PDA

Visualizza Versione Completa : Costo per possesso e utilizzo di un carrello porta-moto

Chiccogarz
13/01/2010, 23:50
volevo chiedervi qual'è appunto il costo per avere e utilizzare un carrello porta-moto.
:wacko::wacko::wacko::wacko:

luka
14/01/2010, 00:04
Andiamo insieme in pista!!!!!
Dove giri di solito????

Possiamo fittare un furgone e dividere le spese in 3 che ne dici???

Diabolico_Vendicatore
14/01/2010, 08:51
che vi conviene comprare in 2 il carrello...

michele0105
14/01/2010, 09:16
Se è rimorchio hai solo le spese di bollo (dovrebero essere meno di 50 € all'anno) e se vuoi l'asscurazione che saranno altrettanti euri.

Se è carrello appendice non so.

roberto70
14/01/2010, 10:12
Se è rimorchio hai solo le spese di bollo (dovrebero essere meno di 50 € all'anno) e se vuoi l'asscurazione che saranno altrettanti euri.

Se è carrello appendice non so.

non è obbligatoria l'assicurazione??

radames
14/01/2010, 15:19
per il carrello porta moto non serve ne assicurazione obbligatoria ne bollo............se hai il gancio si assicura quello che fa parte integrante della polizza auto......assicurare il carrello è facoltativo e il prezzo si aggira intorno ai 60 euro annui..........

michele0105
14/01/2010, 15:45
non è obbligatoria l'assicurazione??

L'assicurazione no.
Il bollo si (se il carrello è un rimorchio); se è un carrello appendice credo di no ma non ne sono certo....

Chiccogarz
14/01/2010, 18:37
wa luka sto cercando da tempo una persona con cui andare in pista...ma mai una persona seria...per il fitto del furgone io ci sto...vero è che ho trovato un carrello da tre moto a 500 euro a napoli...avrei anche dove metterlo ne mio garage...magari si può fare un pensierino e dividere il tutto diviso 2...anche perchè fittare un furgone ci costerà una 40 euro a testa...cmq la mia esperienza di pista con moto è nulla proprio perchè nn ho mai trovato nessuno che volesse incominciare...
personalmente mi piacerebbe testare franciacorta quella vicino roma

luka
14/01/2010, 19:25
wa luka sto cercando da tempo una persona con cui andare in pista...ma mai una persona seria...per il fitto del furgone io ci sto...vero è che ho trovato un carrello da tre moto a 500 euro a napoli...avrei anche dove metterlo ne mio garage...magari si può fare un pensierino e dividere il tutto diviso 2...anche perchè fittare un furgone ci costerà una 40 euro a testa...cmq la mia esperienza di pista con moto è nulla proprio perchè nn ho mai trovato nessuno che volesse incominciare...

Sabato sono a Cellole........se vuoi venire con me fammelo sapere:wink_:

michele0105
14/01/2010, 20:35

mmmm Franciacorta è vicino a Brescia; forse intendevi Vallelunga...

Chiccogarz
14/01/2010, 21:19
si michele hai ragione vallelunga...luka per questo sabato nn posso che mi ha preso un febbrone da cavallo stamattina...e poi nn posso usare la moto fino a giugno...

michele0105
15/01/2010, 08:33
si michele hai ragione vallelunga...luka per questo sabato nn posso che mi ha preso un febbrone da cavallo stamattina...e poi nn posso usare la moto fino a giugno...

Vallelunga è bellissima, quindi vai!!!
Guarisci presto uagliò!

Chiccogarz
15/01/2010, 10:38
grazie michè!!!:laugh2::laugh2:

PhacocoeruS
15/01/2010, 11:07
Non ti voglio demotivare, ma se non sei mai stato in pista forse iniziare con Vallelunga durante il weekend non è il massimo. La pista è molto tecnica e veloce, e durante il fine settimana è affollata, con parecchia gente che va molto forte. Meglio fare un po' di rodaggio in posti più tranquilli (es. anche Battipaglia), oppure cercare di andare durante la settimana.
Se pensi che andrai in pista solo saltuariamente, affittando un furgone, ti consiglio di comprare una rampetta pieghevole per caricare la moto, che con poche decine di Euro ti faciliterà non poco la vita, specie se sei da solo a caricare. Oltre naturalmente alle fasce a cricchetto (minimo 2, meglio 4) per fissare la moto nel furgone. :wink_:

Chiccogarz
15/01/2010, 12:28
grazie dei consigli...per vallelunga hai ragione andrò durante la settimana...o al max faccio una prova nel week se vedo che nn è cosa ci vado durante...

dimenticavo ma sai dove si possono comprare queste rampette???

PhacocoeruS
15/01/2010, 13:48
Non saprei chi indicarti di preciso prechè la mia l'ho comprata qualche anno fa, ma se cerchi sul Web è facile trovare offerte tipo questa Rampa di carico singola (http://www.motogalaxy.it/product.php?id_product=114)

michele0105
15/01/2010, 13:52
nei negozi di accessori moto le hanno...ma prima chiedi a chi ti noleggia ilfurgone chemagari te la danno loro inclusa...

Chiccogarz
15/01/2010, 15:12
uhmm è vero loro potrebbero averla...grazie

luka
15/01/2010, 16:02
Chicco Vallelunga tra le altre cose è anche troppo veloce per la nostra moto; vieni con me a Battipaglia o Cellole, almeno per imparare l'ABC.
Tutti imparano su piste corte.........poi fai tu

The President1
15/01/2010, 16:19
volevo chiedervi qual'è appunto il costo per avere e utilizzare un carrello porta-moto.
:wacko::wacko::wacko::wacko:

Io ho un carrello Ellebi per 3 moto classificato come Rimorchio , pago di bollo 25 euro , assicurazione con la zurigo 51,26 e poi devi far annotare che sulla vettura hai il gancio che ti incide per pochi euro sull'assicurazione . Ricordati che in autostrada il limite è 80Km . :cry:

Chiccogarz
15/01/2010, 18:46
grazie president ma quindi per risparmiare bisogna farlo classificare come rimorchio??

luka il circuito di vallelunga l'ho visto e nn mi sembra troppo veloce per le nostre moto visto che anche moto qui sul forum vanno con la speed triple e con il daytona che nn molto più veloce dello speed...
a quanto ho capito da alcuni amici cellole e battipaglia sono per motard...tu che ne pensi??cmq appena sono pronto ti assicuro che mi faccio vivo anche per le utime due...:wink_::wink_::wink_:

luka
15/01/2010, 22:21
Noooooooooooooooooooooooooooooo, ma che motard!!!!!

C'è il curvone del traguardo che si fa a 190.......
E' un circuito piccolo (1,4 km) ma nn per questo nn adatto alla nostra moto.
Quando ci sono stato mi sono divertito........poi nn so se vuoi girare a Vallelunga dove ogni turno ti costa 60€ fai pure. Nonostante qualche pistata, mi reputo nn all'altezza per Vallelunqa.....

grazie president ma quindi per risparmiare bisogna farlo classificare come rimorchio??

luka il circuito di vallelunga l'ho visto e nn mi sembra troppo veloce per le nostre moto visto che anche moto qui sul forum vanno con la speed triple e con il daytona che nn molto più veloce dello speed...
a quanto ho capito da alcuni amici cellole e battipaglia sono per motard...tu che ne pensi??cmq appena sono pronto ti assicuro che mi faccio vivo anche per le utime due...:wink_::wink_::wink_:

Sai a quanto si esce dalla ''Roma'' di vallelunga?????:biggrin3:

Chiccogarz
15/01/2010, 23:27
con la domanda lo sai a quanto si esce dalla roma? mi hai subito convinto!proviamo prima cellole!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
luka ma tu che tuta hai?

luka
16/01/2010, 15:59
Alpinestars SP1, perchè???

Chiccogarz
16/01/2010, 18:11
perchè sto valutando l'acquisto...ma credo di aver deciso...mi sono visto un pò di video di cellole...si può provare ma con l'impegno che poi dopo un pò ci si va tutti a vallelunga magari in concomitanza con altri del forum...:biggrin3::laugh2:

luka
16/01/2010, 18:13
perchè sto valutando l'acquisto...ma credo di aver deciso...mi sono visto un pò di video di cellole...si può provare ma con l'impegno che poi dopo un pò ci si va tutti a vallelunga magari in concomitanza con altri del forum...:biggrin3::laugh2:

A vallelunga, a metà rettilineo ti finisce la moto:biggrin3:.......
Ci vuole una R1!!!!!!!:tongue: