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Visualizza Versione Completa : Alternativa ai canonici fanaloni!!



ale675uk
10/01/2010, 13:49
Ragazzi/e questa discussione potrebbe risultare banale in quanto molti (io per primo)penseranno i fanaloni non si toccano in quanto ormai da una dozzina d'anni contraddistingue e non solo(vedi rocketIII)le naked inglesi street/speed,ma se volessimo una valida alternativa ad essi senza magari incappare nel forse troppo scontato fanale tondo cosa propporreste che si inserisca nel contesto stilistico delle nostre nude di casa triumph?Personalmente piace molto il design della prima day675 l'idea abbastanza originale di far risaltare il seppur piccolo fanale tondo di un proiettore(vedi foto)

Lo zar
10/01/2010, 13:58
Io nn riesco ad immaginare la Street con dei fanali diversi dagli originali!:rolleyes:

Sim0ne
10/01/2010, 14:05
non cambierei gli occhioni della mia piccola per niente al mondo :wub:

S1m0ne75
10/01/2010, 14:08
Io nn riesco ad immaginare la Street con dei fanali diversi dagli originali!:rolleyes:


non cambierei gli occhioni della mia piccola per niente al mondo :wub:

quoto

SunZabo
10/01/2010, 14:12
Quoto anche io!!

Comunque i fanali di quella day mi fanno impazzire, ma quelli delle street/speed...

sono indescrivibili!!!!:wink_:

katta
10/01/2010, 14:24
i fari tondi doppi sono la croce e delizia...o li ami o li odi...ma anche se li odi e li togli la moto perde il suo fascino secondo me....
per il futuro ci vedrei bene però qualcosa di leggermente più piccolo e cattivo...
stile Moto Morini Corsaro/Buell

giorgiorox
10/01/2010, 14:38
:blink::blink:

:papa::papa:

Mr Frowning
10/01/2010, 14:53
non cambierei gli occhioni della mia piccola per niente al mondo :wub:

q8

_lorenzo_
10/01/2010, 14:59
cambiare i fanali anteriori alla street è una cosa senza senso perche sono la caratteristica della moto, se non ti piacciono quei fanaloni non devi comprarti la street!!!

ceryx
10/01/2010, 15:04
Sono un simoblo, toglierli banalizzerebbe la moto....
Non so' quale potrebbe essere una valida alternativa, ma la vedo molto dura. Quelli della day non li vedo bene sotto la street/speed....

johnnyds83
10/01/2010, 15:12
ragazzi la domanda del topic era "quale potrebbe essere l'alternativa" e non "quanti di voi non cambierebbero il doppio faro"
critica costruttiva da intendere esclusivamente come tale
ciao a tutti e buona giornata

ale675uk
10/01/2010, 15:44
Ciao giorgiorox ci siamo visti in settimana da Claudio come va ora la tua speed?Risolto il problema?:yess:

jimmy27
10/01/2010, 15:58
io metterei una tabella porta numero da cross con un foro per un piccolo faretto :coool:

ale675uk
10/01/2010, 16:02
:miaddormento:Ragazzi credo abbiate avuto un sabato notte impegnativo...L' unico che sembra aver capito la domanda e' Johnny(grazie..)in particolar modo lorenzo(leggi lentamente prima di arrivare a conclusioni affrettate).La domanda e' atta a solleticare la vostra fantasia..Ho scritto chiaro che per primo non li cambierei a maggior ragione mi sembra interessante vedere se si puo' far meglio di cosi'.Non parlo di lifting..ma di innovazione:quando e' uscita la t509 per i fari (e non solo)non era scandalosa in senso buono???Credo che (usando la testa)la storia abbia il vizio di ripetersi..:biggrin3:Ringrazio fin da ora chiunque apportera' critiche costruttive alla discussione...:triumphpride:

Loris Triple
10/01/2010, 16:02
Io penso che l'alternativa ai fari Speed/Street ( sebbene io non li cambierei xkè mi picciono così come sono!! ) sia una cosa che dipende dai gusti della persona...
Ad esempio quando avevo il Monster, causa incidente, avevo dovuto cambiare il faro... Visto che l'originale non mi faceva impazzire ( e costava un botto comprarlo nuovo! ) ho deciso di sbattermi e cercare una mascherina da cross decente da poter adattare...

http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/OG/2007_Acerbis_Cyclops_Headlight_Black.jpg

...ai tempi non era molto diffusa e ho fatto fatica a trovarla...
Una volta montata... Bè molto meglio del tondone originale!!!
Certo la luce era molto inferiore ma... Il risultato mi era piaciuto molto e aveva riscosso un buon successo anche tra la gente che la vedeva in giro!:coool:

Detto ciò... I fanaloni non si toccano! :whip_:
Ma se proprio lo vuoi fare, consiglierei una mascherina da cross come quella nel link! :wink_:

Adesso aspetto gli insulti....:ph34r:

Ho trovato anche questo che non mi dispiace:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390098402801

jimmy27
10/01/2010, 16:12
ecco cosa intendo:

http://img155.imageshack.us/img155/6127/dopolavate100nn.jpg

fearless
10/01/2010, 16:18
non facciamo eresie!!!!

Loris Triple
10/01/2010, 16:21
ecco cosa intendo:

http://img155.imageshack.us/img155/6127/dopolavate100nn.jpg

Così su un triple non ce lo vedo proprio...:wacko:
Dai sono più decenti quelli che ho postato io....:biggrin3::biggrin3:

ale675uk
10/01/2010, 16:23
Mi piace la seconda loris:coool:...oppure concordo con l'idea stessa forma ma un po' piu' piccoli e illuminazione a led,per dare un'idea...o in alternativa andiamo su una cosa piu' tradizionale (vedi terza foto):risate2:

ale675uk
10/01/2010, 16:27
Scusate con la terza foto sono andate a p........e le critiche costruttive...:whip_:

Loris Triple
10/01/2010, 16:36
Bè... Se ci fosse un faro di forma uguale all'originale ma con corona interna a led ( al posto della lampadina di posizione ) lo comprerei subito!
Se poi invece degli anabbaglianti ci fosse un bulbo allo xeno... Ancora meglio!

Se si trovasse un faro simile a un prezzo accettabile mantenendo la carcassa esterna dei fari originali penso che lo monterebbero tutti!!!!


PS se monti l'abajour dopo è un casino togliere i moscerini spiaccicati sulla tela!

ale675uk
10/01/2010, 16:44
Loris io sto facendo(ma forse e' il caso di dire che un mio amico mi sta dando una gran mano)l'impianto allo xeno con circa 80 euro ho preso tutto...mi sembra poco anche confrontato alle innumerevoli eresie per montare il tutto...:mad:pero' il risultato finale e' veramente ottimo!!!!:w00t:

Loris Triple
10/01/2010, 16:45
Assolutamente da evitare il modello di faro montato sul restyling della Morini Corsaro visto in fiera!

Loris Triple
10/01/2010, 16:47
Loris io sto facendo(ma forse e' il caso di dire che un mio amico mi sta dando una gran mano)l'impianto allo xeno con circa 80 euro ho preso tutto...mi sembra poco anche confrontato alle innumerevoli eresie per montare il tutto...:mad:pero' il risultato finale e' veramente ottimo!!!!:w00t:

FOTO! FOTO!! FOTO!!!

Ps Quelli che stai montando non sono come quelli della corsaro in foto vero?!

fenix1979
10/01/2010, 16:58
Bè... Se ci fosse un faro di forma uguale all'originale ma con corona interna a led ( al posto della lampadina di posizione ) lo comprerei subito!
Se poi invece degli anabbaglianti ci fosse un bulbo allo xeno... Ancora meglio!

Se si trovasse un faro simile a un prezzo accettabile mantenendo la carcassa esterna dei fari originali penso che lo monterebbero tutti!!!!


PS se monti l'abajour dopo è un casino togliere i moscerini spiaccicati sulla tela!

q8 il profilo a led tipo le audi ma con la struttura esterna così com'è

...mi piacciono molto anche i 2 fari sovrapposti della ghezzi brian ma stanno bene su quella moto, il doppio faro della street è intoccabile.:biggrin3:

ale675uk
10/01/2010, 17:00
Concordo non sono il massimo quelli dell' ultima corsaro vista in fiera ma visto che la morini ha chiuso non credo vedranno mai la luce ahahah battutona...Loris mi dispiace per le foto dovrai pazientare perche' come ho scritto in altra discussione la moto e' in completo work in progress appena finita ovviamente postero' le foto..domani continuo con gli xenon se vuoi metto qualche foto del lavoro in via di sviluppo...:biker:

Loris Triple
10/01/2010, 17:39
Concordo non sono il massimo quelli dell' ultima corsaro vista in fiera ma visto che la morini ha chiuso non credo vedranno mai la luce ahahah battutona...Loris mi dispiace per le foto dovrai pazientare perche' come ho scritto in altra discussione la moto e' in completo work in progress appena finita ovviamente postero' le foto..domani continuo con gli xenon se vuoi metto qualche foto del lavoro in via di sviluppo...:biker:

Dipende da te... Se hai voglia di fare foto x dare un'idea del lavoro che stai facendo sono ben accette!!! Così vediamo tutti cosa stai "combinando":biggrin3:..

PS. Se vuoi potresti fare una guida all'installazione per utenti che vorrebbero fare la tua stessa modifica!
Ce ne sono un po sul sito fatte da utenti mooolto volenterosi che documentano con foto e didascalie come fare una determinata modifica/manutenzione.

ale675uk
10/01/2010, 17:54
Nessun problema Loris ovviamente non si vedra' granche'...per fare un bel lavoro e' necessario occultare e isolare i (tanti) fili che passano...Pero' se puo' esser d'aiuto ad altri utenti(voi siete pazzi come me...)appena possibile mettero' una discussione con foto e una dettagliata scheda per la realizzazione...a presto ragazzi!!!

Loris Triple
10/01/2010, 18:01
In questo momento sto pensando che potrei studiare come realizzare un "cerchio" a led da inserire all'interno del faro per sostituire le lampade di posizione...
Non dovrebbe essere troppo complicato visto che il faro è a tenuta stagna quindi si potrebbe evitare di isolare il circuito...
Sicuramente però ci sarebbero problemi di omologazione e sarebbero subito contestabili dalle FDO!

Intanto ci penso...

fenix1979
10/01/2010, 19:36
MASCHERINA DOPPIO FARO NAKED TRIUMPH DUCATI MV SUZUKI su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___MASCHERINA-DOPPIO-FARO-NAKED-TRIUMPH-DUCATI-MV-SUZUKI_W0QQitemZ330393727299QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4ced003143)

Loris Triple
10/01/2010, 19:59
MASCHERINA DOPPIO FARO NAKED TRIUMPH DUCATI MV SUZUKI su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___MASCHERINA-DOPPIO-FARO-NAKED-TRIUMPH-DUCATI-MV-SUZUKI_W0QQitemZ330393727299QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4ced003143)

Fa molto Furia ( la moto non il cavallo! ) l'unica cosa che non mi piace è che ci sono troppi cavi in vista... Ma magari a nasconderli...

@ndre@
10/01/2010, 20:34
se dovessi proprio cambiare fari :dry:ma non so perche visto che li amo:wub:
cercherei di trovare qualcosa del genere


http://img41.imageshack.us/img41/2931/f800r.jpg


se dovessi proprio cambiare fari :dry:ma non so perche visto che li amo:wub:
cercherei di trovare qualcosa del genere


http://img41.imageshack.us/img41/2931/f800r.jpg


Yfrog - f800r (http://yfrog.com/15f800rj)

McCap
10/01/2010, 22:19
cambiare i fari della street è un po come andare al mac per mangiare un insalata...

Loris Triple
10/01/2010, 22:23
cambiare i fari della street è un po come andare al mac per mangiare un insalata...

...Perchè no... Magari anche uno spiedo e una bottiglia di rosso!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::sick:

ale675uk
10/01/2010, 23:00
In questo momento sto pensando che potrei studiare come realizzare un "cerchio" a led da inserire all'interno del faro per sostituire le lampade di posizione...
Non dovrebbe essere troppo complicato visto che il faro è a tenuta stagna quindi si potrebbe evitare di isolare il circuito...
Sicuramente però ci sarebbero problemi di omologazione e sarebbero subito contestabili dalle FDO!

Intanto ci penso...

Fdo a parte:prendi una torcia dello stesso diametro o quasi dell' interno del fanale smonti la piattaforma a led la inserisci nel "cono" del fanale,sfruttando il cavo gia' esistente alimenti i led,il fanale e' dotato all 'inteno di un diaframma di metallo che tiene dritta la parabola stessa o puoi sempre rimediare una guarnizione in gomma. . .unica controindicazione perdi le luci di posizione e l'opzione abbaglianti ma vuoi mettere la fi....ta!!!!Credo che con un po' di manualita' e ingegno sia assolutamente fattibile(anzi se qlc ha una calotta cromata con le cornici di un fanale street lo faccio io!!!)per farti un idea guarda le foto...spero di averti dato una bella dritta Loris...:yess:

ale675uk
10/01/2010, 23:25
cambiare i fari della street è un po come andare al mac per mangiare un insalata...

Beh se piace...e' nel menu...Penso che tutti facciano fatica a digerire le innovazioni..in particolare se stravolgono qlc di inconfondibile e personale come i nostri "fanaloni" ma per lo stesso principio potremo accendere il fuoco con le pietre invece di usare l'accendino....mi ricordo che un'altro triumphista che e' alla terza speed passando dalla t509 all' epoca di quest'ultima in concessionaria senti' piu' di qualcuno dire che che "con quei fanaloni li fa ca...re" ed erano proprietari di altre triumph!!!Non a caso la casa madre metteva a disposizione un piu' classico fanale tondo tipo monster presentato come alternativa ai piu' scettici (ve lo confermera' ogni concessionario).Sfido chiunque a dire la stessa cosa oggi:nonono:
La cosa interessante sarebbe trovare una valida alternativa ad essi so che non e' facile al contrario di dire "i fanaloni non si toccano"non vi e' mai capitato di ricredervi di fronte a qualcosa o qualcuno che prima non potevate guardare e poi magari vi ci siete intimamente trovati bene?(a tal proposito mi e' successo con una ragazza..dopo che ha perso 30kg di grasso in eccesso mi ci son trovato bene mentre prima....non so se sia valido...)e la lotta tra progressisti e conservatori continua!!!!:tongue:

Vicio
11/01/2010, 12:39
io metterei 3 fanali invece di 2 magari di un diametro un poco più piccolo... e dietro 3 terminali di scarico! :w00t:

ale675uk
11/01/2010, 12:49
Non male come idea!!!Il richiamo al frazionamento del motore e' garantito...

Al3-85
11/01/2010, 13:16
Se proprio lo devi fare.......io monterei un faro singolo come qualcuno sul forum ha già fatto per la speed.....daresti un fascino retrò alla moto......altre cose proprio non ce le riesco a vedere, son proprio gli "occhioni da invasata" che mi hanno fatto scegliere la piccola Kira:wub: quando sono andato dal conce distraendomi dal bel culetto della Z750.........

ale675uk
11/01/2010, 13:39
E' questo il bello della discussione cercare di capire una valida e altrettanto inconfondibile e stilosa alternativa agli occhioni da cerbiatta che ha...:wub:La migliore e fattibile finora anche se manca di inventiva e' rendere l'illuminazione a led di entrambi i fari...secondo me fosse di serie non sarebbe affatto male!!!:biggrin3:

doubleG
11/01/2010, 13:48
mha...per cambiare gli occhioni alla street devi fare quello che ho fatto io...ho cambiato moto. Amen.

ale675uk
11/01/2010, 14:09
mha...per cambiare gli occhioni alla street devi fare quello che ho fatto io...ho cambiato moto. Amen.

Neanche se me la regalano....

Il Franky
11/01/2010, 17:02
se dovessi cambiare i fanali alla street gli metterei quelli.. speed :D:D Apparte scherzi, non ce la vedo proprio con un fanale diverso: il prtanumero da cross ne farebbe una mezzosangue, un tondone ne farebbe una moto sciapa .. boh.. forse l'unica sarebbe metterci un gruppo ottico tipo 1098, cattivo a bestia, ma credo sia ampiamente incasinato trovarne uno rifinito come si deve anche nella parte posteriore.

STREET LINUX
11/01/2010, 18:03
non cambierei gli occhioni della mia piccola per niente al mondo :wub:

quoto :biggrin3:

winter1969
11/01/2010, 18:45
Quello della speedweb non è male

http://i47.tinypic.com/2uxuybc.jpg

StreetFighter
11/01/2010, 20:06
facendo una sagoma cromata ad accogliere il posteriore del faro, si potrebbe riaprire l'airbox per qualche cavallino extra (?) e vi dirò...

http://img695.imageshack.us/img695/1431/streettriplefrontcopy.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/streettriplefrontcopy.jpg/)

Lo zar
11/01/2010, 20:35
Quello della speedweb non è male

http://i47.tinypic.com/2uxuybc.jpg

E' lo stesso faro della Yamaha Mt-03,in effetti non sta male!

dade
11/01/2010, 21:18
Ma così perde il senso di essere triumph... Non è male... Ma sembra quasi un brutale a vederla così... Boh...

ale675uk
11/01/2010, 21:19
E' lo stesso faro della Yamaha Mt-03,in effetti non sta male!

Ti sei risposto da solo.....:nonono::tongue:

ale675uk
13/01/2010, 17:41
Ragazzi sto procedendo con gli xenon e dopo molte vicissitudini (montato il tutto e uno cmq non va..:mad:)abbiamo capito il perche'...le lampade in questione consumano meno ma al momento dell'accensione richiedono piu' corrente.....il rele che controlla il flusso di corrente "non ne ha"per tutte e due...Morale bisogna creare un circuito "parallelo" per alimentare il fanale di sinistra mentre quello originile alimenta l'altro...Ovviamente il problema si pone se si vuole tutte e due gli anabbaglianti...(con una union jack sul vetro il problema non persiste ma non mi attirava l'idea..)Se qlc ha altre idee o correzioni in merito sono ben accette.Appena finisco il tutto metto le foto dell'installazione e del risultato..alla fine per sistemare centraline,far passare i fili e collegare il tutto non ci si mette piu' di mezza giornata...

Loris Triple
13/01/2010, 18:44
Ragazzi sto procedendo con gli xenon e dopo molte vicissitudini (montato il tutto e uno cmq non va..:mad:)abbiamo capito il perche'...le lampade in questione consumano meno ma al momento dell'accensione richiedono piu' corrente.....il rele che controlla il flusso di corrente "non ne ha"per tutte e due...Morale bisogna creare un circuito "parallelo" per alimentare il fanale di sinistra mentre quello originile alimenta l'altro...Ovviamente il problema si pone se si vuole tutte e due gli anabbaglianti...(con una union jack sul vetro il problema non persiste ma non mi attirava l'idea..)Se qlc ha altre idee o correzioni in merito sono ben accette.Appena finisco il tutto metto le foto dell'installazione e del risultato..alla fine per sistemare centraline,far passare i fili e collegare il tutto non ci si mette piu' di mezza giornata...

:wacko::wacko::wacko:A dirlo così sembra una cosa complicata...

...O forse sono io che sono ignorante!...:biggrin3::cry:

canepin
13/01/2010, 19:03
Ragazzi sto procedendo con gli xenon e dopo molte vicissitudini (montato il tutto e uno cmq non va..:mad:)abbiamo capito il perche'...le lampade in questione consumano meno ma al momento dell'accensione richiedono piu' corrente.....il rele che controlla il flusso di corrente "non ne ha"per tutte e due...Morale bisogna creare un circuito "parallelo" per alimentare il fanale di sinistra mentre quello originile alimenta l'altro...Ovviamente il problema si pone se si vuole tutte e due gli anabbaglianti...(con una union jack sul vetro il problema non persiste ma non mi attirava l'idea..)Se qlc ha altre idee o correzioni in merito sono ben accette.Appena finisco il tutto metto le foto dell'installazione e del risultato..alla fine per sistemare centraline,far passare i fili e collegare il tutto non ci si mette piu' di mezza giornata...

dove le hai messe ?

ale675uk
14/01/2010, 13:34
:wacko::wacko::wacko:A dirlo così sembra una cosa complicata...

...O forse sono io che sono ignorante!...:biggrin3::cry:

Si in effetti non e' come cambiare una lampadina di casa...pero' alla fine ci siamo arrivati se non fosse per quel ca...o di rele a quest'ora starei illuminando padova...invece giro con un fanale solo...cmq l'impianto fatto da questo mio amico e' corretto alla fine il problema e' una limitazione della moto!!(noi pensavamo di aver sbagliato qlc)Quando finira' il circuito del secondo rele montiamo il tutto e faremo una bella descrizione con foto..Al massimo se qlc non si capisce questo ragazzo li fa di questi lavori..PPer il tempo ti dico le ore impiegate sono perche essendo pignolo non volevo si vedessero piu' di tanto i fili...quindi passarli e isolarli con guaina termorestringente nera era d'obbligo...


dove le hai messe ?

sotto la sella...

sarracino5
16/01/2010, 17:14
io metterei due fari più piccoli nella stessa posizione (tipo corsaro vecchio tipo)
e poi al centro sotto di questi uno di quelli polielissoidali (tipo furia per intenderci)
così ne abbiamo 3 e sono più piccoli ma più potenti!
in più per lo scarico sono daccordissimo, una soluzione in 3 tipo sprint st
oppure questo della laser per la ninja
http://img164.imageshack.us/img164/8798/kawasakizx6r05bikepics3295344d.jpg
http://img164.imageshack.us/img164/5890/kawasakizx6r05bikepics3295392r.jpg

meglio ancora sarebbe un artigianale 3-1-3 con camera di compensazione sotto la pancia , 2 laterali tipo z1000 e uno sotto il sedere!

infine se ci fosse un monobraccio tipo speed triple io monterei cerchi a raggi e tre terminali sovrapposti tipo i magni per la mv...