PDA

Visualizza Versione Completa : quanti tirchi in Triumph..

LostAngel
12/01/2010, 14:51
Sono contentissimo della mia scelta, Street R nera, una moto stupenda e con un motore e una ciclistica pazzeschi e ora dopo averne provata una in prova non vedo l'ora che arrivi... :wub::wub:

ma rimango basito nel vedere che triumph nel 2010, cambiando il quadro strumenti, non abbia pensato a mettere un BANALE INDICATORE DEL LIVELLO DI BENZINA e soprattuto a dotare le sue moto di un COMUNISSIMO IMMOBILIZER che praticamente tutti i marchi montano di serie e che a noi tocca comprare tra gli optional al modico prezzo di 423euro.. :sick::sick::sick:

Voi mi consigliate di inserirlo tra gli optional? vale veramente la spesa? quanti di voi lo hanno messo???

grazie e ciao a tutti

PhacocoeruS
12/01/2010, 14:54
In effetti, specie l'immobilizer se lo montavano di serie gli costava 20 Euro...

Dennis
12/01/2010, 14:57
L'antifurto optional è un'unità antifurto completa, non comprende solo l'immobilizer.
Se usi la moto tutti i giorni in città per andare al lavoro e la lasci incustodita potrebbe essere un buon accorgimento, se invece la moto la prendi solo il finesettimana non serve a niente, e preferisco i blocchetti elettrici Triumph "da motorino" senza immobilizer, compatti e leggeri, piuttosto dei ciaffi abnormi usati da tutti gli altri.

La presenza del solo immobilizer non è oggigiorno un deterrente per evitare il furto della moto, tanto te la caricano sul furgone, poi la smontano completamente e vendono i ricambi su ebay.

jimmy27
12/01/2010, 15:01
In effetti, specie l'immobilizer se lo montavano di serie gli costava 20 Euro...

quoto :mad:

LostAngel
12/01/2010, 15:06
L'antifurto optional è un'unità antifurto completa, non comprende solo l'immobilizer.
Se usi la moto tutti i giorni in città per andare al lavoro e la lasci incustodita potrebbe essere un buon accorgimento, se invece la moto la prendi solo il finesettimana non serve a niente, e preferisco i blocchetti elettrici Triumph "da motorino" senza immobilizer, compatti e leggeri, piuttosto dei ciaffi abnormi usati da tutti gli altri.

La presenza del solo immobilizer non è oggigiorno un deterrente per evitare il furto della moto, tanto te la caricano sul furgone, poi la smontano completamente e vendono i ricambi su ebay.

Grazie per la risposta..

Sai per caso se questo antifurto può essere installato con comodo una volta comprata la moto? o la moto deve essere comprata già con questo tra gli optional perchè non si può montare successivamente?

grzaie ancora

Dennis
12/01/2010, 15:12
No, si monta molto facilmente in qualsiasi momento, basta collegarlo ad un connettore già presente sulla moto. Ti conviene fare una ricerca sul forum su questo antifurto, così che puoi conoscerne pregi e difetti prima di comprarlo: in commercio ci sono prodotto altrettanto validi (credo), che forse costano anche meno.

PhacocoeruS
12/01/2010, 15:58
Vero, ma vale la stessa cosa per l'antifurto elettronico. La differenza è che senza immobilizer rischi che se la portano via anche quelli che il furgone non ce l'hanno...:biggrin3:

ROBY1774
13/01/2010, 12:38
io lo trovo inutile gli immobilizer sulle moto , se si gurda solo in maniera cieca al furto può sembrare che serva , io con le speed ho perso le chiavi nelle marche...con un cacciavite e un pò di mestiere sono ripartito...prova a farlo con l immobilizer che ha un codice criptato in centralina motore e se non riceve quello della chiave non parte....

fanno bene cosi per me....

PhacocoeruS
13/01/2010, 12:46
Se si guarda al furto? Un immobilizer sotto quale aspetto lo volevi considerare? :biggrin3:
Del resto, come volevasi dimostrare, come sei ripartito tu, ripartiva anche il ladro.
Se viaggi così lontano da casa fai meglio a portare le chiavi di riserva.

giova66
13/01/2010, 12:48
immobilizer a parte.....ma almeno l'indicatore della benza però...... se ti scordi di azzerare il contakm sei rovinato......:biggrin3:

Mauro27
13/01/2010, 14:22
immobilizer a parte.....ma almeno l'indicatore della benza però...... se ti scordi di azzerare il contakm sei rovinato......:biggrin3:

q8 in pieno.......oggi giorno come si fà a tralasciare certi particolari...é la cosa più utile che ci possa essere eppure niente........:ph34r::ph34r:
strani questi inglesi.......:blink:

giova66
13/01/2010, 14:30
q8 in pieno.......oggi giorno come si fà a tralasciare certi particolari...é la cosa più utile che ci possa essere eppure niente........:ph34r::ph34r:
strani questi inglesi.......:blink:

in compenso c'han messo 2 contakm parziali ed il cronometro.....:biggrin3:

lorisss83
13/01/2010, 14:40
memorizza anke la velocità massima..........IMPORTANTISSIMO per vantarsi con gli amici:risatona::winner_1::winner_1:

Mauro27
13/01/2010, 15:04
in compenso c'han messo 2 contakm parziali ed il cronometro.....:biggrin3:

FORTUNA IL CRONOMETRO.......ALTRIMENTI CHE CRUSCOTTO ERA??????
:risate2::risate2::risate2:

ste-3
13/01/2010, 17:41

Quoto... la smontano completamente e vendono i ricambi... compreso l'immobilizer :biggrin3:
Meglio la polizza, un bloccadisco e, nei casi estremi, la vecchia catenazza (che metto nella borsa da sella)... almeno IMHO! :wink_:

Sim0ne
13/01/2010, 23:12
in effetti l'immobilizer potevano metterlo di serie ma tanto l'allarme è inutile. se ti puntano la moto purtroppo non c'è nulla da fare. l'unica sicurezza è l'assicurazione

Dennis
14/01/2010, 08:59

Quando si accende la spia della riserva puoi ancora fare anche 60 km, se non tiri il motore per le corna... a meno che con la Street non vai a fare i raid sul deserto, un distributore ogni 60 km lo trovi più o meno in ogni dove..

d.tamagna
14/01/2010, 13:07
per la spia...da che mondo e mondo si deve far di contachilometri...con la spia mi mancherebbe qualcosa...:D

per l'immobilizer...beh direi che per non farla partire qualche trucchetto c'e'...tipo mettere un interruttore nascosto nel sottosella (o da qualche altra parte) che interrompe la batteria...poi se vengono col furgone...puoi avere anche il bloccadisco...

ROBY1774
16/01/2010, 19:09
Se si guarda al furto? Un immobilizer sotto quale aspetto lo volevi considerare? :biggrin3:
Del resto, come volevasi dimostrare, come sei ripartito tu, ripartiva anche il ladro.
Se viaggi così lontano da casa fai meglio a portare le chiavi di riserva.

guarda che quasi più nessuno và a zonzo col caciavitino purtroppo, ma ti puntano la moto e la buttano su un furgone....in 3 sono 30 secondi.....
nel mio caso è stata l unica volta in cui non avevo la terza chiave....ma aldilà di questo avere l immobilizer è una problematica in più nel caso o si perde , io casca una chiave per terra " e può capitare....."e non parti dove sei sei, meglio non averlo .
io almeno preferisco avere il cronometro , i led cambio marcia che un immobilizer o un indicatore benzina, è una moto sportiva chissenefrega dell indicatore benzina , cè la spia basta.....
e non è mica un maxiscooter....

:tongue:

PhacocoeruS
17/01/2010, 00:55
Sì, sì... le solite balle della moto sportiva... :biggrin3:
Il cronometro poi è veramente utilissimo!

Lo zar
17/01/2010, 00:58
Sì, sì... le solite balle della moto sportiva... :biggrin3:
Il cronometro poi è veramente utilissimo!

Indispensabile direi! :biggrin3:

ROBY1774
20/01/2010, 12:33
Indispensabile direi! :biggrin3:

per me si....
mi risparmio di comprate la torretta e il trasponder...
mica tutti la utilizzano solo su strada....
poi ognuno la vede come meglio pensa , ma a me bast ala riserva e lavorare col parziale , capirai che problema.

PhacocoeruS
20/01/2010, 12:46
In pista in genere i transponders li noleggiano, e comunque quelli a cui interessa veramente prendere i tempi non lo fanno certo in maniera approssimativa con cronometro di bordo. La benzina invece la usano tutti.

Prakks
21/01/2010, 12:54
Sono contentissimo della mia scelta, Street R nera, una moto stupenda e con un motore e una ciclistica pazzeschi e ora dopo averne provata una in prova non vedo l'ora che arrivi... :wub::wub:

ma rimango basito nel vedere che triumph nel 2010, cambiando il quadro strumenti, non abbia pensato a mettere un BANALE INDICATORE DEL LIVELLO DI BENZINA e soprattuto a dotare le sue moto di un COMUNISSIMO IMMOBILIZER che praticamente tutti i marchi montano di serie e che a noi tocca comprare tra gli optional al modico prezzo di 423euro.. :sick::sick::sick:

Voi mi consigliate di inserirlo tra gli optional? vale veramente la spesa? quanti di voi lo hanno messo???

grazie e ciao a tutti
Ciao,
sull'indicatore del livello benzina, concordo: è vero che con la riserva hai ancora autonomia sufficiente a trovare un distributore nel Wyoming, ma è una comodità aggiuntiva a costo zero per il produttore.

Più importante il discorso sull'immobilizer: nella concessionaria Triumph in cui ho comprato la mia, mi hanno sconsigliato il "loro" proponendo in alternativa il Cobra, a un prezzo peraltro decisamente inferiore. Motivo: pare ci siano stati un po' di problemi, con Triumphisti che smadonnavano fermi dal distributore perchè l'antifurto non ne voleva sapere di disinserirsi.

drfelix
22/01/2010, 13:33
Ciao,
sull'indicatore del livello benzina, concordo: è vero che con la riserva hai ancora autonomia sufficiente a trovare un distributore nel Wyoming, ma è una comodità aggiuntiva a costo zero per il produttore.

Più importante il discorso sull'immobilizer: nella concessionaria Triumph in cui ho comprato la mia, mi hanno sconsigliato il "loro" proponendo in alternativa il Cobra, a un prezzo peraltro decisamente inferiore. Motivo: pare ci siano stati un po' di problemi, con Triumphisti che smadonnavano fermi dal distributore perchè l'antifurto non ne voleva sapere di disinserirsi.

Vai di lucchettone o bloccadisco Abus :w00t::w00t::w00t: