PDA

Visualizza Versione Completa : Razzisti di casa nostra. Senza parole

peppe80
13/01/2010, 08:12
Leggete questo:

La Nazione - Pisa - "Terroni a casa", e poi giù botte Aggressione sul Ponte di Mezzo (http://lanazione.ilsole24ore.com/pisa/cronaca/2010/01/12/279558-terroni_casa_botte.shtml)

Come facciamo ad accogliere gli stranieri, quando succedono queste cose tra noi?

natan
13/01/2010, 08:19
sono cose che succedono ... son ragazzi ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

First
13/01/2010, 08:22
Che ci vuoi fare... l'ignoranza è più forte del buon senso civile.

Succede anche nel nostro mondo a due ruote... Colori, gruppi prepotenti... valle a capire certe cose!

natan
13/01/2010, 08:24
Che ci vuoi fare... l'ignoranza è più forte del buon senso civile.

Succede anche nel nostro mondo a due ruote... Colori, gruppi prepotenti... valle a capire certe cose!

io capisco solo una cosa ... finché la gente si farà forte del senso d'appartenenza queste cose non finiranno mai ....

ABCDEF
13/01/2010, 08:32
io capisco solo una cosa ... finché la gente si farà forte del senso d'appartenenza queste cose non finiranno mai ....

a mio parere il senso di appartenenza non e' necessariamente una cosa negativa.
molti utenti del forum sono orgogliosi di appartenere ad un gruppo...........

il problema e' quello dei "valori" del gruppo al quale si appartiene.

FRANKIE79
13/01/2010, 08:32
certo dei meridionali che si fanno picchiare da polentoni non se po´senti....

First
13/01/2010, 08:33
Natan, mi sa che hai ragione anche tu... purtoppo ad alcuni individui il senso di appartenenza ad un gruppo genera uno strano meccanismo mentale. Quello di credersi migliori a prescindere da tutto il resto. Per fortuna che al mondo non siamo tutti uguali. Esiste anche chi ha la mente aperta ed intelligenza da usare.

Matt
13/01/2010, 08:44

Vado a studiare subito un paio di video di D74, non si sa mai :biggrin3:

E comunque ancora esiste purtroppo, limitato ma esiste :dry:

massimio
13/01/2010, 08:45
purtroppo la mamma dell'imbecille e' sempre incinta

D74
13/01/2010, 08:47

Q8 ma aggiungo che l'appartenenza non deve mai diventare prevalicazione nei confronti di altri gruppi o persone.

Cosa che aimè accade spesso.

Andre3
13/01/2010, 08:47
Che tristezza.........

D74
13/01/2010, 08:48
Vado a studiare subito un paio di video di D74, non si sa mai :biggrin3:

E comunque ancora esiste purtroppo, limitato ma esiste :dry:

ahahahaha occhio a scegliere bene quale dei 2 prendere ad esempio..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Richymbler
13/01/2010, 08:50
Giusto, ci vuole un forte senso di appartenenza, ognuno sulla propria terra, giardino e padroni a casa propria!!

Per questo io non sopporto in generale neppure i vicini di casa.

:rolleyes:

(nel caso non fosse possibile mi accontenterei in seconda battuta di aver diritto di priorità sul telecomando di casa)

peppe80
13/01/2010, 08:56
Questi codardi scelgono bene le vittime prima di fare i duri.
Quanto mi piacerebbe esserci in certe situazioni, però guarda caso non mi è mai successo! :chair:

Giusto, ci vuole un forte senso di appartenenza, ognuno sulla propria terra, giardino e padroni a casa propria!!

(nel caso non fosse possibile mi accontenterei in seconda battuta di aver diritto di priorità sul telecomando di casa)
Spiegati meglio:dry:

SCALZO MAISTER
13/01/2010, 08:59
Non siamo mai stati un paese unito e soprattutto non siamo mai stati un paese civile
che tristezza
dovevano trovare me sti cazzoni.me li mangio a colazione i ventenni razzisti

natan
13/01/2010, 09:03

Non posso che essere d'accordo con te, sempre tenendo conto quanto dice qui di seguito D74 e First ... che quoto anch'essi ... :wink_:

Q8 ma aggiungo che l'appartenenza non deve mai diventare prevalicazione nei confronti di altri gruppi o persone.

Natan, mi sa che hai ragione anche tu... purtoppo ad alcuni individui il senso di appartenenza ad un gruppo genera uno strano meccanismo mentale. Quello di credersi migliori a prescindere da tutto il resto. Per fortuna che al mondo non siamo tutti uguali. Esiste anche chi ha la mente aperta ed intelligenza da usare.

:oook:

bene!

ora sappiamo cosa regalarti il prossimo natale ... :D

bastamoto
13/01/2010, 09:05
maledetti leghisti mangia polenta a tradimento

Intrip
13/01/2010, 09:07
Leggete questo:

La Nazione - Pisa - "Terroni a casa", e poi giù botte Aggressione sul Ponte di Mezzo (http://lanazione.ilsole24ore.com/pisa/cronaca/2010/01/12/279558-terroni_casa_botte.shtml)

Come facciamo ad accogliere gli stranieri, quando succedono queste cose tra noi?

dai pisani che ti aspettavi :dry::tongue::tongue:

Uelanino
13/01/2010, 09:08
l'IGNORANAZA è UNA BRUTTA BESTIA

Ipcress
13/01/2010, 09:13
Però questi studenti del sud cosa pensano??? di venire da noi e poter fare quello che vogliono? di poter imporre la loro cultura, fatta di arancini, soppressata e pastiera? se vengono qua si devono adattare alla polenta, ai panzerotti ed al panetun.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto70
13/01/2010, 09:14
teppistelli...gente pronta a menare per qualunque motivo, perchè sei meridionale, perchè tifi per un'altra squadra, perchè hai le scarpe diverse dalle mie ecc..ecc...
A me non è questo il razzismo che fa paura, questi sono solo gesti di violenti per i quali ogni occasione è buona per menar le mani!
il razzismo che mi fa paura è quello intellettuale strisciante, insinuante, che fa proseliti perchè ammantato da apparenti buone ragioni e perchè sfrutta le paure delle persone comuni...

massimio
Io sono troppo bolognese,
tu sei troppo napoletano
egli è troppo torinese
e voi siete troppo di Bari
sì noi siamo troppo orgogliosi,
loro sono troppo veneziani
e anche dentro la stessa città,
siamo sempre troppo lontani!
E siamo sempre troppo romani,
e si che siamo troppo milanesi
e lo vedi anche allo stadio
che siamo sempre troppo tesi
siamo tifosi poco sportivi
perché siamo troppo fiorentini
e la polizia controlla
che non stiamo troppo vicini!
E allora son troppo bolognese,
tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere,
col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti,
e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro
che ci romperemo il culo!
E io sono troppo emiliano,
tu sei troppo siciliano
egli è troppo calabrese,
e voi troppo molisani
e noi siamo troppo chiusi,
loro son troppo altoatesini
e anche se è caduto il muro,
abbiamo sempre troppi confini!
...e poi eravamo troppo fascisti
e anche troppo menefreghisti
allora giù botte coi manganelli
comunque non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti,
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
ma siamo ancora troppo italiani!
...Sì che eravamo troppo fascisti
oppure troppo menefreghisti
e allora giù botte coi manganelli
non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
siamo ancora troppo italiani!

bastamoto
Però questi studenti del sud cosa pensano??? di venire da noi e poter fare quello che vogliono? di poter imporre la loro cultura, fatta di arancini, soppressata e pastiera? se vengono qua si devono adattare alla polenta, gli panzerotti ed al panetun.

quoto :ph34r:

natan
teppistelli...gente pronta a menare per qualunque motivo, perchè sei meridionale, perchè tifi per un'altra squadra, perchè hai le scarpe diverse dalle mie ecc..ecc...
A me non è questo il razzismo che fa paura, questi sono solo gesti di violenti per i quali ogni occasione è buona per menar le mani!
il razzismo che mi fa paura è quello intellettuale strisciante, insinuante, che fa proseliti perchè ammantato da apparenti buone ragioni e perchè sfrutta le paure delle persone comuni...

quotone!!!

roberto70
13/01/2010, 09:20
Però questi studenti del sud cosa pensano??? di venire da noi e poter fare quello che vogliono? di poter imporre la loro cultura, fatta di arancini, soppressata e pastiera? se vengono qua si devono adattare alla polenta, ai panzerotti ed al panetun.

il panzerotto è trasversale da nord a sud! non iniziamo a prenderci meriti che non ci spettano eh!:rolleyes:

First
13/01/2010, 09:24
quotone!!!

:yess:

Richymbler
13/01/2010, 09:32
Spiegati meglio:dry:

Che a scalare ragioni di "appartenenza" se ne possono trovare molteplici:

l'italiano contro l'immigrato
il nordista contro il terrone
il veronese contro il vicentino magnagati.
il cittadino contro il bacan (campagnolo)
il quartiere bene contro la suburbia di periferia
la famiglia contro i vicini rompicaz.
il resto contro me che mi spaparanzo primo sul divano.

ah i triumphisti contro i bmwisti (parmigiani esclusi) :biggrin3:

Nulla invece giustifica aggressione e violenza.

Intrip
13/01/2010, 09:33
Che a scalare ragioni di "appartenenza" se ne possono trovare molteplici:

l'italiano contro l'immigrato
il nordista contro il terrone
il veronese contro il vicentino magnagati.
il cittadino contro il bacan (campagnolo)
il quartiere bene contro la suburbia di periferia
la mia famiglia contro il mio vicino rompicaz.
il resto contro me che mi spaparanzo primo sul divano.

ah i triumphisti contro i bmwisti (parmigiani esclusi) :biggrin3:

Nulla invece giustifica aggressione e violenza.

:wub:

Matt
13/01/2010, 09:35

e chi ve li tocca :sick::biggrin3:

quoto :ph34r:

:dry:

Ipcress
13/01/2010, 09:41
e chi ve li tocca :sick::biggrin3:

Si però a me piacciono la pasta con i broccoli arriminata e le sarde a beccafico.:biggrin3:

Scusate se scherzo su questa cosa, è per sdrammatizzare un pò... i quattro coglioni che han compiuto il gesto purtroppo han trovato le persone sbagliate...

Matt
13/01/2010, 09:47
Si però a me piacciono la pasta con i broccoli arriminata e le sarde a beccafico.:biggrin3:

Scusate se scherzo su questa cosa, è per sdrammatizzare un pò... i quattro coglioni che han compiuto il gesto purtroppo han trovato le persone sbagliate...

:wink_: e non hai mai provato il sugo di mia nonna e le sue orecchiette con le cime di rapa :biggrin3:

PS quello e' sicuro :wink_:

motomike78
13/01/2010, 09:49

:mad::mad::mad::mad:
buono a sapersi:dry:
cosa hai detto ke ti dovevo portare da napoli................
sfogliatelle .................
mangiati il panetun.

:laugh2:

mister51
13/01/2010, 09:50
maledetti leghisti mangia polenta a tradimento

Non a tradimento ma....alla luce del sole e i "rappresentanti" sono "accomodati" in Parlamento.............quello stesso Parlamento che si erge nel centro della "Roma ladrona"....................

Uzz
13/01/2010, 09:50

Cinese tornatene a casa!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Ipcress
13/01/2010, 09:51
:mad::mad::mad::mad:
buono a sapersi:dry:
cosa hai detto ke ti dovevo portare da napoli................
sfogliatelle .................
mangiati il panetun.

:laugh2:

Azz... Mike mi hai beccato...:cry::cry::cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastamoto
13/01/2010, 09:52
Non a tradimento ma....alla luce del sole e i "rappresentanti" sono "accomodati" in Parlamento.............quello stesso Parlamento che si erge nel centro della "Roma ladrona"....................

ecco ecco

motomike78
13/01/2010, 09:53
Azz... Mike mi hai beccato...:cry::cry::cry:

non ti preoccupare ke come ci vediamo di do un paio di sfogliatelle:ph34r:

Alesgas
13/01/2010, 09:54
bisognerebbe iniziare ad essere un po’ meno ipocriti ed ammettere una volta per tutte che il sentimento di avversione nei confronti di chi viene percepito come diverso (altro) ci accomuna tutti, nessuno escluso.
ieri in tv un tipo diceva che il razzismo e’ inversamente proporzionale alla distanza. Difficilmente si ‘e razzisti nei confronti di chi vive lontano da noi. Il meccanismo si attiva quando sentiamo invaso il nostro campo. E la reazione e’ naturale. Il razzismo e’ un sentimento di "stomaco" e non di mente. Un istinto. Ma certo poi la nostra ragione deve intervenire per farci capire che ognuno di noi e’ altro, dipende dai punti di vista. Ovviamente! Diffido delle persone che dicono "razzista io? mai". Se provate ad approfondire, vi accorgerete che invece propria quella persona e’ razzista. Temo molto di più il razzismo serpeggiante, latente dei cosiddetti benpensanti.

armageddon
13/01/2010, 09:54
:wink_: e non hai mai provato il sugo di mia nonna e le sue orecchiette con le cime di rapa :biggrin3:

PS quello e' sicuro :wink_:

evviva evviva tutti a taranto a casa della nonna di matt a strafogarci di orecchiette e cime di rapa ,prima però passiamo da leporano a casa di mio padre a fare il pieno di primitivo:biggrin3::biggrin3:

bastamoto
13/01/2010, 09:55
bisognerebbe iniziare ad essere un po’ meno ipocriti ed ammettere una volta per tutte che il sentimento di avversione nei confronti di chi viene percepito come diverso (altro) ci accomuna tutti, nessuno escluso.
ieri in tv un tipo diceva che il razzismo e’ inversamente proporzionale alla distanza. Difficilmente si ‘e razzisti nei confronti di chi vive lontano da noi. Il meccanismo si attiva quando sentiamo invaso il nostro campo. E la reazione e’ naturale. Il razzismo e’ un sentimento di "stomaco" e non di mente. Un istinto. Ma certo poi la nostra ragione deve intervenire per farci capire che ognuno di noi e’ altro, dipende dai punti di vista. Ovviamente! Diffido delle persone che dicono "razzista io? mai". Se provate ad approfondire, vi accorgerete che invece propria quella persona e’ razzista. Temo molto di più il razzismo serpeggiante, latente dei cosiddetti benpensanti.

era direttamente proporzionale alla distanza

e comunque , mi sembra una ca@ata passesca con quel grafico ridicolo

Alesgas
13/01/2010, 10:24
era direttamente proporzionale alla distanza

e comunque , mi sembra una ca@ata passesca con quel grafico ridicolo

o direttamento o inversamente non ricordo cmq lo sketch era ironico di proposito , il senso è palese : quando "loro" sono lontani, noi non siamo razzisti, invece quando abitano sotto casa nostra, le cose cambiano:dry:

Luigi
13/01/2010, 10:36
il panzerotto è trasversale da nord a sud! non iniziamo a prenderci meriti che non ci spettano eh!:rolleyes:

trasversale un corno !!!!! Mangia un panzerotto a Palermo e poi mangiatelo a Milano e dimmi se sono la stessa cosa !!!! Quelli di Palermo sono culturalmente diversi :w00t::w00t::w00t::w00t:

D74
13/01/2010, 10:38
Cinese tornatene a casa!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

koreano! buzzurro ahahahhaa :wub::wub::wub:

ianez72
13/01/2010, 10:38
Leggete questo:

.

roberto70
13/01/2010, 10:43
trasversale un corno !!!!! Mangia un panzerotto a Palermo e poi mangiatelo a Milano e dimmi se sono la stessa cosa !!!! Quelli di Palermo sono culturalmente diversi :w00t::w00t::w00t::w00t:

vabbè facciamo che me lo mangio a Lecce e poi ti dico perchè stamattina non ho voglia di farmi 1.200 km per un panzerotto!!!!!!!!:rolleyes:

Luigi
13/01/2010, 10:49
vabbè facciamo che me lo mangio a Lecce e poi ti dico perchè stamattina non ho voglia di farmi 1.200 km per un panzerotto!!!!!!!!:rolleyes:

va bene anche Lecce :biggrin3::biggrin3:

makaio
13/01/2010, 12:04

per non parlare della "brasciole" di carne di cavallo....

Salvo Protossido
13/01/2010, 13:11
Leggete questo:

Da quello che leggo...coloro che hanno commesso il fatto... sono dei poveri imbecilli....
magari persone ''annoiate''..o peggio.. tossico dipendenti...
Di queste notizie se ne sentono ogni giorno....dal barbone umiliato e preso a calci..dai cani maltrattati...dal bullismo...alle violenze psicologice contro i diversamente abili...
e' la nostra societa' che e' diventata uno schifo!!
Altra considerazione...personale... il fatto che il servizio di leva non
e' piu' obbligatorio e' stato un danno...utilissimo a tutti quelle
teste calde...figli di papa' ..che almeno per un anno
se gli era ordinato..dovevano pulire anche i cess@!!!!
Pensate che queste azioni vengano commesse da lavoratori..
da persone che hanno responsabilita'...da persone che
si sacrificano ogni mese per la propria famiglia? la risposta e' no!!
saranno tutti dei bulli che non conoscono le parole lavoro..e responsabilita'!!

SergioSun
13/01/2010, 13:20

Finalmente un discorso serio.
Qualcuno leggevo parlava con un certo disprezzo dell'appartenenza altrui (:rolleyes:). Come se essere orgogliosi di appartenere alla fazione dei non populisti e superficiali fosse una violenza verso gli altri.
Credo che il mobbing attuato dai 6-7 ignorantoni del forum e di qualcuno che parla tanto x polemizzare, non sia un gran bel messaggio d'apertura mentale.

In ogni caso definire polentoni i pisani è dura... Sono stato 3 anni a Pisa negli anni 90 (come folgore dal cielo come nembo di tempesta..) e non era gente troppo ospitale con nessuno, anche se erano comunistoni con la bocca piena di fratellanza e feste dell'Unità... tra loro xò :blink:
Menomale che c'erano le gnocche non troppo ostili..:wub:

Salvo Protossido
13/01/2010, 13:30
YouTube - Come Folgore dal Cielo (http://www.youtube.com/watch?v=1NfMYP77Qv8)

FOLGORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bikerneofita
13/01/2010, 13:34

ahahahahhahah................eh behhhh...come non quotarti....vogliam mettere la pastiera con il panettone???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

robocop
13/01/2010, 13:40
IL RAZZISMO è UNA BRUTTA COSA, ma io credo che in italia non esiste veramente.
in altri Stati c'è davvero un grande razzismo, cioè si uccidono!

quando si creano dei veri ghetti di soli neri o ispanici o altro, lì non puoi entrare! specialmente di sera e da solo, ma spesso nemmeno di giorno e in più persone!
lì sono razzisti!

mister51
13/01/2010, 13:56
Qualcuno leggevo parlava con un certo disprezzo dell'appartenenza altrui (:rolleyes:). Come se essere orgogliosi di appartenere alla fazione dei non populisti e superficiali fosse una violenza verso gli altri.
Credo che il mobbing attuato dai 6-7 ignorantoni del forum e di qualcuno che parla tanto x polemizzare, non sia un gran bel messaggio d'apertura mentale.

In ogni caso definire polentoni i pisani è dura... Sono stato 3 anni a Pisa negli anni 90 (come folgore dal cielo come nembo di tempesta..) e non era gente troppo ospitale con nessuno, anche se erano comunistoni con la bocca piena di fratellanza e feste dell'Unità... tra loro xò :blink:

I COMUNISTI sono ovunque................:biggrin3:

XantiaX
13/01/2010, 14:11
e non è che la Folgore a pisa fosse ben vista... qualcuno ricorda la marcia devastante che un plotone della smipar fece in quel di pisa a seguito di un pestaggio di un parà da parte dei pisani? solo i commercianti nei pressi erano felici d'averla li... :D

Ipcress
13/01/2010, 14:13

Mi sfugge il nesso tra il discorso dell'appartenenza ed il discorso del mobbing attuato da qualcuno non bene identificato...

Salvo Protossido
13/01/2010, 14:19
e non è che la Folgore a pisa fosse ben vista... qualcuno ricorda la marcia devastante che un plotone della smipar fece in quel di pisa a seguito di un pestaggio di un parà da parte dei pisani? solo i commercianti nei pressi erano felici d'averla li... :D

Hanno fatto bene!!

La Folgore e' onore!!!

peppe80
13/01/2010, 14:42
Da quello che leggo...coloro che hanno commesso il fatto... sono dei poveri imbecilli....
magari persone ''annoiate''..o peggio.. tossico dipendenti...
Di queste notizie se ne sentono ogni giorno....dal barbone umiliato e preso a calci..dai cani maltrattati...dal bullismo...alle violenze psicologice contro i diversamente abili...
e' la nostra societa' che e' diventata uno schifo!!
Altra considerazione...personale... il fatto che il servizio di leva non
e' piu' obbligatorio e' stato un danno...utilissimo a tutti quelle
teste calde...figli di papa' ..che almeno per un anno
se gli era ordinato..dovevano pulire anche i cess@!!!!
Pensate che queste azioni vengano commesse da lavoratori..
da persone che hanno responsabilita'...da persone che
si sacrificano ogni mese per la propria famiglia? la risposta e' no!!
saranno tutti dei bulli che non conoscono le parole lavoro..e responsabilita'!!
Sono totalmente d'accordo! Vivendo a Pisa e conoscendo i Pisani, sono convinto che quelli che hanno compiuto questo gesto non sono dei veri Pisani.
E' anche vero che Pisa è una "città" molto chiusa e che non vede di buon occhio gli studenti fuori sede che studiano in questa città; nonstante siano coloro che gli danno da mangiare con gli affitti (molto spesso a nero) e le varie attività.
Ed è anche vero che in Toscana nessuno sopporta i Pisani! Come mai? :dry:

papitosky
13/01/2010, 14:51
gentaglia

Gian
13/01/2010, 16:15

Come Torino con Noi Carabinieri....:mad:

Obsolete
13/01/2010, 16:42
mi sembra si sia sentita solo una versione dei fatti e non è detto che sia vera

natan
13/01/2010, 16:50

un po' come la pizza ... o sbaglio? :tongue:

bastamoto
13/01/2010, 16:57
invece la polenta taragna e i pizzoccheri la sanno fare bene anche a Otranto

Intrip
13/01/2010, 16:58
il prosiutto di Napoli è squisito, pure i cappelletti :D

bastamoto
13/01/2010, 16:59
il prosiutto di Napoli è squisito, pure i cappelletti :D

si , come il prosecco Sardo

Intrip
13/01/2010, 17:01
la polenta cmq è buona anche in suissera :tongue:

yatta
13/01/2010, 17:04
la polenta cmq è buona anche in suissera :tongue:

:smoke_: tante altre cose son buone in Swissera......giorni fa un tipo di Zurigo
diede del terrone ad un mio amico di Locarno...io scoppiai a ridere...

:rolleyes: Paese che vai......terrone che trovi

natan
13/01/2010, 17:07
:smoke_: tante altre cose son buone in Swissera......giorni fa un tipo di Zurigo
diede del terrone ad un mio amico di Locarno...io scoppiai a ridere...

:rolleyes: Paese che vai......terrone che trovi

é come la pizza di Bolzano ... viene bistrattata da taluni e amata da altri ... :coool:

D74
13/01/2010, 17:14
é come la pizza di Bolzano ... viene bistrattata da taluni e amata da altri ... :coool:

chissà se la gente che sta al polo Nord dà del terrone a tutti gli altri... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ABCDEF
13/01/2010, 17:16
chissà se la gente che sta al polo Nord dà del terrone a tutti gli altri... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

li ci sarebbe la diatriba fra il polo geografico e quello magnetico:rolleyes:

Obsolete
13/01/2010, 17:16

no, a un certo punto si inverte la situazione. in svezia i terroni sono i settentrionali

D74
13/01/2010, 17:17
li ci sarebbe la diatriba fra il polo geografico e quello magnetico:rolleyes:

mhh forse ma quelli del polo Nord lo hanno di sicuro più duro..... :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
13/01/2010, 17:19
mhh forse ma quelli del polo Nord lo hanno di sicuro più duro..... :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

perche' fa freddo ?:biggrin3:

D74
13/01/2010, 17:25
eh beh! :)

Medoro
13/01/2010, 17:30
sicuramente non erano sardi

Ipcress
13/01/2010, 17:58
C'è sempre qualcuno più a nord...

Alesgas
13/01/2010, 18:03

non so ma credo che gli Inglesi dicono terroni agli Scozzesi
vabbe che in Inglilterra fanno tutto al contrario....:wink_:

corra
13/01/2010, 18:14
Non siamo mai stati un paese unito e soprattutto non siamo mai stati un paese civile
che tristezza
dovevano trovare me sti cazzoni.me li mangio a colazione i ventenni razzisti

poi passavi dalla parte del torto,cattivone!!:wink_:

Salvo Protossido
13/01/2010, 18:19
sicuramente non erano sardi

La Sardegna non e' a Sud
non e' centro Italia? :biggrin3:

Se prendi qualsiasi studente fighettino.....o persona non violenta....
da qualnque parte provenga... le prende...

Augurerei ai ''signori'' che hanno commesso questa pagliacciata.. un
giorno di fare la stessa cosa contro un pazzo..armato di mitra..stile
''un giorno di ordinaria follia''

YouTube - Un giorno di ordinaria follia - ispanici (http://www.youtube.com/watch?v=LLs1M6JDYTI)

Medoro
13/01/2010, 18:24
La Sardegna non e' a Sud
non e' centro Italia? :biggrin3:

Se prendi qualsiasi studente fighettino.....o persona non violenta....
da qualnque parte provenga... le prende...

Augurerei ai ''signori'' che hanno commesso questa pagliacciata.. un
giorno di fare la stessa cosa contro un pazzo..armato di mitra..stile
''un giorno di ordinaria follia''

YouTube - Un giorno di ordinaria follia - ispanici (http://www.youtube.com/watch?v=LLs1M6JDYTI)A cosi dicono
Io sono un fiero ISOLANO:wink_:
ma il fatto e che qualche studentello sardo magari l'avrebbe aperto in 2 con la leppa:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io sono stato a pisa e credo che anche se da condannare sia solo il gesto di 4 coglioni,perchè da quello che ho potuto vedere e constatare i pisani che ho conosciuto non è cosi e non può essere cosi visto che si tratta di una cittadina universitarià che vive anche da i ragazzi che ci studiano

oldbonnie
13/01/2010, 18:34
Siamo, per i motivi più disparati, più o meno consapevolmente, tutti razzisti.

corra
13/01/2010, 18:36
A cosi dicono
ma il fatto e che qualche studentello sardo magari l'avrebbe aperto in 2 con la leppa:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io sono stato a pisa e credo che anche se da condannare sia solo il gesto di 4 coglioni,perchè da quello che ho potuto vedere e constatare i pisani che ho conosciuto non è cosi e non può essere cosi visto che si tratta di una cittadina universitarià che vive anche da i ragazzi che ci studiano

hem,che è la leppa?

catoblepa
13/01/2010, 18:39
ma i pisani sono anti razzisti... tranne che per i livornesi!

sono attendibili i testimoni? o magari la ragione non era l'essere del sud, ma altro? e di ragioni che ne potrebbero essere tante..

Salvo Protossido
13/01/2010, 18:48
A cosi dicono

Io pure sono un Isolano :biggrin3:

Uno studentello e' sempre uno studentello....
Di sicuro che se vedevano gente con ''la faccia tagliata'' ...non si avvicinavano :biggrin3:

Medoro
13/01/2010, 18:56
hem,che è la leppa?chiamasi leppa simpatico oggetto dalla lama tagliente appuntita con il manico spesso in osso o legno con cui i sardi in trasferta spesso usano accompagnarsi:biggrin3:

è un classico coltello dell'entroterra sardo si distingue x la forma della lama

Io pure sono un Isolano :biggrin3:

Uno studentello e' sempre uno studentello....
Di sicuro che se vedevano gente con ''la faccia tagliata'' ...non si avvicinavano :biggrin3:c'è studentello e studentello:rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2:

Salvo Protossido
13/01/2010, 19:07
chiamasi leppa simpatico oggetto dalla lama tagliente appuntita con il manico spesso in osso o legno con cui i sardi in trasferta spesso usano accompagnarsi:biggrin3:

è un classico coltello dell'entroterra sardo si distingue x la forma della lama

c'è studentello e studentello:rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2:

Il leppo dalle mie parti si chiama ''' licca sapuni''... :biggrin3:
Certo che ci sono studentelli terribili dalle tue parti...
tutti bocciatio con 5 in condotta!!! :biggrin3:

Medoro
13/01/2010, 19:08
Il leppo dalle mie parti si chiama ''' licca sapuni''... :biggrin3:
Certo che ci sono studentelli terribili dalle tue parti...
tutti bocciatio con 5 in condotta!!! :biggrin3:no no annche brava gente ma attrezzata:biggrin3:

Salvo Protossido
13/01/2010, 19:15
no no annche brava gente ma attrezzata:biggrin3:

Stile Tackleberry :

YouTube - Scuola di polizia - Lo squalo (http://www.youtube.com/watch?v=-N2kAV-8028)

MR-T
13/01/2010, 21:16
è un germe negativo che dobbiamo estirpare.....

uccia
13/01/2010, 21:20
che tristezza...

wailingmongi
13/01/2010, 21:20
cio...ignoranza senza confini...magari hai capito loro lo fanno perche pensano di dovercela avere con tutti coloro del sud per cio che sta succedendo ma non sanno che loro sono esattamente come i figli di bestie che quando vedevano i mori in bici li abbattevano col motorino o la macchina.

SergioSun
15/01/2010, 08:09
Mi sfugge il nesso tra il discorso dell'appartenenza ed il discorso del mobbing attuato da qualcuno non bene identificato...

Ogni reply fa riferimento alle precedenti.
Veniva schifata la sola idea che quacuno (:rolleyes:) si fosse dichiartato orgoglioso della propria appartenenza (io la definii opposta fazione durante una discussione-bailamme alla fiera delle cazzate) come se questo implicasse in automatico odio x gli altri.
Il mobbing, che sicuramente tu non hai notato, ma io che sto di là sì, ha fatto i modo che molte persone (decisamente + costruttive di altre) abbiano rinunciato a replicare in post politici x evitare di sentirsi scherniti con agomentazioni da cento (a)sociale (da quelli che io ho defiito ignorantoni).
Siccome questo è un post in cui lamentava l'odio x gli altri, volevo far notare che l'odio non è brutto solo se contro il terrone o il neretto...
Spero ora sia + chiaro.
Bye

natan
15/01/2010, 08:29
Veniva schifata la sola idea che quacuno (:rolleyes:) si fosse dichiartato orgoglioso della propria appartenenza (io la definii opposta fazione durante una discussione-bailamme alla fiera delle cazzate) come se questo implicasse in automatico odio x gli altri.
Il mobbing, che sicuramente tu non hai notato, ma io che sto di là sì, ha fatto i modo che molte persone (decisamente + costruttive di altre) abbiano rinunciato a replicare in post politici x evitare di sentirsi scherniti con agomentazioni da cento (a)sociale (da quelli che io ho defiito ignorantoni).
Siccome questo è un post in cui lamentava l'odio x gli altri, volevo far notare che l'odio non è brutto solo se contro il terrone o il neretto...
Spero ora sia + chiaro.
Bye

tanto chiaro e limpido da riflettere un pensiero da centro sociale (se proprio proprio vogliamo pensare in modo preconcetto ai centri sociali ... e di parte ...) /// ti quoto in merito al fatto che essere orgogliosi di se stessi e di quello che si é, anche socialmente e non solamente individualmente, non é sinonimo di odio verso gli altri. Premesso questo: non cadere nello stesso pensiero che imputi agli altri. Un pensiero preconcetto, come già dicevo. Anche far parte di un centro cosiddetto sociale non é sinonimo di ignorantoni, tanté che ce ne sono diversi e di natura diversa, con attività diverse, persone diverse ... a volte anche riconosciute diversamente dal potere costituito ... tutto diverso e nulla uguale. Capisco che é più facile avere dei brutti e cattivi accanto per farsi un po' più belli .... e quando si può, se la cosa passa per lo più come logica, crearseli a doc é funzionale al proprio lifting. Che poi le persone più costruttive di altri siano quelle che hanno rinunciato a trasmettere il proprio pensiero nelle discussioni di carattere politico, é un'altra massima che mi da tanto l'idea di un certo bisogno di sentirsi al di sopra ... costi quel che costi. Sinceramente non sono andato ad indagare sulla parte finale, sul motivo per cui scrivi quel che scrivi, sul fatto che in un post che lamenta l'odio verso gli altri ci sia odio verso gli altri ... nel caso tu avessi ragione ti quoterei ... e per aver ragione sappi che non é necessario spargere merda ovunque fa comodo a te ...

oldbonnie
15/01/2010, 08:31

Quoto.

natan
15/01/2010, 08:39

ti quoto in parte .... anche se ritengo non si possa dire che tutti son razzisti per principio unicamente perché tutti temono il diverso qualora si avvicini alla soglia del proprio territorio. Ci sono persone che non assecondano le proprie paure e altri si. Tutti temiamo il diverso, l'ignoto ... ma ci sono persone che si sforzano di usare questi timori per crescere individualmente e per creare categorie o valori. Solitamente il razzismo non é altro che il giustificare l'avversione basandosi sui propri timori, amplificando tutto quello che di male ci può essere nel diverso, fosse anche in percentuale nettamente inferiore a quello che si vorrebbe far credere. Gli altri temono, tutto lì ... e cercano di sopravvivere a questo, magari rifugiandosi, ma in cuor loro, spesso, non lo vorrebbero.

Ipcress
15/01/2010, 08:58
Spero ora sia + chiaro.
Bye

Grazie per la risposta. In effetti mi è più chiaro, ma non chiarissimo. Forse perchè non conosco così bene gli attori in gioco, cui tu ti riferisci.

Quanto al senso di appartenenza, non saprei, io appartengo a malapena a me stesso, non mi piace l'appartenenza a qualche cosa a prescindere, è l'anticamera per smettere di pensare con la propria testa. Ed il mio buon padre mi ha insegnato poche cose, una di queste è non smettere mai di pensare con la propria testa. Quando mi relaziono con qualcuno, qui ed altrove, parto sempre dal presupposto che la persona di fronte a me non appartiene a nulla. E' un modo per conoscere a fondo e velocemente le persone.

natan
15/01/2010, 09:05
Grazie per la risposta. In effetti mi è più chiaro, ma non chiarissimo. Forse perchè non conosco così bene gli attori in gioco, cui tu ti riferisci.

Quanto al senso di appartenenza, non saprei, io appartengo a malapena a me stesso, non mi piace l'appartenenza a qualche cosa a prescindere, è l'anticamera per smettere di pensare con la propria testa. Ed il mio buon padre mi ha insegnato poche cose, una di queste è non smettere mai di pensare con la propria testa. Quando mi relaziono con qualcuno, qui ed altrove, parto sempre dal presupposto che la persona di fronte a me non appartiene a nulla. E' un modo per conoscere a fondo e velocemente le persone.

e anche un modo per aprire la propria mente al nuovo, alla persona con cui hai a che fare .... senza preconcetti ... :wink_:

derfel
15/01/2010, 09:32
3d con interessanti spunti di riflessione:
ciò che è accaduto a Pisa non è necesariamente frutto di razzismo, quanto frutto di ignoranza, prepotenza e gratuita violenza che i 4 teppistelli avrebbero comunque sfogato su qualcuno. Non so se è solo una idea mia, ma mi sembra che oggi siano troppi i comportamenti, sicuramente disdicevoli, ricondotti al razzismo. Faccio un esempio, quando i tifosi della juve (e io sono del Toro) sono stati tacciati di razzismo per i cori contro Ballotelli, mi è venuto da sorridere, perchè mi pare strano che un tifoso insulti un giocatore di colore e inneggi ad un altro, sempre di colore (Sissoko per esempio) e venga tacciato di razzismo, se la discriminante fosse il colore della pelle dovrebbero insultare anche il proprio beniamino. Quello era il più becero insulto calcistico, come tanti se ne sono sentiti negli stadi nel corso degli anni. Poi è chiaro che, trattandosi ovviamente di un comportamento incivile, cerchi di colpire e offendere il destinatario, ma secondo me non era razzismo.
Per quanto riguarda il fatto che tutti siamo più o meno consapevolmente razzisti quoto con convinzione il nostro elvetico Natan, poichè il timore verso ciò che non si conosce non può essere la giustificazione per compiere atti di prevaricazione contro il prossimo. Per crescere talvolta è necessario affrontare le proprie paure e se proprio non si riescono a superare è importante almeno cercare di conviverci civilmente.

SergioSun
15/01/2010, 13:51
tanto chiaro e limpido da riflettere un pensiero da centro sociale (se proprio proprio vogliamo pensare in modo preconcetto ai centri sociali ... e di parte ...) /// ti quoto in merito al fatto che essere orgogliosi di se stessi e di quello che si é, anche socialmente e non solamente individualmente, non é sinonimo di odio verso gli altri. Premesso questo: non cadere nello stesso pensiero che imputi agli altri. Un pensiero preconcetto, come già dicevo. Anche far parte di un centro cosiddetto sociale non é sinonimo di ignorantoni, tanté che ce ne sono diversi e di natura diversa, con attività diverse, persone diverse ... a volte anche riconosciute diversamente dal potere costituito ... tutto diverso e nulla uguale. Capisco che é più facile avere dei brutti e cattivi accanto per farsi un po' più belli .... e quando si può, se la cosa passa per lo più come logica, crearseli a doc é funzionale al proprio lifting. Che poi le persone più costruttive di altri siano quelle che hanno rinunciato a trasmettere il proprio pensiero nelle discussioni di carattere politico, é un'altra massima che mi da tanto l'idea di un certo bisogno di sentirsi al di sopra ... costi quel che costi. Sinceramente non sono andato ad indagare sulla parte finale, sul motivo per cui scrivi quel che scrivi, sul fatto che in un post che lamenta l'odio verso gli altri ci sia odio verso gli altri ... nel caso tu avessi ragione ti quoterei ... e per aver ragione sappi che non é necessario spargere merda ovunque fa comodo a te ...

Non so se si è capito, ma io amo estremizzare "i discorsi" xkè preferisco eccedere piuttosto che titubare.
Premesso ciò, x esattezza non ho tanto detto che nei centri sociali ci siano solo ragazzi ignoranti, ma ho parlato di "argomentazioni da centro sociale", e gli ignoranti sono quelli che, secondo, me le usano come fosse verità assoluta, solo x sentito dire, magari con una catena di s.antonio su facebook.
Riguardo allo scoramento di alcuni utenti (dissonanti con la sx) che io ritenevo costruttivi è un dato di fatto (senza bisogno di contarli). Se stessi dall'altra parte noteresti la moria...
Onestamente, a volte, mi domando anche io che perdo a fare tempo...
ma amo la baruffa e mi diverto con poco :boxe::chair::angry::taz:.
Ciao, vado a fare un salto a Verona :icon_moto:

natan
15/01/2010, 13:55
Non so se si è capito, ma io amo estremizzare "i discorsi" xkè preferisco eccedere piuttosto che titubare.
Premesso ciò, x esattezza non ho tanto detto che nei centri sociali ci siano solo ragazzi ignoranti, ma ho parlato di "argomentazioni da centro sociale", e gli ignoranti sono quelli che, secondo, me le usano come fosse verità assoluta, solo x sentito dire, magari con una catena di s.antonio su facebook.
Riguardo allo scoramento di alcuni utenti (dissonanti con la sx) che io ritenevo costruttivi è un dato di fatto (senza bisogno di contarli). Se stessi dall'altra parte noteresti la moria...
Onestamente, a volte, mi domando anche io che perdo a fare tempo...
ma amo la baruffa e mi diverto con poco :boxe::chair::angry::taz:.
Ciao, vado a fare un salto a Verona :icon_moto:

a Verona?

dovevo esserci anch'io ... ma il mio organizzatore di fiducia non mi ha più detto niente :cipenso:

sarà! ma a questo punto non credo che ci si vedrà laggiù ... anche se sarebbe stato bello poterci insultare di persona ... :D

Luigi
15/01/2010, 13:59
a Verona?

dovevo esserci anch'io ... ma il mio organizzatore di fiducia non mi ha più detto niente :cipenso:

sarà! ma a questo punto non credo che ci si vedrà laggiù ... anche se sarebbe stato bello poterci insultare di persona ... :D

Si parlava di Padova, non di Verona :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e in ogni caso ricordati dei consigli del medico :dry::dry::dry:

Errata Corrige : si è Verona :cry::cry::cry:

natan
15/01/2010, 14:01
Si parlava di Padova, non di Verona :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e in ogni caso ricordati dei consigli del medico :dry::dry::dry:

Padova ---- Verona ....

ma quale sarà mai la differenza? :cipenso:

ps: il mio medico é andato in vacanza, dice che il paziente può pazientare ... e i suoi amici andare a .... ma lasciamo perdere :tongue:

Richymbler
15/01/2010, 16:21
Padova ---- Verona ....

ma quale sarà mai la differenza? :cipenso:

ps: il mio medico é andato in vacanza, dice che il paziente può pazientare ... e i suoi amici andare a .... ma lasciamo perdere :tongue:

i padovani sono veneti meridionali rispetto ai veronesi... :rolleyes:

Vieni a Verona Natan !

natan
15/01/2010, 21:21

Vieni a Verona Natan !

ci sono due loschi individui che mi stanno tentando ... é che vorrebbero farmi fare la levataccia ... anche domani .... ho appena fatto la notte ieri e oggi 10 ore consecutive senza sosta ...

domani vorrei dormire un poco ... almeno domani! :cry:

Intrip
15/01/2010, 22:05
ci sono due loschi individui che mi stanno tentando ... é che vorrebbero farmi fare la levataccia ... anche domani .... ho appena fatto la notte ieri e oggi 10 ore consecutive senza sosta ...

domani vorrei dormire un poco ... almeno domani! :cry:

dormi dormi, si parte in tardissima mattina, anzi partite quando volete, io son su con la scritta mamba :coool:

Luigi
15/01/2010, 22:08
dormi dormi, si parte in tardissima mattina, anzi partite quando volete, io son su con la scritta mamba :coool:

per qualcuno mezzogiorno è ancora l'alba :rolleyes::rolleyes:

ABCDEF
15/01/2010, 22:08

salutatemi verona, sarei venuto volentieri a vedere che facce ..............avete, ma sto convalescendo e non posso affrontare il viaggio fino alle patrie terre del nord:cry:

Intrip
15/01/2010, 22:09
per qualcuno mezzogiorno è ancora l'alba :rolleyes::rolleyes:

:ph34r:

salutatemi verona, sarei venuto volentieri a vedere che facce ..............avete, ma sto convalescendo e non posso affrontare il viaggio fino alle patrie terre del nord:cry:

la gobba non la perderai mai, eddai vieni :w00t::w00t:
magnagatti del piffero :dry:

Luigi
15/01/2010, 22:13
la gobba non la perderai mai, eddai vieni :w00t::w00t:
magnagatti del piffero :dry:

qu.....qu......coff coff ....quo..........coff coff......no non ce la faccio

ABCDEF
15/01/2010, 22:15

:biggrin3:

devo stare bravino, se voglio risalire sulla mia splendida motina (che guardacaso e' come la tua, intenditore :wub:)

Intrip
15/01/2010, 22:15

:biggrin3::biggrin3: sembra il rumore di un treno a vapore, a che or alo prendi domani ???? :biggrin3::biggrin3:

devo stare bravino, se voglio risalire sulla mia splendida motina (che guardacaso e' come la tua, intenditore :wub:)

http://www.uncp.edu/home/acurtis/Courses/PhotographyMay04/images/StudentPhotos/JamieConnerton/SpriteTimes3.jpg

:wub::laugh2:

Luigi
15/01/2010, 22:20

ma dài, tanto si va in macchina. Va beh tanto hai tempo fino a domani pomer.......ehm.....fino a mezzogiorno per decidere

:biggrin3::biggrin3: sembra il rumore di un treno a vapore, a che or alo prendi domani ???? :biggrin3::biggrin3:

prendo la cuccetta stasera cosi' non mi devo alzare presto

....te l'ho detto....aspetto notizie dall'estero :rolleyes::rolleyes:

Intrip
15/01/2010, 22:22
ma dài, tanto si va in macchina. Va beh tanto hai tempo fino a domani pomer.......ehm.....fino a mezzogiorno per decidere

prendo la cuccetta stasera cosi' non mi devo alzare presto

....te l'ho detto....aspetto notizie dall'estero :rolleyes::rolleyes:

cmq volendo c'è il treno da milano che in 1,5 ore sei a verona, al limite al ritorno ti porto io a pèrma ma poi hai sempre 1 oretta di perma milano, vedi tu....ci aggiorniamo domani :wink_:

certo che ad aspettare voi 2 a me vengono i capelli bianchi :wacko::wacko::biggrin3:

Vieni a Verona Natan !

vai a padova natan e porta luigi che è da gg che la mena con padova :D:D

Luigi
15/01/2010, 22:31
cmq volendo c'è il treno da milano che in 1,5 ore sei a verona, al limite al ritorno ti porto io a pèrma ma poi hai sempre 1 oretta di perma milano, vedi tu....ci aggiorniamo domani :wink_:

seriamente, al limite prendo la macchina tanto curve non ce ne sono

...peccato che la Sprite ha finito le bollicine nella batteria altrimenti venivo direttamente in moto

certo che ad aspettare voi 2 a me vengono i capelli bianchi :wacko::wacko::biggrin3:

Solo ? A me sono anche caduti :rolleyes:

vai a padova natan e porta luigi che è da gg che la mena con padova :D:D

vai a padova natan e porta luigi :cipenso::cipenso: dunque vediamo....soggetto :cipenso: verbo:cipenso:complemento oggetto:cipenso:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Intrip
15/01/2010, 22:35
vai a padova natan e porta luigi :cipenso::cipenso: dunque vediamo....soggetto :cipenso: verbo:cipenso:complemento oggetto:cipenso:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

:blink::wacko::wacko:

Luigi
15/01/2010, 22:38
:blink::wacko::wacko:

e non ti incazzare :rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3: ti giuro che non ho capito

Intrip
15/01/2010, 22:41
e non ti incazzare :rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3: ti giuro che non ho capito

:blink:
Natani vai a padova e porta luigi bla bla bla :wacko::wacko::biggrin3:

Luigi
15/01/2010, 22:44
:blink:
Natani vai a padova e porta luigi bla bla bla :wacko::wacko::biggrin3:

si ma hai quotato Richymbler :rolleyes::rolleyes: io saro' pure rincoglionito , non lo metto in dubbio , ma non metteteci anche del vostro :biggrin3:

Intrip
15/01/2010, 22:51
si ma hai quotato Richymbler :rolleyes::rolleyes: io saro' pure rincoglionito , non lo metto in dubbio , ma non metteteci anche del vostro :biggrin3:

xchè Richy suggeriva di andare a verona......:rolleyes::rolleyes:

Luigi
15/01/2010, 22:56
xchè Richy suggeriva di andare a verona......:rolleyes::rolleyes:

si ma io scrivevo Padova ma in realtà intendevo Verona .....ecco mi sono incartato....va beh...abbiamo rovinato anche questo post :rolleyes::rolleyes: