Visualizza Versione Completa : help! pagare con paypal tramite mail
scramblu
13/01/2010, 08:28
...sapreste aiutarmi? Ho la necessità di pagare (in dollari? ...o converto in euro?) tramite paypal avendo a disposizione la mail del venditore. Non avendolo mai fatto, non so da dove cominciare :cry: passo passo, potreste guidarmi?
alessandro2804
13/01/2010, 08:31
devi entrare in paypal con la tua registrazione e poi vai ad invio denaro
qui troverai una scheda da complilare, tra cui l'email del venditore ,la causa della transazione ecc.
dollari o euro ? se te li chiede in dollari paghi in dollari, l'importante è fare attenzione all'unità monetaria, potresti mettere la cifra che ti indica lui in dollari ma che erroneamente tu inserisci in euro , in questo caso paghi il doppio ovviamente
scramblu
13/01/2010, 08:47
grazie mille Alessandro, ma l'iva e i dazi doganali, li pagherò qui in Italia, vero? Cioè, nel pagamento, (in dollari o euro che sia) ci devo inserire solo la cifra del bene acquistato se ho ben capito, ...poi le altre spese le pago quando ritirerò il pacco in dogana (19% + 4%).
Promosso? :w00t:
p.s. il sito di paypal, .it o .com, fa lo stesso?
Marco Manila
13/01/2010, 09:32
Ciao, più semplicemente puoi farti mandare una richiesta di pagamento dal venditore, sono certo che non gli dispiacerà. :oook:
scramblu
13/01/2010, 09:37
Ciao, più semplicemente puoi farti mandare una richiesta di pagamento dal venditore, sono certo che non gli dispiacerà. :oook:
Marco, così mi confondi le idee :blink: La procedura descritta da Alessandro, va benissimo, mi ponevo solo il problema dell'iva e dazi. Ritengo di doverli pagare qui in Italia in un secondo momento; vorrei solo una conferma :wink_:
Marco Manila
13/01/2010, 09:41
Si, se alla dogana ti femano il pacco è così.
Credo che ci siano degli escamotage per evitarle, tipo indicare sul pacco che si tratta di un regalo (gift) ma non avendolo mai fatto non lo so per certo. :oook:
Marco, così mi confondi le idee :blink: La procedura descritta da Alessandro, va benissimo, mi ponevo solo il problema dell'iva e dazi. Ritengo di doverli pagare qui in Italia in un secondo momento; vorrei solo una conferma :wink_:
Ciao,
quando i pacco arriverà in dogana in Italia verrà preso in carico dalla SDA (Poste Italiane). Il corriere SDA che verrà a consegnarti il pacco ti chiederà di pagare il dovuto direttamente a lui, quindi fatti i conti di quanto dovrai pagare (4% per motoaccessori e 20% di iva su l'intero importo comprensivo di spese di spedizione internazionale - insomma devi pagare il 25% di quanto pagherai con paypal) in modo da avere i soldi pronti quando arriverà il corriere SDA. L'attesa è di circa 15-20 giorni per la spedizione internazionale (se usa USPS, il servizio postale americano, se usa UPS o FED-EX allora molto meno ma sono molto costosi quindi credo che la merce ti sarà spedita via USPS) e circa 5-10 giorni per le operazioni di sdoganamento.
scramblu
13/01/2010, 10:33
perfetto wolwe! grazie.
Si, userà USPS, costo 30 dollari. Ho già ricevuto la loro mail per il monitoraggio del pacco (credo).:biggrin3:
Ciao,
quando i pacco arriverà in dogana in Italia verrà preso in carico dalla SDA (Poste Italiane). Il corriere SDA che verrà a consegnarti il pacco ti chiederà di pagare il dovuto direttamente a lui, quindi fatti i conti di quanto dovrai pagare (4% per motoaccessori e 20% di iva su l'intero importo comprensivo di spese di spedizione internazionale - insomma devi pagare il 25% di quanto pagherai con paypal) in modo da avere i soldi pronti quando arriverà il corriere SDA. L'attesa è di circa 15-20 giorni per la spedizione internazionale (se usa USPS, il servizio postale americano, se usa UPS o FED-EX allora molto meno ma sono molto costosi quindi credo che la merce ti sarà spedita via USPS) e circa 5-10 giorni per le operazioni di sdoganamento.
Perfetto, anche se per i tempi dipende tutto dalle nostre dogane.
Cmq quando vedi dal tracking che il pacco è arrivato in Italia, chiama il servizio poste Internazionale e fatti dire quanto dovrai pagare al ritiro.
Mi ricordo di aver fatto così quando ho preso gli scarichi.
Ciaoooo
mi è arrivata oggi una corona artigianale da Crossville (Tennessee), spedita il 29 dicembre
costo 120 $, comprese spese di spedizione e assicurazione USPS. Pagati al ricevimento € 20