PDA

Visualizza Versione Completa : se qualcuno se lo fosse perso

matty675cagliari
12/01/2010, 10:04
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6a8guWlIufI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6a8guWlIufI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

me coglioni dalla stradale alla ss ci sono 25 cv di differenza! :blink:

NICRIS
12/01/2010, 12:10
a parte le cazzate che ha detto tipo "una moto che ha una posizione di guida sia sportiva sia comoda su strada" si certo con i polsi al posto delle ginocchia....

Ma la guida in pista mi sembrava approssimativa al massimo, metteve il ginocchio e poi lo tirava su per poi rimetterlo......di solito mi sembra guidi molto meglio.

lorisss83
12/01/2010, 12:15
me cojones...140cv alla ruota??

Teo Mito
12/01/2010, 12:38
Il mono post. della Daytona '09 ha il serbatoio separato??

crisgas
12/01/2010, 13:42
bella matty me l'ero perso! be che dire sanchini mi piace molto come tester vai sanciooooooo
e la day 09 e` veramente un bestia da cordoli

matty675cagliari
12/01/2010, 13:57
anche secondo me ha detto qualche cazzata.... la guida comoda dove la vede? mah....

bella matty me l'ero perso! be che dire sanchini mi piace molto come tester vai sanciooooooo
e la day 09 e` veramente un bestia da cordoli

cioè ti sei permesso la fantastica gara di magnycours!! nooooo cris!! :tongue:

doubleG
12/01/2010, 14:10
Il mono post. della Daytona '09 ha il serbatoio separato??

la '09 nera che ho visto prima di scegliere la mia moto non lo aveva separato , mentre qui mi è sembrato di vederlo sul lato dx in alcuni momenti del filmato...:blink:

Teo Mito
13/01/2010, 09:19
Infatti,
aspettiamo che qualche possessore di '09 guardi il filmato...

solidsnakeit
13/01/2010, 20:46
Dal filmato ho appreso che pompa freno e pinze rimangono le originali. Cambiano i dischi ecc...

A questo punto VI domando: ma come? leggi sui giornali e sul questo forum che le pinze e la pompa non sono il massimo per una guida su pista e che andrebbero cambiate e poi in suspersport te le usano allegramente?

Lascio la risposta ai guru :supremo:

Giorgillo86
13/01/2010, 22:15
Grande sanchini :biggrin3:
anche se credo che abbia detto qualche boiata di troppo:wacko:

Carletto
14/01/2010, 14:56
Dal filmato ho appreso che pompa freno e pinze rimangono le originali. Cambiano i dischi ecc...

A questo punto VI domando: ma come? leggi sui giornali e sul questo forum che le pinze e la pompa non sono il massimo per una guida su pista e che andrebbero cambiate e poi in suspersport te le usano allegramente?

Sono costretti dal regolamento :wink_:
Poi sicuramente a quelle che usano in SS vengono montate guarnizioni migliori e gli accoppiamenti dei pistoncini saranno piu curati, come i materiali per la pompa :wink_:

Comunque l'impianto originale va benissimo :coool:

Dennis
14/01/2010, 15:44

Pinze e pompa non sono l'ultimo ritrovato della tecnologia ma basta revisionarle con cura e considerare ogni possibile causa di malfunzionamenti per avere se non prestazioni migliori, sicuramente rendimenti costanti, migliore funzionalità e nessun affaticamento. Le prestazioni vere, le tiri fuori da dischi e pastiglie dei freni, dove si genera la coppia frenante, l'unica funzione che deve avere l'impianto idraulico è garantire al pilota la possibilità di sfruttare al meglio ciò che è messo a disposizione, appunto, dai dischi e dalle pastiglie.

Solo che normalmente o lasci l'impianto di serie perché sei un pistaiolo vero e sai che tutto ciò che è nella tua moto sportiva è stato progettato per la pista e non devi farti le seghe mentali ma solo aprire il gas, oppure compri direttamente superpinze e superpompa Brembo perché tanto ti senti un campione e hai bisogno di componenti racing per esprimere il tuo talento, ma GUAI a smontare una pinza, prenderla in mano, vedere come è fatta e pulirla e revisionarla per vedere se può funzionare meglio, perché in quel caso sei uno sfigato che tanto la moto l'ha comprata per non sfruttarla e gioca solo a smontarla e pulirla.

solidsnakeit
14/01/2010, 15:56
Pinze e pompa non sono l'ultimo ritrovato della tecnologia ma basta revisionarle con cura e considerare ogni possibile causa di malfunzionamenti per avere se non prestazioni migliori, sicuramente rendimenti costanti, migliore funzionalità e nessun affaticamento. Le prestazioni vere, le tiri fuori da dischi e pastiglie dei freni, dove si genere l'unica funzione che deve avere l'impianto idraulico è garantire al pilota la possibilità di sfruttare al meglio ciò che è messo a disposizione, appunto, dai dischi e dalle pastiglie.

Su motociclismo di due mesi fa (se non ricordo male) veniva presa in considerazione una Gsx-r 1000 K9 originale dopodichè venivano sostituiti i vari componenti. Relativamente all'impianto frenante si enfatizzava molto la pompa freno mentre i dischi venivano posti in secondo piano definendoli un oggetto sicuramente meno prioritario nella lista dei cambiamenti da apportare.
La prova si è svolta a Monza.

Boh.

Per quanto mi riguarda l'impianto originale va benissimo per la pista: non avverto alcun problema.
Mi fa piacere sentire (nel caso della prova su daytona) che gli impianti originali non sono così scadenti come qualcuno (amici, conoscenti,...) me li vuole far passare.

blackhound
14/01/2010, 16:17
personalmente ho l'impressione che si confonda l'assetto in frenata ( nel video si vede chiaramente quanto "scuote " la moto in staccata, cosa che ti fa alleggerire la pressione sulla leva) con la potenza dell'impianto, che secondo me è adeguata. ad esempio il kawa 600 ha un impianto simile a quella della daytona ma è molto più "attrezzato" per le staccate, e per questo motivo sembra frenare molto meglio.

matty675cagliari
14/01/2010, 18:32
anche io con la pinza di serie devo dire di essermi trovato bene nonostante tutto non abbia neanche ancora, dopo 8mila km e 3 pistate, cambiato le pastiglie di serie :laugh2:.
Non sono uno staccatore da trofeo ma quello che a me serve me lo da egregiamente.
Sicuramente a breve farò una sostituzione delle pastiglie con spurgo e pulizia della pinza annessa:wink_:

firemaker
14/01/2010, 19:09

si chiama regolamento ;)

solidsnakeit
14/01/2010, 20:49
si chiama regolamento ;)

Vero amico mio. Però se la pompa, i tubi o la pinza fossero state delle merdacce il regolamente sarebbe stato molto più permissivo.
Con questo voglio dire che nel nostro caso, per quanto mi riguarda, possiamo ritenerci già in una situazione soddisfacente.

Ciò non toglie che una pinza brembo mono blocco a 6000 pistoncini e una pompa dual serbatoio io ce la vedo bene sulla mia... scrivania come porta penne. :biggrin3:

:wink_:

SpeeDino
14/01/2010, 23:38
bhé sta prova di sanchini nn mi ha entusiasmato piu' di tanto,ci sono state prove migliori,é stata molto sbrigativa,cmq stupenda moto come sempre anche se preferisco un pelo di piu' il muso della vecchia,ottime parti meccaniche nulla da dire

galletto
15/01/2010, 08:48
è sempre bello vedere una daytona che aggredisce i cordoli!!!
il video me l'ero perso
sarebbe stato bello veder girare anche la SS...

cmq a mio modestissimo avviso l'impianto frenante di serie, con un bel paio di pasticche adeguate, è ottimo per divertirsi in pista e tirare pure un paio di staccatone

firemaker
15/01/2010, 10:02
Vero amico mio. Però se la pompa, i tubi o la pinza fossero state delle merdacce il regolamente sarebbe stato molto più permissivo.
Con questo voglio dire che nel nostro caso, per quanto mi riguarda, possiamo ritenerci già in una situazione soddisfacente.

Ciò non toglie che una pinza brembo mono blocco a 6000 pistoncini e una pompa dual serbatoio io ce la vedo bene sulla mia... scrivania come porta penne. :biggrin3:

:wink_:

ma sicuramente le dotazioni della nostra moto sono + che soddisfacenti...su questo nn ci piove..... per quanto riguarda mi è bastato mettere delle buone pastiglie e togliere un piccolo gioco sulla pompa x trovarmi benissimo(non che prima nn andasse bene) infatti sono d'accordo con warst sul principio che sul sistema daytona/pilota comune la parte da correggere è il pilota x prima cosa...;)

matty675cagliari
15/01/2010, 10:42
ma sicuramente le dotazioni della nostra moto sono + che soddisfacenti...su questo nn ci piove..... per quanto riguarda mi è bastato mettere delle buone pastiglie e togliere un piccolo gioco sulla pompa x trovarmi benissimo(non che prima nn andasse bene) infatti sono d'accordo con warst sul principio che sul sistema daytona/pilota comune la parte da correggere è il pilota x prima cosa...;)

un amico mio ha un gsxr 750 che ha la nostra stessa pompa e non funge bene come la nostra, soprattutto quando si scalda troppo infatti ogni tanto finisce dritto sulla via di fuga.

ma una cosa non mi è chiaro la nuova ha la sella neoprene? :blink:

michele0105
15/01/2010, 11:08
un amico mio ha un gsxr 750 che ha la nostra stessa pompa e non funge bene come la nostra, soprattutto quando si scalda troppo infatti ogni tanto finisce dritto sulla via di fuga.

ma una cosa non mi è chiaro la nuova ha la sella neoprene? :blink:

Perchè se non sbaglio il gixxer non ha i tubi in treccia....

matty675cagliari
15/01/2010, 11:14
mi pare che il tubo sia solo l'ultima parte....

Massi_
15/01/2010, 13:40
Pinze e pompa non sono l'ultimo ritrovato della tecnologia ma basta revisionarle con cura e considerare ogni possibile causa di malfunzionamenti per avere se non prestazioni migliori, sicuramente rendimenti costanti, migliore funzionalità e nessun affaticamento. Le prestazioni vere, le tiri fuori da dischi e pastiglie dei freni, dove si genera la coppia frenante, l'unica funzione che deve avere l'impianto idraulico è garantire al pilota la possibilità di sfruttare al meglio ciò che è messo a disposizione, appunto, dai dischi e dalle pastiglie.

Solo che normalmente o lasci l'impianto di serie perché sei un pistaiolo vero e sai che tutto ciò che è nella tua moto sportiva è stato progettato per la pista e non devi farti le seghe mentali ma solo aprire il gas, oppure compri direttamente superpinze e superpompa Brembo perché tanto ti senti un campione e hai bisogno di componenti racing per esprimere il tuo talento, ma GUAI a smontare una pinza, prenderla in mano, vedere come è fatta e pulirla e revisionarla per vedere se può funzionare meglio, perché in quel caso sei uno sfigato che tanto la moto l'ha comprata per non sfruttarla e gioca solo a smontarla e pulirla.

sei il mio mito!