Visualizza Versione Completa : bonnie usta
ciao a tutti,
oggi ho provato una t 100 del 2007 con 10.000 km.
non modificata
era ferma da un pò, è partita subito con l'aria tutta tirata
l'abbiamo scaldata per bene, dopodichè sono partito con l'aria poco tirata
quando ho provato a togliere l'aria, il motore non si è spento ma ha iniziato a fare una serie di ciuf e colpetti di tosse :ph34r:
secondo voi è solo questione di normale messa a punto o qualcosa di più "strano " ?
grazie per i suggerimenti !
ciao
fabris
SCALZO MAISTER
12/01/2010, 17:58
secondo me dovevi chiudere del tutto l'aire
Mr. Noisy
12/01/2010, 18:00
lo starter si chiama starter perchè serve per la partenza....prima lo togli e meglio è
oldbonnie
12/01/2010, 18:23
lo starter si chiama starter perchè serve per la partenza....prima lo togli e meglio è
Straquoto.
nessuno13
12/01/2010, 18:35
se era ferma da tempo è plausibile che sia un pò sporca di carburazione (ovviamente dipende da quanto è ferma...) ma dopo un pò si è messa a girare bene o no?
no, non girava bene
inoltre non credo di aver usato troppo l'aria: ho avuto diverse moto con l'aria manuale e non mi era mai capitato
dovrei dare una risposta stasera...:dry:
nessuno13
12/01/2010, 19:10
regola numero uno niente fretta!
con l'aria tirata nessun segno di cedimento?
sembra scontato ma la benza c'è? il rubinetto è aperto? (meglio se su riserva per essere sicuri)
se puoi dai uno sguardo ai carburatori, sopra ai carbu ci sono 4 tappini di gomma nera che "chiudono" degli sfiati...una volta ne ho perso uno e non girava più bene il motore (è difficile che sia il tuo caso il mio motore era un pò spinto)
a prescindere così come l'hai descritto sembra un problema di carburazione quindi niente di grave se c'è il prezzo prendila!!!
infatti volevo proprio sapere se il tutto è riconducibile ad un semplice problema di carburazione ! :biggrin3:
sapete indicarmi qualche buona officina, magari verso Roma sud ?
thanks !!
nessuno13
12/01/2010, 19:36
bhe non ci giurerei ma come hai descritto il problema si direbbe un problema di carburazione...
vicino a roma? bho io sono a 650 km... prova a sentire i ragazzi di cafetwin loro sono a roma e ti sapranno dire di sicuro ... cafetwin.it!
quanto ne vuole?
stai tranquillo che lui la vuole vendere più di quanto tu la vuoi comprare...quindi nessuna fretta...io quando ho preso la mia nel trattare il prezzo sono riuscito anche a farmi fare il tagliando dal conce...per cui prova a chiedere di mandarla in officina a fare il tagliando e poi la prendi...
non avere fretta...
no, non girava bene
inoltre non credo di aver usato troppo l'aria: ho avuto diverse moto con l'aria manuale e non mi era mai capitato
dovrei dare una risposta stasera...:dry:
Lo starter delle Bonneville, a differenza delle Honda, inietta invece di aria carburante supplementare per agevolare gli avvii a freddo.
Tienilo tirato quel tanto che basta per scaldare appena il motore e mantenere il minimo.
In estate generalmente non serve nemmeno utilizzarlo.
Il riscaldamento effettivo della moto è meglio farlo in movimento, con il gas opportunamente dosato fino a che il moto gira rotondo, ed eventualmente lo starter un pò tirato all'inizio se i giri sono un pò zoppicanti.
Se rimane incerta a gas chiuso anche dopo il riscaldamento forse il minimo è un pò basso, un'aggiustatina alla vite dell'aria e lo alzi un pò.
Se è ferma da molto tempo è normale che sia un pò scorbutica, non ama essere abbandonata in un Garage.:rolleyes:
Che tipo di Honda hai? :rolleyes:
Carburazione e candele se è ferma da un pò, sistemato questo credo sarà tutto ok.....comunque niente fretta!!!
Grazie per i suggerimenti !
Vi farò sapere....
Rubin, ho una Trans Alp: mi piace moltissimo questo tipo di bicilindrico, ma non mi piace l'estetica della moto
regola numero uno niente fretta!
con l'aria tirata nessun segno di cedimento?
sembra scontato ma la benza c'è? il rubinetto è aperto? (meglio se su riserva per essere sicuri)
se puoi dai uno sguardo ai carburatori, sopra ai carbu ci sono 4 tappini di gomma nera che "chiudono" degli sfiati...una volta ne ho perso uno e non girava più bene il motore (è difficile che sia il tuo caso il mio motore era un pò spinto)
a prescindere così come l'hai descritto sembra un problema di carburazione quindi niente di grave se c'è il prezzo prendila!!!
Grande Nessuno13 !!!
Mancava un tappino di gomma: rimesso, la moto va bene ! :yess:
Vabbè, ho postato male, però
GRANDE NESSUNO13 !!!
era proprio il tappino di gomma, ora la moto và ! :biggrin3:
x nessuno13,
vedi sopra....
'mmazza, me stò a impiccà per rispondere....
tutto a posto, l'ho presa !!!!!
Complimenti!
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Complimenti e benvenuto!!
Uelllllàààààà....complimenti e benvenuto nella gang.
:yess::wtcp:
Bravo!
E adesso vai con lo spippolo!
si, si
domattina passo da cafè racer e mi faccio due chiacchere ! :drunks:
devo pure fare il tagliando dei 10mila, poi chissè, scarichi, parafanghetti, soffietti, :moneyyy:
si, si
domattina passo da cafè racer e mi faccio due chiacchere ! :drunks:
devo pure fare il tagliando dei 10mila, poi chissè, scarichi, parafanghetti, soffietti, :moneyyy:
Alè, non c'è l'ha manco da mezza giornata ed è già fuso...:biggrin3: