PDA

Visualizza Versione Completa : Colore "RGB" della scritta Triumph (blu)

solidsnakeit
13/01/2010, 14:24
Ciao a tutti,

sto realizzando degli adesivi per la mia daytona e vorrei farli esattamente del colore blu che si trova sul serbatoio bianco della street/daytona se.
Il problema è che mi servirebbe il riferimento RGB/CMYK o quant'altro purchè sia un codice colore per il pc e non per il carroziere.

Qualcuno mi sa aiutare?

grazie, saluti
L.

milk_tre
13/01/2010, 15:03
ti conviene fare una foto con una ottima luce... dopo di che la metti in potoshop e col contagoccie trovi la tonalità sulla foto.... poi se ti rserve per la stampa fa cmyk anche perhce se no in rgb quello che vedi sullo schermo non e quello che stampi... spero di esserti stato d'aiuto... se hai domande kiedi pure...

solidsnakeit
13/01/2010, 15:05
ti conviene fare una foto con una ottima luce... dopo di che la metti in potoshop e col contagoccie trovi la tonalità sulla foto.... poi se ti rserve per la stampa fa cmyk anche perhce se no in rgb quello che vedi sullo schermo non e quello che stampi... spero di esserti stato d'aiuto... se hai domande kiedi pure...

Già fatto grazie. Volevo qualcosa di più preciso altrimenti devo far fare un paio di prove. Come saprai l'adesivo è lucido quindi il colore risulta + brillante.

Gabriel
13/01/2010, 15:14
"esattamente" non è proprio possibile, sono scale di colori differenti e non è detto (anzi è improbabile) che ci siano corrispondenze. Le uniche scale che garantiscono la riproducibilità sono quelle dei colori normalizzati, tipo Pantone o RAL.