PDA

Visualizza Versione Completa : problema tappi parafango posteriore

iomenoi
14/01/2010, 10:52
Ciao a tutti,
devo montare il parafango posteriore. Nel togliere i tappini mi si è rotta la "cappella" lasciandolo tutto il resto dentro. Ho provato avvitandogli dentro una vitina per poi tirarlo fuori ma niente da fare. Qualcuno ha una soluzione? provo a a scaldarlo colandolo dentro?
Rileggendo sebra quasi un discorso hard
Grazie a tutti

marco87
14/01/2010, 11:03
Ciao a tutti,
devo montare il parafango posteriore. Nel togliere i tappini mi si è rotta la "cappella" lasciandolo tutto il resto dentro. Ho provato avvitandogli dentro una vitina per poi tirarlo fuori ma niente da fare. Qualcuno ha una soluzione? provo a a scaldarlo colandolo dentro?
Rileggendo sebra quasi un discorso hard
Grazie a tutti

prova ad entrare con un trapano con una punta piccola, e quando la punta si è avvitata prova a tirare....:wink_:

solo che pensandoci non so se c'è abbastanza spazio per poter usare il trapano....

iomenoi
14/01/2010, 11:13
infatti è quello che ho già provato a fare ma senza risultati :-(
grazie

marco87
14/01/2010, 11:20
ma il buchi dove sono inseriti i tappi sono cechi o sono liberi?

iomenoi
14/01/2010, 11:22
che scemo hai ragione, oggi guardo, nel caso avvitando dovrebbero uscire...... però mi sembra strano li abbiano forati fino in fondo
grazie ancora

fearless
14/01/2010, 11:49
infilza la gomma con un punteruolo poi tira!

iomenoi
14/01/2010, 11:57
si si ho provato con una vite piccola ma non tiene, è proprio incastrato

F@bio
14/01/2010, 12:01
i fori non sono passanti...e le viti in plastica che hai rotto sono avvitate :wink_:
quindi o riesci a prendele con una pinze e svitarle...piano piano dovrebbero salire.....o cerca di tirare fuori il più possibile e poi gli passi un maschio :rolleyes:

iomenoi
14/01/2010, 12:42
ok ti ringrazio....con la pinza niente da fare, si rotto tutto quel poco che riuscivo a prendere..... ripassare con un maschio la vedo dura per me ....proverò a scaldarlo un po in modo da schiacciarlo il più possibile con la vite

F@bio
14/01/2010, 12:47
a questo punto prendi un bullone testa esagonale e avvitalo fino in fondo.....poi al limite le viti del parafango le accorci un pelo se rimangono troppo lunghe :rolleyes:

ps
la vite laterale non riesci a toglierla senza smontare la ruota...non toccarla ma allarga il buco del parafango in modo che entri perfettamente nella testa della brugola :wink_:

iomenoi
14/01/2010, 12:49
ecco bravo spiegami appunto la vitina del tubicino laterale, praticamente cosa dovrei fare?
....allargo il foro del parafango, quindi l'appoggi e basta?

F@bio
14/01/2010, 12:54
si...lo allarghi in modo che si infili...tanto il parafango non si muove cmq :wink_:

iomenoi
14/01/2010, 12:55
perfetto molte molte grazie :-))))
e grazie a tutti per i consigli :-))))

ale675uk
14/01/2010, 13:18
i fori non sono passanti...e le viti in plastica che hai rotto sono avvitate :wink_:
quindi o riesci a prendele con una pinze e svitarle...piano piano dovrebbero salire.....o cerca di tirare fuori il più possibile e poi gli passi un maschio :rolleyes:

Sono bottoni a pressione...pinza a becchi da elettricista e tiri verso l'alto..e' successo anche a me...:dry:
e la prossima volta se ti capita usa una forcella o in mancanza va bene anche una pinza a trancino....ciao!!!

iomenoi
14/01/2010, 13:21
mmmmm ..... tenterò ancora :-) grazie

F@bio
14/01/2010, 13:27
Sono bottoni a pressione...pinza a becchi da elettricista e tiri verso l'alto..e' successo anche a me...:dry:
e la prossima volta se ti capita usa una forcella o in mancanza va bene anche una pinza a trancino....ciao!!!

si svitano a mano se non si rovinano....insisto con il dire che sono avvitati :rolleyes:

iomenoi
14/01/2010, 13:30
...sicuramente allora proverò in tutti modi ...... se non riesco a svitarli tenterò con la pinza da elettricista ... grazie ancora

...ragazzi sono riuscito a montarlo :-)) .... non avevo le viti originali quindi con le mie, più corte, probabilmente sono riuscito a spingere in giù i tappini..... dirò di più, sono riuscito anche ad avvitare la vitina laterale senza smontare la ruota e quindi senza aprire il foro del parafango (tra una bestemmia e laltra) ...... ma soprattutto le ho cacciate quando a furia di avvitare la vitina mi si è aperto lo stesso :-(((((( tanto vale che non facevo fatica.. cmq tante grazie a tutti.... spettacolo :-))))