campione, vedremo. . . Certo la fama di umano e simpatico non l'ha mai avuta, per cui perchè fingere?

D74
09/01/2010, 21:41
Spero per lui che ci abbia pansato bene, sta per giocarsi la stima e la fama di grande campione, vedremo. . . Certo la fama di umano e simpatico non l'ha mai avuta, per cui perchè fingere?

infatti ha tutto da perdere, escludendo i soldi che prende..... :wink_:

Silvan
09/01/2010, 21:44
Spero per lui che ci abbia pansato bene, sta per giocarsi la stima e la fama di grande campione, vedremo. . .

però se dovesse vincere :ph34r:

ricordo che in Ferrari arriva Alonso :rolleyes:

Lo zar
09/01/2010, 21:48
Tanto non vince!

D74
09/01/2010, 22:02
Che uomo di merda

si può discutere sui soldi.....sul fatto che abbia rifiutato l'offerta ferrari.....ma sul merito del thread direi che ha ragione.

che doveva dire.....ahhh peccato non posso più parlare italiano!!!!

Anacleto68
09/01/2010, 22:05
il bastardo tedesco:blink:ti ricordo a riportato in alto il marchio Ferrari e l'Italia con le sue vittorie!!!

Povero Illuso, ha + meriti briatore di ver fatto vincere la ferrari che il somaro di germania, visto che quel fior fiore di reparto tecnico l'ha messo insieme lui, e la ferrari li ha comprati........
Nôn credo che l'asino di kerpen abbia mai progettato un ferrari, eppure c'ha impiegato ben 5 anni per vincere, ha buttato 4 titoli nel cesso, mentre Raikkonnen ha fatto centro al primo colpo....
LA ferrari ha vinto, la ferrari resta, la ferrari c'é da 60 anni, l'asino invece veniva massacrato da Zanardi, mcnish, orsini, baldi, mass, schelusseur ..... e potrei continuare

si può discutere sui soldi.....sul fatto che abbia rifiutato l'offerta ferrari.....ma sul merito del thread direi che ha ragione.

che doveva dire.....ahhh peccato non posso più parlare italiano!!!!

Un uomo con un minimo di rispetto non avrebbe detto una boiata smile, ma non era la sua casa e la sua famiglia la ferrari?

D74
09/01/2010, 22:07
Povero Illuso, ha + meriti briatore di ver fatto vincere la ferrari che il somaro di germania, visto che quel fior fiore di reparto tecnico l'ha messo insieme lui, e la ferrari li ha comprati........
Nôn credo che l'asino di kerpen abbia mai progettato un ferrari, eppure c'ha impiegato ben 5 anni per vincere, ha buttato 4 titoli nel cesso, mentre Raikkonnen ha fatto centro al primo colpo....
LA ferrari ha vinto, la ferrari resta, la ferrari c'é da 60 anni, l'asino invece veniva massacrato da Zanardi, mcnish, orsini, baldi, mass, schelusseur ..... e potrei continuare

Un uomo con un minimo di rispetto non avrebbe detto una boiata smile, ma non era la sua casa e la sua famiglia la ferrari?

a quel livello non esiste una casa ...... suvvia le favole non esistono

Lo zar
09/01/2010, 22:11
FORZA FERRARI!!!!!!!!!!

F@bio
09/01/2010, 22:12
vi stà bene :dry:

D74
09/01/2010, 22:13
E lui che lo disse il giorno del suo ritiro, non gliel'aveva chiesto nessuno....... eppoi quei tedeschi del katzo che danno a noi del voltagabbana....:mad:

beh dai l'italiano non è di certo famoso per la sua coerenza...... senza entrare in politica .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Anacleto68
09/01/2010, 22:14
beh dai l'italiano non è di certo famoso per la sua coerenza...... senza entrare in politica .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Certamente no,

Lord Colin Bell
09/01/2010, 22:18
I nodi sono venuti al pettine: Brawn-Schumacher, la mossa vincente Ferrari. CHe autogol licenziare Brawn, per giunta in tronco!

D74
09/01/2010, 22:21
I nodi sono venuti al pettine: Brawn-Schumacher, la mossa vincente Ferrari. CHe autogol licenziare Brawn, per giunta in tronco!

già.... senza Brawn la ferrari si è sciolta....e lui è riuscito a vincere un mondiale con zero mezzi praticamente rispetto ai top team... :rolleyes:

papitosky
09/01/2010, 22:26
bell'esempio di trasparenza e correttezza anche brawn

EIKONTRIPLE
09/01/2010, 22:27
E C'ERA BISOGNO DI PASSARE ALLA MERCEDES???
se voleva sentire parlare in tedesco , bastava che veniva in ferie ad agosto a viserbella!!!

Anacleto68
09/01/2010, 22:30

Comunque, quella coppia l'aveva messa insieme un certo Briatore, vedremo cosa faranno senza Tombazis.....
Perché nel 2005 quando se ne ando' pr un anno dalla rossa, non fecero un figurone

già.... senza Brawn la ferrari si è sciolta....e lui è riuscito a vincere un mondiale con zero mezzi praticamente rispetto ai top team... :rolleyes:

Beh, 3 mondiali vinti in 3 anni, 2 costruttori ed uno pilota, non mi sembra che siano da buttare, mettiamoci che grazie alla famiglia todt si é puntato su Massa che non vale un pelo di Kimi....... come voler vincere con un ronziono quando hai il purosangue

daytona675_bg
09/01/2010, 22:39
Comunque, quella coppia l'aveva messa insieme un certo Briatore, vedremo cosa faranno senza Tombazis.....
Perché nel 2005 quando se ne ando' pr un anno dalla rossa, non fecero un figurone

Beh, 3 mondiali vinti in 3 anni, 2 costruttori ed uno pilota, non mi sembra che siano da buttare, mettiamoci che grazie alla famiglia todt si é puntato su Massa che non vale un pelo di Kimi....... come voler vincere con un ronziono quando hai il purosangue

Certo che fai certe affermazioni di una semplicità allucinante.
E tutto questo senza conoscere un cavolo dell'ambiente.
Con la stessa facilità potresti dire che anche tu in quella rosa ci stai bene, è uguale.:biggrin3:

papitosky
09/01/2010, 22:41
speriamo che l'uomo di oviedo abbia ancora voglia di rischiare

Lo zar
09/01/2010, 22:42
speriamo che l'uomo di oviedo abbia ancora voglia di rischiare

:rolleyes::rolleyes::wink_:

daytona675_bg
09/01/2010, 22:44
Solo l'uomo di Oviedo e Hamilton possono farci vedere spettacolo.
Se poi si aggiunge Schumy lo spettacolo aumenta.

Lo zar
09/01/2010, 22:46

Io spero anche in Massa!

papitosky
09/01/2010, 22:47
certo schumi ha risvegliato l'interesse verso la F1

daytona675_bg
09/01/2010, 22:47
quoto anche Massa:wink_:

Lo zar
09/01/2010, 22:49
certo schumi ha risvegliato l'interesse verso la F1
Verissimo!

quoto anche Massa:wink_:

:wink_:

Anacleto68
09/01/2010, 23:05
Certo che fai certe affermazioni di una semplicità allucinante.
E tutto questo senza conoscere un cavolo dell'ambiente.
Con la stessa facilità potresti dire che anche tu in quella rosa ci stai bene, è uguale.:biggrin3:

Faccio affermazioni vere, tu invece parli solo da tifoso testa vuota......... come tutti i tifosi

Ok ok, mancano 3 mesi, aspettiamo lo spettacolo, intanto se ti viene in mente un sorpasso del tuo dio che ti procura tanti orgasmi faccelo vedere........ uno lito intendo, non le sportellate su Hill e Villenuve, e nemmeno il parcheggio alla rascasse........

io ricordo questo YouTube - Mika Hakkinen overtakes Michael Schumacher in Spa 2000 f1 - the best overtaking ever (http://www.youtube.com/watch?v=e5h-HTv9d4c)

daytona675_bg
09/01/2010, 23:25
Anaclè tu bevi, si vede anche dall'avatar.

Ma ti consiglio di farlo dopo i GP che vedi alla TV.

Proprio perchè non sono un tifoso ho capito qual'è la tua competenza sull'argomento.

Affermi sempre cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Tanto che se fosse così, dovrebbero correggere e ristampare tutti i libri che parlano di storia della F1.

Per carità sono tue opinioni, ma mettici sempre davanti un "secondo me".

gadano
10/01/2010, 00:21
sono contento per lucaluca di montezemolo..altro che 100milioni di euro a stagione..questa e la riconoscenza dei bevitori di birra rifiuta la ferrari dove ha mangiato anni..neanche gli operai mercedeslo vogliono

urasch
10/01/2010, 02:26
7 milioni di euro l anno e gli operai della mercedes a fare la fame,vergogna prima la mercedes e poi lui.

Slow
10/01/2010, 06:14
ma vacagher

S1m0ne75
10/01/2010, 08:13
Se voleva sentire parlare tedesco basta che accende la tv su rai 2, verso le 10 trasmettono la messa dal vaticano! :tongue::biggrin3:

fedex
10/01/2010, 08:19
bè lui è tedesco...perchè non dovrebbe essere contento di usare la sua lingua?
Chiunque lo sarebbe

Anacleto68
10/01/2010, 08:20
Anaclè tu bevi, si vede anche dall'avatar.

Ma ti consiglio di farlo dopo i GP che vedi alla TV.

Proprio perchè non sono un tifoso ho capito qual'è la tua competenza sull'argomento.

Affermi sempre cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Tanto che se fosse così, dovrebbero correggere e ristampare tutti i libri che parlano di storia della F1.

Per carità sono tue opinioni, ma mettici sempre davanti un "secondo me".

Amen

Se voleva sentire parlare tedesco basta che accende la tv su rai 2, verso le 10 trasmettono la messa dal vaticano! :tongue::biggrin3:

:biggrin3::laugh2:

bè lui è tedesco...perchè non dovrebbe essere contento di usare la sua lingua?
Chiunque lo sarebbe

Certo, ma il senso é un altro, non l'hai capito? Come dire dopo tante rotture di koglioni tra i magnaspaghetti ( come sempre ci definiscono) Finalmente a casa tra persone normali (per loro siamo sempre esseri inferiori)

Segy
10/01/2010, 09:24

il paragone non mi sembra calzante... poichè l' italiano arriva con il suo zainetto all' estero e in 6 mesi parla la lingua del paese che lo ospita. shuminchia forse ha iniziato dopo 4 anni? rigettava l' idea di parlare la lingua.

più che altro vivere.. lavorare, non lo faccio con i veronesi. ho pensato più volte di tagliarmi le vene! http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/74.gif

D74
10/01/2010, 09:33
il paragone non mi sembra calzante... poichè l' italiano arriva con il suo zainetto all' estero e in 6 mesi parla la lingua del paese che lo ospita. shuminchia forse ha iniziato dopo 4 anni? rigettava l' idea di parlare la lingua.

più che altro vivere.. lavorare, non lo faccio con i veronesi. ho pensato più volte di tagliarmi le vene! http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/74.gif

era pagato per correre e vincere cosa che ha fatto non per imparare l'italiano.... :rolleyes:

Segy
10/01/2010, 09:51
era pagato per correre e vincere cosa che ha fatto non per imparare l'italiano.... :rolleyes:

questo è un fatto oggettivo, ho solo vuluto contestare il paragone che, non mi pare calzante.
anche i giocatori italiani sono pagati per giocare.. si tratta di rispetto verso il paese e soprattutto i tifosi che, di riflesso e per terzi... ti fanno guadagnare quel denaro.. o no?

Herbie 53
10/01/2010, 09:51
Grande Schumy!!!!fai incaxxar anacleto che va bene così!!

fearless
10/01/2010, 09:54
come persona e' sempre stata poco simpatica ma cio' che conta sono i risultati :oook:

Andre3
10/01/2010, 09:55
Il Crauto volante........vedremo che fara'.......

ushioetora
10/01/2010, 09:56

Forza Schummy!
Vedremo Felipe e Fernando se riusciranno ad avvicinare la tua bravura come collaudatore e come top driver....vedremo...

yatta
10/01/2010, 09:56
:smoke_: per me resta un gran campione...a prescindere dalle dichiarazioni che rilascia evidentemente si e' tolto un sassolino dalla scarpa...e poi a me sta piu' sul caxxo Montezemolo...

Silvan
10/01/2010, 09:58
Il Crauto volante........vedremo che fara'.......

:risate2::yess:

fearless
10/01/2010, 10:04
:smoke_: per me resta un gran campione...a prescindere dalle dichiarazioni che rilascia evidentemente si e' tolto un sassolino dalla scarpa...e poi a me sta piu' sul caxxo Montezemolo...

quoto :oook:

Segy
10/01/2010, 10:08
sarà guarito dai dolorini che, gli hanno impedito di correre nuovamente con la ferrari.... la medicina fà miracoli......................................

fearless
10/01/2010, 10:10
sarà guarito dai dolorini che, gli hanno impedito di correre nuovamente con la ferrari.... la medicina fà miracoli......................................

non era in forma all'epoca :rolleyes:

se lo dice lui.....:oook:

Segy
10/01/2010, 10:16
non era in forma all'epoca :rolleyes:

se lo dice lui.....:oook:

già http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/74.gif

urasch
10/01/2010, 10:19
cazzate secondo me non fara tantissimo

Silvan
10/01/2010, 10:20
ragazzi quello in macchina ci sa andare e magari ci va meglio parlando tedesco col muretto:wink_:

è un po' come Valentino Rossi, solo che le tasse le paga :biggrin3:

Segy
10/01/2010, 10:28
ragazzi quello in macchina ci sa andare:wink_:

questo è oggettivo tuttavia sei off topic!

Silvan
10/01/2010, 10:31
questo è oggettivo tuttavia sei off topic!

leggi meglio Segy :oook:

MR-T
10/01/2010, 10:31
mah.. penso che un pò sia marketing e un pò sia per farsi pubblicità e recuperare popolarità...

un pò invece è proprio la sua natura di krauten.... che per fortuna non hanno tutti i tedeschi...

Anacleto68
10/01/2010, 11:00
Forza Schummy!
Vedremo Felipe e Fernando se riusciranno ad avvicinare la tua bravura come collaudatore e come top driver....vedremo...

Non hai citato Cicciolina santa subito :laugh2:
Per la cronaca, Turchia 2006, ferrari da urlo, domina Massa a mani basse, Somarer sbaglia costantemente la curva 8, incollato al kulo di Alonso non riesce a accennare uno straccio di sorpasso........ ed era il 2006, vediamo nel 2010

ELOISE
10/01/2010, 12:21
come stoner lavorano e hanno lavorato in una casa italiana e non hanno imparato la lingua:vergognosi!

D74
10/01/2010, 12:25
come stoner lavorano e hanno lavorato in una casa italiana e non hanno imparato la lingua:vergognosi!

non sono tenuti a farlo.

EIKONTRIPLE
10/01/2010, 12:29
ma qui si parla delle capacita' professionali o di quelle di public relations??

ormai in tutte le realta' lavorative di un certo tipo conta esclusivamente l'inglese e ovviamente saper fare il proprio lavoro.

D74
10/01/2010, 12:32
ma qui si parla delle capacita' professionali o di quelle di public relations??

ormai in tutte le realta' lavorative di un certo tipo conta esclusivamente l'inglese e ovviamente saper fare il proprio lavoro.

esatto..... come se l'italiano fosse il centro del mondo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

EIKONTRIPLE
10/01/2010, 12:44
esatto..... come se l'italiano fosse il centro del buco del mondo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:wacko::dry:

D74
10/01/2010, 12:48
:wacko::dry:

sei fissato con i buchi mi preoccupi.... :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ELOISE
10/01/2010, 12:50
beh è la quarta lingua!:coool:

frankie57
10/01/2010, 12:55

almeno noi, cerchiamo di dare il buon esempio.:ita::chair::chair:

batman61
10/01/2010, 13:28
mah.................. che non sia mai stato un simpaticone.....è assodato
le sue doti anche non sono mai state in discussione
io comunque tifo sempre FERRARI.................................................

DocHollyday
10/01/2010, 13:35
Schumy, che reputo un grandissimo pilota, è un mercenario. Lo è e lo è sempre stato. E la Mercedes è sempre stata nel suo cuo..cervello! :D

Ricordiamoci che l'anno in cui Irvine perse il mondiale piloti con la Ferrari, a favore di Hakkinen, Schumacher (fuori dai giochi per la frattura della gamba in Inghilterra) andò a festeggiare in McLaren/Mercedes.

Chi lo ritiene un grande lo ringrazi per ciò che ha fatto alla Rossa, ma non chiedete di più...

gadano
10/01/2010, 15:49
ragazzi quello in macchina ci sa andare e magari ci va meglio parlando tedesco col muretto:wink_:

dove le paga in germania o in svizzera:ph34r::ph34r:

MR-T
10/01/2010, 15:56
parafrasando il detto latino: pecunia non olet... direi che sebben dovesse sentire italiano quando "lavorava" .. i soldoni che percepiva in ferrari cmq non gli dispiacevano....;)

Anacleto68
10/01/2010, 15:58
dove le paga in germania o in svizzera:ph34r::ph34r:

Svizzera, tasse forfettarieconcordate prima del trasloco per guadagnarci rispetto a Montecarolo dove abitava prima, il fratello lo fece con l'Austria .... un famiglia di ..... cioccolato scadente

Turbo-555
10/01/2010, 18:39
INCREDIBILE!!!

una persona non può esprimere la preferenza per la sua lingua natale, diversa dall'italiano solo perché ha lavorato per un azienda italiana...
(si sta rasentando il razzismo...)

riguardo al mercenario....chi non lo é si annunci!!!!!
chi andrebbe a fare il pilota per gloria? (poi spiegatemi come pagare le bollette a suon di gloria, sogni e speranze...;) )

D74
10/01/2010, 18:46
INCREDIBILE!!!

una persona non può esprimere la preferenza per la sua lingua natale, diversa dall'italiano solo perché ha lavorato per un azienda italiana...

chi andrebbe a fare il pilota per gloria? (poi spiegatemi come pagare le bollette a suon di gloria, sogni e speranze...;) )

Q8 :wink_:

daytona675_bg
10/01/2010, 19:09
INCREDIBILE!!!

Q8

Segy
10/01/2010, 20:51
CHE NOIOSI, ma quanta retorica dire " non è tenuto a farlo", " non è pagato per farlo", "è un campione". Io parlo di rispetto verso quella nazione che ti offre del lavoro=denaro=popolarità. BUON SENSO o vi è sconosciuto?
io mi chiederei il perchè non ha mai voluto impararlo seriamente (ad esclusione dell' ultimo periodo) ed appena tornato a casa sua ha dichiarato "ahhh che bello sentir parlare la mia lingua".
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

daytona675_bg
10/01/2010, 21:03
Non siamo noiosi, valutiamo il pilota campione per quello che è .
Deve essere un mostro nel pilotaggio e lo è (era) l'ha dimostrato.
Ha vinto e a reso un servizio alla Ferrari e alla nazione.
Per il resto potrebbe parlare anche Ostrogoto.
Non sono tanti i campioni sopratutto del motorismo che imparano la lingua italiana per compiacere i tifosi "da bar".
Poi c'è un altra cosa che le critiche vanno fatte anch'esse conoscendo e informandosi.
Schumacher in tal senso ha proprio dei limiti, benchè asso del volante e persona intelligente, non ha mai amato i banchi di scuola e studiare.
Ma questo lo sa bene chi si informa e segue veramente questo sport.
Ha dichiarato lui stesso un paio di volte , la prima risale ormai a più di dieci anni fa' di non aver mai aperto un libro, non vantandosi e chiarendo che è un suo limite.
Quindi da uno così mi aspetto che abbia anche difficoltà a studiare la lingua.
E comunque spinto da Ferrari in seguito l'ha anche fatto.

Il vostro mi sembra nazionalismo abbastanza spinto e guarda caso da chi vengono queste critiche?

Turbo-555
10/01/2010, 21:04
CHE NOIOSI, ma quanta retorica dire " non è tenuto a farlo", " non è pagato per farlo", "è un campione". Io parlo di rispetto verso quella nazione che ti offre del lavoro=denaro=popolarità. BUON SENSO o vi è sconosciuto?
io mi chiederei il perchè non ha mai voluto impararlo seriamente (ad esclusione dell' ultimo periodo) ed appena tornato a casa sua ha dichiarato "ahhh che bello sentir parlare la mia lingua".
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

1.non tutti sono portati con le lingue (spesso che eccelle in una cosa manca in altre...)

2.non era dipendente del governo italiano, ma di una ditta italiana...(chi lavora per una multinazionale che deve fare?)
(e poi...lui non ha portato niente alla ferrari? siete davvero così sicuri che senza di lui la ferrari avrebbe vinto così tanto? quindi la cosa é reciproca...vogliamo scommettere quanti dipendenti italiani della ferrari hanno imparato il tedesco?)

3.perché uno deve imparare l'italiano per forza se non gli serve e se non vuole? solo perché gli italiani pensano che sia la lingua più importante del mondo? (manie di grandezza?)

daytona675_bg
10/01/2010, 21:08
E non era dipendente dei tifosi (che brutta parola), e sopratutto dei tifosi suoi detrattori

Segy
10/01/2010, 21:10
1.non tutti sono portati con le lingue (spesso che eccelle in una cosa manca in altre...)

2.non era dipendente del governo italiano, ma di una ditta italiana...(chi lavora per una multinazionale che deve fare?)
(e poi...lui non ha portato niente alla ferrari? siete davvero così sicuri che senza di lui la ferrari avrebbe vinto così tanto? quindi la cosa é reciproca...vogliamo scommettere quanti dipendenti italiani della ferrari hanno imparato il tedesco?)

3.perché uno deve imparare l'italiano per forza se non gli serve e se non vuole? solo perché gli italiani pensano che sia la lingua più importante del mondo? (manie di grandezza?)

non voglio sollevare una polemica con te... tutto questo è ancora retorica e solo retorica, tuttavia ti rispondo punto per punto:
1. come ha imparato l' inglese avrebbe potuto imparare l' italiano
2. gli stranieri che vivono in italia... hanno imparato l' itagliano anche senza essere diretti dipendenti del governo
3. non credo che esiste un italiano che abbia la presunzione di pensare che, la propria lingua sia essenziale per far girare l' economia

Turbo-555
10/01/2010, 21:10
immagino che doohan, schwantz, rainey, rossi,...conoscano tutti il giapponese a menadito... :w00t:

Segy
10/01/2010, 21:11
E non era dipendente dei tifosi (che brutta parola), e sopratutto dei tifosi suoi detrattori

ahhh senti un pò... secondo te, per quale motivo girano tanti soldi nella f1 o in altri sport altrettanto importanti? Gadget, diritti televisivi ecc...ecc....? per i tifosi o per grazia di berlusconi?

roberto70
10/01/2010, 21:13
immagino che doohan, schwantz, rainey, rossi,...conoscano tutti il giapponese a menadito... :w00t:

si si rossi quando va al ristorante giapponese conosce così bene la lingua che ordina una......pizza!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvan
10/01/2010, 21:13

nYRNgpCaRj0

:biggrin3:

Turbo-555
10/01/2010, 21:14
non voglio sollevare una polemica con te... tutto questo è ancora retorica e solo retorica, tuttavia ti rispondo punto per punto:
2. gli stranieri che vivono in italia... hanno imparato l' itagliano anche senza essere diretti dipendenti del governo
3. non credo che esiste un italiano che abbia la presunzione di pensare che, la propria lingua sia essenziale per far girare l' economia

1. l'inglese serve nel mondo intero, l'italiano no!

2.gli stranieri che VIVONO in italia...lui non ci viveva certo a tempo pieno.
inoltre gli altri stranieri ne hanno bisogno, per fare la spesa, per sbrigare pratiche varie...a schumacher tutto ciò non serviva...bastava pagare e qualcuno gli fa/faceva la spesa, gli sbrigava le pratiche,...

continuo a non vedere questa essenzialità...solo per ringraziamento alla ferrari?mah...non é che la ferrari sia una fondazione benefica...erano datore di lavoro e dipendente...

ahhh senti un pò... secondo te, per quale motivo girano tanti soldi nella f1 o in altri sport altrettanto importanti? Gadget, diritti televisivi ecc...ecc....? per i tifosi o per grazia di berlusconi?

e cosa centra con il fatto che schumacher non sa l'italiano e preferisce il tedesco?

PS:non é retorica, ma fatti e realtà! ;)

pippopoppi
10/01/2010, 21:20
azz..il berlusca pure qui..... :biggrin3:

E' proprio vero...è l'Onnipotente fatto carne :tongue:

Segy
10/01/2010, 21:21
continuo a non vedere questa essenzialità...solo per ringraziamento alla ferrari?mah...non é che la ferrari sia una fondazione benefica...erano datore di lavoro e dipendente...

io personalmente avrei imparato la lingua del mio datore di lavoro e nelle conferenze stampa con quesiti rivolti da giornalisti italiani, avrei voluto sostenerle in una lingua comprensibile ai miei tifosi, sin dopo 6 mesi dal mio arrivo.
tant'è che ho apprezzato merdijo che, si è presentato ai propri tifosi parlando italiano. si tratta di rispetto verso i tifosi.
questo è quello che avrebbe suggerito il mio buon senso, forse sarò un marziano...... e non me ne rendo conto.

daytona675_bg
10/01/2010, 21:22

1. si da il caso che l'inglese è sempre di ceppo anglosassone quindi più facile per un tedesco impararlo, anche perchè a scuola loro lo fanno per davvero.
2. Schumacher ci stava molto in Italia ma non ci viveva, e per uno così potrebbe essere muto e non aver bisogno di parlare, basta tirar fuori la carta ORO
3. Ma un tifoso detrattore di SchuMi lo pretende, perchè li gli trova il difetto.
Un difetto stupido un cavillo, perchè in auto sta muto e VINCE e con un suo detrattore è inutile che ci comunica.

Girano per te se ascolti piloti che parlano italiano.

Non li fai girare tu se li ascolti in madrelingua.

Per fortuna siete pochi e i soldi continuano a girare.

I soldi si vede che non sono influenzati da stupide critiche.

Turbo-555
10/01/2010, 21:29
io personalmente avrei imparato la lingua del mio datore di lavoro e nelle conferenze stampa con quesiti rivolti da giornalisti italiani, avrei voluto sostenerle in una lingua comprensibile ai miei tifosi, sin dopo 6 mesi dal mio arrivo.
tant'è che ho apprezzato merdijo che, si è presentato ai propri tifosi parlando italiano. si tratta di rispetto verso i tifosi.
questo è quello che avrebbe suggerito il mio buon senso, forse sarò un marziano...... e non me ne rendo conto.

un po come gli esempi che ho fatto sopra...

rossi ( di cui sono gran "tifoso") mastica a fatica l'inglese...immagina come sono contenti tutti i suoi fan non italiani...

e cosa mi dici dei vari piloti giapponesi?( ah già loro guidano moto jappo, quindi é giusto che sappiano solo quella lingua, come biaggi ai tempi di yama e honda...):dry:

in alternativa si potrebbe mettere il papa sulla monoposto...almeno alle interviste accontenterebbe parecchi fedeli :D, però non so quanto soddisfacenti sarebbero i risultati in pista...:D:D:D

Anacleto68
10/01/2010, 23:31
E' stupefacente vedere che il tifo porta ad indossare paraocchi grossi come cavalli, Somarer sta sparando contro ferrari e montezemolo, perché? Forse perché non gli hanno dato + la macchina per correre o perché lo invitarono alla pensione perché lo ritenevano finto?
Vedremo chi avrà ragione, certo é che la sua frase buttata li dalla sede della Mercedes GP in Inghilterra affianco a Brawn che di certo non parla lingua crucca fa un po pensare..

Lumacone
11/01/2010, 03:29
Simpatico,NON lo è Mai Stato.. Sì ha vinto ma perchè? perchè Assi come Senna-Mansel-Piquet-Prost-Lauda-Clark-ecc,ecc.. Quando correva lui non ci stavano.. I tempi cambiano,l'elettronica Trionfa.. I Talenti con le macchine di oggi sono talenti del piffero.. Basta vedere un Valentino Rossi che certamente in Moto sarà un Fenomeno e lo ha ampiamente dimostrato.. Ma come credete sia possibile che uno come lui,(Rossi),sale sulla Ferrari da F1 a Fiorano e fa tempi similissimi a che li ci gira Tutti i giorni? Semplice perchè fa tutto o quasi la Macchina.. NON il Pilota.. Anni fa ho avuto l'occasione di Parlare con Regazzoni e Arnox.. Mi hanno detto che ai loro tempi ci stava un sacco di gente che pagava e provava a girare in F1.. Ma il 90% di essi scappava a gambe levate dicendo che erano dei pazzi che era impossibile andare così forte con quelle macchine li.. Oggi invece,pure Biaggi prova la Ferrari F1 e va subito forte.. Ma per favore.. Altro che piloti.. Regazzoni mi disse:" Sono solo dei taxisti che fanni girare la macchine.. il resto lo fa il muretto dei Box con i radio comandi!"

Basta vedere Fisichella.. Va fortissimo e fa pure la Pole con una macchina quasi sconosciuta e in teori scarsissima.. Sale sulla Ferrari il giorno dopo e neanche si qualifica.. Che è si è dimenticato da un giorno a quell'altro come si guida? Secondo me c'è da pensare..

Per il resto vedremo.. Shumy è uscito dal circos F1 da Campione.. Parleranno i Fatti.. Per me non sarà così facile vincere.. Certo è che con i Talenti del giorno d'oggi.. Mhà.. Vedremo..

Ducalex
11/01/2010, 08:01
Credo che sia stato uno dei più grandi piloti di F1 fino ad oggi, ma mi è sempre stato sulle palle e adesso ancora di più.
Non sempre il più forte è anche il più simpatico, anzi.....
......guarda "certe" squadre di calcio che vincono spesso...:biggrin3:

Turbo-555
11/01/2010, 08:55
E' stupefacente vedere che il tifo porta ad indossare paraocchi grossi come cavalli, Somarer sta sparando contro ferrari e montezemolo, perché? Forse perché non gli hanno dato + la macchina per correre o perché lo invitarono alla pensione perché lo ritenevano finto?
Vedremo chi avrà ragione, certo é che la sua frase buttata li dalla sede della Mercedes GP in Inghilterra affianco a Brawn che di certo non parla lingua crucca fa un po pensare..

non so se ti riferisci pure a me...cmq...a me é sempre stato sulle balle...e in questo post me ne sbatto delle sue doti al volante...qui sto difendendo la sua affermazione di preferire il tedesco...;)

Anacleto68
11/01/2010, 08:58
Simpatico,NON lo è Mai Stato.. Sì ha vinto ma perchè? perchè Assi come Senna-Mansel-Piquet-Prost-Lauda-Clark-ecc,ecc.. Quando correva lui non ci stavano.. I tempi cambiano,l'elettronica Trionfa.. I Talenti con le macchine di oggi sono talenti del piffero.. Basta vedere un Valentino Rossi che certamente in Moto sarà un Fenomeno e lo ha ampiamente dimostrato.. Ma come credete sia possibile che uno come lui,(Rossi),sale sulla Ferrari da F1 a Fiorano e fa tempi similissimi a che li ci gira Tutti i giorni? Semplice perchè fa tutto o quasi la Macchina.. NON il Pilota.. Anni fa ho avuto l'occasione di Parlare con Regazzoni e Arnox.. Mi hanno detto che ai loro tempi ci stava un sacco di gente che pagava e provava a girare in F1.. Ma il 90% di essi scappava a gambe levate dicendo che erano dei pazzi che era impossibile andare così forte con quelle macchine li.. Oggi invece,pure Biaggi prova la Ferrari F1 e va subito forte.. Ma per favore.. Altro che piloti.. Regazzoni mi disse:" Sono solo dei taxisti che fanni girare la macchine.. il resto lo fa il muretto dei Box con i radio comandi!"

Basta vedere Fisichella.. Va fortissimo e fa pure la Pole con una macchina quasi sconosciuta e in teori scarsissima.. Sale sulla Ferrari il giorno dopo e neanche si qualifica.. Che è si è dimenticato da un giorno a quell'altro come si guida? Secondo me c'è da pensare..

Per il resto vedremo.. Shumy è uscito dal circos F1 da Campione.. Parleranno i Fatti.. Per me non sarà così facile vincere.. Certo è che con i Talenti del giorno d'oggi.. Mhà.. Vedremo..

Quoto e sottoscrivo dall'inizio alla fine, ineccepibile :yess:

massimio
11/01/2010, 09:01
soc ciumacher...che bella personcina

Anacleto68
11/01/2010, 09:02
non so se ti riferisci pure a me...cmq...a me é sempre stato sulle balle...e in questo post me ne sbatto delle sue doti al volante...qui sto difendendo la sua affermazione di preferire il tedesco...;)

Guarda, qua si discute senza astio per quel che mi riguarda anche se posso
apparire magari duro su qualche argomento......
Non discuto la sua predilezione per la sua schifosissima lingua ( mi perdonino i tedeschi ma sono sincero)
Discuto che è palese il fatto che la sua infelice dichiarazione è un'altra pugnalata a quella scuderia che l'ha reso grande, perchè la ferrari era grande anche senza il crauto, lui invece non era nessuno..... se non uno scorretto vincitore.......... e lo è rimasto fino alla fine ..... Qule altra motivazione spingerebbe un essere sano di mente a fare una dichiarazione del genere in inghilterra dove nessuno parla tedesco?
Poi per me puo anche parlare mormone, almeno non lo capisco che è anche meglio

Herbie 53
11/01/2010, 09:05
Credo che sia stato uno dei più grandi piloti di F1 fino ad oggi, ma mi è sempre stato sulle palle e adesso ancora di più.
Non sempre il più forte è anche il più simpatico, anzi.....
......guarda "certe" squadre di calcio che vincono spesso...:biggrin3:

verissimo....ed è un esempio che si può applicare anche ad altri sport motoristici

Lumacone
11/01/2010, 10:05
Quoto e sottoscrivo dall'inizio alla fine, ineccepibile :yess:

Anacleto68.. Grazie.. :-)

Anacleto68
11/01/2010, 10:29
Anacleto68.. Grazie.. :-)

Mi sento meno solo :wink_:

Ducalex
11/01/2010, 11:14
verissimo....ed è un esempio che si può applicare anche ad altri sport motoristici

:wink_:

Segy
11/01/2010, 11:23
anacleto sei stato uno dei pochi che, ha intuito il senso del post! determinati atteggiamenti o espressioni spesso hanno motivazioni più recondite

Lumacone
12/01/2010, 00:07
Sarà l'ennesima operazione commerciale di Eccleston.. Per far parlare di F1 e per far interessare la gente .. Visto che in Pista,sicuramente non ci riescono più,trovano Barbatrucchi come questo.. Sol che qualche anima buona guardi questo Circus che dire pietoso è dire poco..

Fosse per me terrei solo le cose di sicurezza Pilota.. Per il resto ZERO elettronica se no proprio la base uguale per tutti.. Cambio MANUALE,freni IN ACCIAIO e le P se ce le hanno questi TAXISTI Super pagati..

Dopo di chè li si vede chi è un vero Driver.. e non dovrebbero richiamare quasi dall'al di là,Mummie pluri decorate.. Per far interessare le persone a questo Sport..

Anacleto68
12/01/2010, 09:13
Ho paura che arrivi Daytona675-bg a dirci che non capiamo un Katzo e siamo da camicia di forza perchè lui faceva parte del circus e lui sa tutto sulla F1 e che Schummy è il simbolo fallico di questo sport ed ha sempre ragione per default :biggrin3:

massimio
12/01/2010, 09:18
Ho paura che arrivi Daytona675-bg a dirci che non capiamo un Katzo e siamo da camicia di forza perchè lui faceva parte del circus e lui sa tutto sulla F1 e che Schummy è il simbolo fallico di questo sport ed ha sempre ragione per default :biggrin3:

vabbe...che non capite un caz@zo e siete da camicia di forza ha ragione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Anacleto68
12/01/2010, 09:22
vabbe...che non capite un caz@zo e siete da camicia di forza ha ragione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::blink::w00t::tongue:

Richymbler
12/01/2010, 15:01
vabbe...che non capite un caz@zo e siete da camicia di forza ha ragione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
Quoto,
Infatti, può aver torto su schumy o su chissà su cosa altro ma circa questo...

Segy
12/01/2010, 16:41
Quoto,
Infatti, può aver torto su schumy o su chissà su cosa altro ma circa questo...

quoto

papitosky
12/01/2010, 17:31
il campionato farà giustizia

Segy
12/01/2010, 17:52
il campionato farà giustizia

mi auguro che, quando è in griglia... gli rubino le 4 ruote!

roberto70
12/01/2010, 17:56
cierto però che sciumacher ha stato dieci hanni alla ferrari almen due palore di itagliano le avresse protuto imparare......o no????:smoke_:

DocHollyday
12/01/2010, 18:30
Comunque, per me, Schumy era meglio se restava in Suissera a godersi moglie, figli e quarter horse! Per il campione che è stato, spero di non vedere un epilogo penoso della sua carriera....

papitosky
12/01/2010, 18:32
mi auguro che, quando è in griglia... gli rubino le 4 ruote!

basta sgonfiarle :rolleyes:

Segy
12/01/2010, 18:46
basta sgonfiarle :rolleyes:

dopo potrebbe farsi male..... farsi la bua al collo...

EIKONTRIPLE
12/01/2010, 18:58
sciummi, l'idolo di zermiani .

Anacleto68
12/01/2010, 19:52
sciummi, l'idolo di zermiani .

Direi il sogno erotico di Mazzoni

daytona675_bg
12/01/2010, 20:00
Vedi che non sai un ciufolo , il sogno erotico di Mazzoni è solo e unicamente la Ferrari, perchè del resto non capisce ne di tecnica ne di piloti, un po' il tuo livello.

Urla , urla s'infiamma fa l'imbonitore pure quand le vetture stanno ferme o non succede niente:biggrin3:

Anacleto68
12/01/2010, 20:08
Vedi che non sai un ciufolo , il sogno erotico di Mazzoni è solo e unicamente la Ferrari, perchè del resto non capisce ne di tecnica ne di piloti, un po' il tuo livello.

Urla , urla s'infiamma fa l'imbonitore pure quand le vetture stanno ferme o non succede niente:biggrin3:

Mancava la perla di saggezza, ora possiamo riposare tutta la notte, grazie messia

papitosky
12/01/2010, 21:21
sciummi, l'idolo degli zerbini .

:rolleyes: