Visualizza Versione Completa : batteria
marettastreet
11/01/2010, 08:11
Ciao a tutti! So che voi siete espertISSIMI perciò vi faccio una domanda e se qualcuno ha voglia di rispondermi tanto meglio...
La mia Street è morta in garage senza batteria (l'ho lasciata ferma un mese, sono stata pigra a non staccarla, faccio un mea culpa ma il danno è fatto), ho già provato a caricarla ma non tiene più... la devo sostituire... Avete idea di cosa faccia al caso mio? La marca, il modello... meglio in gel? boh...
fearless
11/01/2010, 08:14
OVVIAMENTE al gel!!
se vuoi spendere qualcosina in piu' vai di YUASA!!
il top :oook:
marettastreet
11/01/2010, 08:16
Per la mia gioia non bado a spese... nei limiti della decenza!!! :-)
Grazie!
come ti ha già suggerito il buon fear vai di yuasa. il codice batteria dovrebbe essere YTX9 - BS
ti posto un link per farti un'idea
yuasa ytx9bs (http://www.batterierae.it/yuasa-batteria-serie-maintenance-free-ytx9bs-p-124.html?cPath=31)
marettastreet
11/01/2010, 11:17
grazie, siete dei grandi!
ale675uk
11/01/2010, 12:26
Ciao!Ma la batteria era nuova?Perche' se cosi fosse non risolvi il problema cambiandola..ho una street ferma da 3 mesi e l'ho accesa ieri pomeriggio al primo colpo....
france56
11/01/2010, 14:31
Ciao!Ma la batteria era nuova?Perche' se cosi fosse non risolvi il problema cambiandola..ho una street ferma da 3 mesi e l'ho accesa ieri pomeriggio al primo colpo....
.... infatti: Un CHECK lo farei.
Per quanto concerne la batteria, non starei troppo attento alla "marca", ormai sono "tutte" UGUALI in quanto i grossi produttori al mondo si contano sulla punta di una mano (e forse per le moto avanza qualche dito), ma alla cosa più importante che è, oltre a non essere un marchio sconosciuto , ""la freschezza" (detto in gergo), ovvero deve essere prodotta da poco (2-4 mesi max) e "OCCHIO AL PREZZO". :oook:
Superferra
02/03/2010, 20:53
come ti ha già suggerito il buon fear vai di yuasa. il codice batteria dovrebbe essere YTX9 - BS
ti posto un link per farti un'idea
yuasa ytx9bs (http://www.batterierae.it/yuasa-batteria-serie-maintenance-free-ytx9bs-p-124.html?cPath=31)
Nella mia Speed 2005 c'è montata una Yuasa YTX-12 BS super MF da 10Ah.
65€ da carpimoto.it. Sul Libretto di officina richiama la stessa sigla.
roberto.to
02/03/2010, 21:05
io fino a dicembre l ho accesa senza problemi... la settimana scorsa...morta...ho collegato il mantentore di carica/carica batterie e ora va alla grandissima...la moto che anno è??
Uelanino
03/03/2010, 07:51
come ti hanno già detto occhio al prezzo! sullamia vecchia yamaha per la batteria "yuasa" mi chiesero 160 euro... ovviamente ne presi uan nn originale ad un terzo del prezzo!
Ciao, io l'ho comprata su ebay da a 32 euro... Yuasa perfetta!!!