PDA

Visualizza Versione Completa : "Piattello" per cavalletto

SunZabo
10/01/2010, 11:16
Ciao a tutti...
Ieri sono andato in concessionario, ed ho notato che tutte le moto avevano tipo un "piattello" in plastica blu sotto al cavalletto!

I conce penso che lo usino per non strisciare il pavimento, però sarebbe utile per mettere la moto in cavalletto sull'erba, così non dovrebbe sprofondare!!

No?:rolleyes:

Qualcuno sa che nome abbiano di preciso e magari dove posso trovarli??

Grazie a tutti!:biggrin3:

mic56
10/01/2010, 11:20
In realtà serve principalmente d'estate, quando l'asfalto si scioglie sotto il peso dellla stampella laterale.
Si trovano in tutti i negozi di motoricambi.

SunZabo
10/01/2010, 11:33
Ok, provvederò ad andarlo a prendere!!

Non pensavo fosse una cose comunamente venduta, grazie!

Richymbler
10/01/2010, 11:35
io infilo il cavalletto in un barattolo di patatine Pringles...

SIMOTRIUMPH
10/01/2010, 13:31
Sun ma senza spendere soldi non trovi un piattino simile in giro da qualche parte.

MR-T
10/01/2010, 13:59
beh.. penso che si possa fare artigianalmente... ;)

Lo zar
10/01/2010, 14:03
beh.. penso che si possa fare artigianalmente... ;)

Quoto!

Lo scrofo
10/01/2010, 14:04
Ciao a tutti...
Ieri sono andato in concessionario, ed ho notato che tutte le moto avevano tipo un "piattello" in plastica blu sotto al cavalletto!

I conce penso che lo usino per non strisciare il pavimento, però sarebbe utile per mettere la moto in cavalletto sull'erba, così non dovrebbe sprofondare!!

No?:rolleyes:

Qualcuno sa che nome abbiano di preciso e magari dove posso trovarli??

Grazie a tutti!:biggrin3:

prendi un pezzo di ferro o legno robusto, lo tagli.... e voila' ...

SunZabo
10/01/2010, 14:19
Avete ragione, cercherò una solizione fai da te!

Continuate pure con i consigli...:biggrin3:

Arsenio
13/01/2010, 12:59
ma dai.. fare artigianalmente un piattello!!! ma che discorsi sono... non costa un cazz### e ci vai a perdere mezza giornata per fartelo!!! secondo me il gioco non vale la candela!

PS: quello che ti vendono di solito ha la calamita...

MIC53: a me l'asfalto non si è mai sciolto (almeno qui al nord Italia) credo cmq che serva più che altro per parcheggiare la mot sulla ghiaia o qualsiasi altro terreno dove c'è il rischio che sprofondi... ma anche in questo caso un bel sassetto si trova sempre!

ciao

urasch
13/01/2010, 13:02
ma dai.. fare artigianalmente un piattello!!! ma che discorsi sono... non costa un cazz### e ci vai a perdere mezza giornata per fartelo!!! secondo me il gioco non vale la candela!

MIC53: a me l'asfalto non si è mai sciolto (almeno qui al nord Italia) credo cmq che serva più che altro per parcheggiare la mot sulla ghiaia o qualsiasi altro terreno dove c'è il rischio che sprofondi... ma anche in questo caso un bel sassetto si trova sempre!

ciao

:wink_:

paolino73
26/01/2010, 16:15

io te la giro così:" spendere dei soldi per un dannatissimo piattello?"

tempo fa lo regalavano in plastica della SUOMY in qualche rivista di moto, comunque è validissimo un dischetto di legno o plastica rigida, è leggero e non costa nulla, 5 minuti ed è fatto, il suo mestiere lo farà di sicuro!

angeloyzf
26/01/2010, 16:58

ciao

Io ho preso una testina di un videoregistratore ... :w00t::w00t: ma basta un qualunque pezzetto di alluminio, sconsiglio la plastica e comunque anche qui al nord m'e' capitato di trovare asfalto di cacca che cede anche non necessariamente al solleone ..... io prima di parcheggiare se e' caldo o se c'e' asfalto molle lo metto sempre :wink_:

Grugno
26/01/2010, 17:25
Un consiglio, se te lo fai non farlo troppo figo, non deve far gola a nessuno....:ph34r:

Mr Milio
26/01/2010, 18:00
Ciao, il piattello è un arnese molto utile specialmente d'estate o nei parcheggi sterrati, io ne ho uno della suomy che veniva regalato all'eicma qualche anno fa comunque non credo che costi un cifronr e è veramente utile!!!!!!!

MUSSINO74
26/01/2010, 18:19
Lattina schiacciata da una vita, la trovi in qualsiasi bar o negozio di alimentari, bevi il contenuto e schiacci con il piede !

valterone
26/01/2010, 18:22
Io mi sono accorto dell'utilità dell'oggetto qualche anno fa, all'arrivo di un motoraduno. Era nelle valli del Natisone, in una radura dentro a un bosco, raggiungibile solo con 1/2km di strada sterrata. Era dicembre e faceva freddo ma non abbastanza per solidificare il fango :sick: che si era prodotto col passare delle prime moto. All'inizio della stradella, proprio in mezzo c'era un bidone da 200lt colmo di ritagli di legno e ho notato che quasi tutti, passando, allungavano la mano e ne prendevano uno. A dire il vero, siccome al centro della radura si intravvedeva un grosso falò, io ho pensato come prima cosa a un gesto simil-tribale :wacko: o di fratellanza, cioè quello di gettare il pezzo di legno nel falò non appena arrivati, come a dire: ecco, adesso ci sono anch'io e il falò può continuare col mio contributo.
Impegnato nel mezzo km fangoso :ph34r: col la RS, giunto alla radura non ci ho più pensato, ma al momento di mettere la moto sul cavalletto tutto si è di colpo chiarito....:biggrin3:
Non ce l'ho, ma non appena mi avanza un pezzettino di alluminio....:wink_:

Grugno
26/01/2010, 18:41
A dire il vero, siccome al centro della radura si intravvedeva un grosso falò, io ho pensato come prima cosa a un gesto simil-tribale :wacko:
:D:D:D

The Clown
28/01/2010, 23:35
Io usavo un pezzetto di legno e ha sempre svolto egregiamente la sua funzione

TriplePave
31/01/2010, 17:39
Io uso un sottobicchiere, uno strato di plastica e uno strato di sughero, è da barbone, ma funziona, sta sotto la sella e poi...

Chi te lo ruba???