PDA

Visualizza Versione Completa : Treviso: cliente di una pizzeria insulta una bambina down



Vedder
13/01/2010, 08:16
Ignoranza unita a cattiveria ed eccoti servita la serata in famiglia.

Treviso: cliente di una pizzeria insulta una bambina down (http://www.italia-news.it/index.php?idcnt=30147&idct=3)



Padre, madre e quattro bambine. Una famiglia seduta al tavolo di una pizzeria per trascorrere una serata insieme. Ma da un cliente del tavolo vicino una frase offensiva nei confronti di una delle figlie, affetta da sindrome di Down, all'improvviso sconvolge la serenità della serata. E' accaduto qualche sera fa in una pizzeria di Treviso. I genitori con le bambine avevano da poco terminato la cena e la figlia più grande si divertiva a giocare con dei foglietti di carta, quando uno dei ritagli è per caso finito sul tavolo accanto dove il cliente, infastidito, ha pronunciato delle parole davvero infelici: "Quando si hanno dei figli mongoli è meglio restarsene a casa". L'accaduto viene raccontato nelle pagine del giornale La Tribuna di Treviso, a cui il padre della bambina, che ha preferito non reagire davanti a lei, ha scritto una lettera per denunciare il caso e per evitare che accadano ancora episodi simili.

Anche il titolare della pizzeria ha espresso tutta la sua amarezza per quanto è successo, mentre Franco Manzato, vicepresidente della Regione Veneto si è mostrato davvero incredulo di fronte alla pesantezza delle affermazioni offensive, di cui bisognerebbe vergognarsi. Il presidente del Coordinamento provinciale associazione handicappati, Ivano Pillon conferma che in una città così solidale come Treviso, quanto è successo è una triste eccezione. Poca cultura o assenza di sensibilità sono alla base di quest'atto, come lo definisce il padre della bambina, di inciviltà?

Uelanino
13/01/2010, 08:20
Ho letto la notizia, il padre della bimba è stato davvero bravo, fossi stato io penso che l'avrei presi a calci in culo...

massimio
13/01/2010, 08:21
che schifo.........................................

bastamoto
13/01/2010, 08:21
incredibile

massimio
13/01/2010, 08:22
Ho letto la notizia, il padre della bimba è stato davvero bravo, fossi stato io penso che l'avrei presi a calci in culo...

forse pure io...........

D74
13/01/2010, 08:25
quanta ignoranza, cattiveria, mancanza di rispetto.

Il padre della bambina ha fatto bene a non reagire davanti alla famiglia, sarei curioso di sapere cosa hanno detto altri avventori della pizzeria.

che uomini schifosi ci sono in giro

ABCDEF
13/01/2010, 08:25
mi sembra talmente assurdo, cattivo, ignorante, disarmante, che spero che i giornalisti abbiano in qualche modo "calcato la mano" sulla notizia.........:sick:

Chinaski
13/01/2010, 08:27
Ignoranza unita a cattiveria ed eccoti servita la serata in famiglia.

Treviso: cliente di una pizzeria insulta una bambina down (http://www.italia-news.it/index.php?idcnt=30147&idct=3)

A leggere queste cose mi viene spontaneo chiedermi:
premesso che chi ha offeso la bambina è un ignorante (per non dire coglione - che forse non è consentito), ma era proprio necessario che il padre della suddetta bambina scrivesse una lettera al giornale?

massimio
13/01/2010, 08:27
mi sembra talmente assurdo, cattivo, ignorante, disarmante, che spero che i giornalisti abbiano in qualche modo "calcato la mano" sulla notizia.........:sick:

come la notizia del portatore di handicap sul treno di qualche giorno fa...boh,il fatto di per se e' sconcertante

Marco Manila
13/01/2010, 08:28
Quella persona dovrebbe vergognarsi di se stesso, non c'è altro da dire.

Andre3
13/01/2010, 08:31
Fossi stato in quella pizzeria l'avrei fatto diventare piccolo piccolo davanti a tutti.......
Gente di m........

armageddon
13/01/2010, 08:31
io dico che in alcune situazioni l'istinto dovrebbe prendere il sopravvento sulla ragione,perchè tanto che cazzo stai a discutere con uno cosi,vai di calci in bocca così quando la riapre ci pensa meglio a quello che dice

massimio
13/01/2010, 08:35
io dico che in alcune situazioni l'istinto dovrebbe prendere il sopravvento sulla ragione,perchè tanto che cazzo stai a discutere con uno cosi,vai di calci in bocca così quando la riapre ci pensa meglio a quello che dice

ma infatti....mi vengono dubbi sulla veridicita della notizia proprio per il fattto che il padre non ha reagito...boh

bastamoto
13/01/2010, 08:37
la notizia e' vera , infatti sono gia' nate polemiche per le dichiarazioni del sindaco e del vice presidente della regione

armageddon
13/01/2010, 08:41
ma infatti....mi vengono dubbi sulla veridicita della notizia proprio per il fattto che il padre non ha reagito...boh

boh,sarà perchè sono sanguigno io,sarà perchè anche se marginalmente mi sento coinvolto ,sarà che sul lavoro ho letteralmente preso a calci in culo una testa di cazzo che assillava un collega con un po' di "problemi",ma io avrei reagito male ,molto male:mad:


la notizia e' vera , infatti sono gia' nate polemiche per le dichiarazioni del sindaco e del vice presidente della regione

e cioè?

Intrip
13/01/2010, 08:43
Ignoranza unita a cattiveria ed eccoti servita la serata in famiglia.

Treviso: cliente di una pizzeria insulta una bambina down (http://www.italia-news.it/index.php?idcnt=30147&idct=3)

quanta ignoranza e demenza gratuita......:sick::dry:

Lo scrofo
13/01/2010, 08:43
allucinante...

NEMO
13/01/2010, 08:46
a parte la mia battuta idiota di prima, io nn avrei reagito così con calma come ha fatto il padre della bambina...

Ipcress
13/01/2010, 08:49
Bel fenomeno, prendersela con una bambina down... sono senza parole.

giorgiorox
13/01/2010, 08:50
amarezza totale

Lo scrofo
13/01/2010, 08:56
Ho letto la notizia, il padre della bimba è stato davvero bravo, fossi stato io penso che l'avrei presi a calci in culo...

dubito l'avresti fatto, ma mi sarei girato a rompergli il cazzo...
IGNORANTI DI MERDA.

Questa e' la vera piaga in Italia.

yatta
13/01/2010, 09:13
:smoke_: senza parole

Gio_triple
13/01/2010, 09:14
quanta ignoranza, cattiveria, mancanza di rispetto.

Il padre della bambina ha fatto bene a non reagire davanti alla famiglia, sarei curioso di sapere cosa hanno detto altri avventori della pizzeria.

che uomini schifosi ci sono in giro

Gente di merda,
non sono un tipo violento ,ma certe cose mi fanno perdere il lume della ragione.
e la gente che era al tavolo con sto strxxzo, non ha detto nulla.
passi il razzismo tra noi TERRONI e nordisti ma questa e' ignobile.
che schifo!
che amarezza!
:mad:

Gian
13/01/2010, 09:31
Comportamento vergognoso da parte dell'imbecille di turno e ammirevole quello del papà della bambina.......fossi stato io quel padre....

ianez72
13/01/2010, 09:36
VERGOGNA

Anacleto68
13/01/2010, 10:01
Spero non mi capiti mai di ascoltare una frase simile, fosse o meno mia figlia, io lo avrei preso a cazzotti in faccia e calci nelle palle davanti a tutti, fregandomene delle conseguenze.......
Comuque complimenti al Papà, io non sarei mai in grado di essere un gran signore come lui

Antriple
13/01/2010, 10:11
La cosa più bella interessante, sta nella dichiarazione triste ECCEZIONE, che lascia trasparire come un fatto del genere finisce su un giornale, creando indignazione, è segno che questo in fondo è un paese civile!

urasch
13/01/2010, 10:50
anche io misi un post tempo fa di cui ne fui testimone di una cosa simile..mi veniva voglia di spaccargli la faccia..
cmq il padre ha reagito da vero signore...fosse capitato a me reagirei in maniera diversa.....

Herbie 53
13/01/2010, 10:53
L'ignoranza e la cattiveria che spesso la segue rendono certi esseri a dir poco fastidiosi e grotteschi

Notturno
13/01/2010, 11:00
La cosa più bella interessante, sta nella dichiarazione triste ECCEZIONE, che lascia trasparire come un fatto del genere finisce su un giornale, creando indignazione, è segno che questo in fondo è un paese civile!





Giustissimo... abbiamo qualche speranza, nonostante tutto !

:rolleyes:

triumpassion
13/01/2010, 11:02
l' ignoranza fa più male di ogni altra arma.........

io forse non sarei stato così educato come il padre della bambina....

Indiana
13/01/2010, 11:02
:mad::mad: che skifo mi fa certa gente, skifo skifo :mad::mad:

papitosky
13/01/2010, 13:01
bruttissimo episodio

giampippi
13/01/2010, 13:16
In veneto "mongolo", anzi "mongoeo", viene usato come offesa generica, penso anche in molte altre parti d'Italia! Ma in veneto si dice frequentemente...
E' un'alternativa a deficente, stupido e quant'altro.
Premesso questo, non vorrei che il tizio non si fosse accorto dell'handicap della bambina e avesse offeso con un'espressione tipica! ...il silenzio del padre non avrebbe permesso di chiarire l'equivoco (amnmesso che ci fosse)!
In conclusione, se effettivamente avesse detto quella frase sapendo che la bambina era affetta dalla sindrome, non ci sarebbero parole gesti o quant'altro per giustificarlo, anzi, qualsiasi definizione sarebbe leggera per un pover'uomo del genere... :mad:

Notturno
13/01/2010, 13:28
In veneto "mongolo", anzi "mongoeo", viene usato come offesa generica, penso anche in molte altre parti d'Italia! Ma in veneto si dice frequentemente...
E' un'alternativa a deficente, stupido e quant'altro.
Premesso questo, non vorrei che il tizio non si fosse accorto dell'handicap della bambina e avesse offeso con un'espressione tipica! ...il silenzio del padre non avrebbe permesso di chiarire l'equivoco (amnmesso che ci fosse)!
In conclusione, se effettivamente avesse detto quella frase sapendo che la bambina era affetta dalla sindrome, non ci sarebbero parole gesti o quant'altro per giustificarlo, anzi, qualsiasi definizione sarebbe leggera per un pover'uomo del genere... :mad:





Quindi se gli avesse detto che chi ha i figli deficenti bene farebbe a stare a casa sarebbe stato normale ?

:blink:


Eddai sù... certe cose non sono difendibili o spiegabili, sono solo inaccettabili...


Anche i veneti sbagliano... e lo dico da mezzo veneto...

:coool:

Herbie 53
13/01/2010, 13:29
Quindi se gli avesse detto che chi ha i figli deficenti bene farebbe a stare a casa sarebbe stato normale ?

:blink:


Eddai sù... certe cose non sono difendibili o spiegabili, sono solo inaccettabili...


Anche i veneti sbagliano... e lo dico da mezzo veneto...

:coool:


QUOTO

Intrip
13/01/2010, 13:35
In veneto "mongolo", anzi "mongoeo", viene usato come offesa generica, penso anche in molte altre parti d'Italia! Ma in veneto si dice frequentemente...
E' un'alternativa a deficente, stupido e quant'altro.
Premesso questo, non vorrei che il tizio non si fosse accorto dell'handicap della bambina e avesse offeso con un'espressione tipica! ...il silenzio del padre non avrebbe permesso di chiarire l'equivoco (amnmesso che ci fosse)!
In conclusione, se effettivamente avesse detto quella frase sapendo che la bambina era affetta dalla sindrome, non ci sarebbero parole gesti o quant'altro per giustificarlo, anzi, qualsiasi definizione sarebbe leggera per un pover'uomo del genere... :mad:

:blink:
anche in emilia mongolo si dice, ma non ai figli degli altri ai ristoranti, soprattutto se down poi.....

mic56
13/01/2010, 13:46
Che depressione!

giampippi
13/01/2010, 13:51
Quindi se gli avesse detto che chi ha i figli deficenti bene farebbe a stare a casa sarebbe stato normale ?

:blink:


Eddai sù... certe cose non sono difendibili o spiegabili, sono solo inaccettabili...


Anche i veneti sbagliano... e lo dico da mezzo veneto...

:coool:


Non mi sono spiegato: se avesse detto deficente o mongolo ad una tavolata di persone "disinteressate" dal problema, sarebbe stata una scena di maleducazione non consueta ma comunque non sarebbe finita nel giornale!
Non disquisivo sul termine preciso, ma ponevo la questione che magari il tipo non si fosse accorto dell'handicap! ...magari ripeto

ferro78
13/01/2010, 13:55
Direi che in questa situazione è facile individuare il MINORATO MENTALE...
Concordate?

Herbie 53
13/01/2010, 14:02
Direi che in questa situazione è facile individuare il MINORATO MENTALE...
Concordate?

chiamiamolo BECERO IGNORANTE

edotto
13/01/2010, 14:19
poraccio.

MR-T
13/01/2010, 19:09
mah.... certa gente è veramente deficiente.....mah....

ZioVic
13/01/2010, 19:16
Sara' che a me i "diversamente abili",soprattutto se bambini,fanno una tenerezza infinita...mi chiedo come si fa a pronunciare frasi del genere...:blink:

bella
13/01/2010, 19:16
ma non hanno preso i dati di quel... di quel ... coso??!! ma non ha pensato?.... ma gli ALTRI SONO STATI A GUARDARE E ZITTI? PERCHè SE IL PAPà NON HO REPLICATO è STATO UN GRANDE... MA GLI ALTRI ZITTI E MUTI?...

franz triple
13/01/2010, 19:17
la notizia si commenta da sola........incredibile. parliamo tanto di diritto di ogni genere poi spesso e volentieiri calpestiamo senza un minimo di rimorso quelli dei più deboli ed indifesi.
mi sono rotto i cogxxxxi di queste cose, prima o poi esplodo.....

oldbonnie
13/01/2010, 19:29
Vigliacco.

europa25
13/01/2010, 19:45
Ignoranza.. stupidità...e chissa di questi tempi non escluderei anche il probabile abuso di sostanze "esotiche".

tormento
13/01/2010, 19:56
Ho letto la notizia, il padre della bimba è stato davvero bravo, fossi stato io penso che l'avrei presi a calci in culo...

Io avrei fatto peggio.

uccia
13/01/2010, 20:16
io avendo guidato a "trasportato" bambini di scuole per anni, ovviamente a bordo avevo bambini diversamente abili..questa è una notizia che mi rende molto triste...quel cavernicolo si dovrebbe vergognare e nascondere sotto alla sabbia..il padre della bambina è stato bravissimo..se avesse reagito avrebbe rischiato di creare uno schok terribile alla bambina..(i bambini affetti da sindrome,sono molto sensibili) e possono avere delle fasi di depressioni incredibili...sono stanco di sentire queste notizie,cani bombardati da petardi,gettati dai ponti, offese pesanti a chi è meno fortunato...e poi ci lamentiamo....no ragazzi io ripudio tutto questo..e non lo tollero piu'....le leggi ci sono,ma ovviamente siamo in italia e i furbi la fanno sempre franca...ma come dico sempre,s.fermo arriva sempre e per tutti!! nessuno escluso...:ph34r:

dan03
13/01/2010, 20:17
Ho letto oggi la notizia, c'è da dire che la madre degli imbecilli è sempre incinta e prolifica. Purtroppo di persone insensibili e becere ce ne sono. Io ho lavorato con ragazzi disabili di vario grado e tipo ( esperienza impegnativa ma unica a livello personale), posso dire che il mio primo pensiero è stato per quella bambina che ha sentito quel commento e quel tono da un estraneo mentre lei stava solo giocando ( cosa sacra a tutti i bambini e non solo ), come vedrà il suo futuro in questa società polarizzata. Spero che il soggetto, altra definizione non mi viene se non offensiva, non si azzardi più ad entrare in quel locale, e magari quel neurone che gli rimane lo faccia sprofondare di vergogna alla visione di questo articolo.
Chiudo con due quesiti:
nessun altro ha sentito il commento (o non ha voluto sentire ) per difendere la dignità di quella bambina?
E non ho capito le reazioni politiche accennate sopra?
Grazie e per fortuna esiste chi si indigna di fronte all'ignoranza che dilaga negli animi della gente.

Cesare-Skabry
13/01/2010, 21:04
Involuzione del genere umano, ogni giorno che passa il virus dell'ignoranza aumenta il suo potere, non c'è nulla come rimedio a tutto questo, una volta cera tanta,tanta gente con le toppe sul sedere , con le scarpe bucate, senza una lira ma ,con tanta dignità e buon senso, Involuzione del genere umano !

armageddon
13/01/2010, 21:04
In veneto "mongolo", anzi "mongoeo", viene usato come offesa generica, penso anche in molte altre parti d'Italia! Ma in veneto si dice frequentemente...
E' un'alternativa a deficente, stupido e quant'altro.
Premesso questo, non vorrei che il tizio non si fosse accorto dell'handicap della bambina e avesse offeso con un'espressione tipica! ...il silenzio del padre non avrebbe permesso di chiarire l'equivoco (amnmesso che ci fosse)!
In conclusione, se effettivamente avesse detto quella frase sapendo che la bambina era affetta dalla sindrome, non ci sarebbero parole gesti o quant'altro per giustificarlo, anzi, qualsiasi definizione sarebbe leggera per un pover'uomo del genere... :mad:

non ci vuole una laurea in medicina per individuare la sindrome di down in un bambino,quindi anche se è un modo comune di chiamare le persone in veneto nello specifico ci vedo solo cattiveria ergo cattiveria per cattiveria intu culu a lui e tutti i commensali inerti con la speranza che la natura sia piu' spietata con loro

giampippi
13/01/2010, 21:18
non ci vuole una laurea in medicina per individuare la sindrome di down in un bambino,quindi anche se è un modo comune di chiamare le persone in veneto nello specifico ci vedo solo cattiveria ergo cattiveria per cattiveria intu culu a lui e tutti i commensali inerti con la speranza che la natura sia piu' spietata con loro

"Una di queste bimbe, anche se non abbastanza palesemente da doversene accorgere, è portatrice d’handicap. «Non importa se quelle parole le ha dette “ sapendo” oppure no - dice il papà della ragazzina, Luca, che ha scritto una lettera al giornale"

IN PIZZERIA Insultano bambina down 'Con figli così state a casa' | la tribuna di Treviso (http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/in-pizzeria-insultano-bambina-down-con-figli-cosi-state-a-casa/1826110)

Se non sapeva trattasi di maleducazione ed ignoranza, se sapeva è uno schifo d' uomo! :wink_:

maxsamurai
13/01/2010, 21:36
veramente una cosa triste...

Herbie 53
13/01/2010, 21:43
"Una di queste bimbe, anche se non abbastanza palesemente da doversene accorgere, è portatrice d’handicap. «Non importa se quelle parole le ha dette “ sapendo” oppure no - dice il papà della ragazzina, Luca, che ha scritto una lettera al giornale"

IN PIZZERIA Insultano bambina down 'Con figli così state a casa' | la tribuna di Treviso (http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/in-pizzeria-insultano-bambina-down-con-figli-cosi-state-a-casa/1826110)

Se non sapeva trattasi di maleducazione ed ignoranza, se sapeva è uno schifo d' uomo! :wink_:

mi sembra che si stia cercando di fare delle sottili differenze laddove non ce n'è davvero bisogno....e non c'è nemmeno bisogno di spiegare se l'ha detto con "lingua veneta" o meno...ha sbagliato alla grande. E non ci sono nè giustificazioni nè argomentazioni a sua discolpa.

poi ognuno è libero di pensarla come crede e di trarre le conclusioni che ritiene più opportune

gianz
13/01/2010, 21:53
....

giampippi
13/01/2010, 22:02
mi sembra che si stia cercando di fare delle sottili differenze laddove non ce n'è davvero bisogno....e non c'è nemmeno bisogno di spiegare se l'ha detto con "lingua veneta" o meno...ha sbagliato alla grande. E non ci sono nè giustificazioni nè argomentazioni a sua discolpa.

poi ognuno è libero di pensarla come crede e di trarre le conclusioni che ritiene più opportune

Bhe, se la bimba non fosse stata down non sarebbe mai finita nei giornali e nemmeno avrebbe indignato l'Italia intera, sarebbe stata una scena di maleducazione come altre mille che sarebbe morta tra le mura della pizzeria!
Poi ognuno è libero di pensarla come crede, appunto!!!

cubo23
13/01/2010, 22:04
CLASSICO ESEMPIO DI MITOLOGIA CORPO DI UOMO E TESTA DI CAZZO!!!!MASSIMA SOLIDARIETA' PER LA BIMBA E LA SUA FAMIGLIA!!

Herbie 53
13/01/2010, 22:07
CLASSICO ESEMPIO DI MITOLOGIA CORPO DI UOMO E TESTA DI CAZZO!!!!MASSIMA SOLIDARIETA' PER LA BIMBA E LA SUA FAMIGLIA!!

d'accordo con te

urasch
13/01/2010, 22:09
leggetevi questo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/105174-che-gentaglia.html

Herbie 53
13/01/2010, 22:11
leggetevi questo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/105174-che-gentaglia.html

mi ricordo questo tuo post

urasch
13/01/2010, 22:17
odio queste cose......mi fanno venire un nervoso.

MR-T
13/01/2010, 22:17
cmq si, già è veramente da maleducati e da persone meschine esprimersi in un certo modo se poi lo si fa verso persone diversamente abili vuol dire proprio che non ci siamo....

urasch
13/01/2010, 22:19
cmq si, già è veramente da maleducati e da persone meschine esprimersi in un certo modo se poi lo si fa verso persone diversamente abili vuol dire proprio che non ci siamo....

persone che nella vita non valgono niente

steo
13/01/2010, 22:32
Quella persona dovrebbe vergognarsi di se stesso, non c'è altro da dire.

purtroppo ne esistono parecchi...e da persona che vive in una città bellissima come Treviso, mi vergogno...tanta deficienza ed ignoranza va oltre ogni forma di inciviltà...

Herbie 53
14/01/2010, 08:24
purtroppo ne esistono parecchi...e da persona che vive in una città bellissima come Treviso, mi vergogno...tanta deficienza ed ignoranza va oltre ogni forma di inciviltà...

purtroppo l'ignoranza e l'imbecillità sono trasversali ed attraversano l'Italia..

alexander675
14/01/2010, 08:24
Ho letto la notizia, il padre della bimba è stato davvero bravo, fossi stato io penso che l'avrei presi a calci in culo...

e nei denti...st'infame sfigato!