PDA

Visualizza Versione Completa : signore e signore il ponte delle stretto di messina...

D74
10/01/2010, 18:32
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/XMjzJnQUM9M&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/XMjzJnQUM9M&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

video estratto dal servizio di Exit

7373massimo
10/01/2010, 18:36
Opera strepitosa. Sono contento

LadyB
10/01/2010, 18:49
ci sono cose che lasciano sempre senza parole...

ladydaytona
10/01/2010, 18:54
in Cina lo farebbero in due anni + qualche migliaio di km di autostrade.
vedremo..:dry:

Mr Frowning
10/01/2010, 18:54
-iNmBZWiZ58&feature=related

LadyB
10/01/2010, 18:55

già...ma come dicevano nel video: che senso ha fare un'autostrada per unire due mulattiere????

daytona675_bg
10/01/2010, 18:56
Operazioni già fatte all'estero, partite senza secondi fini, senza favoritismi e con buoni finalità, naufragati per l'alto costo di mantenimento, già solo per quello.
Passare li costerà un occhio della testa ai singoli, e un occhio della testa di già a tutta la collettività.
NON serve. Ed è un altro buco nella nostra contabilità nazionale.

yatta
10/01/2010, 18:58
:oook: bravi ragazzi ce la farete siamo tutti con voi...dopo tocchera' anche alla Sardegna......

:smoke_: povera Itaglia....

Adri66
10/01/2010, 19:03
Un'opera inutile e costosa per tutta l'italia...
Tra l'altro neppure è detto che si riesca a costruire un ponte a campata unica come questo, in zona sismica per di più.
Mi auguro che qualcosa cambi, ma i siciliani devono essere i primi a muoversi per questo

D74
10/01/2010, 19:09
giusto per mettere un po il dito nella piaga......ma se ancora non si riesce ad avere una rete ferroviaria decente e funzionante....

una rete autostradale che non sia un perenne cantiere......e che ricordo doveva col tempo diventare gratuita, ma buh cose all'italiana......

Vero in Cina quando si mettono fanno opere colossali.....in passato la muraglia cinese, ora le grandi infrastrutture....

comunque i bistrattati cinesi (rimasti famosi per la scarsa qualità ect) l'alta velocità che funziona la hanno.... da noi i freccia rossa "spuntati" sono quasi sempre in ritardo....

Matt
10/01/2010, 19:16
non mi esprimo piu' su questa opera :sick:

corra
10/01/2010, 19:16
potevamo aspettare ancora un pò,credo,boh

pippopoppi
10/01/2010, 19:20
Per me è solo uno sperpero di denaro e pensare a tutti quegli aranceti che verranno distrutti...mi piange il cuore.
Purtroppo l'artefice che porta avanti questa inutilità... è colui che vuole il suo nome ricordato per tutta la vita. Insomma eroe a 360°. Bah...che dire...amarezza!!!

daytona675_bg
Il ponte tecnicamente è fattibile.
E' tutto il resto che non va.

Sapete quanto ci mette un treno da Licata a Sud a CAtania. Linea diretta senza cambi Km di binario 140 ? 8 ore

Allora si prendono i taxi dai 7 ai 10 Euro e su strade disastrate ci si mette 2 ore e Mezza.

Il ponte? serve solo per scriverci su "Silvio Berlusconi" in quanto il megalomane così ha voglia.

E magari se lo pagasse lui questo sfizio, LO PAGHIAMO NOI già indebitati all'ennesima potenza.

votalele
Si farà insieme alle centrali nucleari...

nella prossima era geologica....

:biggrin3:

daytona675_bg
10/01/2010, 19:24
Si farà insieme alle centrali nucleari...

nella prossima era geologica....

:biggrin3:

si questo è anche vero...

ma già adesso che non esistono ne ponti ne centrali, ci sono società in piedi che stanno succhiando soldi a Iosa.
Apparati clientelari da stipendi stratosferici in nome del ponte e ora delle centrali.

Insomma il ponte non c'è e già consuma molto.
Cioè , consumano i suoi clientes.

Cattivello
10/01/2010, 19:25
Ci indebiteranno tutti per quell'opera che non serve ad un emerito c...o!!!

D74
10/01/2010, 19:26
Ci indebiteranno tutti per quell'opera che non serve ad un emerito c...o!!!

già.....ci hanno scaricato i debiti di Alitalia..... :cry::cry::cry:

oldbonnie
10/01/2010, 19:35
Mi sembra che il nostro Governo, con questo vecchissimo progetto abbia... l'intenzione di travalicare i propri limiti nei confronti della natura nonché quelli del buon gusto e del buon senso.

winter1969
10/01/2010, 19:36
già...ma come dicevano nel video: che senso ha fare un'autostrada per unire due mulattiere????

La cosa veramente assurda è questa non il ponte

Wolverine
10/01/2010, 19:39
sono contento

7373massimo
10/01/2010, 19:43
.....secondo me siete tutti com........
e non vi rendete conto che questa potrebbe essere un' opera che potrebbe favorire tutto quello che ruota intorno all' economia:wink_:
Comunque credo che sia INDISPENSABILE!!

Wolverine
10/01/2010, 19:48
.....secondo me siete tutti com........
e non vi rendete conto che questa potrebbe essere un' opera che potrebbe favorire tutto quello che ruota intorno all' economia:wink_:
Comunque credo che sia INDISPENSABILE!!

è indispensabile ...........................q8

daytona675_bg
10/01/2010, 19:48
Ma tu che parli lo saii cosa ci passa sul ponte e a che prezzi?
Lo sai quale sarebbe il risparmio di tempo vero?
e quante volte all'anno sarebbe chiuso per vento eccessivo?
E quante ore all'anno per manutenzione ordinaria?
Lo sai che di la non ci sono strade e autostrade degne di questo nome?
Ci sei stato qualche volta?
Vi fate rincoglionire dalle notizie di massima e gli andate dietro.

LI sono CONTENTI solo i Mafiosi.

Salvo Protossido
10/01/2010, 20:01
Qualcuno che e' contrario al ponte ha mai preso un traghetto con il mare forza 7? quanto tempo ci vuole da messina a villa? smontare il treno..metterlo sul traghetto..ricomporlo...e partire..piu' di tre ore!! per fare 3 km!!
Che ben venga!!

Con le auto o altri veicoli...in periodi festivi ... ore di fila...

Allora che lo facciono rispettando i tempi, ne abbiamo di bisogno!
I treni interni in Sicilia e' ovvio che impiegano tutto questo tempo..il territorio Siciliano
e' prevalentemente collinare-montuoso...e cento metri di ferrovia costano dieci volte piu' di una zona pianeggiante...a volte hanno dovuto fare deviazione di percorso...
La Me-PA e' una signora autostrada...ma chi non ci e' mai venuto non lo puo' sapere!

D74
10/01/2010, 20:06
fare un ponte che ha 40 anni di vita..... al primo terremoto addio ponte....si si un ottimo investimento!

7373massimo
10/01/2010, 20:08
Qualcuno che e' contrario al ponte ha mai preso un traghetto con il mare forza 7? quanto tempo ci vuole da messina a villa? smontare il treno..metterlo sul traghetto..ricomporlo...e partire..piu' di tre ore!! per fare 3 km!!
Che ben venga!!

I treni interni in Sicilia e' ovvio che impiegano tutto questo tempo..il territorio Siciliano
e' prevalentemente collinare-montuoso...e cento metri di ferrovia costano dieci volte piu' di una zona pianeggiante...a volte hanno dovuto fare deviazione di percorso...
La Me-PA e' una signora autostrada...ma chi non ci e' mai venuto non lo puo' sapere!

Non posso non q8

daytona675_bg
10/01/2010, 20:08
Che ben venga!!

Quando ci sarà mare forza 7, ma diciamo 8 (perchè con 7 vanno benone) il ponte sarà chiuso per vento eccessivo caro Protossido.

E qui è lunga spiegartela fai la messina catania giù fino a gela e poi mi dici.

Salvo Protossido
10/01/2010, 20:10
Per me e per molti Siciliani e' un ottimo investimento..poi per quanto riguada i terremoti..
c'e' anche a San Francisco un ponte simile...costruito moltissimi anni fà....in quella zona della California i terremoti non mancano... ovvio che con un terremoto di magnitudo simile a quello del 1908 ...non resisterebbe nemmeno la migliore delle strutture.

Quando ci sarà mare forza 7, ma diciamo 8 (perchè con 7 vanno benone) il ponte sarà chiuso per vento eccessivo caro Protossido.

E qui è lunga spiegartela fai la messina catania giù fino a gela e poi mi dici.

Fatta questa estate..fino a Pozzallo.. il tratto che dici tu devia da Siracusa...
ed e' in perfetta efficienza... salvo che tu non stia parlando di qualche strada provinciale..che io non conosco.
che ha di cosi' terribile?

Che significa mulattiere? Messina e' una mulattiera? non ho capito bene

D74
10/01/2010, 20:50
eppure molti siciliano sono contrari idem i calabresi....

daytona675_bg
10/01/2010, 20:54
Per me e per molti Siciliani e' un ottimo investimento..poi per quanto riguada i terremoti..
c'e' anche a San Francisco un ponte simile...costruito moltissimi anni fà....in quella zona della California i terremoti non mancano... ovvio che con un terremoto di magnitudo simile a quello del 1908 ...non resisterebbe nemmeno la migliore delle strutture.

Fatta questa estate..fino a Pozzallo.. il tratto che dici tu devia da Siracusa...
ed e' in perfetta efficienza... salvo che tu non stia parlando di qualche strada provinciale..che io non conosco.
che ha di cosi' terribile?

Che significa mulattiere? Messina e' una mulattiera? non ho capito bene

Questo è un ponte a campata unica, ingegnere.

sei l'unico siciliano che dice che le strade sono buone. Pensa che nemmeno in continente le strade sono buonissime, pensa in sicilia.
Sconnesse, deformate, con ai lati erba e terra, malissimo segnalate e protette.

pippopoppi
10/01/2010, 21:04
E pensare che è in piedi una sorta di società di consulenza con dentro diversi consulenti che guadagnano milioni di euro l'anno per visionare progetti e altro. Lo sò perchè quel figlio de na mign del mio ex datore di lavoro...è azionista. E guadagna milioni senza far nulla. Tanto paga lo stato. Noi!

daytona675_bg
10/01/2010, 21:12
E pensare che è in piedi una sorta di società di consulenza con dentro diversi consulenti che guadagnano milioni di euro l'anno per visionare progetti e altro. Lo sò perchè quel figlio de na mign del mio ex datore di lavoro...è azionista. E guadagna milioni senza far nulla. Tanto paga lo stato. Noi!
L'ho già scritto ed è tanto vecchia che alcuni ci sono andati già in pensione.
Bloccata dal governo Prodi e stata riaperta subito dopo il reinsediamento di Berlusconi, perchè chiaramente il ponte sa da fare.

Un mare di soldi buttati, oddio proprio buttati no.
Ville, belle barche, bella vita.
Alla faccia di quelli che li votano.

Non parlo per sentito ho rapporti di lavoro.

Mr Frowning
10/01/2010, 21:30

sei l'unico siciliano che dice che le strade sono buone. Pensa che nemmeno in continente le strade sono buonissime, pensa in sicilia.

noi viviamo in nord africa non in italia

Big Marino
10/01/2010, 22:39
giusto per mettere un po il dito nella piaga......ma se ancora non si riesce ad avere una rete ferroviaria decente e funzionante....

una rete autostradale che non sia un perenne cantiere......e che ricordo doveva col tempo diventare gratuita, ma buh cose all'italiana......

Vero in Cina quando si mettono fanno opere colossali.....in passato la muraglia cinese, ora le grandi infrastrutture....

comunque i bistrattati cinesi (rimasti famosi per la scarsa qualità ect) l'alta velocità che funziona la hanno.... da noi i freccia rossa "spuntati" sono quasi sempre in ritardo....
o del tutto assenti direi

D74
10/01/2010, 22:41
[/COLOR][/B]
o del tutto assenti direi

ecco....... dove vogliamo andare a costruire se già le infrastrutture presenti fanno pena!

potenziassero quelle e le facessero funzionare......

poi i dati del filmato sono reali......il traffico di ogni tipo è diminuito......
un fiume di soldi che aumenterà e diventerà una emorragia di fondi....

vorrei ricordare che le autostrade dovevano essere rese gratuite.....ma in alcune zone lo sono sempre state in altre mai.....e fanno cagare oltre tutta

pippopoppi
11/01/2010, 08:59
L'ho già scritto ed è tanto vecchia che alcuni ci sono andati già in pensione.
Bloccata dal governo Prodi e stata riaperta subito dopo il reinsediamento di Berlusconi, perchè chiaramente il ponte sa da fare.

Un mare di soldi buttati, oddio proprio buttati no.
Ville, belle barche, bella vita.
Alla faccia di quelli che li votano.

Non parlo per sentito ho rapporti di lavoro.

guarda...tanto vecchia non sò. Sicuramente sarà così. Ho lavorato in società sino a fine 2006 e il mio ex datore era ancora consulente insieme ad altri di questa pseudo società. Poi me ne sono andato e non ho più seguito la cosa.
Spero non esista più anche se ne dubito. Perchè di soldi se ne sono spesi troppi. Tanti.

Salvo Protossido
11/01/2010, 10:34

Vedi che i tui modi di fare lasciano a desiderare...provochi....
non si fa cosi'... Ingegnere? chi vuoi prendere in giro? me?
In Sicilia? strade sconnesse..deformate?
scommetto che sei uno di quelli che dice che a Gianpilieri e' colpa dell'abusivismo non sapendo che quel borgo e' antichissimo...e la casa piu' recente e' dei primi del 900!!
Parli solo seguendo i tuoi pregiudizi e leggendo qualche minchi@ta su internet!
ti dico che il signore di Garibaldi insieme a quei mille avrebbero fatto meglio
a non venire da noi!! mi sono rotto i cogli@ni di sentire parlare
gente con il fazzoletto verde contro la mia terra!!

Mi dispiace che scrivi questo...proprio tu che vivi in una delle zone piu' belle.. :-((

Mr Frowning
11/01/2010, 17:47
Mi dispiace che scrivi questo...proprio tu che vivi in una delle zone piu' belle.. :-((

la mia risp era ironica :wink_:

Salvo Protossido
11/01/2010, 18:06
la mia risp era ironica :wink_:

Grande!!!

daytona675_bg
11/01/2010, 19:22

Anche se non vivete e non è nord africa quelli che eleggete fanno in modo che è come se ci foste.

Ma lo sapete che alimentare il progetto ponte significa dare da mangiare alla mafia?

Quella mafia che sicuramente a parole qui aborrite?

Solo per questo dovreste essere contro " per libertà".

Mr Frowning
11/01/2010, 19:47
Anche se non vivete e non è nord africa quelli che eleggete fanno in modo che è come se ci foste.

Ma lo sapete che alimentare il progetto ponte significa dare da mangiare alla mafia?

Quella mafia che sicuramente a parole qui aborrite?

Solo per questo dovreste essere contro " per libertà".

quindi secondo il tuo ragionamento da noi non si deve far nessuna opera pubblica perchè senno ci mangia la mafia...
a che ci siamo allora andiamo a vivere nelle capanne così non si specula sugli appalti edilizi e così via.
cmq prima di parlar di mafia bisognerebbe sapere di cosa si parla...molti credo abbiate una visione abbastanza pittoresca e cinematografica della realtà

D74
11/01/2010, 20:03
il ponte lo ritengo davvero uno spreco di soldi enorme.

Mr Frowning
11/01/2010, 20:14

ma la pensate allo stesso modo per le opere fatte al centro e al nord?

Salvo Protossido
11/01/2010, 20:30

E' meglio allora dare i soldi alle grandi imprese ...si prendono i finaziamenti..le agevolazioni....mettono in cassa integrazione -guadagni e successivamente... .. vanno ad investire all'estero?

ma la pensate allo stesso modo per le opere fatte al centro e al nord?

No...la i soldi vengono spesi benissimo!!! solo da noi e' il problema..che ci vuoi fare...

daytona675_bg
11/01/2010, 21:03
Intanto, basta informarsi e leggere, questo è il governo supportato dai voti della mafia e della P2.
E proprio perchè queste operazioni le fa questo governo, se già con una ltro qualsiasi governo s'nfiltra la mafia, con questo ci va a nozze.
IO farei con quei soldi tante opere in Tutta la Sicilia tante che servono.
E non una che serve a pochissimo.

Poi , avanzano i soldi? Diventiamo una nazione ricca senza debito pubblico?
fate anche il ponte, ma dopo , molto dopo.

Informatevi bene, stati molto civili , senza mafie, hanno fatto ponti simili e c'hanno sbattuto il grugno vedi svezia e danimarca, figuriamoci noi .
Con la nostra gestione e la MAFIA.
Mafia che so bene come funziona, no non è quella dei film del padrino e dei fumetti.
Non bisogna vierlo per saperlo, basta essere svegli , informati e aver girato il mondo e aver visto anche come funziona in altre parti.

Il ponte come le centrali nucleari sono una COLOSSALE TRUFFA ai danni degli Italiani tutti.
Poi per quelli che ci vivono e ci ripongono speranze e danno consensi a questo governo una Fregatura doppia.

E' come puntare il dito alla luna e gurdare invece il dito.

E gli acquedotti ? e le strade ? e le ferrovie? e le infrastrutture e l'industria tutta? gli aereoporti per il turismo?

NO il ponte, che non lavorerà nemmeno tutti i giorni.
E che useranno solo quelli che sganceranno un bel mucchietto di Euri.

Lo sapete in Danimarca per passare un ponte del genere quanto si paga per pochi km? 50 euro e sono civili e onesti.

D74
11/01/2010, 21:03
E' meglio allora dare i soldi alle grandi imprese ...si prendono i finaziamenti..le agevolazioni....mettono in cassa integrazione -guadagni e successivamente... .. vanno ad investire all'estero?

No...la i soldi vengono spesi benissimo!!! solo da noi e' il problema..che ci vuoi fare...

le infrastrutture se utili sono un investimento a lungo termine....il ponte di lungo avrà solo il debito che si poterà appresso... :rolleyes:

Mr Frowning
11/01/2010, 21:10
Intanto, basta informarsi e leggere, questo è il governo supportato dai voti della mafia e della P2.
E proprio perchè queste operazioni le fa questo governo, se già con una ltro qualsiasi governo s'nfiltra la mafia, con questo ci va a nozze.
IO farei con quei soldi tante opere in Tutta la Sicilia tante che servono.
E non una che serve a pochissimo.

Poi , avanzano i soldi? Diventiamo una nazione ricca senza debito pubblico?
fate anche il ponte, ma dopo , molto dopo.

Informatevi bene, stati molto civili , senza mafie, hanno fatto ponti simili e c'hanno sbattuto il grugno vedi svezia e danimarca, figuriamoci noi .
Con la nostra gestione e la MAFIA.
Mafia che so bene come funziona, no non è quella dei film del padrino e dei fumetti.
Non bisogna vierlo per saperlo, basta essere svegli , informati e aver girato il mondo e aver visto anche come funziona in altre parti.

Il ponte come le centrali nucleari sono una COLOSSALE TRUFFA ai danni degli Italiani tutti.
Poi per quelli che ci vivono e ci ripongono speranze e danno consensi a questo governo una Fregatura doppia.

E' come puntare il dito alla luna e gurdare invece il dito.

E gli acquedotti ? e le strade ? e le ferrovie? e le infrastrutture e l'industria tutta? gli aereoporti per il turismo?

NO il ponte, che non lavorerà nemmeno tutti i giorni.
E che useranno solo quelli che sganceranno un bel mucchietto di Euri.

Lo sapete in Danimarca per passare un ponte del genere quanto si paga per pochi km? 50 euro e sono civili e onesti.

riguardo a cosa significhi solo perchè uno ha girato il mondo non ha un briciolo di fondamento...certe realtà per capirle le devi vivere...e di ragazzi che la vedevano così ma poi si sono ricreduti ne conosco un bel pò.

daytona675_bg
11/01/2010, 21:16
riguardo a cosa significhi solo perchè uno ha girato il mondo non ha un briciolo di fondamento...certe realtà per capirle le devi vivere...e di ragazzi che la vedevano così ma poi si sono ricreduti ne conosco un bel pò.

No scusa, cosa vorresti dire? Dove vuoi arrivare?

La Mafia non è mafia? La Mafia non esiste?:rolleyes:

Personalmente non mi ricrederò mai che la mafia da voi non c'è, anche perchè ne è intrisa l'Italia intera.

Te ne potrei raccontare delle belle, basta lavorare in posti dove girano milioni di euro tra INVESTIMENTI E FINANZIAMENTI e ne sapresti quanto me.

papitosky
11/01/2010, 21:49
a quest'ora poteva essere bello che finito

daytona675_bg
11/01/2010, 21:54
a quest'ora poteva essere bello che finito

si? e i soldi ce li avresti messi tu?

Ma lo sai che non c'è uno straccio d'impresa che vuol metterci i soldi?

Ed è semplice è una montagna di soldi che metterebbe in difficoltà l'impero più solido.

Ma a parte questo, sanno benissimo che alla fine non solo non guadagnano ma nemmeno ci rientrano con le spese.

IL ponte non lo possono fare e non lo faranno.

Perchè l'acqua e poca e la papera non galleggia.

D74
11/01/2010, 21:59
seeee se decido di farlo lo fanno coi soldi nostri.....come hanno sempre fatto :(

Mr Frowning
11/01/2010, 22:13
No scusa, cosa vorresti dire? Dove vuoi arrivare?

La Mafia non è mafia? La Mafia non esiste?:rolleyes:

Personalmente non mi ricrederò mai che la mafia da voi non c'è, anche perchè ne è intrisa l'Italia intera.

Te ne potrei raccontare delle belle, basta lavorare in posti dove girano milioni di euro tra INVESTIMENTI E FINANZIAMENTI e ne sapresti quanto me.
nessuno dice che non esiste...è ovunque ma solo da noi gli viene dato quel nome.

si? e i soldi ce li avresti messi tu?

Ma lo sai che non c'è uno straccio d'impresa che vuol metterci i soldi?

Ed è semplice è una montagna di soldi che metterebbe in difficoltà l'impero più solido.

Ma a parte questo, sanno benissimo che alla fine non solo non guadagnano ma nemmeno ci rientrano con le spese.

IL ponte non lo possono fare e non lo faranno.

Perchè l'acqua e poca e la papera non galleggia.

con tutti i soldi che si buttano in italia (vedi fiat,alitalia ecc) vi fa strano per il ponte? mah...

seeee se decido di farlo lo fanno coi soldi nostri.....come hanno sempre fatto :(

scusa ma i soldi per la fiat o l'alitalia,questi simboli italiani non erano anche i nostri del terzo mondo...e ti assicuro che a noi di queste non ce ne può fregar de meno

daytona675_bg
11/01/2010, 22:19

Sono d'accordo , le mie erano solo le premesse, rispettando le volontà e le linee guida del governo , che insistono che il ponte si farà con soldi privati.

Finita quella speranza, e date a retta a me finisce, perchè non troveranno nessuno disposto ad investire.

Per partito preso , per megalomania di UNO, per arroganza e bastian contrario cercheranno di farlo coi nostri soldi, ma sempre col paravento ( a chiacchiere dei privati) esattamente come hanno fatto per l' Alta Velocità, poi diventata Alta Capacità per non essere troppo ridicoli.

L'ALTA CAPACITA' che fino a ora funziona male e per cui ci sono voluti 24 anni
la stiamo pagando tutti noi compreso Papito, Frowing e Protossido.

Ora nelle buone famiglie sono abituato che si estinguono prima i vecchi debiti poi se ne fanno degli altri.

Quindi Papito, Protossido Frowing finite di pagare quelli e dovreste chiedere al vostro governo di non caricarvi di altri buffi per il ponte è il minimo.

Mr Frowning
11/01/2010, 22:22
Sono d'accordo , le mie erano solo le premesse, rispettando le volontà e le linee guida del governo , che insistono che il ponte si farà con soldi privati.

Finita quella speranza, e date a retta a me finisce, perchè non troveranno nessuno disposto ad investire.

Per partito preso , per megalomania di UNO, per arroganza e bastian contrario cercheranno di farlo coi nostri soldi, ma sempre col paravento ( a chiacchiere dei privati) esattamente come hanno fatto per l' Alta Velocità, poi diventata Alta Capacità per non essere troppo ridicoli.

L'ALTA CAPACITA' che fino a ora funziona male e per cui ci sono voluti 24 anni
la stiamo pagando tutti noi compreso Papito, Frowing e Protossido.

Ora nelle buone famiglie sono abituato che si estinguono prima i vecchi debiti poi se ne fanno degli altri.

Quindi Papito, Protossido Frowing finite di pagare quelli e dovreste chiedere al vostro governo di non caricarvi di altri buffi per il ponte è il minimo.

figurati a me non cambia nulla tanto tasse non ne pago quindi se lo fanno o meno e con quali soldi a me non interessa proprio

daytona675_bg
11/01/2010, 22:26
nessuno dice che non esiste...è ovunque ma solo da noi gli viene dato quel nome.

Chiamala come vuoi , dagli il nome che ti pare, ma i risultati sono che succhiano il sangue a un paese e ritorni per voi ( ma anche per noi) sono più danni che vantaggi.
con tutti i soldi che si buttano in italia (vedi fiat,alitalia ecc) vi fa strano per il ponte? mah...

Veramente io sono contro tutte quelle operazioni dissennate , quindi non dirlo a me. E facendo l'esempio di Fiat e alitalia non ti rendi conto che le dimensioni del discorso sono molto diverse e più grandi.
E questo dovrebeb invece a pensare operazioni sensate e non perchè ci sono dei precedenti negativi continuare a sperperare.

Per fortuna so , che alla maggioranza dei Siciliani del ponte non glie ne può fregar di meno, e hanno ragione da vendere.

scusa ma i soldi per la fiat o l'alitalia,questi simboli italiani non erano anche i nostri del terzo mondo...e ti assicuro che a noi di queste non ce ne può fregar de meno

,,,,

figurati a me non cambia nulla tanto tasse non ne pago quindi se lo fanno o meno e con quali soldi a me non interessa proprio

AAh bravo.

La mafia non esiste, le tasse non le pago, Me ne Frego.

Credo che sei un bel sunto della Bella Sicilia, per fortuna qualcuno buono c'è.

D74
11/01/2010, 22:39

perchè ho detto che sono a favore? non mi pare...

inoltre con Alitalia ce lo hanno messo di brutto......con tanto di spinta....visto che i debiti della Bad company ce li si puppa tutti noi ...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr Frowning
11/01/2010, 22:45
AAh bravo.

La mafia non esiste, le tasse non le pago, Me ne Frego.

Credo che sei un bel sunto della Bella Sicilia, per fortuna qualcuno buono c'è.
intanto non ho detto che non esiste,le tasse non le pago perchè qui non c'è lavoro e non lavorando non posso certo andare a rubare...terzo me ne frego perchè ho cazzi più importanti a cui pensare piuttosto di un ponte,dell'inflazione o di quello che cazzo preferisci

perchè ho detto che sono a favore? non mi pare...

inoltre con Alitalia ce lo hanno messo di brutto......con tanto di spinta....visto che i debiti della Bad company ce li si puppa tutti noi ...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

l'ho capito che non sei a favore...ma nelle grandi opere/investimenti ci mangiano sopra in qualsiasi zona d'italia...non è prerogativa solo della mafia come afferma qualcuno

daytona675_bg
11/01/2010, 23:36
intanto non ho detto che non esiste,le tasse non le pago perchè qui non c'è lavoro e non lavorando non posso certo andare a rubare...terzo me ne frego perchè ho cazzi più importanti a cui pensare piuttosto di un ponte,dell'inflazione o di quello che cazzo preferisci

l'ho capito che non sei a favore...ma nelle grandi opere/investimenti ci mangiano sopra in qualsiasi zona d'italia...non è prerogativa solo della mafia come afferma qualcuno

Ecco e allora cosa ne parli a fare a favore?

i tangentari e la mafia sono la stessa cosa.
E la mafia opera dappertutto.

Certo che se poi governa a mani basse in monopolio una regione BEh,, altro che ponti ne farebbe tre in croce.

D74
12/01/2010, 06:25

nelle grandi opere è malcostume aimè diffuso il magna magna......ma forse sfugge il concetto che mafia non è solo Sicilia....o il sud è proprio il sistema che vige in Italia ad essere "mafioso"

progetti con tempi di 5 anni e costo 100 che diventano 15 anni con costo 300 e poi mai utilizzati.....l'italia è piena.... :cry::cry::cry:

massimio
12/01/2010, 07:49
8HFNIFZnkrM
_Co_n7pNz-g

D74
12/01/2010, 07:54
in effetti ha questa credibilità la reale utilità di sto ponte....

armageddon
12/01/2010, 08:57
io non sono a favore del ponte,ma vorrei che lo costruissero solo per poter dare ragione ad una fazione o all'altra

XantiaX
12/01/2010, 09:21
meglio 1 giorno da leoni che 10 da 100

armageddon
12/01/2010, 09:36
meglio 1 giorno da leoni che 10 da 100

e tu dandò cazzo spunti zombie:biggrin3::biggrin3:

XantiaX
12/01/2010, 09:39
modestamente quando sento parlare del ponte sullo stretto le cazzate mi escono spontanee come un fantasma che scorreggia spaventandoti di colpo... :D

spero anche tu tutto bene bel cit... :D

massimio
12/01/2010, 09:42
modestamente quando sento parlare del ponte sullo stretto le cazzate mi escono spontanee come un fantasma che scorreggia spaventandoti di colpo... :D

la domanda nasce spontanea...ma le scoreggie di un fantasma PUZZANO?:rolleyes:

armageddon
12/01/2010, 09:43

spero anche tu tutto bene bel cit... :D

sto a casa a curarmi il ginocchio operato(du palle),meno male che c'è il forum:biggrin3:

XantiaX
12/01/2010, 09:43
puzzano si... ma in modo etereo... e comunque io dico NO AL PONTE SULLO STRETTO... manca ancora il ponte sullo slargo CHIRIBBIO! :D

armageddon
12/01/2010, 09:44
la domanda nasce spontanea...ma le scoreggie di un fantasma PUZZANO?:rolleyes:

sì ,di cane.....morto

XantiaX
12/01/2010, 09:44
sto a casa a curarmi il ginocchio operato(du palle),meno male che c'è il forum:biggrin3:

OOMMEURDA... ti sei smeniscato? spero niulla di grave... si per fortuna il mezzo telematico ci consente ancora spammate in allegria... :laugh2:

Herbie 53
12/01/2010, 09:46
prima di iniziare forse era meglio dedicarsi alla salerno reggio calabria

armageddon
12/01/2010, 09:53
OOMMEURDA... ti sei smeniscato? spero niulla di grave... si per fortuna il mezzo telematico ci consente ancora spammate in allegria... :laugh2:

esatto smeniscato e scartaliginato,e poi io non spammo ,faccio solo interventi "mirati "(deformazione sportiva):biggrin3::biggrin3:

XantiaX
12/01/2010, 11:01
si... mirati allo spamm... buahhahahhahaha :D

D74
12/01/2010, 11:25
prima di iniziare forse era meglio dedicarsi alla salerno reggio calabria

il cantiere eterno? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

the cursed
12/01/2010, 12:02
yi0WHbfWx1s

Mr Frowning
12/01/2010, 13:00
Ecco e allora cosa ne parli a fare a favore?

i tangentari e la mafia sono la stessa cosa.
E la mafia opera dappertutto.

Certo che se poi governa a mani basse in monopolio una regione BEh,, altro che ponti ne farebbe tre in croce.
infatti io non sono ne a favore ne contro...mi danno fastidio i luoghi comuni che qualsiasi cosa si fà al sud ci si debba infilar la mafia...

nelle grandi opere è malcostume aimè diffuso il magna magna......ma forse sfugge il concetto che mafia non è solo Sicilia....o il sud è proprio il sistema che vige in Italia ad essere "mafioso"

progetti con tempi di 5 anni e costo 100 che diventano 15 anni con costo 300 e poi mai utilizzati.....l'italia è piena.... :cry::cry::cry:

finalmente delle parole sensate :oook: che purtroppo tocca quotare :cry:

daytona675_bg
12/01/2010, 19:06
infatti io non sono ne a favore ne contro...mi danno fastidio i luoghi comuni che qualsiasi cosa si fà al sud ci si debba infilar la mafia...

finalmente delle parole sensate :oook: che purtroppo tocca quotare :cry:

Da come ne parli sembra che stiano mettendo una fontanella, lì la mafia è già dentro al 1000% non è un luogo comune, non piace parlarne, sul ponte che non esisiste c'è già una bibliografia amplissima che è utile per capire.

Che la mafia è in ogni dove in Italia ed è un sistema ormai, l'ho scritto anche io , in questo 3d già più di una volta.

Ora un Siciliano non deve sentirsi offeso perchè si parla di mafia che sta dappertutto ma dovrebbe essere ancora più indignato, un indignazione che porta ad azioni contro, pensa contro e vota contro. E' il minimo che si può fare.

Mr Frowning
12/01/2010, 19:27
Da come ne parli sembra che stiano mettendo una fontanella, lì la mafia è già dentro al 1000% non è un luogo comune, non piace parlarne, sul ponte che non esisiste c'è già una bibliografia amplissima che è utile per capire.

Che la mafia è in ogni dove in Italia ed è un sistema ormai, l'ho scritto anche io , in questo 3d già più di una volta.

Ora un Siciliano non deve sentirsi offeso perchè si parla di mafia che sta dappertutto ma dovrebbe essere ancora più indignato, un indignazione che porta ad azioni contro, pensa contro e vota contro. E' il minimo che si può fare.

tranquillo che nè mi indigno nè mi offendo soprattutto se si parla per luoghi comuni...io vivo in sicilia e anche se c'è la mafia al 1000% non cambierei mai...se poi fanno il ponte bene almeno ci danno un pò di lavoro...tanto i soldi se non li mangiano col ponte li mangeranno in qualche altra opera

daytona675_bg
12/01/2010, 19:36
tranquillo che nè mi indigno nè mi offendo soprattutto se si parla per luoghi comuni...io vivo in sicilia e anche se c'è la mafia al 1000% non cambierei mai...se poi fanno il ponte bene almeno ci danno un pò di lavoro...tanto i soldi se non li mangiano col ponte li mangeranno in qualche altra opera

Impara a leggere e capire.

Per dire : che ho detto altro.

Ma non solo io.

Vorrei finirla qui con te.

Spero che ti facciano il ponte. Ma per come la vedo io non è un auspicio ma una maledizione.

Il fatto è che paghiamo poi tutti, anche se la Vostra regione è "AUTONOMA".

D74
12/01/2010, 19:36

però con questa mentalità non miglioreremo mai......

la Sicilia è un luogo bellissimo, come in gran parte tutta l'Italia, ma è la mentlità che deve fare un passo in avanti.

daytona675_bg
12/01/2010, 19:40
eh si , il tanto peggio , tanto meglio.
Il qualunquismo che incarna questo governo.

Che lo incarna tanto bene perchè molti Italiani tirano avanti con questi concetti.

E' il motivo principale dei nostri problemi mai risolti dall'inizio della repubblica e di quelli amplificati e moltiplicati di questi 2 decenni.

Mr Frowning
12/01/2010, 19:46
Impara a leggere e capire.

Per dire : che ho detto altro.

Ma non solo io.

Vorrei finirla qui con te.

Spero che ti facciano il ponte. Ma per come la vedo io non è un auspicio ma una maledizione.

Il fatto è che paghiamo poi tutti, anche se la Vostra regione è "AUTONOMA".
per leggere ho problemi...qui al sud non tutti possiamo permetterci di andare a scuola...il fatto che la sicilia è autonoma è una copertura...noi stiamo tutto il giorno al mare o al bar e campiamo con i soldi delle vostre tasse

però con questa mentalità non miglioreremo mai......

la Sicilia è un luogo bellissimo, come in gran parte tutta l'Italia, ma è la mentlità che deve fare un passo in avanti.

purtroppo questa è una mentalità comune in italia...personalmente non la condivido ma è la realtà...per il ponte non condivido neanche quello ma se sento dire non lo facciamo perchè la mafia sennò si mangia i soldi dà un pò fastidio non credi?

Richymbler
12/01/2010, 19:48
se fanno il ponte in sicilia lo tiro giù a colpi di statuette del duomo!

Salvo Protossido
12/01/2010, 19:54
se fanno il ponte in sicilia lo tiro giù a colpi di statuette del duomo!

Perche'? e perche' proprio con le statuette?

Richymbler
12/01/2010, 20:36
perchè è un gesto di protesta dadaista

Salvo Protossido
13/01/2010, 12:11
perchè è un gesto di protesta dadaista

Non condivido il tuo pensiero...ma lo rispetto!!!!

XantiaX
13/01/2010, 12:28
Non condivido il tuo pensiero ma morirei per il tuo diritto a tacere! :D

Salvo Protossido
13/01/2010, 13:03
Non condivido il tuo pensiero ma morirei per il tuo diritto a tacere! :D

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: