Visualizza Versione Completa : "Piattello" per cavalletto
Ciao a tutti...
Ieri sono andato in concessionario, ed ho notato che tutte le moto avevano tipo un "piattello" in plastica blu sotto al cavalletto!
I conce penso che lo usino per non strisciare il pavimento, però sarebbe utile per mettere la moto in cavalletto sull'erba, così non dovrebbe sprofondare!!
No?:rolleyes:
Qualcuno sa che nome abbiano di preciso e magari dove posso trovarli??
Grazie a tutti!:biggrin3:
In realtà serve principalmente d'estate, quando l'asfalto si scioglie sotto il peso dellla stampella laterale.
Si trovano in tutti i negozi di motoricambi.
Ok, provvederò ad andarlo a prendere!!
Non pensavo fosse una cose comunamente venduta, grazie!
Richymbler
10/01/2010, 11:35
io infilo il cavalletto in un barattolo di patatine Pringles...
SIMOTRIUMPH
10/01/2010, 13:31
Sun ma senza spendere soldi non trovi un piattino simile in giro da qualche parte.
beh.. penso che si possa fare artigianalmente... ;)
beh.. penso che si possa fare artigianalmente... ;)
Quoto!
Lo scrofo
10/01/2010, 14:04
Ciao a tutti...
Ieri sono andato in concessionario, ed ho notato che tutte le moto avevano tipo un "piattello" in plastica blu sotto al cavalletto!
I conce penso che lo usino per non strisciare il pavimento, però sarebbe utile per mettere la moto in cavalletto sull'erba, così non dovrebbe sprofondare!!
No?:rolleyes:
Qualcuno sa che nome abbiano di preciso e magari dove posso trovarli??
Grazie a tutti!:biggrin3:
prendi un pezzo di ferro o legno robusto, lo tagli.... e voila' ...
Avete ragione, cercherò una solizione fai da te!
Continuate pure con i consigli...:biggrin3:
ma dai.. fare artigianalmente un piattello!!! ma che discorsi sono... non costa un cazz### e ci vai a perdere mezza giornata per fartelo!!! secondo me il gioco non vale la candela!
PS: quello che ti vendono di solito ha la calamita...
MIC53: a me l'asfalto non si è mai sciolto (almeno qui al nord Italia) credo cmq che serva più che altro per parcheggiare la mot sulla ghiaia o qualsiasi altro terreno dove c'è il rischio che sprofondi... ma anche in questo caso un bel sassetto si trova sempre!
ciao
ma dai.. fare artigianalmente un piattello!!! ma che discorsi sono... non costa un cazz### e ci vai a perdere mezza giornata per fartelo!!! secondo me il gioco non vale la candela!
MIC53: a me l'asfalto non si è mai sciolto (almeno qui al nord Italia) credo cmq che serva più che altro per parcheggiare la mot sulla ghiaia o qualsiasi altro terreno dove c'è il rischio che sprofondi... ma anche in questo caso un bel sassetto si trova sempre!
ciao
:wink_:
paolino73
26/01/2010, 16:15
io te la giro così:" spendere dei soldi per un dannatissimo piattello?"
tempo fa lo regalavano in plastica della SUOMY in qualche rivista di moto, comunque è validissimo un dischetto di legno o plastica rigida, è leggero e non costa nulla, 5 minuti ed è fatto, il suo mestiere lo farà di sicuro!
angeloyzf
26/01/2010, 16:58
ciao
Io ho preso una testina di un videoregistratore ... :w00t::w00t: ma basta un qualunque pezzetto di alluminio, sconsiglio la plastica e comunque anche qui al nord m'e' capitato di trovare asfalto di cacca che cede anche non necessariamente al solleone ..... io prima di parcheggiare se e' caldo o se c'e' asfalto molle lo metto sempre :wink_:
Un consiglio, se te lo fai non farlo troppo figo, non deve far gola a nessuno....:ph34r:
Mr Milio
26/01/2010, 18:00
Ciao, il piattello è un arnese molto utile specialmente d'estate o nei parcheggi sterrati, io ne ho uno della suomy che veniva regalato all'eicma qualche anno fa comunque non credo che costi un cifronr e è veramente utile!!!!!!!
MUSSINO74
26/01/2010, 18:19
Lattina schiacciata da una vita, la trovi in qualsiasi bar o negozio di alimentari, bevi il contenuto e schiacci con il piede !
valterone
26/01/2010, 18:22
Io mi sono accorto dell'utilità dell'oggetto qualche anno fa, all'arrivo di un motoraduno. Era nelle valli del Natisone, in una radura dentro a un bosco, raggiungibile solo con 1/2km di strada sterrata. Era dicembre e faceva freddo ma non abbastanza per solidificare il fango :sick: che si era prodotto col passare delle prime moto. All'inizio della stradella, proprio in mezzo c'era un bidone da 200lt colmo di ritagli di legno e ho notato che quasi tutti, passando, allungavano la mano e ne prendevano uno. A dire il vero, siccome al centro della radura si intravvedeva un grosso falò, io ho pensato come prima cosa a un gesto simil-tribale :wacko: o di fratellanza, cioè quello di gettare il pezzo di legno nel falò non appena arrivati, come a dire: ecco, adesso ci sono anch'io e il falò può continuare col mio contributo.
Impegnato nel mezzo km fangoso :ph34r: col la RS, giunto alla radura non ci ho più pensato, ma al momento di mettere la moto sul cavalletto tutto si è di colpo chiarito....:biggrin3:
Non ce l'ho, ma non appena mi avanza un pezzettino di alluminio....:wink_:
A dire il vero, siccome al centro della radura si intravvedeva un grosso falò, io ho pensato come prima cosa a un gesto simil-tribale :wacko:
:D:D:D
The Clown
28/01/2010, 23:35
Io usavo un pezzetto di legno e ha sempre svolto egregiamente la sua funzione
TriplePave
31/01/2010, 17:39
Io uso un sottobicchiere, uno strato di plastica e uno strato di sughero, è da barbone, ma funziona, sta sotto la sella e poi...
Chi te lo ruba???