PDA

Visualizza Versione Completa : La Bonneville "base" è una MH3?

derekale
11/01/2010, 17:44
Scusate la domanda probabilmente stupida... :tongue:
Oggi sono andato a fare un paio di preventivi per la Bonnie che vado a ritirare tra un paio di settimane.
Mi è stato chiesto che modello è. Tra le scelte c'era "se", "t100" e "mh3".
La risposta dovrebbe essere scontata, ma la mia, che è una New Bonneville jet black è una "mh3"?
Se sì, cosa significa?
Grazie!

Gian
11/01/2010, 17:50
La Bonneville "base" si chiama Bonneville e basta.......mh3 sarà una nomenclatura da produzione....almeno credo

Ho spulciato internet....sembra proprio la sigla della Bonnie base...

derekale
11/01/2010, 18:02
Grazie... mi son dimenticato di scrivere che i preventivi erano per l'assicurazione... :dry:

Nicco81
11/01/2010, 18:08
Quanto ti hanno sparato?

derekale
11/01/2010, 18:16
Mah...dipende molto dalle assicurazioni, ne ho provata anche qualcuna online.
Io parto dalla 14a classe e non posso usufruire della legge Bersani.
La migliore è la Allianz-Ras. RCA con assistenza moto, tutela legale e sospendibilità 348 all'anno...
Ma fare incendio e furto ne vale la pena? E' una mazzata in più.

Gian
11/01/2010, 18:22
La migliore è la Allianz-Ras. RCA con assistenza moto, tutela legale e sospendibilità 348 all'anno...

Vale la pena....vale la pena....dipende comunque da quanto ti chiedono.
Io fortunatamente sono vecchietto con Allianz/ras pago 174 euro all'anno per la RC......con 500 euro all'anno copro RC, furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici...cerca di tirare oppure fallo con una telefonica ma di "prestigio"..:wink_:

derekale
11/01/2010, 18:39
Azz... pensa che a me hanno detto che atti vandalici e agenti atmosferici non si possono fare! Furto e incendio dovrebbe essere sulle 40 euro ogni 1000 euro di valore, quindi circa 320 euro in più!

R0GER
11/01/2010, 18:42
dipende anche dalla provincia di residenza; io a Roma sono in classe 4 e con furto arrivo + o - a 900 euro (massimale 3 milioni e furto la mia è fine 2009)!! A marzo mi scade e mi stò guardando in giro.
Sul sito Tuo Preventivatore - Home (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php) ti fanno il preventivo comparato tra varie compagnie (il sito è del ministero dello sviluppo economico) ma solo per RC e non furto ed incendio.

rjng
11/01/2010, 21:26
Vale la pena....vale la pena....dipende comunque da quanto ti chiedono.
Io fortunatamente sono vecchietto con Allianz/ras pago 174 euro all'anno per la RC......con 500 euro all'anno copro RC, furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici...cerca di tirare oppure fallo con una telefonica ma di "prestigio"..:wink_:

Concordo su tutto tranne che per la telefonica,hanno garanzie limitate dalla clausula della rivalsa.Generalmente non è il mio caso ma un bicchiere di vino capita di berlo e ho visto clausole di rivalsa totale sul danno per guida in stato di ebbrezza(utile ricordare che il limite è bassissimo 0,5).
Meglio una sana ricerca sui prezzi con le compagnie tradizionali,rca,furto,incendio,tutela legale(importantissima,le querele per lesioni colpose a seguito di incidente stradale,da quando è arrivato l'indennizzo diretto sono salite alle stelle)soccorso stradale.
Meglio spender 100 euro in più.

grana67
11/01/2010, 21:46
Concordo su tutto tranne che per la telefonica,hanno garanzie limitate dalla clausula della rivalsa.Generalmente non è il mio caso ma un bicchiere di vino capita di berlo e ho visto clausole di rivalsa totale sul danno per guida in stato di ebbrezza(utile ricordare che il limite è bassissimo 0,5).
Meglio una sana ricerca sui prezzi con le compagnie tradizionali,rca,furto,incendio,tutela legale(importantissima,le querele per lesioni colpose a seguito di incidente stradale,da quando è arrivato l'indennizzo diretto sono salite alle stelle)soccorso stradale.
Meglio spender 100 euro in più.

O.T.
Per me quando si esce in moto è tassativamente OUT l'alcol,(mi riferisco alla guida in stato di ebrezza).
la moto non è la macchina.

nessuno13
11/01/2010, 21:53
q8 meglio 100€ in più e stare un pò più tranquilli...io pago in due rate ogni 6 mesi e considerando dove vivo la sospendo 3 - 4 mesi all'anno...
tutto sommato è una buona soluzione avere furto e incendio e gli atti vandalici...certo che al sud italia le assicurazioni vi danno delle mazzate...

eta beta
11/01/2010, 22:06
Ciao W.ale, io sono di Domo ma abito a Vogogna.

Alle Generali ho pagato 370 euro, classe 14. Ciao, magari ci si becca ai R.A.T (conc. Triumph Varese... e tu?)

Cea
11/01/2010, 23:40

Ciao amico Omegnese,
io sono di Soriso! ma lavoro ad Omegna. Appena finisco lo spippolo pazzo sulla mia motina e appena mi si riattiva l'assicurazione (marzo) potremmo farci un bel giro per collaudare il tuo nuovo acquisto! :laugh2: sono contento di avere un altro bonnista vicino casa! :coool:

Io ho la Axa, è a Borgomanero,ad Omegna non so se c'è, comunque furto e incendio nella zona dove viviamo è abbastanza inutile, infatti abbiamo le assicurazioni più basse d'Italia proprio per questo.Comunque dipende molto dall'uso che ne fai (lavoro con parcheggio custodito, lavoro con parcheggio occasionale, giretto domenicale, viaggi a Milano/Torino etc...). Io personalmente per andare a lavoro tutti i giorni (parcheggio lavorativo custodito) e girare nei w.e. per piacere non ne ho trovato l'utilità.
Ovviamente sto incrociando tutte le dita e invocando tutti i santi per evitare di essere smentito....:tongue:

derekale
12/01/2010, 02:04
Alla fine visti i consigli mi sa che almeno per il primo anno il furto e incendio lo faccio, non si sa mai. Poi probabilmente quest'estate si va in vacanza in moto in Corsica, quindi... :dry:

eta beta e cea: appena arriva la bella stagione ci si fa un bel giro tutti insieme, ok?

cea: ho un caro amico a Soriso, peccato abbia una guzzi! :tongue:
eta beta: certo, conc. Varese! Bisogna organizzarsi per i R.A.T.

P.S.: allora confermate "mh3"=bonneville base?

Cea
12/01/2010, 12:30
Alla fine visti i consigli mi sa che almeno per il primo anno il furto e incendio lo faccio, non si sa mai. Poi probabilmente quest'estate si va in vacanza in moto in Corsica, quindi... :dry:

eta beta e cea: appena arriva la bella stagione ci si fa un bel giro tutti insieme, ok?

cea: ho un caro amico a Soriso, peccato abbia una guzzi! :tongue:
eta beta: certo, conc. Varese! Bisogna organizzarsi per i R.A.T.

P.S.: allora confermate "mh3"=bonneville base?

1. Confermo MH3 = bonnie black 2009 modello base
2. Appena arriva il disgelo sarà un piacere conoscervi per un giro, ci sono anche altri amici Piemontesi che volevano unirsi :wink_:
3. Pensaci bene al furto e incendio, potrebbe essere una spesa che sottrai alle modifiche che inevitabilmente vorrai fare (a meno che non ti cancelli subito da questo sito!). :coool:
4. Cavoli come è piccolo il mondo e Soriso anche di più! :laugh2: sarà mica il Mario?

derekale
12/01/2010, 12:34
No... Claudio detto "Burzum"... :biggrin3:
Sempre meglio sottrarre qualche modifica che farsi sottrarre la moto! :attentodietro:

uccio
12/01/2010, 14:23
Io in classe 14 pago 500 euri annui per solo RC...HDI assicurazioni...è quella che mi ha fatto il preventivo più basso...altrimenti le altre partivano minimo da 650/700 euri solo per RC...il furto non l'ho preso in considerazione visto che la moto è in garage...(grattatio pallorum omnia mala fugant)

scramblu
12/01/2010, 14:23

...potresti sempre intervenire sul contratto aggiungendo i.e f. prima di partire e pagare il solo rateo. :wink_:

derekale
20/01/2010, 17:03
Quanto ti hanno sparato?

Appena fatto l'assicurazione.
Alla fine alla Allianz-Ras compreso furto-incendio, assistenza moto, tutela legale e sospendibilità ho pagato 570€, meno di alcune assicurazioni con solo r.c.a. :blink:

Ora manca solo il ritiro della moto, speriamo nel tempo Sabato... :tongue:

Pepi
20/01/2010, 17:07
Appena fatto l'assicurazione.
Alla fine alla Allianz-Ras compreso furto-incendio, assistenza moto, tutela legale e sospendibilità ho pagato 570€, meno di alcune assicurazioni con solo r.c.a. :blink:

Ora manca solo il ritiro della moto, speriamo nel tempo Sabato... :tongue:

evvai!! :yess: