Accedi

Visualizza Versione Completa : ContiRaceAttack Street

canepin
11/01/2010, 09:25
http://img30.imageshack.us/img30/1966/contiraceattack.gif (http://img30.imageshack.us/i/contiraceattack.gif/)

sono molto "attratto" da queste gomme... qualcuno le ha gia' usate ? impressioni e commenti....
attualmente monto le qualifier RR di cui non posso assolutamente parlarne male , anzi.......
forse l'ant. e' un pelino "duro" ma non mi ha mai tradito.
utilizzo la moto prevalentemente in strade di montagna e pochissima autostrada.....

mitya675
11/01/2010, 11:55
voglio montarle pure io sul daytona..

Dennis
11/01/2010, 11:57
Schifo non fanno, le ha prese usate un mio amico con una ZX-10R e andava tranquillo come con le Racetec che aveva prima. Provale quindi, tanto le impressioni "di fino" di una persona difficilmente le riscontrerai guidando tu con la tua moto.

Gnolo
11/01/2010, 19:37
Non mi attirano molto

Filomao
11/01/2010, 19:51
Il profilo sembra interessante, bisogna vedere a livello prezzi come siamo messi.

SpeeDino
11/01/2010, 19:54
provate 2 anni fa',andavano benone e mi sono durate 5500km,dicono che le attuali nn sono come le vecchie che cmq avevano lo stesso disegno,pagate 230 euro montate.

meanza
12/01/2010, 15:42
Sono uno spettacolo, molto sincere e ti avvisano bene prima di cedere, quando cominciano a partire lo fanno in modo progressivo, non di botto come michelin!

OKKIO, vanno scaldate, si scaldano in fretta a patto che tu le faccia lavorare bene. Nel senso non puoi pretendere di fare 4 curve un po' allegro, 2 frenate più o meno, e che siano calde.
Rispetto alle sportAttack hanno il limite mooolto più avanti, ma devi averne tu per usarle..

Sul bagnato.....:cry::cry: lascia la moto a casa.

Su che moto le vuoi provare? su daytona, d'estate sono super, su street tutto l'anno usa le sportAttack... son più facili e sul bagnato sono uno spettacolo!!

canepin
12/01/2010, 16:20
Sono uno spettacolo, molto sincere e ti avvisano bene prima di cedere, quando cominciano a partire lo fanno in modo progressivo, non di botto come michelin!

OKKIO, vanno scaldate, si scaldano in fretta a patto che tu le faccia lavorare bene. Nel senso non puoi pretendere di fare 4 curve un po' allegro, 2 frenate più o meno, e che siano calde.
Rispetto alle sportAttack hanno il limite mooolto più avanti, ma devi averne tu per usarle..

Sul bagnato.....:cry::cry: lascia la moto a casa.

Su che moto le vuoi provare? su daytona, d'estate sono super, su street tutto l'anno usa le sportAttack... son più facili e sul bagnato sono uno spettacolo!!

sempre:yess:

billy64
12/01/2010, 16:39
Io ho sentito i miei rappresentanti che vendono gomme e sembrebbe che non siano granchè,però come sempre e tutto ognuno ha il proprio parere,io monto racetec interact e sono uno spettacolo quando l'asfalto inizia a scaldare in questo periodo non sono proprio il top

D74
12/01/2010, 20:40
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rs7xbqjQyxo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rs7xbqjQyxo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

canepin
13/01/2010, 15:29
nessuno "streettaro" del TCP le ha mai montate?

Il Franky
13/01/2010, 15:51
Curiosità: quanto te le mettono montate??

canepin
13/01/2010, 16:11
pneusgiovo le mette 210 spedite , aggiungici 30 € di montaggio......

Il Franky
13/01/2010, 17:16
montate non so.....
pneusgiovo le mette 210 spedite , aggiungici 30 € di montaggio......

Boh.. A queste cifre con 30/40 € in più ci metti tutt'altre gomme e vai sul sicuro.. Però è anche vero che una cavia ci vuole :D:D

canepin
13/01/2010, 18:53
Boh.. A queste cifre con 30/40 € in più ci metti tutt'altre gomme e vai sul sicuro.. Però è anche vero che una cavia ci vuole :D:D

tipo?

Il Franky
14/01/2010, 09:17
tipo?

Tipo dragon supercorsa pro.. Metlezer Racetec k3.. o se ci vuoi fare più chilometri il "solito" qualifier RR.. Penso che se arrivi a 240 montate le continental puoi arrivare a 270/290 montate le pirelli..

canepin
14/01/2010, 09:45
Tipo dragon supercorsa pro.. Metlezer Racetec k3.. o se ci vuoi fare più chilometri il "solito" qualifier RR.. Penso che se arrivi a 240 montate le continental puoi arrivare a 270/290 montate le pirelli..

sicuramente si , ma non voglio montare sportive estreme perche' non le sfrutterei.............

Il Franky
14/01/2010, 10:08
sicuramente si , ma non voglio montare sportive estreme perche' non le sfrutterei.............

Perchè ti sembrano sprecate per strada o per altri motivi???

canepin
14/01/2010, 10:12
mi sembrano sprecate per la mia guida che non e' estrema.......

Il Franky
14/01/2010, 10:32
mi sembrano sprecate per la mia guida che non e' estrema.......

Beh, se non hai o fai una guida estrema, secondo me non ti dovresti nemmeno porre il problema delle conti, sicuramente riesci a sfruttarle bene.:wink_: ANche se io credo che migliore è la gomma e più in là si sposta il limite di una guida estrema, e montare un bel pirellone è sempre una goduria.. :w00t::w00t:

canepin
14/01/2010, 10:51
Beh, se non hai o fai una guida estrema, secondo me non ti dovresti nemmeno porre il problema delle conti, sicuramente riesci a sfruttarle bene.:wink_: ANche se io credo che migliore è la gomma e più in là si sposta il limite di una guida estrema, e montare un bel pirellone è sempre una goduria.. :w00t::w00t:

pienamente d'accordo.....
tu monti le supercorsa ?

Il Franky
14/01/2010, 11:07
pienamente d'accordo.....
tu monti le supercorsa ?
discorso complesso.monto le michelin 2ct che mi son portato dietro dalla mia vecchia hornet..ma cedono di botto se si scaldano troppo..xò ho provato la hornet con le supercorsa e sono spaventose come resa.difatti sarann il mio prossimo treno di gomme anche sulla street..anche se so che più di 3000 km è impossibile farci..
Aggiungo che le michelin sono gomme più che discrete secondo me, hanno però il limite di cui ti parlavo sopra. Se si scaldano troppo alle pieghe più elevate, tendono a scivolare abbastanza repentinamente, e la bella schiena della ns. motina acuisce un pò il problema, purtroppo.però ci fai quasi 6000 km e il portafogli ci guadagna di sicuro.

canepin
14/01/2010, 11:45
discorso complesso.monto le michelin 2ct che mi son portato dietro dalla mia vecchia hornet..ma cedono di botto se si scaldano troppo..xò ho provato la hornet con le supercorsa e sono spaventose come resa.difatti sarann il mio prossimo treno di gomme anche sulla street..anche se so che più di 3000 km è impossibile farci..
Aggiungo che le michelin sono gomme più che discrete secondo me, hanno però il limite di cui ti parlavo sopra. Se si scaldano troppo alle pieghe più elevate, tendono a scivolare abbastanza repentinamente, e la bella schiena della ns. motina acuisce un pò il problema, purtroppo.però ci fai quasi 6000 km e il portafogli ci guadagna di sicuro.

infatti . il mio estremo di prima era riferito anche a questo aspetto e la mia scelta ricade in qualcosa di "piu' turistico" tipo appunto alle race street o alle RR che ho gia' che vanno benissimo con le quali ho fatto 7000 km con il treno precedente....

Il Franky
14/01/2010, 11:53
infatti . il mio estremo di prima era riferito anche a questo aspetto e la mia scelta ricade in qualcosa di "piu' turistico" tipo appunto alle race street o alle RR che ho gia' che vanno benissimo con le quali ho fatto 7000 km con il treno precedente....

ah beh, per quello ti dò ragione.. senza contare che comunque l'rr è, a detta di molti, anche abbastanza performante..

canepin
14/01/2010, 12:03
ah beh, per quello ti dò ragione.. senza contare che comunque l'rr è, a detta di molti, anche abbastanza performante..

hai detto bene... "abbastanza"... e per me e' sufficiente.....:biggrin3:

Il Franky
14/01/2010, 13:00
hai detto bene... "abbastanza"... e per me e' sufficiente.....:biggrin3:

Probabilmente già l'rr non riescono a sfruttarla tutti (io in primis) fino in fondo..figurati il supercorsa..però se si parla di performance pure,cioè gomma piantata a terra,nessun principio di scivolamento e feeling da paura è normale tirar fuori questo nome..se però si parla anche di rapporto durata-qualità alla fine non credo che le conti siano malvage, anzi.. Sicuramente sono perfette x un uso totale della moto. Anche perché sull'acqua col supercorsa è come viaggiare su una saponetta sotto al culo..purtroppo! :cry:

keysersoze
14/01/2010, 13:10
Per me da 2 anni con questa monta :

120/70/17 58 W CONTINENTAL SPORT ATTACK
180/55/17 73 W CONTINENTAL ROAD ATTACK

http://img63.imageshack.us/img63/7629/img6839e.jpg

Tutto ok su strada, feeling ottimo e piega docile, frenata in piega migliorata, sul bagnato eccellente.
Uso sempre gomma piu morbida davanti, per l'uso stradale non c'è problema, arrivono assieme alla corda dopo i 5000-6000 km.
I limiti arrivono prima dunque vigilanza in piega e sopratutto all'accelerazione, anche se una grattata di pedana si fa senza problemi.

Per circuito non prendo le CONTI RACE ATTACK ma piuttosto le varie Dunlop, Pirelli o Metzler che hanno piu esperienza.

canepin
14/01/2010, 13:22
quindi secondo te , su strada , le race sono ottime (bagnato a parte).......

keysersoze
15/01/2010, 08:28
quindi secondo te , su strada , le race sono ottime (bagnato a parte).......

Se ti piace il feeling piu lineare e progressivo in piega delle Conti, alora si, queste gomme sono ampiamente sufficienti.