PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciatura piastra superiore

DavidSGS
14/01/2010, 08:15
Ragazzi, avrei da porvi un quesito: vorri far verniciare la piastra superiore di colore nero opaco.

Non so però quale sia il metodo consigliato/migliore per questo tipo di verniciatura.

E' preferibile a polvere?
E' preferibile anodizzarla?

Ho contattato Vezza in primis, mi ha detto che è un pò incasinato con l'expo... :cry:

Qualcuno mi sa dire come si toglie il blocchetto dell'accensione?? io non capisco che fissaggio sia!! :cry::cry: sembrano rivetti... boh...

Vezza
14/01/2010, 08:39
tranquillo david...non scappo:wink_:

DavidSGS
14/01/2010, 08:41
lo so lo so!

Chiedevo consigli da chi magari lo ha già fatto, per capire un pò i risulati ottenuti e magari avere anche qualche foto!

Vezza
14/01/2010, 08:43
Se vieni a Verona vedrai la mia...tutto anodizzato nero

Riser Speciale Nero
Piastra di sterzo nera
Riser inferiori neri
Forderi neri,
Tutto il resto della moto nero...!!!:w00t::w00t:

DavidSGS
14/01/2010, 08:46
ecco... :(

Non so se verrò ancora non sono al 100% con il ginocchio..peccato perchè su un pò di pezzetti avrei risparmiato...

Dennis
14/01/2010, 09:07
Le viti sono comuni viti, che però una volta avvitate vengono troncate, così che non possono essere tolte con un attrezzo comune.
Bisogna quindi smontare la piastra e trapanare le suddette viti, per poterle rimuovere.

DavidSGS
14/01/2010, 09:15
La piastra è smontata. Quindi trapano e via!
Sperando di non affondare troppo..tu lo hai già fatto War?
E con che punta? Ø4mm mi sembra già grande....

urasch
14/01/2010, 09:15
bo...

DavidSGS
14/01/2010, 09:16
bo...

Grazie, molto molto utile! :wacko:
Con tutto il rispetto e l'ironia del mondo, ma perchè postare un "bo..." ? :P

The President1
14/01/2010, 09:29
La metti in morsa e la blocchi bene , poi prendi un bulino e lopunti sulla capocchia della vite nel senso antiorario come se volessi svitarla , poi dai dei colpi decisi con un martello sul bulino in modo che si formi una sede sulla capocchia della vite e vedrai che si svita . Piccolo consiglio di solito c'è un po di frena filetti , scalda la vite con un fon da carrozziere così da agevolare lo svitamento . Buon lavoro :wink_:

tzunami78
15/01/2010, 00:12
io ho smontato i perni svitandoli con una pinza a pressione, poi ho levigato la piastra sino a quando viene via la protezione trasparente, fondo riempitivo, verniciatura a caldo nero opaco, trasparente opaco e il gioco è fatto!

DavidSGS
15/01/2010, 07:17
Vabbè...domenica sono a Verona, parlerò con Vezza sul dà farsi.... :D

Vezza
15/01/2010, 19:14
Vabbè...domenica sono a Verona, parlerò con Vezza sul dà farsi.... :D

porta la moto che la smontiamo in mezzo alle standiste...!!!:biggrin3:

DavidSGS
15/01/2010, 21:29
la moto è smontata!!!! porto la piastra e la pedana! :)

Vezza
15/01/2010, 23:36
la moto è smontata!!!! porto la piastra e la pedana! :)

no che poi si bagnano e mi sbrodolano sulla sella scamociata....!!!:ph34r:

DavidSGS
16/01/2010, 07:49
no no... io te li porto, voglio che mi li anodizzi/vernici con lo sguardo! :D:D:D

Facciamo una dimostrazione per il pubblico!

IN tutto ciò a me darai il 99% degli introiti d'ora in avanti! :D:D:D:D

Scherzi a parte, son due pezzetti che nello zaino non sento nemmeno, così se decidiamo di farli e ci troviamo d'accordo te li lascio e non sto poi a spedirteli.... ;) )

speedkalle
16/01/2010, 15:10
io ho smontato i perni svitandoli con una pinza a pressione, poi ho levigato la piastra sino a quando viene via la protezione trasparente, fondo riempitivo, verniciatura a caldo nero opaco, trasparente opaco e il gioco è fatto!

come ho fatto io... :wink_: