Visualizza Versione Completa : Verniciatura piastra superiore
DavidSGS
14/01/2010, 08:15
Ragazzi, avrei da porvi un quesito: vorri far verniciare la piastra superiore di colore nero opaco.
Non so però quale sia il metodo consigliato/migliore per questo tipo di verniciatura.
E' preferibile a polvere?
E' preferibile anodizzarla?
Ho contattato Vezza in primis, mi ha detto che è un pò incasinato con l'expo... :cry:
Qualcuno mi sa dire come si toglie il blocchetto dell'accensione?? io non capisco che fissaggio sia!! :cry::cry: sembrano rivetti... boh...
tranquillo david...non scappo:wink_:
DavidSGS
14/01/2010, 08:41
lo so lo so!
Chiedevo consigli da chi magari lo ha già fatto, per capire un pò i risulati ottenuti e magari avere anche qualche foto!
Se vieni a Verona vedrai la mia...tutto anodizzato nero
Riser Speciale Nero
Piastra di sterzo nera
Riser inferiori neri
Forderi neri,
Tutto il resto della moto nero...!!!:w00t::w00t:
DavidSGS
14/01/2010, 08:46
ecco... :(
Non so se verrò ancora non sono al 100% con il ginocchio..peccato perchè su un pò di pezzetti avrei risparmiato...
Le viti sono comuni viti, che però una volta avvitate vengono troncate, così che non possono essere tolte con un attrezzo comune.
Bisogna quindi smontare la piastra e trapanare le suddette viti, per poterle rimuovere.
DavidSGS
14/01/2010, 09:15
La piastra è smontata. Quindi trapano e via!
Sperando di non affondare troppo..tu lo hai già fatto War?
E con che punta? Ø4mm mi sembra già grande....
DavidSGS
14/01/2010, 09:16
bo...
Grazie, molto molto utile! :wacko:
Con tutto il rispetto e l'ironia del mondo, ma perchè postare un "bo..." ? :P
The President1
14/01/2010, 09:29
La metti in morsa e la blocchi bene , poi prendi un bulino e lopunti sulla capocchia della vite nel senso antiorario come se volessi svitarla , poi dai dei colpi decisi con un martello sul bulino in modo che si formi una sede sulla capocchia della vite e vedrai che si svita . Piccolo consiglio di solito c'è un po di frena filetti , scalda la vite con un fon da carrozziere così da agevolare lo svitamento . Buon lavoro :wink_:
tzunami78
15/01/2010, 00:12
io ho smontato i perni svitandoli con una pinza a pressione, poi ho levigato la piastra sino a quando viene via la protezione trasparente, fondo riempitivo, verniciatura a caldo nero opaco, trasparente opaco e il gioco è fatto!
DavidSGS
15/01/2010, 07:17
Vabbè...domenica sono a Verona, parlerò con Vezza sul dà farsi.... :D
Vabbè...domenica sono a Verona, parlerò con Vezza sul dà farsi.... :D
porta la moto che la smontiamo in mezzo alle standiste...!!!:biggrin3:
DavidSGS
15/01/2010, 21:29
la moto è smontata!!!! porto la piastra e la pedana! :)
la moto è smontata!!!! porto la piastra e la pedana! :)
no che poi si bagnano e mi sbrodolano sulla sella scamociata....!!!:ph34r:
DavidSGS
16/01/2010, 07:49
no no... io te li porto, voglio che mi li anodizzi/vernici con lo sguardo! :D:D:D
Facciamo una dimostrazione per il pubblico!
IN tutto ciò a me darai il 99% degli introiti d'ora in avanti! :D:D:D:D
Scherzi a parte, son due pezzetti che nello zaino non sento nemmeno, così se decidiamo di farli e ci troviamo d'accordo te li lascio e non sto poi a spedirteli.... ;) )
speedkalle
16/01/2010, 15:10
io ho smontato i perni svitandoli con una pinza a pressione, poi ho levigato la piastra sino a quando viene via la protezione trasparente, fondo riempitivo, verniciatura a caldo nero opaco, trasparente opaco e il gioco è fatto!
come ho fatto io... :wink_: