PDA

Visualizza Versione Completa : Le leve della street sono uguali a qualche jappo?

Davide675
12/01/2010, 17:43
Amici, ho bisogno di un indicazione che solo la vs. saggezza ed esperienza può darmi, ho trovato un venditore di leve identiche a quelle pazzo racing e titax su ebay che le venderebbe a 40,00 euro la coppia, ma non ha in catalogo moto triumph.
Mica sapete se le leve della ns. moto sono uguali a quelle di qualche honda, kawasaki, yamaha, suzuki e di quale modello?
Grazie delle risposte.

Vicio
12/01/2010, 18:26
basta guardare quali moto montano una pompa anteriore freno nissin e molto probabilmente andrà bene anche sulla street... e sperare in quella della frizione che sia a filo e non idraulica.

In pratica: prima avevo un kawasaki zx7r la leva del freno ha una forma diversa ma l'attacco è identico a alla leva freno street n.
Solo che lo zx7r aveva la frizione idraulica e quindi la leva sinistra non monta.

Bisogna cercare e confrontare altre moto. Chi le ha o ha modo di farlo si faccia sentire, io di più non sò.

Davide675
12/01/2010, 18:38
Infatti, volevo sapere se qualche moto ha le stesse leve freno e frizione della nostra.......mi servirebbe da sapere il modello e la marca.....nel fine settimana proverò quelle della Z750 vecchio modello e vedrò se queste sono compatibili, ma vorrei alternative se questa prova dovesse esere negativa....

PhacocoeruS
12/01/2010, 18:56
Io non starei lì a risparmiare qualche Euro sui freni. Meglio andare con soluzioni note e soprattutto già collaudate. Nel comando di una pompa freno anche differenze molto piccole nelle quote meccaniche possono fare una grossa differenza in termini di funzionamento.

capitanojoker
12/01/2010, 19:26
Io non starei lì a risparmiare qualche Euro sui freni. Meglio andare con soluzioni note e soprattutto già collaudate. Nel comando di una pompa freno anche differenze molto piccole nelle quote meccaniche possono fare una grossa differenza in termini di funzionamento.

quoto....cmq linkaci il posto dove hai trovato delle le ve così ad un prezzo irrisorio...:blink::blink::blink::w00t::w00t::w00t:

thehobbit
12/01/2010, 20:27
Se ci dici dove le prendi ti do il link di una lista di parti compatibili...

Scherzo, eccolo:

675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)

Per i più pigri:

3. Brake Lever: Suzuki GSX-R (2003+ GSX-R750, 2004+ GSX-R600, 2005+ GSX-R1000, 2008 GSX1300BK B-King)
Comments: Direct fit.

20. Clutch Lever: Triumph Speed Triple (04-07), Speed Four (05-06), Daytona 600/650 (04-05), 955i (04-06), Sprint ST/RS (04-07), Thruxton (04-07), Bonneville T100 (06-07), Tiger (07), Rocket III (04-07)
Comments: Direct fit. These are based on comparing Pazzo Lever part numbers, so there may be some variation for OEM or OEM direct replacements.

toti68
12/01/2010, 20:55
Se ci dici dove le prendi ti do il link di una lista di parti compatibili...

Scherzo, eccolo:

675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)

Per i più pigri:

3. Brake Lever: Suzuki GSX-R (2003+ GSX-R750, 2004+ GSX-R600, 2005+ GSX-R1000, 2008 GSX1300BK B-King)
Comments: Direct fit.

20. Clutch Lever: Triumph Speed Triple (04-07), Speed Four (05-06), Daytona 600/650 (04-05), 955i (04-06), Sprint ST/RS (04-07), Thruxton (04-07), Bonneville T100 (06-07), Tiger (07), Rocket III (04-07)
Comments: Direct fit. These are based on comparing Pazzo Lever part numbers, so there may be some variation for OEM or OEM direct replacements.

ottimo link

B@rt
12/01/2010, 21:27
basta guardare quali moto montano una pompa anteriore freno nissin e molto probabilmente andrà bene anche sulla street... e sperare in quella della frizione che sia a filo e non idraulica.

e' un peolo ot ma visto che il tema è simile, mi infilo in questa discussione senza aprirne una nuova.

volevo prendere queste: http://img109.imageshack.us/img109/7535/bf8kvmcgkkgrhqqhdgesmrj.jpg

ma.. il venditore mi dice che sulle street dal 2008 in poi la pompa è radiale.
ora.. io non sono gran esperto.. la pompa è radiale in configurazione originale?

Che ne dite di queste leve?
ASpetto vostre, grazie

denis
12/01/2010, 21:36
ma.. il venditore mi dice che sulle street dal 2008 in poi la pompa è radiale.
ora.. io non sono gran esperto.. la pompa è radiale in configurazione originale?

Che ne dite di queste leve?
ASpetto vostre, grazie

ciao la pompa è radiale sulla R sulla N no....:wink_:

B@rt
12/01/2010, 21:41
ciao la pompa è radiale sulla R sulla N no....:wink_:

Allora è come immaginavo.
Ma quelle secondo voi vanno bene uguale?

denis
12/01/2010, 21:45
Allora è come immaginavo.
Ma quelle secondo voi vanno bene uguale?

se tu ha la N e chi te le vende dice che è per pompa radiale non va bene:wink_:

B@rt
12/01/2010, 21:46
se tu ha la N e chi te le vende dice che è per pompa radiale non va bene:wink_:

immaginavo anche questo, ma grazie di confermare i miei dubbi.
:wink_:

firemaker
12/01/2010, 21:48
il link su 675.net è x compatibilità con daytona...quindi leva frizione sicuramente compatibile...leva freno solo se hai la pompa nissin radiale

Davide675
13/01/2010, 07:45

Io non voglio lesinare sulla qualità, ma secondo te è normale pagare una sola leva in alluminio con il rispettivo meccanismo di regolazione (eccentrico + levetta) la modica cifra di 130,00 euro (come minimo)? Appena posso posterò il link, le leve sono assolutamente identiche alle più famigerate marche quali titax e pazo racing che non credo proprio producano loro stessi suddette leve, ma bensì incaricano qualche piccola azienda (magari cinese) che le produce a 40,00 euro la coppia e poi le rivendono a + del triplo.........
Purtroppo sul sito che ho trovato io hanno solo marche japponesi di moto senza Triumph ed è solo per questo che chiedevo se fosse reperibile un equivalente essendo la pompa della strett N una nissin (molto comune) e la leva della frizione anche sicuramente montata su altre marche di moto........

"il link su 675.net è x compatibilità con daytona...quindi leva frizione sicuramente compatibile...leva freno solo se hai la pompa nissin radiale"

dalla risposta di firemaker, se ho capito bene, il link è solo per daytone e cmq per pompa radiale originaler nissin?

Non avete altre fonti? cmq nel pomeriggio posterò il link del venditore ebay dove potrete vedere effettivamente che le leve sono identiche.......

PhacocoeruS
13/01/2010, 09:44
...secondo te è normale pagare una sola leva in alluminio con il rispettivo meccanismo di regolazione (eccentrico + levetta) la modica cifra di 130,00 euro (come minimo)?
Al giorno d'oggi mi riesce difficile trovare normale il prezzo di qualunque cosa. Ma non potendo cambiare il mercato, o mi adeguo, o rinuncio all'acquisto di beni non necessari. D'altra parte se giustamente ritieni che una leva venduta a 130€ abbia in realtà un valore di 40€, quanto potrà valere una leva venduta a 40€, visto che non acquisti direttamente dal produttore? :wink_:

firemaker
13/01/2010, 19:21
Al giorno d'oggi mi riesce difficile trovare normale il prezzo di qualunque cosa. Ma non potendo cambiare il mercato, o mi adeguo, o rinuncio all'acquisto di beni non necessari. D'altra parte se giustamente ritieni che una leva venduta a 130€ abbia in realtà un valore di 40€, quanto potrà valere una leva venduta a 40€, visto che non acquisti direttamente dal produttore? :wink_:

e chi lo pesca il produttore? una volta trovato bisogna rompere x avere 2 leve sotto banco...è...mica easy...

farsele fare sicuramente si spende di +....

x il mio post...su 675.net sono appunto x la daytona...se monti la pompa radiale nissin ok se no la leva freno nn è compatibile(x ovvie ragioni)