Accedi

Visualizza Versione Completa : tagliando 20000 regolazione valvole??

spark
12/01/2010, 09:55
Ciao a tutti ebbene si, sono arrivato alla soglia dei ventimila e avendo la moto in garanzia ancora fino a fine aprile, mi accingo ad effettuare il tagliando dei 20000:w00t:.
Ho visto sul libretto di uso e manutenzione che comporta anche la regolazione delle valvole.
E' un operazione da fare obbligatoriamente, visto che la mia moto va bene??(forse ho percepito un leggerissimo calo dovuto all'abituamento nel tempo alle accelerazioni della nostra bestia:laugh2:)
Chi ha effettuato questa regolazione ha sentito miglioramenti sull' accelerazione o nei consumi?
Indicatemi gentilmente quanto avete speso per effettuarlo e il tempo necessario visto che ho il conce a 40 km da casa.
Grazie:w00t:

Dennis
12/01/2010, 15:22
Il controllo va fatto (e non stare a sentire chi ti dice di non farlo), la regolazione ovviamente è in funzione di quante punterie sono fuori dai valori ammessi di gioco, magari sono tutte ok e la spesa per il solo controllo sarà ridotta.

Per controllare il gioco valvole un minimo di tempo ci vuole, ma in un paio di ore si può fare se ci si concentra sul lavoro, mentre in caso di regolazione dovrai necessariamente lasciare la moto in officina perché occorre smontare gli alberi a camme e tutte le accortezze annesse richiedono del tempo da spendere.