PDA

Visualizza Versione Completa : guarnizione stop..

il grande salto
13/01/2010, 12:15
salve ragazzi, sarei intenzionato a rimontare lo stop originale senza le frecce ma, nel montaggio del lucas ho perso la vekkia guarnizione ( x intenderci..la gomma nera ke sta tra lo stop ed il parafango.)
come posso simulare una guarnizione..?? sn andato alla triumph e mi hanno detto ke nuova costa 17.00 euro..onestamente x un pezzo di gomma mi sembra un po' tanto..kiedo aiuto a voi..grazie.

p.s. avete mai sentito parlare di guarnizione liquida.?? potrebbe funzionare??

scramblu
13/01/2010, 13:48
perchè questa retromarcia? te lo chiedo solo per curiosità; è singolare infatti che si torni da un lucas al lampione originale seppur senza frecce.
Per il resto, mi dispiace ma non conosco la guarnizione liquida. Prova nel mercatino, se non sbaglio qualcuno vendeva dei fanali originali :wink_:

Bikerneofita
13/01/2010, 13:54
magari dico una cavolata ma.....con il silicone non va bene??

mic56
13/01/2010, 14:16
Biker ha ragione, come sempre peraltro.
Puoi mettere uno strato di silicone nero, farlo indurire e quindi tagliare l'eccesso con un cutter.

doccerri
13/01/2010, 14:19
silicone nero, posizioni il faro. L'eccesso che sborda lo sistemi così: ti ficchi in bocca il dito indice, lo insalivi, e poi lo passi lungo il bordo del faro. Il risultato finale sarà come avere una guarnizione!

ps: guarda che NON scherzo, davvero!

Bikerneofita
13/01/2010, 14:20
Puoi mettere uno strato di silicone nero, farlo indurire e quindi tagliare l'eccesso con un cutter.

capperi Mic...esiste il silicone nero??? non lo sapevo!!!
pensavo si potesse tipo tingere quello bianco!!
si può tingere quello bianco?

silicone nero, posizioni il faro. L'eccesso che sborda lo sistemi così: ti ficchi in bocca il dito indice, lo insalivi, e poi lo passi lungo il bordo del faro. Il risultato finale sarà come avere una guarnizione!

ps: guarda che NON scherzo, davvero!

e bada che sia l'indice!!! hihihihihihih

mic56
13/01/2010, 14:22
esiste quello nero, e credo anche blu scuro, ormai ci sono di vari colori. Dipingere quello bianco si può fare ma non è il massimo.

doccerri
13/01/2010, 14:29

:blink:

dopato
13/01/2010, 15:07
non credo che tenga molto verniciareil silicone poiche' e' una superficie liscia ed anche morbida quindi la vernice si spaccherebbe a lungo andare.

gianz
13/01/2010, 15:09
capperi Mic...esiste il silicone nero??? non lo sapevo!!!
pensavo si potesse tipo tingere quello bianco!!
si può tingere quello bianco?

maniaca:biggrin3:

Bikerneofita
13/01/2010, 15:11
maniaca:biggrin3:

:blink::blink::blink::blink:

Ipcress
13/01/2010, 15:12
Compra la guarnizione originale e lascia perdere il silicone, che costa anche quello e ti rompi i coglioni a metterlo.

gianz
13/01/2010, 15:25
:blink::blink::blink::blink:

per il ditino:tongue:

Compra la guarnizione originale e lascia perdere il silicone, che costa anche quello e ti rompi i coglioni a metterlo.

saggio subito:biggrin3:

il grande salto
13/01/2010, 19:33
perchè questa retromarcia? te lo chiedo solo per curiosità; è singolare infatti che si torni da un lucas al lampione originale seppur senza frecce.
Per il resto, mi dispiace ma non conosco la guarnizione liquida. Prova nel mercatino, se non sbaglio qualcuno vendeva dei fanali originali :wink_:

lo so'..bizzarra come idea..
anke se' non ci crederai mai...il lucas montato su di una thruxton da l'effetto di un ducati monster..magari su una bonny (visto il parafango piu' lungo) dona di piu'.

hola mic..allora vado di silicone..?? sicuro..!!
ma x quel discorso del dito?? nn potrei inumidire il dito con dell'acqua.. piuttosto ke ficcarmelo in bocca..?? mi fa' un po' senso.

oppure la saliva gioca un ruolo fondamentale'?:biggrin3:

Sam il Cinghio
13/01/2010, 19:46
Io dovrei averla... se puoi pazientare qualche giorno te la spedisco a costo zero ;)

Dimenticavo, probabilmente per 'guarnizione liquida' si intendono proprio i vari siliconi ;)

il grande salto
13/01/2010, 20:01
Io dovrei averla... se puoi pazientare qualche giorno te la spedisco a costo zero ;)

Dimenticavo, probabilmente per 'guarnizione liquida' si intendono proprio i vari siliconi ;)

grazie sam.!!!! :w00t:
6 un amico!!! :w00t::w00t::w00t:

nessuno13
13/01/2010, 20:17
se non riesci a rimediare una guarnizione originale...

se non voui spendere soldi per una guarnizione, lascia stare il silicone...
vai al briko o un posto simile, troverai sicuro dei fogli di gomma, ritagli la sagoma che ti serve, fori per i passaggi dei cavi e rimonti il faro! poca spesa tanta resa!!! ed è probabile che ti venga un lavoro più pulito che utilizzando il silicone :rolleyes::wink_::rolleyes:

mic56
13/01/2010, 20:19
Beh la saliva ha una viscosità ottimale che permette un ottimo isolamento.
Ci sarebbero altre secrezioni biologiche che potrebbero ugualmente servire allo scopo, solo che in quest'ultimo caso la procedura di applicazione appare piuttosto complessa.
Comunque con un pò di buona volontà e con una partner disponibile si può fare.
In quest'ultimo caso, per essere d'aiuto a tutto il forum, ti prego di documentare l'intera sequenza con un reportage fotografico. Grazie!

il grande salto
13/01/2010, 20:28
Ci sarebbero altre secrezioni biologiche che potrebbero ugualmente servire allo scopo, solo che in quest'ultimo caso la procedura di applicazione appare piuttosto complessa.
In quest'ultimo caso, per essere d'aiuto a tutto il forum, ti prego di documentare l'intera sequenza con un reportage fotografico. Grazie!

MIC..SARO' MEGLIO DI KUBRICK:wink_:

mic56
13/01/2010, 20:35
Perfetto, attendiamo con ansia. Mi raccomando la sistemazione delle luci e la messa a fuoco.

Bikerneofita
13/01/2010, 22:56

:winner_1:...Mic...number 1......GENIALE!! :biggrin3::biggrin3: