Visualizza Versione Completa : DAVIDA a buon prezzo
Gente ho trovato chi vende i DAVIDA jet a 250.. Secondo voi è un buon prezzo? Io non so rendermi conto ho trovato solo il prezzo in sterline per i DAVIDA e nn so quanto costano in ITALIA
Vendono anche i jet classic a 230... hanno parecchi modelli.. e acettano GDA
Sono convinto che se siamo un gruppetto consistente il prezzo si abbassa ulteriormente... che ne dite?? se qalcuno è interessato mi faccia spere che si tira su un GDA (ops....) ovviamente non in questo forum!
t-bird 63
10/01/2010, 21:54
Se non ricordo male il conce di Firenze li vende a cifre che partono da 300€ circa.
Gente ho trovato chi vende i DAVIDA jet a 250.. Secondo voi è un buon prezzo? Io non so rendermi conto ho trovato solo il prezzo in sterline per i DAVIDA e nn so quanto costano in ITALIA
Sono convinto che se siamo un gruppetto consistente il prezzo si abbassa ulteriormente... che ne dite?? se qalcuno è interessato mi faccia spere che si tira su un GDA (ops....) ovviamente non in questo forum!
Anche io non sono molto informato sui prezzi, se buoni come sembra tienimi in considerazione per il GDA
Ciao
motomike78
10/01/2010, 22:17
compralo in uk
DAVIDA Classic Jet Helmet Cream w/Brown Leather L NR!!:eBay Motors (item 120513615701 end time Jan-10-10 18:17:22 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/DAVIDA-Classic-Jet-Helmet-Cream-w-Brown-Leather-L-NR_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1c0f2bd755QQitemZ120513615701QQptZApparelQ5fMerchandise)
1 NEW DAVIDA SPEEDSTER MOTORCYCLE BIKER HELMET LARGE su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/1-NEW-DAVIDA-SPEEDSTER-MOTORCYCLE-BIKER-HELMET-LARGE_W0QQitemZ170398210578QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item27ac865a12)
davida jet motorcycle or lambretta helmet 58cm medium su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/davida-jet-motorcycle-or-lambretta-helmet-58cm-medium_W0QQitemZ290388381204QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item439c7f0e14)
DAVIDA JET HELM,CREMWEISS,Gr.M,Triumph,BSA,NORTON su eBay.it Helme, Motorradkleidung, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/DAVIDA-JET-HELM-CREMWEISS-Gr-M-Triumph-BSA-NORTON_W0QQitemZ320471457693QQcmdZViewItemQQptZHelme?hash=item4a9d965f9d)
NEW DAVIDA JET BRIGHT WHITE su eBay.it Helmets, Goggles Visors, Motorcycle Clothing Helmets, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/NEW-DAVIDA-JET-BRIGHT-WHITE_W0QQitemZ250534411909QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item3a5503be85)
scramblu
11/01/2010, 08:40
Mike Rubrichiere subito! :biggrin3: :wink_:
motomike78
11/01/2010, 08:43
Mike Rubrichiere subito! :biggrin3: :wink_:
:yess:
I prezzi su ebay sono più bassi ovviamente.. Preferisco però rifarmi ad un concessionario vero e proprio.. quindi se dalle nostre parti si va sui 300 Eurozzi il prezzo che fanno loro è buono.....
Dai ragazzi chi è interessato scriva il suo nome e gli invio i modelli disponibili...
se poi qualcuno riuscisse a trovare un rivenditore buono in america, considerato che i verdoni ad ora non valgono una mazza si può cambiare strada!
1) Nicco81
Non so quanto convenga in USA, dovendoci aggiungere iva e dazi doganali... hai provato direttamente sul sito di Davida? Mi pare vendano anche on line.
Herbie 53
11/01/2010, 09:07
Non so quanto convenga in USA, dovendoci aggiungere iva e dazi doganali... hai provato direttamente sul sito di Davida? Mi pare vendano anche on line.
al di là dei dazi...che peraltro si fan pagare eanche se non sempre, io per ricevere una coppia di caschi acquistata negli USA, causa blocco alla dogana ho aspettato 75 giorni...
per come sono fatto io 1 settimana di attesa è già troppa...
al di là dei dazi...che peraltro si fan pagare eanche se non sempre, io per ricevere una coppia di caschi acquistata negli USA, causa blocco alla dogana ho aspettato 75 giorni...
per come sono fatto io 1 settimana di attesa è già troppa...
Immagino non avessi un altro casco...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Da Davida il jet monocolore costa 215 sterle + 30 sterle :w00t: di spedizione...
La possibilità USa è alterrnativa a quella che sto già percorrendo e solo qualora sia vantaggiosa.. per ora sono in contatto con un concessionario che mi fa un pò di sconto.. sconto che potrebbe aumentare se gli acquirenti aumentano...
Herbie 53
11/01/2010, 09:26
io mi mantego fermo sui miei prossimi 28 caschi....altri 2 sono in arrivo dalla germania
Scusate l'ignoranza Boys ma come fate per le taglie?......io prenderei pure caschi e abbigliamento su internet ma il discorso taglie mi frena.
(li provate prima da un'altra parte e poi li ordinate al prezzo più conveniente?)
doccerri
11/01/2010, 09:41
io ci sto!
Herbie 53
11/01/2010, 09:49
Scusate l'ignoranza Boys ma come fate per le taglie?......io prenderei pure caschi e abbigliamento su internet ma il discorso taglie mi frena.
(li provate prima da un'altra parte e poi li ordinate al prezzo più conveniente?)
avendono tanti non è un gran problema...ormai so che taglia ho su ciascuna marca...
collezionandoli non è per me un fattore importante..ma per ora tutti i caschi che ho mi vanno bene...
io mi mantego fermo sui miei prossimi 28 caschi....altri 2 sono in arrivo dalla germania
ti chiameremo il "cascaio matto"!! :D
quali arrivano?
allora aggiorno i nominativi.. intanto vediamo a quanti arriviamo poi tiriamo le fila!
1) Nicco81
2) Doccerri
Herbie 53
11/01/2010, 10:00
arrivano un bell originale anni 70 jet
ed un premier integrale con carbonio a vista
doccerri
11/01/2010, 10:31
arrivano un bell originale anni 70 jet
ed un premier integrale con carbonio a vista
e bhè, ora con la seconda moto, ci vuole pure una seconda dotazione di caschi!:wink_:
Herbie 53
11/01/2010, 11:19
e bhè, ora con la seconda moto, ci vuole pure una seconda dotazione di caschi!:wink_:
:biggrin3:già...
ti chiameremo il "cascaio matto"!! :D
quali arrivano?
allora aggiorno i nominativi.. intanto vediamo a quanti arriviamo poi tiriamo le fila!
1) Nicco81
2) Doccerri
3) Mao
1) Nicco81
2) Doccerri
3) Mao
derekale
11/01/2010, 12:27
Scusate l'ignoranza Boys ma come fate per le taglie?
Ho un amico che ha il davida... provato da lui. "L" perfetta.
L'altro casco che ho è una "M" quindi col Davida devo prendere una taglia in più.
Mi aggiungerei al gruppo d'acquisto ma pensavo di prenderlo in primavera, poi dipende da che prezzo salta fuori. Tenetemi aggiornato! :coool:
non è detto che l'acquisto scatti immediatamente.. ne parliamo tra una settimana quando la lista è più corposa.. nel frattempo mi tengo in contatto con il concessionario.
Nel frattempo metto i modelli disponibili così possiamo già pensare all' ordine...
Io mi sa che parerò sul Classic Jet ;)
- a 230 euro senza shipping per i Classic Jet :
Gloss Black Standard
Silver Black two tone
-a 250 euro senza shipping per i Jet:
black standard
Cream Ed White blue stripe two tone
Eggshell red white blue
Cream brown leather complex
black orange white check
N.B. la discussione è aperta anche sul forum che ho in firma in rosso. Le informazioni principali sul GDA saranno date là
derekale
11/01/2010, 13:27
Sicuro che i "classic jet" siano omologati per l'Italia?
Se non sbaglio gli unici sono i "jet"...ma non vorrei dire ca***te
sono omologati DOT quindi non ECE.. infatti il mio dubbio sta tutto lì... alla fine prenderò una decisione....
chicco19
11/01/2010, 15:03
Me ne sono regalato uno per Natale Classic Jet tuttoi nero, preso in negozio a Roma 250€:wink_:
Me ne sono regalato uno per Natale Classic Jet tuttoi nero, preso in negozio a Roma 250€:wink_:
E' omologato DOT giusto? com'è?:w00t:
hai qualche foto??
...ho qualche dubbio rispetto ai Bell anche se i Davida sono molto + varii come grafiche.
Ho visto in un negozio i Project (http://www.projectforsafety.it/pdf/gordon_custom.pdf)che hanno la visiera parasole integrata (cosa comodissima per gli occhialuti come il sottoscritto). Chi ne sa qualcosa??
derekale
11/01/2010, 18:43
Dei Project ho qui il catalogo. Se intendi il Custom con visierino a scomparsa interno dovrebbe costare 116 + iva...
Li ho visti in un negozio (dove mi hanno dato il catalogo). Carini ma niente a che vedere coi davida.
nessuno13
11/01/2010, 20:32
project...economici e fanno il loro! qualche grafica carina e alcune comodità tipo la visierina per il sole e una rete di distribuzione come si deve...
non è detto che l'acquisto scatti immediatamente.. ne parliamo tra una settimana quando la lista è più corposa.. nel frattempo mi tengo in contatto con il concessionario.
Nel frattempo metto i modelli disponibili così possiamo già pensare all' ordine...
Io mi sa che parerò sul Classic Jet ;)
- a 230 euro senza shipping per i Classic Jet :
Gloss Black Standard
Silver Black two tone
-a 250 euro senza shipping per i Jet:
black standard
Cream Ed White blue stripe two tone
Eggshell red white blue
Cream brown leather complex
black orange white check
N.B. la discussione è aperta anche sul forum che ho in firma in rosso. Le informazioni principali sul GDA saranno date là
Ciao a me piace il classic jet black/silver 3 linee.Si può avere o la scelta è su quelli che hai elencato?
Ho visto che Davida è presente a Verona. Io passerò da loro, li provo, vedo bene quali modelli sono omologati e poi si prende un decisione.
:ph34r::ph34r::ph34r:
eta beta
12/01/2010, 09:17
sono omologati DOT quindi non ECE.. infatti il mio dubbio sta tutto lì... alla fine prenderò una decisione....Il problema sta tutto lì. Perché la replica dei BELL R/T anni 60/70 ti fa il testone mentre i Davida sono fighi e piccoli? Per lo spessore del polistirolo che per essere omologato ECE deve avere certe misure.
Io mi sono accattato un R/T nero lucido, una figata.. a parte il testone anche per me che ho una Small e utilizzo la calotta più piccola. Prezzo scontato a 170 euro presso Punto G Gallarate. Se e-bay lo vendono a 149 E + 10 di sped.
Ho provato l'R/T replica'61, é un'autentica figata. Nelle foto lo si vde solo da lato in cui é verniciato di bianco con fascia arancio... dall'altro lato la fascia é nera bordata arancio e crea un effetto asimmetrico veramente glam.
Io ho la Truzza rossa per cui ho preferito un colore neutro come il glitter black.
DAVIDA = PENTOLA A PRESSIONE.
d'estate diventa insopportabile......
Herbie 53
12/01/2010, 09:44
DAVIDA = PENTOLA A PRESSIONE.
d'estate diventa insopportabile......
devo darti ragione....si suda in una maniera incredibile...
è incredibile come sudi più con quello che con l'integrale
herbie parole sante, sudi di più che con un integrale.
Ragazzi non è per nulla un casco funzionale!
Herbie 53
12/01/2010, 10:03
il mio Davida è questo
http://img341.imageshack.us/img341/7579/bvkfqbwkkgrhgookicejllm.jpg (http://img341.imageshack.us/i/bvkfqbwkkgrhgookicejllm.jpg/)
Tranne il modello DAVIDA SPEEDSTER che è il più piccolo e bello da vedere tutti sono omologoti.
Chi è bello si vede Chi è bravo si sa!!!!
il mio Davida è questo
http://img341.imageshack.us/img341/7579/bvkfqbwkkgrhgookicejllm.jpg (http://img341.imageshack.us/i/bvkfqbwkkgrhgookicejllm.jpg/)
Bellissimo.. anche l' RT ha l'interno in pelle... mi sa cjhe dipende da quello la sudorazione eccessiva....
derekale
12/01/2010, 12:50
Tranne il modello DAVIDA SPEEDSTER che è il più piccolo e bello da vedere tutti sono omologoti.
Jet: European Safety Standard ECE R22-05
Speedster: Nordic Safety Standards SIS 882411 and DS 2124.1
Classic-Jet: certified to American DOT 218 Safety Standard
Classic: does not conform to any current helmet safety standards
Ninety-one: British Safety Standard BS 6658: 1985 Type B certified
Quindi l'unico omologato per noi è il Jet.
Ottimo se vuoi essere a norma devi assomigliare a casconero di pallespaziali.
chicco19
12/01/2010, 12:58
E' omologato DOT giusto? com'è?:w00t:
hai qualche foto??
Eccoti la foto:wub::wub::wub::wub:
http://i46.tinypic.com/ad17rr.jpg
http://i47.tinypic.com/23mv3ua.jpg
Eccoti la foto:wub::wub::wub::wub:
http://i46.tinypic.com/ad17rr.jpg
http://i47.tinypic.com/23mv3ua.jpg
semplicemente MERAVIGLIOSO!! :wub::wub:
altra domanda: è il gloss black? o lo standard black? cioè, è il modello lucido o opaco? a vederlo sembra quello opaco.
per la cronaca il GDA e' ancora aperto!!!
Herbie 53
12/01/2010, 13:31
molto belle le sedie...il tavolo ha qualche segno ma potrei fare ugualmente un'ottima offerta:oook:
triumphaldo
12/01/2010, 13:55
Gente ho trovato chi vende i DAVIDA jet a 250.. Secondo voi è un buon prezzo? ........
Buon prezzo ????
Secondo il mio modestissimo parere è una rapina senza il passamontagna.
Cosa siamo disposti a fare per non essere nemmeno originali, visto che poi tendiamo a comprarci la stessa roba :wink_:
Scusate lo sfogo, ma leggo spesso più che argomenti da motociclisti le solite pastoie su come fare affari comprando oggettini per "borghesi" viziati.
E ora massacratemi pure... :tongue:
Oh Aldo!! Borghese viziato a ME!!!! beh.. forse hai ragione!!! :D però io devo comprarmi un casco prima o poi... e a quanto pare per farlo meno di 200 sacchi non si spendono!! anche per l' RT bell si va sulle 180.. quanto l' hai pagato il tuo casco? e se te lo hanno regalato in concessionaria..... quanto avresti speso per averlo!??!!?
chicco19
12/01/2010, 15:33
semplicemente MERAVIGLIOSO!! :wub::wub:
altra domanda: è il gloss black? o lo standard black? cioè, è il modello lucido o opaco? a vederlo sembra quello opaco.
per la cronaca il GDA e' ancora aperto!!!
E' il nero opaco:wink_:
triumphaldo
12/01/2010, 21:26
Oh Aldo!! Borghese viziato a ME!!!! beh.. forse hai ragione!!! :D però io devo comprarmi un casco prima o poi... e a quanto pare per farlo meno di 200 sacchi non si spendono!! anche per l' RT bell si va sulle 180.. quanto l' hai pagato il tuo casco? e se te lo hanno regalato in concessionaria..... quanto avresti speso per averlo!??!!?
No Nicco non era indirizzato a te personalmente, anzi se vuoi è indirizzato anche a me. Siamo tutti dei piccoli borghesi spendaccioni.
Mah, il casco....Per quanto mi riguarda, oggi guardo più alla praticità e alla sicurezza piuttosto che sia intonato agli anni della Bonnie, che oltretutto nessuno di noi ci vorrebbe vivere davvero (te l'immagini senza cellulare, senza l'IPhone :rolleyes:) . Quindi alla cifra fino a 200 sacchi credo che trovi caschi di tutto rispetto confrontandolo al Davida.
Il mio Dainese Jet, ad esempio, l'ho pagato 119 euro. Forse si risulta più originali indossando un casco che non sia Davida, Bell, Forbiciotto, Roof boxer ecc., tanto per indendersi. E' un pò come chi viaggia col binomio tmax-momo design. Ciàà :rolleyes::rolleyes::wink_:
nessuno13
12/01/2010, 23:10
E' un pò come chi viaggia col binomio tmax-momo design. Ciàà :rolleyes::rolleyes::wink_:
quoto in pieno...projet da 80€ monocolore...poi però, senza essere piccolo borghese :cry::cry::cry:, anzi essendo operaio...e completamente rincoglionito :ph34r::w00t::ph34r: ho altri 8 caschi....:rolleyes::blink::rolleyes::blink:
chicco19
13/01/2010, 13:39
No Nicco non era indirizzato a te personalmente, anzi se vuoi è indirizzato anche a me. Siamo tutti dei piccoli borghesi spendaccioni.
Mah, il casco....Per quanto mi riguarda, oggi guardo più alla praticità e alla sicurezza piuttosto che sia intonato agli anni della Bonnie, che oltretutto nessuno di noi ci vorrebbe vivere davvero (te l'immagini senza cellulare, senza l'IPhone :rolleyes:) . Quindi alla cifra fino a 200 sacchi credo che trovi caschi di tutto rispetto confrontandolo al Davida.
Il mio Dainese Jet, ad esempio, l'ho pagato 119 euro. Forse si risulta più originali indossando un casco che non sia Davida, Bell, Forbiciotto, Roof boxer ecc., tanto per indendersi. E' un pò come chi viaggia col binomio tmax-momo design. Ciàà :rolleyes::rolleyes::wink_:
Questioni di punti di vista, io ho sempre acquistato quello che mi piace e non perchè è alla moda:wink_::wink_:
Questioni di punti di vista, io ho sempre acquistato quello che mi piace e non perchè è alla moda:wink_::wink_:
quoto..
Dovresti pubblicare una photogallery :wink_:
triumphaldo
13/01/2010, 21:18
Anche io compro sempre quello che mi piace, con un occhio alla sicurezza (i caschi jet sono poco protettivi in caso di urti frontali), uno alla bellezza (soggettiva naturalmente) e l'altro al prezzo naturalmente. Con tre occhi insomma :biggrin3::biggrin3:
Ti fa onore il comprare senza star dietro alla moda. Cià :wink_:
nessuno13
13/01/2010, 22:20
:rolleyes: trattandosi di dispositivo di sicurezza passivo, il dilemma jet, modulare o integrale è relativo...
relativo a un sacco di cose, va da se che non vedremo mai un Valentino al mugello con un bell...
questo non significa che in assoluto il casco più protettivo è l'integrale, ad esempio non ripara dai traumi al collo! (anzi ne è responsabile in molti casi) :dry:
si può anche sostenere che la maggior libertà di movimento e il maggior campo visivo che si hanno utilizando un jet contribuiscono ad aumentare la sicurezza attiva del pilota...:wink_:
e quindi? quindi, per ogni esigenza c'è la soluzione appropriata! jet è più sicuro nel traffico cittadino (tangenziali escluse) l'integrale è appropriato nel'uso sportivo/turistico e in fine c'è il modulare per chi proprio non sa scegliere...:biggrin3:
triumphaldo
14/01/2010, 00:42
:rolleyes: trattandosi di dispositivo di sicurezza passivo, il dilemma jet, modulare o integrale è relativo...
Tutto è relativo.... ma come dici tu, proprio perchè trattasi di dispositivo passivo diventa ancora più importante che sia protettivo al massimo :wink_:
Immagina la faccia di chi avrebbe indossato un jet anziché l'integrale che vedi in foto.
Usare un jet, che oltretutto uso anch'io tutti i giorni in città dove i rischi si moltiplicano, vista la nutrita schiera di coglioni in circolazione, vuol dire accettare, e non perchè lo dico io ma i medici dei reparti massillo-facciali degli ospedali, una protezione del 65% rispetto ad un integrale. E' dimostrato infatti che il 35% degli urti traumatici, in caso di urto frontale, avviene proprio nella zona del mento (studio dell'Università di Hannover sugli incidenti stradali). Quindi amico mio ci piace il jet e siamo d'accordo, ma per quanto riguarda la relatività il confronto potrebbe essere solo tra un jet allacciato e un integrale slacciato :tongue:
Cià
British Racer
15/01/2010, 14:28
Ragazzi scusate se mi intrometto...se passate in negozio vi potete misurare tutte le tg. così evitate di fare cappellate nel sceglire la tg. per Voi...
Cordialmente sempre a Vostra disposizione...;-)
1) Nicco81
2) Doccerri
3) Mao
Scusate ma per ora rinuncio al GDA.
Ho acquistato un casco Premier integrale a Verona (si fanno ottimi affari secondo me)
Ho acquistato un casco Premier integrale a Verona (si fanno ottimi affari secondo me)
:mad: Rosico all'ennesima potenza :mad:
nessuno13
17/01/2010, 18:40
:cry: io cercavo un bell a un prezzo fiera...non ci sono riuscito per un pelo...non c'era la taglia se no me lo portavo a casa con 180€:w00t::w00t:
dalle mie parti l'unico rivenditore che so trattare bell me lo vendeva più caro e solo su ordinazione...:ph34r::ph34r:
pierpa61
17/01/2010, 20:58
Io l'ho provato il DAViDA Jet e vi assicuro che è ottimo per la calzata e con finiture super (almeno per me).
Ciao:ph34r:
(http://img200.imageshack.us/i/dscn0605p.jpg/)
triumphaldo
17/01/2010, 23:24
Io l'ho provato il DAViDA Jet e vi assicuro che è ottimo per la calzata e con finiture super (almeno per me).
Ciao:ph34r:
(http://img200.imageshack.us/i/dscn0605p.jpg/)
Sei quello senza casco immagino :biggrin3::biggrin3:
Marco Manila
18/01/2010, 12:57
Dal regolamento:
Gruppi di acquisto - GDA : a seguito di grossi problemi di varia natura avuti in passato (ritardi nelle consegne enormi e perfino truffe!) la gestione dei gruppi di acquisto è esclusiva delle Aziende presenti su TCPShop.
Gli utenti che vogliono organizzare GDA sono invitati a contattare le Aziende che possono reperire gli articoli interessati allo scopo di far aprire ad esse il GDA. I GDA non autorizzati verranno chiusi.