PDA

Visualizza Versione Completa : Le strade d'Italia...



SunZabo
10/01/2010, 12:34
Ciao raga,

da un po' mi sono messo ad osservare meglio come sono messe le strade dalle mie parti...

Già non sono mai state delle migliori, ma con le ultime nevicate e pioggie si sono formate delle voragini assurde!:cry:

Immagino che in altri parti la situazioni non cambia, si può fare qualcosa??

Chiedo a voi, vista la mia inesperienza, la cosa non deve passare inosservata!!

MR-T
10/01/2010, 12:41
mah... diciamo che la stagione invernale mette a nudo e peggiora i problemi già esistenti... :(

serve manutenzione continua... qui dalle ns parti alcune strade sono appena state rifatte .. altre - soprattutto nell'entroterra - sono in condizioni pessime..

in città.. dipende molto dai lavori che fanno.... cmq si in media le condizioni non sono ottime

Lo zar
10/01/2010, 12:59
Qui dalle mie parti nn sono il massimo!

Lo scrofo
10/01/2010, 13:11
Ciao raga,

da un po' mi sono messo ad osservare meglio come sono messe le strade dalle mie parti...

Già non sono mai state delle migliori, ma con le ultime nevicate e pioggie si sono formate delle voragini assurde!:cry:

Immagino che in altri parti la situazioni non cambia, si può fare qualcosa??

Chiedo a voi, vista la mia inesperienza, la cosa non deve passare inosservata!!

quando ero ragazzino, ricordo che le strade le asfaltavano molto piu' spesso... ora sono un colabrodo...

L'altro giorno, mentre ero di ritorno da lavoro , su un lato di una strada un po' presa con le bombe c'erano due operai con un furgoncino con la cassa dietro piena di asfalto e con due badili COPRIVANO LE BUCHE !!! ma come cazzo si fa ? con la prima pioggia ecco che il problema si e' ripresentato ...

oldbonnie
10/01/2010, 13:22
Da noi, ormai, stiamo diventando tutti esperti di gimkana....

winter1969
10/01/2010, 13:24
Con tutta la pioggia di questi giorni sono un disastro

SunZabo
10/01/2010, 13:25
Da noi, ormai, stiamo diventando tutti esperti di gimkana....

ed è giusto andare avanti così?? Come ci si preoccupa dei guard rail, lo si dovrebbe fare anche per questo!!

papitosky
10/01/2010, 13:43
dopo le nevicate sono saltati interi pezzi di asfalto, ma molti buchi li hanno tappati

D74
10/01/2010, 13:53
qui tra lucca e pisa ci sono alcuni punti dove se non conosci la strada rischi di brutto....

MR-T
10/01/2010, 13:56
qui tra lucca e pisa ci sono alcuni punti dove se non conosci la strada rischi di brutto....

:cry:

8e65
10/01/2010, 14:40
L'altro giorno, mentre ero di ritorno da lavoro , su un lato di una strada un po' presa con le bombe c'erano due operai con un furgoncino con la cassa dietro piena di asfalto e con due badili COPRIVANO LE BUCHE !!! ma come cazzo si fa ? con la prima pioggia ecco che il problema si e' ripresentato ...[/QUOTE]

si coprono le buche "temporaneamente " per evitare che ,specialmente i mezzi a due ruote,evitano il pericolo di incidenti o alcuanto qualcuno rischia di farsi male.....
è...purtroppo conosco bene la situazione xchè ne so' qualcosa (ci lavoro da + di 12 anni in una impresa edile-stradale e tra strade nuove e strade da rifare la manutenzione non manca mai) E' anche questione di finanziamento a disposizione da parte di enti -pubblici o privati che siano- come la "gestione" delle strade tipo anas e via dicendo......
d'altra parte chi esegue un qualsiasi tipo di lavoro,deve incassare i cheshh:biggrin3: altrimenti chi lavorerebbe gratis???

cri955
10/01/2010, 14:51
Io ci sto provando da anni... uniche armi la macchina fotografica e l'invio di mail....
piano piano qualcosa, ogni tanto si muove...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/116298-facciamo-qualcosa-per-la-sicurezza-stradale.html

urasch
10/01/2010, 15:06
dalle mie parti sono messe una merda

SpongeBob
10/01/2010, 15:33
Fortuna che qua in Sardegna non nevica mai: le strade sono spesso sporche ma l'asfalto in tanti tratti che mi piace percorrere è messo meglio di quanto si possa credere, anche se ci sono ovviamente le eccezioni: anche qua la manutenzione lascia abbastanza a desiderare...:dry:
Su in Lombardia ho visto cose peggiori, come la strada per salire allo Spluga: praticamente un campo di patate...:mad::mad::mad:

Cattivello
10/01/2010, 15:43
Qui in FVG, che non piove mai:blink::blink::blink::blink: (ovvere che piove molto spesso), le strade fanno cac...re:dry::dry: si aprono voragini ogni volta che piove

MikeTheBike88
10/01/2010, 17:36
è il solito problema di soldi che non ci sono o magari ci sono e vengono spesi male. basta poco a migliorare la situazione...basterebbe usare asfalti migliori che però costano di più e nessuno quindi li compra.

fenix1979
10/01/2010, 17:49
bologna è un colabrodo:sick:

paco1970
10/01/2010, 18:15
credo che asfaltare tutti gli anni sia una cosa assurda.dovrebbero trovare una pavimentazione migliore e utilizzare il sale per sciogliere la neve solo quando serve.

io vedo che quando nevica il sale non si butta, ma si usa quando si prevede una nevicata che poi non arriva.
si asfaltano le strade nei paesi e dopo 2 settimane si spaccano per rifare degli impianti sotto la strada e si rattoppa alla benin di dog solite schifezze.in svizzera ci sono strade che son sicuro non vengono asfaltate da anni eppure prendono più neve che qui da noi,sono percorse da mezzi pesanti e si trovano su pendii...a volte basta poco per fare le cose in modo migliore

corra
10/01/2010, 18:19
la neve ed il ghiaccio hanno distrutto l'asfalto,probabilmente non è uguale a quello che usano in montagna,non diventa così dopo una nevicata

Mastroragno
10/01/2010, 19:47
bologna è un colabrodo:sick:

vero. Voragini ovunque, in moto ne ho ho già prese in 'sti giorni un paio di cazzute. Fortuna che ho cambiato moto:coool:

fearless
10/01/2010, 20:18
Con tutta la pioggia di questi giorni sono un disastro

QUOTO :dry:

fabietto978
10/01/2010, 20:43
Ciao raga,

da un po' mi sono messo ad osservare meglio come sono messe le strade dalle mie parti...

Già non sono mai state delle migliori, ma con le ultime nevicate e pioggie si sono formate delle voragini assurde!:cry:

Immagino che in altri parti la situazioni non cambia, si può fare qualcosa??

Chiedo a voi, vista la mia inesperienza, la cosa non deve passare inosservata!!

anche da noi tante strade fanno pena,e non solo strade provinciali ma anche quelle statali......non vogliono spendere e lo fanno solo quando le strade,ormai disastrate, diventano mulattiere!!!:mad::mad::mad:

Big Marino
10/01/2010, 21:24
Come faccio a tirar fuori la moto se mi date ste notizie, non posso fare anche il quinto cambio durante l'anno.

Ipcress
10/01/2010, 21:27
Le strade fan cagare ovunque. Basta mettere le ruote fuori dall'Italia per trovare un asfalto decente. Manco più le strade sappiamo fare.

Gnolo
11/01/2010, 02:31
Da noi fanno schifo tante buche e tante sono profonde con un veicolo a due ruote sono delle trappole