Visualizza Versione Completa : News 2010 - Bonneville T100 Black
Little Bear
14/01/2010, 11:04
nella home page della Triumph Italia nelle news:
Bonneville T100 Black :wink_:
(per ora il link non funziona, probabilmente stanno caricando la pagina sul web)
Nuova T100 SE, all Black - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-t100-se-all-black.html)
http://img51.imageshack.us/img51/9792/bonnevilleblack.jpg
:wink_:
Chissà come mai....questa "novità"...:rolleyes::rolleyes:
motomike78
14/01/2010, 11:14
Nuova T100 SE, all Black - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-t100-se-all-black.html)
è la vecchia black con qlk accessorio vicino:ph34r:
potevano inventare qlk di meglio
Chissà come mai....questa "novità"...:rolleyes::rolleyes:
:ph34r:
CHRISTIANTILT
14/01/2010, 11:23
potevano almeno sistemare i soffietti prima di fare la foto...
Vero, sembra una vecchia signora alla quale son scese le calze...
ahahahahahaha....la stessa schifosa sensazione che ho avuto anch'io!!
ah ah nn ci avevo fatto caso :wacko:
CHRISTIANTILT
14/01/2010, 11:34
comunque è la "vecchia" black con una "nuova" sella,il fanale orribile delle nuove bonnie e poco altro mi pare...
Infatti, mi piace molto, vedremo il prezzo ricordiamo che la black con 7700 euri era un bel comprare
La T100 Black sarà disponibile presso le concessionarie Triumph a partire da aprile al prezzo di Euro 8.950.
La T100 Black sarà disponibile presso le concessionarie Triumph a partire da aprile al prezzo di Euro 8.950.
In Triumph sono sempre più pagliacci......
.....se non ci fossero dei bravi utenti del forum che con i loro spippoli le rendono più gradevoli e fanno sì che altri vadano a comprarle.....
....dovrebbero fare un monumento allo spippolatore Triumph ignoto :biggrin3:
non sapevo di avere una T100 black!! :D.....
ma soprattutto non sapevo di averla pagata circa 1000 euri meno!!!
Eugiugio
14/01/2010, 13:05
sono senza parole...............Non capisco la logica di mamma Triumph, veramente illuminatemi.
in effetti è uguale alla mia blak quando l'ho ritirata:wink_: adesso però è meglio:tongue:
CHRISTIANTILT
14/01/2010, 13:09
sono senza parole...............Non capisco la logica di mamma Triumph, veramente illuminatemi.
ritorno al passato (vista probabilmente la richiesta),taglio dei costi e incremento dei guadagni..è politica aziendale:wink_:
ritorno al passato (vista probabilmente la richiesta),taglio dei costi e incremento dei guadagni..è politica aziendale:wink_:
ma con i prezzi non tagliono mica tanto!:dry:
CHRISTIANTILT
14/01/2010, 13:18
il taglio dei dei costi è dato dall'utilizzo di materiali di bassa qualità e l'incremento del guadagno è dato dall'aumento del prezzo di vendita
sti fetenti...................
Mi spiegate a me che non sono addentro, non possedendo una triumph, cosa c'è di tanto scandaloso nella nuova bonnie?
niente di male è solo una copia della black con qualche accessorio in + e niente di nuovo se mi fanno arrabbiare mi compro una bmw 1200r:wub:
Mi spiegate a me che non sono addentro, non possedendo una triumph, cosa c'è di tanto scandaloso nella nuova bonnie?
...è nuova...
(per essere una volta un po' polemico)...
Ma chiedo scusa, se mettono novità i tradizionalisti si inalberano, se la lasciano come è si inalberano i modernisti, non lo so, a me pare che un modello come la t 100 non possa e non debba subire grandi modifiche, è un classico e come tale può essere soggetta a lievissimi ritocchi, d'altra parte il prezzo mi pare che rimanga più o meno lo stesso. Ma forse sbaglio, eh!
si non bisogna stravolgere la moto ma almeno con qualche colorazione nuova no?
Ma fanno solo la black? Perchè a me fa impazzire la verde panna.
Ottimizzazione dei costi: con la nuova T100 si risparmia anche sul colore e sulle cromature dei carter.
Venderanno una Black come fosse una t100 facendola passare pure come Special Edition.
Geniale!
L'evoluzione delle classic Triumph continua...
Eugiugio
14/01/2010, 13:36
infatti è questo che nn capisco...La black è sempre stata la più amata, in particolar modo quella a raggi; ma prima costava circa 7000 euro, ora ne costa circa 9000. Mi spiegate che senso ha, considerando anche il fatto che è una bonnie ad iniezione con le calze scesce...ma dai, facevano meglio a rifare la bonnie black 2008.
C'è scritto anche il prezzo... costerà 8.950 euro... dato lo sforzo per concepirla, potevano fare anche meglio con il prezzo... comunque sempre meno dei 9.200 della T100 bicolore, disponibile solo in verde/panna e nero/bianco.
Prezzo a parte, si torna ad avere una bella black per trasformarla come ci piace.
La sella "strana" è identica a quella di tutte le bonnie a raggi 2010, simile a quella dello Scrambler, il materiale è un pò troppo lucido e di aspetto economico però...:rolleyes:
Dunque le novità mc per il 2010 sono la Thruxton SE e questa Black... grande sforzo progettuale...
Ma chiedo scusa, se mettono novità i tradizionalisti si inalberano, se la lasciano come è si inalberano i modernisti, non lo so, a me pare che un modello come la t 100 non possa e non debba subire grandi modifiche, è un classico e come tale può essere soggetta a lievissimi ritocchi, d'altra parte il prezzo mi pare che rimanga più o meno lo stesso. Ma forse sbaglio, eh!
Mic, cerco di fare un quadro più chiaro della situazione per chirirti meglio i termini della questione.
La Bonnie black nacque nel 2004 come modello d'entrata nella gamma Bonneville. Infatti veniva proposta ad un prezzo inferiore (7.700 euro) rispetto alla standard e alla t100 grazie al risparmio di produzione per l'uso del motore e dei carter di colore nero (quindi non cromati, nè di acciaio spazzolato).
Per una serie di circostanze (il motore nero è generalmente preferito, il prezzo più basso e il colore nero anche del resto della moto), la Bonnie black divenne il traino delle modern classic e sancì il successo del modello.
Tant'è che il basamento del motore nero fu poi ripreso anche negli altri modelli (non anche il colore dei carter).
Nel 2007 la black subì (insieme alla standard) un aumento della cubatura; il motore fu portato da 790cc a 865cc. Sempre mantenendo i carburatori.
Il 2008 fu l'anno del passaggio all'iniezione (e ai fregi di plastica) e l'ultimo della bonnie black con le ruote a raggi.
Ora - per concludere - la t100 presentata qui non è altro che la stessa bonnie black del 2008, con in più il contagiri, le guance serbatoio in gomma, una diversa sella (quella scrambler) e un diverso disco freno (più brutto).
Il fatto, però, che abbia l'anteriore da 19", i cerchi a raggi e gli scarichi a bottiglia non la fa più essere una entry level, bensì una versione speciale e più costosa.
Risultato: dal 2008 al 2010 la bonnie black ha guadagnato un contagiri e un aumento di prezzo di circa 1.200 euro.
TeamSabotage
14/01/2010, 14:03
Sinceramente mi sembra un prodotto azzeccato, hanno riproposto un modello che il mercato richiede.. e il mercato mi spiace proprio ma non siamo noi che la Bonnie già l'abbiamo ma chi vorrebbe prenderla... pertanto a mio modo di vedere venderà bene ed il prezzo mi pare in linea con gli altri modelli.
Sinceramente mi sembra un prodotto azzeccato, hanno riproposto un modello che il mercato richiede.. e il mercato mi spiace proprio ma non siamo noi che la Bonnie già l'abbiamo ma chi vorrebbe prenderla... pertanto a mio modo di vedere venderà bene ed il prezzo mi pare in linea con gli altri modelli.
Sono d'accordo.
TeamSabotage
14/01/2010, 14:07
Dunque le novità mc per il 2010 sono la Thruxton SE e questa Black... grande sforzo progettuale...[/QUOTE]
..squadra che vince non si cambia...più di quel tanto :tongue:
CopperHead
14/01/2010, 14:10
Mic, cerco di fare un quadro più chiaro della situazione per chirirti meglio i termini della questione.
La Bonnie black nacque nel 2004 come modello d'entrata nella gamma Bonneville. Infatti veniva proposta ad un prezzo inferiore (7.700 euro) rispetto alla standard e alla t100 grazie al risparmio di produzione per l'uso del motore e dei carter di colore nero (quindi non cromati, nè di acciaio spazzolato).
Per una serie di circostanze (il motore nero è generalmente preferito, il prezzo più basso e il colore nero anche del resto della moto), la Bonnie black divenne il traino delle modern classic e sancì il successo del modello.
Tant'è che il basamento del motore nero fu poi ripreso anche negli altri modelli (non anche il colore dei carter).
Nel 2007 la black subì (insieme alla standard) un aumento della cubatura; il motore fu portato da 790cc a 865cc. Sempre mantenendo i carburatori.
Il 2008 fu l'anno del passaggio all'iniezione (e ai fregi di plastica) e l'ultimo della bonnie black con le ruote a raggi.
Ora - per concludere - la t100 presentata qui non è altro che la stessa bonnie black del 2008, con in più il contagiri, le guance serbatoio in gomma, una diversa sella (quella scrambler) e un diverso disco freno (più brutto).
Il fatto, però, che abbia l'anteriore da 19", i cerchi a raggi e gli scarichi a tromboncino non la fa più essere una entry level, bensì una versione speciale e più costosa.
Risultato: dal 2008 al 2010 la bonnie black ha guadagnato un contagiri e un aumento di prezzo di circa 1.200 euro.
in effetti fa tristezza... avrei preferito avessero lasciato stare tutto come nel 2009.. la standard con i cerchi in lega e la t100. Punto e basta.
così chi ama lo stile '70 si prende la standard, chi lo stile '60 si prende una t100
e vissero tutti felici e contenti!:wink_:
s4_seblog
14/01/2010, 14:14
porca troia mi han rifatto la Black!!!
cioè, anzi no, una black un pelo mal riuscita!!!
cmq come MC in se non è male, certo che a quel prezzo chi se la prenderà si prenderà una bella "fregatura" rispetto a noi con le black "classic" ... ;)
oldbonnie
14/01/2010, 14:16
Quoto. Anche di più... (che belle le novità) :biggrin2:
porca troia mi han rifatto la Black!!!
cioè, anzi no, una black un pelo mal riuscita!!!
cmq come MC in se non è male, certo che a quel prezzo chi se la prenderà si prenderà una bella "fregatura" rispetto a noi con le black "classic" ... ;)
Eh..beh...si, già...:D
derekale
14/01/2010, 14:17
Boh... io ci sono rimasto male quando hanno smesso di produrre la black. Mi è "toccato" prendere la nuova coi cerchi in lega... comunque visto il prezzo se avessi potuto scegliere avrei comunque preso la jet black, questa t100se mi sembra un po' una presa per il c**o
Senza carter cromati e serbatoio bicolore con pinstriping per me non è una T100... :dry:
In ogni caso è una sua valida variante estetica per chi predilige cerchi e ciclistica old style... :wub:
Il fatto, però, che abbia l'anteriore da 19", i cerchi a raggi e gli scarichi a tromboncino non la fa più essere una entry level, bensì una versione speciale e più costosa.
Mai più chiaro potevi essere!!!
Mi hai convinto...è una cazzata!!!
Certo che TCP è ormai un'istituzione per chi ha o vuole una Triumph...allora mi chiedo: perchè la Triumph non si rivolge ai capoccioni di questo magnifico forum per raccogliere tutti suggerimenti che quotidianamente vengono inseriti?
Perchè, nonostante sia stato provato (sulla nostra pelle) che anche il capitalismo e liberismo hanno fallito, non si tenta di andare incontro al popolo?
Piccolo calcolo:
Costo Bonnie: 9000 €
Su un campione di 100 persone, supponiamo che il 10% vuole possederne una (quindi 10 persone). Di questo 10% solo il 30% ne può comprare una (quindi 3 persone) ==> alla Triumph vanno 27.000 euri.
Se invece il costo della Bonnie fosse di 7000 euri probabilmente sarebbe il 40% di quel famoso 10% a poterne comprare una (quindi 4 persone) e quindi 7000 x 4 = 28000 euri alla Triumph....cioè 1000 euro in più guadagnato.
Così più felice la Triumph e una persona in più felice...
:wacko:
Non so che mi è venuto!!! Forse è meglio se torno a casa..basta lavoro per oggi...
Certo che TCP è ormai un'istituzione per chi ha o vuole una Triumph...allora mi chiedo: perchè la Triumph non si rivolge ai capoccioni di questo magnifico forum per raccogliere tutti suggerimenti che quotidianamente vengono inseriti?
Perchè, nonostante sia stato provato (sulla nostra pelle) che anche il capitalismo e liberismo hanno fallito, non si tenta di andare incontro al popolo?
Piccolo calcolo:
Su un campione di 100 persone, supponiamo che il 10% vuole possederne una (quindi 10 persone). Di questo 10% solo il 30% ne può comprare una (quindi 3 persone) ==> alla Triumph vanno 27.000 euri.
Se invece il costo della Bonnie fosse di 7000 euri probabilmente sarebbe il 40% di quel famoso 10% a poterne comprare una (quindi 4 persone) e quindi 7000 x 4 = 28000 euri alla Triumph....cioè 1000 euro in più guadagnato.
Non so che mi è venuto!!! Forse è meglio se torno a casa..basta lavoro per oggi...
Spero tu non faccia un lavoro dove hai a che fare con i soldi...:wacko::wacko::biggrin3::biggrin3:
oldbonnie
14/01/2010, 14:26
Piccolo calcolo:
Su un campione di 100 persone, supponiamo che il 10% vuole possederne una (quindi 10 persone). Di questo 10% solo il 30% ne può comprare una (quindi 3 perso:cipenso:nno 27.000 euri.
:cipenso:
Spero tu non faccia un lavoro dove hai a che fare con i soldi...:wacko::wacko::biggrin3::biggrin3:
No no...per fortuna no!!! potete stare tranquilli....:drunks::biggrin3:
fitzcarraldo
14/01/2010, 14:33
madonnaaaa..... che forum di teste di clacson!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: non c'è mai una cosa che vada bene..... se smettono di fare la Black sono dei coglioni,se la fanno sono dei pirla , se aumentano i prezzi sono dei pagliacci (andate a vedere quanto costava nel 2001...) l'unica cosa che accomuna è il tentativo di molti di autogratificarsi sostenendo la superiorità del proprio modello rispetto a tutti gli altri!!il che può essere divertente sino a quando resta nei limiti dello scherzo...oltre mi sembra quasi patetico.... se qualcuno non ne fosse a conoscenza... la Bonneville originale son trent'anni che non la fanno più!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
PS mi domando perchè,in questo forum di fini economisti e strateghi del marketing,non ci sia ancora nessuno che si sia proposto per rilevare la Triumph da quella banda di dementi che la dirige!!!!!
Esatto. Nel 2001 la Bonneville costava poco meno di quanto costa ora, qualcosa in termini di finiture si è perso, però andatevi a vedere quanto costa una sportclassic Ducati ad esempio...
E poi questa è iniezione... finalmente una black con un motore come si deve...:biggrin3::tongue::biggrin3:
fosse stata perfetta poi chi se la compra? nel senso...e poi cosa spippolate??? nn è altro che una base secondo me perfetta da cui partire, dai che vista da sto punto di vista un pensierino ce lo fate :tongue::tongue:
nel 2001 la black non era prodotta. e nemmeno la t100.
era il primo anno di produzione della Bonnie (bicolore ab origine) e venduta a 16.500.000 lire, cioè 8.500 euro circa.
fino al 2009 quindi nessun aumento; anzi con la black del 2004 c'era stata la famosa riduzione del prezzo d'acqusito.
madonnaaaa..... che forum di teste di clacson!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: non c'è mai una cosa che vada bene..... se smettono di fare la Black sono dei coglioni,se la fanno sono dei pirla , se aumentano i prezzi sono dei pagliacci (andate a vedere quanto costava nel 2001...) l'unica cosa che accomuna è il tentativo di molti di autogratificarsi sostenendo la superiorità del proprio modello rispetto a tutti gli altri!!il che può essere divertente sino a quando resta nei limiti dello scherzo...oltre mi sembra quasi patetico.... se qualcuno non ne fosse a conoscenza... la Bonneville originale son trent'anni che non la fanno più!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Fitz, sono d'accordissimo!
Io se potessi la prenderei e se non black è perchè sarebbe la terza moto nera consecutiva, e poi mi piace troppo la verdepanna. L'unica cosa che proprio non mi piace è la sella.
Riguardo il prezzo poi, trovo che mille euro di aumento in due anni,non sono un'enormità, considerando che ha pure il contagiri.
Ps. ma il contakm parziale è digitale?
fitzcarraldo
14/01/2010, 14:50
nel 2001 la black non era prodotta. e nemmeno la t100.
era il primo anno di produzione della Bonnie (bicolore ab origine) e venduta a 16.500.000 lire, cioè 8.500 euro circa.
fino al 2009 quindi nessun aumento; anzi con la black del 2004 c'era stata la famosa riduzione del prezzo d'acqusito.ecco bravo... adesso agli 8500 euro aggiungi l'inflazione e vedi che l'aumento ci sta tutto!!!!!ma in fondo mi rendo conto che la mia è una battaglia persa.... come per le macchine e per tanti altri beni di consumo,l'uscita di nuovi modelli o di aggiornamenti più o meno significativi,provoca nel proprietario del modello obsoleto un moto di stizza che lo porta più o meno consciamente a sostenere la superiorità del vecchio rispetto al nuovo!!!è umano... sbagliato ma umano!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
PS mi domando perchè,in questo forum di fini economisti e strateghi del marketing,non ci sia ancora nessuno che si sia proposto per rilevare la Triumph da quella banda di dementi che la dirige!!!!!
Perchè il potere logora solo chi non ce l'ha....e io sono distrutto...:biggrin3:
a parte gli scherzi, io credo che se uno mette sul mercato una novità, tale deve essere...io non conosco la biografia della triumph, però credo che la black T100 sia solo uno di quei tappabuchi della produzione...cioè bisogna fare qualcosa di nuovo ma si sa cosa...e poi è sbagliato vedere cosa fanno le altre case con i prezzi...che il ducati GT1000 costi di più è solo un motivo in più per non comprarlo (oltre al fatto che non mi piace)...e non ho mai pensato che il suo maggior prezzo sia indice di migliore qualità...
Bikerneofita
Voi siete dei sofisti in fatto di moto....volate troppo alto per me.....siete tanto minuziosi....
mah....io so solo che mi piace....da morire......maledetti soldini che non bastano mai...se tornassimo al baratto sarebbe mia in un lampo!!!!!
giancarlo
Ma fanno solo la black? Perchè a me fa impazzire la verde panna.
come ti capisco,ma quella è per pochi eletti, per averla ho dovuto compilare tre questionari e poi sono venuti a vedere il box dove l'avrei parcheggiata,se le strade nella mia zona erano tutte asfaltate e prive di buche, se i mie vicini amavano le moto, quanti giorni all'anno c'è il sole, insomma una moto con una colorazione esclusiva deve per forza finire in un contesto adeguato.......
lago Maggiore, pochi rettilinei,tante curve,le motagne con la neve d'inverno,tanti passi svizzeri vicini.........
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Senza carter cromati e serbatoio bicolore con pinstriping per me non è una T100... :dry:
In ogni caso è una sua valida variante estetica per chi predilige cerchi e ciclistica old style... :wub:
q8
..se tornassimo al baratto sarebbe mia in un lampo!!!!!
il bello di essere donna :rolleyes::rolleyes:
Riguardo il prezzo poi, trovo che mille euro di aumento in due anni,non sono un'enormità, considerando che ha pure il contagiri.
Io - onestamente - se fossi un potenziale acquirente mi sentirei un pò deluso.
Per 4 anni la bonneville black tiene il mercato con lo stesso prezzo.
Per 7 anni la bonneville standard tiene il mercato con lo stesso prezzo.
In 9 anni la T100 ha avuto un aumento di 300 euro.
Su questi paramentri un aumento di 1.200 euro mi sembra francamente sproporzionato. E non ne faccio una questione di scelta sbagliata di marketing, perchè tanto gli acquirenti ci saranno lo stesso.
Ne faccio un discorso solo nutellosamente coerente e rispettoso.
Bikerneofita
14/01/2010, 14:55
il bello di essere donna :rolleyes::rolleyes:
:blink::blink::blink::blink::blink:...............malizioso
[QUOTE=giancarlo;2886741]come ti capisco,ma quella è per pochi eletti, per averla ho dovuto compilare tre questionari e poi sono venuti a vedere il box dove l'avrei parcheggiata,se le strade nella mia zona erano tutte asfaltate e prive di buche, se i mie vicini amavano le moto, quanti giorni all'anno c'è il sole, insomma una moto con una colorazione esclusiva deve per forza finire in un contesto adeguato.......
lago Maggiore, pochi rettilinei,tante curve,le motagne con la neve d'inverno,tanti passi svizzeri vicini.........
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lo sapevo che non appena si pronunciava la parola verde-panna saresti intervenuto. Devi avere una sorta di programma che monitorizza i post e che ti avverte non appena la fatidica parola viene pronunciata.
Comunque ti ricordo l'aforisma:
A tutti piacciono i gamberi, ma pochi palati apprezzano l'aragosta.
ecco bravo... adesso agli 8500 euro aggiungi l'inflazione e vedi che l'aumento ci sta tutto!!!!!ma in fondo mi rendo conto che la mia è una battaglia persa.... come per le macchine e per tanti altri beni di consumo,l'uscita di nuovi modelli o di aggiornamenti più o meno significativi,provoca nel proprietario del modello obsoleto un moto di stizza che lo porta più o meno consciamente a sostenere la superiorità del vecchio rispetto al nuovo!!!è umano... sbagliato ma umano!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
fitz il tuo discorso avrebbe senso se l'aumento fosse stato annuale.
Invece sono quasi dieci anni che il prezzo (e il mercato delle moto globale) è fermo. Impennarlo di colpo del 15% solo per un unico modello (perchè gli altri - bene o male - rimangono gli stessi) mi sembra quantomeno sproporzionato :wink_:
giancarlo
14/01/2010, 15:00
[QUOTE=giancarlo;2886741]come ti capisco,ma quella è per pochi eletti, per averla ho dovuto compilare tre questionari e poi sono venuti a vedere il box dove l'avrei parcheggiata,se le strade nella mia zona erano tutte asfaltate e prive di buche, se i mie vicini amavano le moto, quanti giorni all'anno c'è il sole, insomma una moto con una colorazione esclusiva deve per forza finire in un contesto adeguato.......
Lo sapevo che non appena si pronunciava la parola verde-panna saresti intervenuto. Devi avere una sorta di programma che monitorizza i post e che ti avverte non appena la fatidica parola viene pronunciata.
Comunque ti ricordo l'aforisma:
A tutti piacciono i gamberi, ma pochi palati apprezzano l'aragosta.
..................sesto senso
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
14/01/2010, 15:00
Su questi paramentri un aumento di 1.200 euro mi sembra francamente sproporzionato. E non ne faccio una questione di scelta sbagliata di marketing, perchè tanto gli acquirenti ci saranno lo stesso.
senti,facciamo così.... dimmi come la vuoi e soprattutto quanto la vuoi pagare!!!mi faccio portavoce di una petizione popolare presso la Triumph per faarti contento!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: se poi,nel frattempo mi risce di far nominare Uccio Presidente.... con il suo progetto finanziario si potrebbero vendere milioni di moto a mille euro l'una e saremmo tutti felici!!!!:laugh2::laugh2:
C'è anche da considerare il prezzo dell'usato... un buon usato si trova difficilmente a meno di 6000 euro... e Triumph due conti se li fa...
non dimentichiamo di considerare il kit contagiri più paraginocchia e soffietti forcella, e poi in ogni caso la black era una versione "economica" che quindi doveva fare del prezzo una caratteristica primaria anche a scapito magari di un pò di margine, mentre la "t100" black non mi pare abbia questo spirito, quanto piuttosto quello di rimettere una versione con raggi e ruota da 19 nella gamma bonneville, o no?
non dimentichiamo di considerare il kit contagiri più paraginocchia e soffietti forcella, e poi in ogni caso la black era una versione "economica" che quindi doveva fare del prezzo una caratteristica primaria anche a scapito magari di un pò di margine, mentre la "t100" black non mi pare abbia questo spirito, quanto piuttosto quello di rimettere una versione con raggi e ruota da 19 nella gamma bonneville, o no?
Beh li ci saranno 350 euro di differenza... al prezzo dei ricambi per il pubblico
senti,facciamo così.... dimmi come la vuoi e soprattutto quanto la vuoi pagare!!!mi faccio portavoce di una petizione popolare presso la Triumph per faarti contento!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: se poi,nel frattempo mi risce di far nominare Uccio Presidente.... con il suo progetto finanziario si potrebbero vendere milioni di moto a mille euro l'una e saremmo tutti felici!!!!:laugh2::laugh2:
figurati, a me sta strabene che costi tanto visto e considerato che la mia bonnie black a carburatori terrà l'usato ancora meglio.
è semplicemente una valutazione speculativa :tongue:
C'è anche da considerare il prezzo dell'usato... un buon usato si trova difficilmente a meno di 6000 euro... e Triumph due conti se li fa...
Secondo me però il prezzo dell'usato dovrebbe calare considerevolmente, vedo troppi acquirenti mossi più da un fattore di moda che di sostanza, molti provengono da scooter ultra comodi e la bonnie non è certo un mostro in fatto di praticità.
Almeno io mi lludo così e appollaiato sopra un albero secco aspetto. Non si sa mai.
la black era una versione "economica" che quindi doveva fare del prezzo una caratteristica primaria anche a scapito magari di un pò di margine, mentre la "t100" black non mi pare abbia questo spirito, quanto piuttosto quello di rimettere una versione con raggi e ruota da 19 nella gamma bonneville, o no?
mi autoquoto per inserire la descrizione copiata sul sito Triumph:
L'eleganza innata della T100 si raffina ancora di più con la nuova versione Black, caratterizzata dai carter motore neri, la sella nera e liscia e la verniciatura della carrozzeria in Jet Black.
nessuna variante economica insomma, quindi l'averla piazzata come quotazione sotto alla T100 che visivamente offre di più (cromo e bicolore) mi pare che basti come strategia di prezzo
fitzcarraldo
14/01/2010, 15:11
figurati, a me sta strabene che costi tanto visto e considerato che la mia bonnie black a carburatori terrà l'usato ancora meglio.
è semplicemente una valutazione speculativa :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ognuno alla fine...se la ragiona come vuole!!!!io ho avuto contemporaneamente una bonnie carbs ed un thruxton ie.... e mai ho pensato di liberarmi di quella che andava meglio!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Secondo me però il prezzo dell'usato dovrebbe calare considerevolmente, vedo troppi acquirenti mossi più da un fattore di moda che di sostanza, molti provengono da scooter ultra comodi e la bonnie non è certo un mostro in fatto di praticità.
Almeno io mi lludo così e appollaiato sopra un albero secco aspetto. Non si sa mai.
ti piacisss :biggrin3: :wink_:
Sul prezzo dell'usato influiscono anche altri fattori, che la mantengono alto... la moda, come dici tu... il fatto che il modello è identico da quasi dieci anni... il fatto che hanno cominciato a vendere tanto solo negli ultimi anni e dunque l'usato che trovi in giro è recente... e non da ultimo il fatto che i concessionari spesso esauriscono le scorte prima del tempo...
Fatto sta che invece di scendere, il prezzo dell'usato è salito...
Sul prezzo dell'usato influiscono anche altri fattori, che la mantengono alto... la moda, come dici tu... il fatto che il modello è identico da quasi dieci anni... il fatto che hanno cominciato a vendere tanto solo negli ultimi anni e dunque l'usato che trovi in giro è recente... e non da ultimo il fatto che i concessionari spesso esauriscono le scorte prima del tempo...
Fatto sta che invece di scendere, il prezzo dell'usato è salito...
E vabbè, allora vuol dire che me la prenderò nuova, perchè per duemila euro di risparmio me la prendo nuova.
E vabbè, allora vuol dire che me la prenderò nuova, perchè per duemila euro di risparmio me la prendo nuova.
C'è una strada ancora migliore... prendere una ex demo di un concessionario... la mia aveva 3 mesi e 486 km...
Bikerneofita
14/01/2010, 15:32
a proposito di usato che costa tanto......vi faccio vedere quella che piace tanto tanto a me-......ci ho lasciato gli occhi sopra....e a vederla così....con i pochissimi km che ha pare un'affare.......mah...beh.....:cry:voi che ne dite???....
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 09) usata del 2009 a Genova - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-09/index.html?msg=2265070)
a proposito di usato che costa tanto......vi faccio vedere quella che piace tanto tanto a me-......ci ho lasciato gli occhi sopra....e a vederla così....con i pochissimi km che ha pare un'affare.......mah...beh.....:cry:voi che ne dite???....
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 09) usata del 2009 a Genova - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-09/index.html?msg=2265070)
Bella, a 500 euro in meno passaggio compreso ci può stare.:wink_:
TeamSabotage
14/01/2010, 15:35
In sostanza ora propongono:
- due modelli Bonnie con cerchi in lega
- due Bonnie t100
- una scrambler
- una thruxton
+ un paio di serie speciali
....e vi lamentate?
Ipermegagigastraquotofitz sul fatto che ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Triumph fa bene a fare ciò che fa ed il fatto che sia l'unica casa a proporre una classic vera con successo conferma la bontà delle loro scelte.
Se poi tra di noi ci fosse qualcuno che sa fare di meglio... i marchi BSA, AJS, Machless credo siano sul mercato pronti da rilanciare.. avanti.
Con poche modifiche ricescono a proporre diversi modelli sullo stesso filone in modo che un NUOVO potenziale cliente, poco propenzo allo spippolaggio selvaggio (e sono in molti e non sono in questo forum), possa trovare la classic che più gli somiglia.. insomma non mi pare cosa da poco.
Sui prezzi si potrebbe disquisire per anni ma é il mercato che li fa.. altrimenti non si capisce come la Yama possa proporre un Tmax a certi prezzi!
Inoltre un prezzo che tende al rialzo dovrebbe essere la felicità di noi possessori di Bonnie al contrario di un deprezzamento che tocca altre case.. li si che ci sarebbe da arrabbiarsi...e voi ancora a lamentarvi?
Bah...
C'è una strada ancora migliore... prendere una ex demo di un concessionario... la mia aveva 3 mesi e 486 km...
Si però con la sella cavalcata dai più vari deretani, con la pedivella del cambio scalciata da piedi gentili ed insolenti, con la manopola del gas ruotata da polsi femminei e da polsi di rudi camionisti.....non so, l'idea mi turba un pò...son passati i tempi di quado propugnavo il libero amore.
Si però con la sella cavalcata dai più vari deretani, con la pedivella del cambio scalciata da piedi gentili ed insolenti, con la manopola del gas ruotata da poli femminei e da polsi di rudi camionisti.....non so, l'idea mi turba un pò...son passati i tempi di quado propugnavo il libero amore.
Invece a me piace, un pò puttana... ma alla fine si è affezionata al mio pugno di ferro in guanto di velluto...
Invece a me piace, un pò puttana... ma alla fine si è affezionata al mio pugno di ferro in guanto di velluto...
Ma tu sei giovane e non hai niente da temere, alla mia età si ha paura della concorrenza e dei confronti e allora è più saggio assumere un atteggiamento più tradizionalista. Così, per darsi un contegno.
Bikerneofita
14/01/2010, 15:53
Invece a me piace, un pò puttana...
:blink::blink::blink::blink:....apperò!!!!:rolleyes::rolleyes::tongue:
Ma tu sei giovane e non hai niente da temere, alla mia età si ha paura della concorrenza e dei confronti e allora è più saggio assumere un atteggiamento più tradizionalista. Così, per darsi un contegno.
Capisco che il contegno debba andare di pari passo con l'età... però anche un pizzico di trasgressione non stona... fa molto british...:rolleyes:
:blink::blink::blink::blink:....apperò!!!!:rolleyes::rolleyes::tongue:
:w00t::w00t::w00t:
:biggrin3:
fitzcarraldo
14/01/2010, 16:03
Capisco che il contegno debba andare di pari passo con l'età... però anche un pizzico di trasgressione non stona... fa molto british...:rolleyes:
Vogliamo MIC56 come il Max Mosley del TCP!!!!!:coool::coool::coool:
Non me la sento.
Quoto.....T100 un par de p@lle, con tutto rispetto!!!!
Fitz, sono d'accordissimo!
Io se potessi la prenderei e se non black è perchè sarebbe la terza moto nera consecutiva, e poi mi piace troppo la verdepanna. L'unica cosa che proprio non mi piace è la sella.
Mic io due anni fa con 8950 euro ho preso una T100 con 700 euro di accessori in omaggio...:wink_:....secondo me il prezzo di questa "black" è troppo alto...poi non dico altro.
nessuno13
14/01/2010, 17:02
Venderanno una Black come fosse una t100 facendola passare pure come Special Edition.
Geniale!
questa notizia mi fa cadere le p...e... praticamente mamma triumph si stà rimangiando la sua politica, prima fa sparire un modello poi lo riesuma e lo fa strapagare...
unica nota positiva? la mia bimba bonneville black 06/07 ultima a carbu ora vale più di quello che l'ho pagata...
già mi piacerebbe sapere se esiste una tabella di quanto valgono le nostre bonny
CHRISTIANTILT
14/01/2010, 17:09
già mi piacerebbe sapere se esiste una tabella di quanto valgono le nostre bonny
eurotax:wink_:
nessuno13
14/01/2010, 17:12
no non esistono...credo
ma ti dirò che l'anno scorso al t-day un tipo di milano mi ha offerto 6000€ per la mia (che aveva già 23000 km, anche se il km che montavo ne segnava circa 10000 in meno) solo perchè lui la voleva con i carbu...perche se non ci sono che classica è?
...mi sono sforzato e non poco ma glio risposto no grazie...(ho ancora il suo numero, non si sa mai)
Quoto!:biggrin3:
ma sul eurotax nonè un pò troppo svalutata?
Così è troppa trasgressione... :w00t::w00t::w00t:
nessuno13
14/01/2010, 17:18
ma sul eurotax nonè un pò troppo svalutata?
si solo un conce della concorrenza la può valutare così poco...ovvio che se la dai via per prendere un 1200 gs non la valutano un ca..o:mad:
fastsnail
14/01/2010, 17:19
Sono daccordo! Il prezzo di vendita di questa pseudo T100 é comunque spropositato rispetto a quello della vecchia Bonneville Black.....:dry:
la mia bonny invecchierà con me
Herbie 53
14/01/2010, 17:52
questa ha il pick-up model year 2010
In contropiede, mi han preso in contropiede,mai mi sarei aspettato che reinserissero la Black.Pensavo a qualcosa di nuovo sul filone delle modern-classic,pensavo ad un allargamento della gamma sulla falsariga h.d.,ad un bobber magari partendo da una speedmaster con tanto di forca springer,ad una Bonnie corta da gare sugli ovali come negli anni 60, ad un truzzon particolarmente cattivo,magari con cilistica come dio comanda,anche ad un bobber su base bonnie che fà tanto cool nelle americhe,insomma ad un colpo di fantasia,un pizzico di genialità pescando nella storia e cultura triunz.Niente,si viaggia sempre sul monomodello,con particolare attenzione al contenimento dei costi,più plastica e meno metallo.
ad ogni modo le chiacchere lasciano il tempo che trovano,contano i numeri.Vedremo i dati di vendita del 2010.
BonnieGio
14/01/2010, 19:55
In contropiede, mi han preso in contropiede,mai mi sarei aspettato che reinserissero la Black.Pensavo a qualcosa di nuovo sul filone delle modern-classic,pensavo ad un allargamento della gamma sulla falsariga h.d.,ad un bobber magari partendo da una speedmaster con tanto di forca springer,ad una Bonnie corta da gare sugli ovali come negli anni 60, ad un truzzon particolarmente cattivo,magari con cilistica come dio comanda,anche ad un bobber su base bonnie che fà tanto cool nelle americhe,insomma ad un colpo di fantasia,un pizzico di genialità pescando nella storia e cultura triunz.Niente,si viaggia sempre sul monomodello,con particolare attenzione al contenimento dei costi,più plastica e meno metallo.
ad ogni modo le chiacchere lasciano il tempo che trovano,contano i numeri.Vedremo i dati di vendita del 2010.
m'è piaciuto questo intervento!
:laugh2::laugh2:
Straquoto FITZ!!!
questa ha il pick-up model year 2010
Cattivo :tongue:
oldbonnie
14/01/2010, 21:34
...E si sa che è il mercato a determinare prezzi, inclinazioni e strategie di marketing di un'azienda.
nessuno13
14/01/2010, 23:26
concordo sarebbe stato carino un bel bobber...
Uccio Presidente.... con il suo progetto finanziario si potrebbero vendere milioni di moto a mille euro l'una e saremmo tutti felici!!!!:laugh2::laugh2:
Questo sì che è COMUNISMO...:wink_:
concordo sarebbe stato carino un bel bobber...
Ma anche no... che ce ne facciamo del bobber??? piuttosto una versione sportiva, magari con mezza carena e soprattutto freni e sospensioni all'altezza...
Ovvio che per un'azienda contino i numeri.
Nondimeno un forum si nutre di chiacchiere, altrimenti ogni discussione si risolverebbe coi dati di vendita :wink_:
Siccome mi sento preso in causa,rispondo anche a nome di altri citati “velatamente”:
nessuno ha mai pensato di avere un modello superiore (tranne alcuni supereroi dal modello verde panna :wink_:) e tutti siamo consci che la Triumph di un tempo non esiste e non esisterà più.
Siamo tutti contenti che un gruppo di “pagliacci” abbia azzardato l’acquisto di un marchio fallito su cui nessuno puntava più due sterline, riportandolo in voga in poco tempo, tanto di cappello a costoro. Ma francamente dopo 10 anni di modelli costruiti su uno stesso progetto, credo che da parte di tutti sia venuta la voglia di vedere qualcosa di nuovo.
Siamo sinceri: il Gruppo è solido, le vendite delle MC sono in crescita e credo che anche con un budget 2010 minore rispetto ad altri anni si sarebbe potuto partorire qualcosa di nuovo.
Faccio un esempio automobilistico analogo: Seat. Dopo anni di crescita, dopo che WV aveva rilevato una azienda allo sfascio, si è preso un designer emergente (De Silva) che ne ha stravolto le linee rendendo i prodotti Seat accattivanti e vincenti. Stessa cosa per Skoda. Ma se andiamo a vedere sotto scopriremo che il telaio Ibiza è lo stesso della Polo, e quello Leon della Golf. Quindi senza inventare l’acqua calda si possono realizzare prodotti “alternativi”. Ora, ritornando alla Bonnie 2010: il telaio bicilindrico c’è, il motore iniettato molto efficiente e solido, allora perché non lavorare su un design innovativo (come ha suggerito qualcuno Bobber o Cafè racer spinta) magari introducendo piccoli accorgimenti tecnici (qualche CV in più, migliore impianto frenante) e stilistici (assenza di plastiche) che giustifichino un aumento di listino?
Ritengo il parco modelli MC un tantino sopravvaluto: se si compra la Black base perché fare la SE? Se si vuole la T100 classic perché farne una versione black a 300 euro in meno di listino?
Non mi permetto di dare lezioni marketing ad agenzie che seguono le campagne per Triumph, ma ho un master in marketing, ho lavorato nell’ambiente e posso dire che le trovate degli ultimi tempi, nella mia piccola esperienza, mi hanno lasciato interdetto. Se si facessero accurate ricerche di mercato si scoprirebbe che la maggior parte della Bonnie o delle sorelle, dopo un anno dalla vendita, non sono più originali, stravolte da quello che qui chiamiamo inter nos “spippolo”. Accessori aggiuntivi che nella maggior parte dei casi non sono neanche Triumph. Harley Davidson l’ha capito e lo cavalca, allora perché continuare ad incaponirsi? Perché non provare a creare qualcosa più in linea con le esigenze del mercato, oppure creando una rete di tuning Triumphgestito a prezzi maggiormente accessibili?
Questo è un esempio piccolo ma ce ne potrebbero essere mille altri che ognuno di noi potrebbe partorire, percorribili o meno, ma non venirmi a raccontare che sei contento dell’ennesima minestra scaldata 2010 dopo la bonnie 50th, le 2 SE e la Tag Heuer o altre baggianate con un conta giri in più e un colore diverso ma tutte inesorabilmente uguali (eccetto le razze)….
Questa è la mia idea, ma non ho mai pensato nè detto che la mia è migliore di altre, la mia sarà Mia con la M maiuscola solo quando avrò completato le modifiche, secondo i miei gusti e sicuramente non grazie ai pezzi di ricambio o alla base di partenza di mamma Triumph, non tra le più accattivanti. E credo e spero che questo valga per molti degli afecionados presenti….
Eugiugio
15/01/2010, 09:48
Fitz ti rispondo io che la bonnie purtoppo ancora non la possiedo...La bonnie è il sogno della mia vita no? Ora mi decido a comprarla; vado in concessionario e vedo: una t100 che costa una cifra e una black che non mi piace, non tanto per i cerchi in lega ma quanto per gli scarichi e la ruota anteriore più piccola (stesso discorso per la SE). Ergo, se voglio una cazzo di black semplicissima e fottutissima dovrò rivolgermi al mercato dell'usato con tutti i pro ed i contro. Ora spunta questa novità, di una nuova black in casa Triumph, che però costa quanto una T100 CRIBBIOOOOOOOOOOOOOOOO e senza chissà quali particolarità in più rispetto ad una black del 2008....Ergo, se voglio una cazzo di black semplicissima e fottutissima dovrò rivolgermi al mercato dell'usato. Mi dici/dite, io (così come tutti gl'altri dannati che sognano la bonnie di notte)che cosa c'ho guadagnatato? Nulla se non il fatto di dover spendere quasi 2000 euro in più per avere un mezzo nuovo rispetto ad un usato del 2006. Cazzo che convenienza!
Little Bear
15/01/2010, 10:14
Ho avuto l'onore di riuscire ad iniziare questa discussione perché ero a conoscenza già da qualche giorno di questa novità e aspettavo che uscisse qualcosa di ufficiale sul web per renderla nota (sicuramente ache altri lo sapevano già).
Il tutto perché stavo valutando di passare dalla mia "2009 standard" alla T100.
Con la "2009 standard" sono entrato in questo fantastico mondo Triumph, ora che lo conosco meglio, so esattamente cosa voglio.
Voglio i cerchi a raggi e la ruota anteriore da 19!
Sono cose di cui all'inizio non sentivo l'esigenza, già guidare una MC era un'emozione incredibile, ma ora non ne posso più fare a meno.
Considerando poi che quando ho acquistato la mia (giugno 2009) le T100 nuove in vendita erano esaurite, non ho potuto nemmeno pensare alla T100.
Permuto la mia per una T100 Black/white (costa 250 euro più della nuova T100 black, ma è più rifinita e sopratutto mi piace di più)
Non è un tradimento verso la versione con i cerchi in lega, se potessi le terrei entrambe, ma si tratta di due stili diversi, come qualcuno ha detto, una ispirata allo stile anni '70 e l'altra anni '60.
Speriamo arrivi presto la primavera, ma sopratutto la T100 nuova!
motomike78
15/01/2010, 10:17
purtroppo da quando è scomparso talamo
la triumph ha perso l'uomo che dava il via alle innovazioni
ricordatevi che il thruxton e la scrambler
so nate dalle idde di talamo
...ispirata allo stile anni '70...
Ai tardi anni '70, molto tardi...:wink_:
motomike78
15/01/2010, 10:18
:risate2:
Little Bear
15/01/2010, 10:23
ok, allora diciamo '79!:biggrin3:
La black a me non piaceva prima e non mi piace adesso, non mi piacciono le moto nere, non mi piace il motore nero. Però la vecchia black aveva più senso perchè aveva un prezzo allettante per una versione entry level, ottima base per una personalizzazione. Lo hanno fatto anche Ducati con le versioni Dark e HD con la Iron. Ben venga questa black, chi vuole i raggi così può scegliere tra serbatoio bicolore e black, però sul prezzo potevano fare un piccolo sforzo... almeno farlo identico alla cerchi in lega monocolore...
io più che versioni più spinte, tecnicamente o esteticamente, della bonnie base vedrei meglio delle repliche di versioni esistenti nel passato che si basavano sul modello originario, tipo quelle export per il mercato americano o altre simili, sarebbero più in linea con il caratere di 'repliche originali' quali in fondo sono le mc...
in ogni caso concordo con chi chiede un modello base con cerchio da 19 e raggi per poterlo personalizzare a piacimento...
ok, allora diciamo '79!:biggrin3:
Infatti esce la T140D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/06/T140.JPG/800px-T140.JPG
Ed è davvero una bella ragazzina! :wub:
PS segnalo lo splendido serbatoio per i feticisti del metallo a vista!
PS bis Triumph faceva tendenza anche allora, gli specchietti sono già anni ottanta :biggrin3:
fitzcarraldo
15/01/2010, 10:36
:ph34r::ph34r::ph34r: è evidente che non possiamo essere tutti d'accordo... ma a leggere il paragone tra Triumph e Seat mi si attorciglia lo stomaco!!!! La rinascita delle modern classic Triumph era basata su un nome ed un modello mitici.... non credo che una riedizione dell'Ibiza anni 80 possa portare a grandi risultati.... è quindi ovvio il bisogno di innovazione per migliorare le performance di vendita... obbiettivo esattamente contrario a quello degli Inglesi... o meglio,discorso che si può applicare giustamente alle varie Street Speed ecc. costrette a rivaleggiare con le Jap su design e tecnologia ma che con le MC poco si adatta.... Le MC sono queste e queste devono restare... magari ampliando l'offerta ma non vedo l'esigenza di modelli nuovi!!!se vuoi qualcosa di nuovo...te lo fai!!!!! Dio ci liberi poi dai pezzi aftermarket marchiati Triumph.... sai che bello pagare le cose il doppio!!!!:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
motomike78
15/01/2010, 10:37
Infatti :wink_:
la T140D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/06/T140.JPG/800px-T140.JPG
Ed è davvero una bella ragazzina!
per piacere non iniziamo:cry:
fai il bravo:biggrin3:
non credo che una riedizione dell'Ibiza anni 80 possa portare a grandi risultati.... è quindi ovvio il bisogno di innovazione per migliorare le performance di vendita... obbiettivo esattamente contrario a quello degli Inglesi... o meglio,discorso che si può applicare giustamente alle varie Street Speed ecc. costrette a rivaleggiare con le Jap su design e tecnologia ma che con le MC poco si adatta.... Le MC sono queste e queste devono restare... magari ampliando l'offerta ma non vedo l'esigenza di modelli nuovi!!!se vuoi qualcosa di nuovo...te lo fai!!!!! Dio ci liberi poi dai pezzi aftermarket marchiati Triumph.... sai che bello pagare le cose il doppio!!!!:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
....dimenticavo che gli inglesi producono per far piacere solo ai nostalgici, hai ragione, le performance di vendita non se le fila proprio nessuno....
Comunque ti ricordo che dalla prima bonnie anni 50 all'ultima anni 80 il design è comunque cambiato adattandosi agli stili e alle mode del tempo.
Se si vuole un ble modello anni 50 si va da qualche collezionista e lo si compra, se invece vuoi un mezzo moderno con il gusto retrò allora è giusto non considerare il prodotto un monolite.
Produrre moto uguali giocando su 4 accessori in croce non è ampliare l'offerta te lo assicuro...
per piacere non iniziamo:cry:
fai il bravo:biggrin3:
Al semaforo verde scatenate l'inferno! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ne posto un'altra?:tongue:
Infatti esce la T140D
PS segnalo lo splendido serbatoio per i feticisti del metallo a vista!
PS bis Triumph faceva tendenza anche allora, gli specchietti sono già anni ottanta :biggrin3:
da notare i cerchi....
da notare i cerchi....
Appunto!
fine anni '70 naturalmente.
La Black 865 SE ha indubbiamente il suo riferimento storico nella produzione di serie di Meriden.
fitzcarraldo
15/01/2010, 10:58
....dimenticavo che gli inglesi producono per far piacere solo ai nostalgici, hai ragione, le performance di vendita non se le fila proprio nessuno....e certo.... tu la Bonnie l'hai comprata perchè è sicuramente la miglior moto sul mercato!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
motomike78
15/01/2010, 11:06
Al semaforo verde scatenate l'inferno! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ne posto un'altra?:tongue:
e certo.... tu la Bonnie l'hai comprata perchè è sicuramente la miglior moto sul mercato!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
che vuol dire? per me era il giusto compromesso tra un mezzo con uno stile particolare che richiamava il passato e le performance troppo scadenti di un Guzzi V7 ad esempio.
La valutazione migliore dipende dalle esigenze a spettative che si cercano in un mezzo.
La Enfield produce ancora un mezzo classico ma terribile proprio perchè non ha saputo fondere l'esigenza del moderno con la voglia del passato. In questo Triumph ha fatto un lavoro unico nel panorama motoristico mondiale. Io però vedo i risultati positivi come un base di partenza per migliorarsi, chiedo solo questo a mamma Triumph....
...e poi a me hanno telefonato direttamente da Hinckley per chiedermi se la volevo.....ma non dirlo in giro o agli altri (specie quelli con la moto verde e panna) perchè si ingelosiscono subito.....:laugh2::laugh2::laugh2:
motomike78
15/01/2010, 11:13
:popcornsmiley:
giancarlo
15/01/2010, 11:20
l'anno prossimo faranno quella senza vernice che costrerà mille €. in più.
contenti?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...............nel frattempo sto pensando al prossimo raduno che organizzerò per far contenti lombardi Piemontesi e Liguri
Isola 2000 non vi dice nulla?
Col della Lombarda?
bhe io inizio a sognare.....che poi veniate con quella nera, con quella con le ruote a razze con o senza marmitte che le abbiate pagate o ve le hanno regalate ste benedette moto basta che veniate.....il giro da dove parto io sarà di circa 800 Km.
Ah mi sa che mi vedrete con una novità.....forse, comunque vada la Bonnie verde-panna resta in famiglia (non la vendo)
:wink_::wink_::wink_::wink_:
Bhooo? Ci ho sempre pigliato poco con queste definizioni... Il termine "Modern Classic" l'ho sempre digerito con l'alcaselzer.
Classico, non classico?
Per me un YZFR1 Deltabox 20 valve Ex-up a carburatori del '99 è già un classico.
Bhooo? Ci ho sempre pigliato poco con queste definizioni... Il termine "Modern Classic" l'ho sempre digerito con l'alcaselzer.
Classico, non classico?
Per me un YZFR1 Deltabox 20 valve Ex-up a carburatori del '99 è già un classico.
A proposito... l'altro giorno stavo spulciando gli annunci di moto.it.... non mi dispiacerebbe prendermi come seconda moto una R1 prima serie... quando era uscita mi piaceva da matti... l'avevo provata ed era una vera goduria... in terza l'avantreno tendeva ancora a decollare...:w00t:
Che dici??? Oggi si trova con poco... d'accordo è vecchia, ma oramai le velleità corsaiole mi sono passate...
derekale
15/01/2010, 12:40
almeno farlo identico alla cerchi in lega monocolore...
Per questo dicevo che avrei comunque preso la cerchi in lega... non dico prorio lo stesso prezzo, ma nemmeno 800 euro in più...
Se poi si conta che sulle t100 non c'era l'offerta 865 (e li avrei comunque spesi, mi mancava tutto....), per una black coi raggi avrei speso 1650€ in più... :blink:
A proposito... l'altro giorno stavo spulciando gli annunci di moto.it.... non mi dispiacerebbe prendermi come seconda moto una R1 prima serie... quando era uscita mi piaceva da matti... l'avevo provata ed era una vera goduria... in terza l'avantreno tendeva ancora a decollare...:w00t:
Che dici??? Oggi si trova con poco... d'accordo è vecchia, ma oramai le velleità corsaiole mi sono passate...
Sono sempre anch'io un pò tentato di portarmi a casa un R6 o un R1 di quel periodo. Tra 3k e 5k Euro le si trova senza troppi problemi.
Occasionalmente prendo "in comodato d'uso" una del '99 da un mio amico che ogni anno ci va in vacanza in Turchia, Siria... Fatti 90.000km senza mai problemi (a parte un blocco della valvola Exup), con medie si consumo da normale turismo di oltre 20Km/l (!).
Certo che se si sale su un R1 '09 le differenza in potenza, erogazione e ciclistica (soprattutto) si sentono. Ma con la vecchia (e cattiva, - l'erogazione è brutale -) a carburatori ci si può togliere sempre delle belle soddisfazioni.
E' bella, la sua meccanica e la sua linea hanno fatto epoca, di sicuro diventerà in futuro un classico ricercato (e già lo sta cominciando ad essere).
Secondo me non è da prendere se si vuole andare solo al bar. Il motore se non raffredda in corsa s'arrabbia e comincia a sbuffare vampate di calore.
Sono sempre anch'io un pò tentato di portarmi a casa un R6 o un R1 di quel periodo. Tra 3k e 5k Euro le si trova senza troppi problemi.
Occasionalmente prendo "in comodato d'uso" una del '99 da un mio amico che ogni anno ci va in vacanza in Turchia, Siria... Fatti 90.000km senza mai problemi (a parte un blocco della valvola Exup), con medie si consumo da normale turismo di oltre 20Km/l (!).
Certo che se si sale su un R1 '09 le differenza in potenza, erogazione e ciclistica (soprattutto) si sentono. Ma con la vecchia (e cattiva, - l'erogazione è brutale -) a carburatori ci si può togliere sempre delle belle soddisfazioni.
E' bella, la sua meccanica e la sua linea hanno fatto epoca, di sicuro diventerà in futuro un classico ricercato (e già lo sta cominciando ad essere).
Secondo me non è da prendere se si vuole andare solo al bar. Il motore se non raffredda in corsa s'arrabbia e comincia a sbuffare vampate di calore.
Me lo ricordo il motore cattivissimo... era la cosa che più invidiavo... il mio Kawa cantava di più in alto ed aveva una ciclistica meno reattiva ed alla fine più sfruttabile, però il carattere della R1 era fantastico...
Ho visto che i prezzi in effetti non sono così bassi come ci si aspetterebbe per una moto di 10 anni... il problema è anche trovarne una non pasticciata, con carene e grafiche originali e tutto il resto...
In alternativa, ho in mente anche la Honda VTR SP2... un mezzo raffinatissimo made in HRC... provai la SP1 e mi piacque un sacco... con gli scarichi originali si sentiva distintamente il fischio del comando distribuzione a cascata di ingranaggi...
da notare i cerchi....
...ah ecco!!! Gli avanzavano dei cerchi dalla vecchia catena di montaggio fallita....!!!:tongue:
Me lo ricordo il motore cattivissimo... era la cosa che più invidiavo... il mio Kawa cantava di più in alto ed aveva una ciclistica meno reattiva ed alla fine più sfruttabile, però il carattere della R1 era fantastico...
Ho visto che i prezzi in effetti non sono così bassi come ci si aspetterebbe per una moto di 10 anni... il problema è anche trovarne una non pasticciata, con carene e grafiche originali e tutto il resto...
In alternativa, ho in mente anche la Honda VTR SP2... un mezzo raffinatissimo made in HRC... provai la SP1 e mi piacque un sacco... con gli scarichi originali si sentiva distintamente il fischio del comando distribuzione a cascata di ingranaggi...
Il motore è un autentico pezzo di orologeria, non a caso in HRC lo preferirono per la SBK al frontemarcia del CBR.
Non a caso i VTR usati si fanno ancora pagare cari.
fitzcarraldo
15/01/2010, 14:34
a questo punto del Thread si avvertono i signori lettori che Rubin e KKK solitamente iniziano a postare vecchie foto di moto e macchine da competizione.......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
a questo punto del Thread si avvertono i signori lettori che Rubin e KKK solitamente iniziano a postare vecchie foto di moto e macchine da competizione.......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:bravissimo_::risatona:
:senzaundente:
ecchecidevofà??? oramai sto invecchiando e divento nostalgico...:cry:
TeamSabotage
15/01/2010, 17:23
Siccome mi sento preso in causa,rispondo anche a nome di altri citati “velatamente”:
nessuno ha mai pensato di avere un modello superiore (tranne alcuni supereroi dal modello verde panna :wink_:) e tutti siamo consci che la Triumph di un tempo non esiste e non esisterà più.
Siamo tutti contenti che un gruppo di “pagliacci” abbia azzardato l’acquisto di un marchio fallito su cui nessuno puntava più due sterline, riportandolo in voga in poco tempo, tanto di cappello a costoro. Ma francamente dopo 10 anni di modelli costruiti su uno stesso progetto, credo che da parte di tutti sia venuta la voglia di vedere qualcosa di nuovo.
Siamo sinceri: il Gruppo è solido, le vendite delle MC sono in crescita e credo che anche con un budget 2010 minore rispetto ad altri anni si sarebbe potuto partorire qualcosa di nuovo.
Faccio un esempio automobilistico analogo: Seat. Dopo anni di crescita, dopo che WV aveva rilevato una azienda allo sfascio, si è preso un designer emergente (De Silva) che ne ha stravolto le linee rendendo i prodotti Seat accattivanti e vincenti. Stessa cosa per Skoda. Ma se andiamo a vedere sotto scopriremo che il telaio Ibiza è lo stesso della Polo, e quello Leon della Golf. Quindi senza inventare l’acqua calda si possono realizzare prodotti “alternativi”. Ora, ritornando alla Bonnie 2010: il telaio bicilindrico c’è, il motore iniettato molto efficiente e solido, allora perché non lavorare su un design innovativo (come ha suggerito qualcuno Bobber o Cafè racer spinta) magari introducendo piccoli accorgimenti tecnici (qualche CV in più, migliore impianto frenante) e stilistici (assenza di plastiche) che giustifichino un aumento di listino?
Ritengo il parco modelli MC un tantino sopravvaluto: se si compra la Black base perché fare la SE? Se si vuole la T100 classic perché farne una versione black a 300 euro in meno di listino?
Non mi permetto di dare lezioni marketing ad agenzie che seguono le campagne per Triumph, ma ho un master in marketing, ho lavorato nell’ambiente e posso dire che le trovate degli ultimi tempi, nella mia piccola esperienza, mi hanno lasciato interdetto. Se si facessero accurate ricerche di mercato si scoprirebbe che la maggior parte della Bonnie o delle sorelle, dopo un anno dalla vendita, non sono più originali, stravolte da quello che qui chiamiamo inter nos “spippolo”. Accessori aggiuntivi che nella maggior parte dei casi non sono neanche Triumph. Harley Davidson l’ha capito e lo cavalca, allora perché continuare ad incaponirsi? Perché non provare a creare qualcosa più in linea con le esigenze del mercato, oppure creando una rete di tuning Triumphgestito a prezzi maggiormente accessibili?
Questo è un esempio piccolo ma ce ne potrebbero essere mille altri che ognuno di noi potrebbe partorire, percorribili o meno, ma non venirmi a raccontare che sei contento dell’ennesima minestra scaldata 2010 dopo la bonnie 50th, le 2 SE e la Tag Heuer o altre baggianate con un conta giri in più e un colore diverso ma tutte inesorabilmente uguali (eccetto le razze)….
Questa è la mia idea, ma non ho mai pensato nè detto che la mia è migliore di altre, la mia sarà Mia con la M maiuscola solo quando avrò completato le modifiche, secondo i miei gusti e sicuramente non grazie ai pezzi di ricambio o alla base di partenza di mamma Triumph, non tra le più accattivanti. E credo e spero che questo valga per molti degli afecionados presenti….
Bel discorso ma poi quando hanno presentato il modello (de me atteso da anni) con ruote in lega, unica vera rivoluzione trovo, gli siete tutti saltati addosso gridando allo scandalo.:dry:
Sono comunque d'accordissimo con te ed é da tempo che dico che basterebbe proporre un vero catalogo di parti aftermarket (ricco di pezzi omologati e con garanzia della casa madre) per far felici triumph e clienti :coool:
Mr. Noisy
15/01/2010, 18:16
quante pippe...trimuph ha fatto la cappella togliendo la entry level a raggi e ce l'ha rimessa, ad un prezzo più alto, vista la richiesta...non c'è altro!
gli affari sono affari.
fitzcarraldo
15/01/2010, 19:15
quante pippe...trimuph ha fatto la cappella togliendo la entry level a raggi e ce l'ha rimessa, ad un prezzo più alto, vista la richiesta...non c'è altro!
gli affari sono affari.:bravissimo_::bravissimo_:tutti fuori....si chiude!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
anzi... ancora una cosa.... i pezzi omologati Triumph.... montateli pure sulle vostre!!!!io li voglio strani e possibilmente NON omologati!!!!!
A me quello che però dispiace è che hanno aumentato il prezzo però non ha i carburatori.
E' un furto.
fitzcarraldo
15/01/2010, 19:21
A me quello che però dispiace è che hanno aumentato il prezzo però non ha i carburatori.
E' un furto.:w00t::w00t::w00t: eliminare un difetto dovrà pur costare qualcosa.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fitz, lo sai meglio di me che con i carburatori è tutta un'altra cosa, io se avesse i carburatori sarei disposto anche a sborsare 3000 euro in più. E tu lo sai.
Mr. Noisy
15/01/2010, 19:24
Fitz, lo sai meglio di me che con i carburatori è tutta un'altra cosa, io se avesse i carburatori sarei disposto anche a sborsare 3000 euro in più. E tu lo sai.
per 3000 ti vendo i miei carburatori :rolleyes:
e pensa che li puoi montare su qualsiasi altra moto.... :D
fitzcarraldo
15/01/2010, 19:30
Fitz, lo sai meglio di me che con i carburatori è tutta un'altra cosa, io se avesse i carburatori sarei disposto anche a sborsare 3000 euro in più. E tu lo sai.eh eh eh....hai ragione!!!mi hanno convinto tutti quelli che apprezzano la possibilità di mettere le mani nei carburatori!!!!:coool::coool::coool:
casualmente alcuni di essi,dopo pochi giorni,hanno aperto thread per farsi spiegare come si cambiano le manopole!!!:cry::cry::cry:
però fa figo!!!! va peggio ma fa figo..........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TeamSabotage
15/01/2010, 19:33
eh eh eh....hai ragione!!!mi hanno convinto tutti quelli che apprezzano la possibilità di mettere le mani nei carburatori!!!!:coool::coool::coool:
casualmente alcuni di essi,dopo pochi giorni,hanno aperto thread per farsi spiegare come si cambiano le manopole!!!:cry::cry::cry:
però fa figo!!!! va peggio ma fa figo..........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
..figurati se avesse i freni a tamburo la fila davanti ai concessonari :biggrin3:
oldbonnie
15/01/2010, 20:12
Se uscisse dalla Triumph anche con l'accensione manuale, non ci sarebbe storia....
Ed il telaio rigido? Sarebbe troppo bello se eliminassero gli ammortizzatori posteriori.
Si ma con tutte queste migliorie il prezzo lieviterebbe a non meno di 5000 euro in più.
Eppure io vi dico che la comprerei, davanti a tanto ben di Dio non resisterei.
Ma sui carburatori sei fisso. E fai bene, pergiove.
Si ma con tutte queste migliorie il prezzo lieviterebbe a non meno di 5000 euro in più.
Eppure io vi dico che la comprerei, davanti a tanto ben di Dio non resisterei.
Ma perdinci! con i 5000 esistono ancora usate! con gli altri 9000 ti prendi una EFI SE e diventi ecumenico!
.. questi se vi sentono lo fanno per davvero.
fitzcarraldo
15/01/2010, 20:52
Se uscisse dalla Triumph anche con l'accensione manuale, non ci sarebbe storia....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: capisci... in un motore 4 valvole doppio albero a cammes in testa con i controalberi ed i cilindri in lega leggera è fondamentale rispettare la tradizione...:rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: capisci... in un motore 4 valvole doppio albero a cammes in testa con i controalberi ed i cilindri in lega leggera è fondamentale rispettare la tradizione...:rolleyes::rolleyes:
Infatti mi è arrivata voce (un amico che vive in Inghilterra e che è addentro) che per il 2011 c'è in cantiere una bonnie con la guida a sinistra.
Se uscisse dalla Triumph anche con l'accensione manuale, non ci sarebbe storia....
giusto per curiosità, l'accensione manuale sarebbe l'avviamento con la pedivella? :ph34r:
fitzcarraldo
15/01/2010, 21:04
Infatti mi è arrivata voce (un amico che vive in Inghilterra e che è addentro) che per il 2011 c'è in cantiere una bonnie con la guida a sinistra.mi era giunta notizia che tu sentissi strane voci....:coool::coool::coool:
giusto per curiosità, l'accensione manuale sarebbe l'avviamento con la pedivella? :ph34r:no..no... proprio con la manovella come le vecchie automobili!!!!
Infatti mi è arrivata voce (un amico che vive in Inghilterra e che è addentro) che per il 2011 c'è in cantiere una bonnie con la guida a sinistra.
Ma black o T100? lega o raggi? carburatori o iniezione? perchè è importante...
eta beta
15/01/2010, 21:12
ahahahahahaha....la stessa schifosa sensazione che ho avuto anch'io!!
Ma và.... non capite niente. E' l'ultima tendenza vintage. Trae ispirazione dai calzettoni a "cacarella" come li portavano Sivori e Platini. :biggrin3:
Ma black o T100? lega o raggi? carburatori o iniezione? perchè è importante...
E' una voce riservata....pare che si chiamerà bonneville left...basta ho già detto troppo.
E' una voce riservata....pare che si chiamerà bonneville left...basta ho già detto troppo.
Di sicuro il prezzo delle attuali usate aumenterà.
certo che solo a guardare quella sella mi fa male il c... l'osso sacro :w00t:
ps. niente battute da osteria :wink_:
pps. almeno non prima di 3-4 reply... :biggrin3:
fitzcarraldo
15/01/2010, 21:22
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Questo non lo so, non vorrei contraddirti perchè so che tu sei un esperto di economia e di marketing, ma secondo me con una bonnie con guida sinistra, che rispetta la tradizione, invece il prezzo dell'usato dovrebbe crollare perchè di colpo vi trovereste con dei mezzi completamente fuori mercato. Poi non lo so, il mercato è strano.
Questo non lo so, non vorrei contraddirti perchè so che tu sei un esperto di economia e di marketing, ma secondo me con una bonnie con guida sinistra, che rispetta la tradizione, invece il prezzo dell'usato dovrebbe crollare perchè di colpo vi trovereste con dei mezzi completamente fuori mercato. Poi non lo so, il mercato è strano.
Potresti avere ragione. Al proprietario di una bonneville tradizionale non resterebbere che guidare tenendo la sinistra, ma non so quanto sarebbe redditizio.
fitzcarraldo
15/01/2010, 21:27
Questo non lo so, non vorrei contraddirti perchè so che tu sei un esperto di economia e di marketing, ma secondo me con una bonnie con guida sinistra, che rispetta la tradizione, invece il prezzo dell'usato dovrebbe crollare perchè di colpo vi trovereste con dei mezzi completamente fuori mercato. Poi non lo so, il mercato è strano.scusa se mi permetto... ma da quando mondo è mondo....le moto classiche inglesi hanno guida a DESTRA!!! :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
scusa se mi permetto... ma da quando mondo è mondo....le moto classiche inglesi hanno guida a DESTRA!!! :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
Ma lo dice l'amico di Mic che sta a Londra. E tu vuoi contraddire gli amici degli amici? non si fa...
Ma lo dice l'amico di Mic che sta a Londra. E tu vuoi contraddire gli amici degli amici? non si fa...
Mi sto confondendo, insomma hanno la guida dall'altra parte. Ora non ho capito se con queste nuove bonnie bisogna camminare a destra o a sinistra.
Comunque ci sarà il libretto di uso e manutenzione e lì sarà specificato.
eta beta
15/01/2010, 21:35
.... come per le macchine e per tanti altri beni di consumo,l'uscita di nuovi modelli o di aggiornamenti più o meno significativi,provoca nel proprietario del modello obsoleto un moto di stizza che lo porta più o meno consciamente a sostenere la superiorità del vecchio rispetto al nuovo!!!è umano... sbagliato ma umano!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:Fin qui ero d'accorderrimo con quello che hai scritto.
Su quest'ultime righe un po' meno. Io non avevo ancora la Truzza fino a dicembre scorso ma poi, piuttosto che aspettare il my 2010 con display digitale, ho immatricolato a gennaio una my 2009... analogika :biggrin3:
Se avessi preso la moto nel 2008 avrei cercato sicuramente una EFI con fregi avvitati... un mese col mouth organ, uno con l'Heritage... :rolleyes:
Mi sto confondendo, insomma hanno la guida dall'altra parte. Ora non ho capito se con queste nuove bonnie bisogna camminare a destra o a sinistra.
Comunque ci sarà il libretto di uso e manutenzione e lì sarà specificato.Le mie fonti dicono che avrà la prima in sù e tutte le altre in giù, il cavalletto e il blocchetto a destra, così come il cambio mentre il freno post. sarà a sinistra insieme al gas e al clacson.... gli inglesi, si sa....
Scherzi a parte ma non vi sembra che i british stiano scopiazzando l'italian Style? Prima l'abbandono del british racing green (l'ultima fu la TBird 900), poi il rosso corsa della Truzza (anche se loro lo chiamano Tornado red, e poi Tornado era un modello Benelli)... ora addirittura il bianco perla e udite udite il telaio rosso della SE, proprio come una Monster o migliaia di cinquantini italiani anni '70. :cry:
fitzcarraldo
15/01/2010, 21:41
Fin qui ero d'accorderrimo con quello che hai scritto.
Su quest'ultime righe un po' meno. Io non avevo ancora la Truzza fino a dicembre scorso ma poi, piuttosto che aspettare il my 2010 con display digitale, ho immatricolato a gennaio una my 2009... analogika :biggrin3:
Se avessi preso la moto nel 2008 avrei cercato sicuramente una EFI con fregi avvitati... un mese col mouth organ, uno con l'Heritage... :rolleyes::biggrin3::biggrin3: tu avevi la possibilità di scegliere... io mi riferisco a quelli che,alcuni non tutti, sono contrari alle novità a prescindere!!!:wink_:
Per quanto riguarda l'ormai sicuro esordio della Bonnie left....tutto fa pensare che il tanto auspicato cambio della guardia alla direzione della Triumph sia stato fatto!!!
Per quanto riguarda l'ormai sicuro esordio della Bonnie left....tutto fa pensare che il tanto auspicato cambio della guardia alla direzione della Triumph sia stato fatto!!!
Si sussurra anche che faranno il prendi 4 paghi 3... 4 moto = 27.000 euro. In omaggio anche una chiave dinamometrica.
eta beta
15/01/2010, 21:51
C'è una strada ancora migliore... prendere una ex demo di un concessionario... la mia aveva 3 mesi e 486 km...Il conc. triumph Torino ad ottobre mi aveva proposto la sua demo, una Thrux che lui usava tutti i giorni per fare casa/officina. Me l'avrebbe consegnata in primavera a 8000 euro. L'ho guardato come si guarda uno che ti sta dando del pezzente.:wink_:... mica me l'ha ordinato il dottore di comprarmi una moto e neanche stavo comprando un'indispensabile utilitaria!
fitzcarraldo
15/01/2010, 21:53
Si sussurra anche che faranno il prendi 4 paghi 3... 4 moto = 27.000 euro. In omaggio anche una chiave dinamometrica....ed intanto Mic è andato,more solito,a buttare la spazzatura!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il conc. triumph Torino ad ottobre mi aveva proposto la sua demo, che lui usava tutti i giorni per fare casa/officina. Me l'avrebbe consegnata in primavera a 8000 euro. L'ho guardato come si guarda uno che ti sta dando del pezzente.:wink_::wink_:
Mah... la mia aveva 4 mesi (ottobre - gennaio) ed ho risparmiato 1.700 euro, senza considerare il primo tagliando fatto ed il bollo pagato per 1 anno.
eta beta
15/01/2010, 21:57
Mic io due anni fa con 8950 euro ho preso una T100 con 700 euro di accessori in omaggio...:wink_:....secondo me il prezzo di questa "black" è troppo alto...poi non dico altro.
Sempre marketing strategies sono. Io a fine anno ho strappato, senza fare il questuante, ben 980 euro tra abbigliamento e accessori per una Truzza nuova.
Per la T100 che si vende da sola, non ti fanno un euro di promozioni, rottamazione a parte.
Per mia fortuna io volevo proprio una Thrux e così mi sono portato a casa aggratiss una giacca Balham da uomo, una Lawford da donna, cupolino e paramotore.
Mah... la mia aveva 4 mesi (ottobre - gennaio) ed ho risparmiato 1.700 euro, senza considerare il primo tagliando fatto ed il bollo pagato per 1 anno.Già meglio dei 1200 euro proposti a me. Se pensi che 865 euro li risparmi in accessori e abbigliamento se la compri nuova....
Tu l'hai presa a Torino? Io a Varese.... dal grande Max Magnoni. :wink_:
Sono qua, sono qua, se voi sapeste cosa c'è per ora a casa mia...Io vi darei un centesimo dei pensieri che mi affollano il cervello...e già mi sentirei sollevato.
Per Eta beta: Guarda che nell'altro post ti ho messo compressione, corsa e alesaggio sia della bonnie che della cinquecento fiat, nonostante il mal di schiena che mi torturava.
eta beta
15/01/2010, 22:23
Per Eta beta: Guarda che nell'altro post ti ho messo compressione, corsa e alesaggio sia della bonnie che della cinquecento fiat, nonostante il mal di schiena che mi torturava.Qual'era già? Mica te la sarai presa, Bayerischer? :biggrin3:
Mi pare che fosse sulla morìa delle batterie, avevo mal di schiena, sono andato da mia zia vedova il cui marito aveva una 500, ho scartabellato nel suo cassetto e ho trovato il libretto di uso e manutenzione della macchina, l'ho copiato, quindi son tornato a casa, l'ho messo nel post con un mal di schiena atroce. E tutto questo pe te. Non me la sono presa.
Sono qua, sono qua, se voi sapeste cosa c'è per ora a casa mia...Io vi darei un centesimo dei pensieri che mi affollano il cervello...e già mi sentirei sollevato.
Per Eta beta: Guarda che nell'altro post ti ho messo compressione, corsa e alesaggio sia della bonnie che della cinquecento fiat, nonostante il mal di schiena che mi torturava.
Ok mi prendo 5 centesimi di pensieri, poi non dire che non hai amici qui.:wacko::biggrin3:
eta beta
15/01/2010, 22:31
Mi pare che fosse sulla morìa delle batterie, avevo mal di schiena, sono andato da mia zia vedova il cui marito aveva una 500, ho scartabellato nel suo cassetto e ho trovato il libretto di uso e manutenzione della macchina, l'ho copiato, quindi son tornato a casa, l'ho messo nel post con un mal di schiena atroce. E tutto questo pe te. Non me la sono presa.Adesso vado a cercarla. Ho frugato in tutti i tuoi messaggi ma sei più prolifico di Ken Follett.... :biggrin3:
"Caspita, sei il mio fustigatore...ma che ho fatto di male? L'unica colpa che mi viene in mente è quella di possedere una bmw. E' così grave?
Tornando alla corsa dei pistoni della 500 e della bonneville, non la so, e non so nemmeno l'alesaggio, potrei cercarli da qualche parte, ma ho un dolore alla schiena che mi tormenta.
Provvederò non appena possibile e vedrò se questa mia teoria è supportata dai dati tecnici, altrimenti chiederò perdono.
Ma tu, perchè non hai pietà?
Comunque questi sono i dati.
Nuova 500 (1957) alesaggio 66,0 corsa 70 Rapporto di compressione 6,55:1
Triumph bonneville alesaggio 90 x 68 mm Rapporto di Compressione 9,2:1
GRANDE !!! :-)
Ok mi prendo 5 centesimi di pensieri, poi non dire che non hai amici qui.:wacko::biggrin3:
Grazie jkw, mi sento già meglio. Sei un vero amico.
Bikerneofita
15/01/2010, 22:42
Mi pare che fosse sulla morìa delle batterie, avevo mal di schiena, sono andato da mia zia vedova il cui marito aveva una 500, ho scartabellato nel suo cassetto e ho trovato il libretto di uso e manutenzione della macchina, l'ho copiato, quindi son tornato a casa, l'ho messo nel post con un mal di schiena atroce. E tutto questo pe te. Non me la sono presa.
Mic...quando ti leggo mi sembra di entrare in una novella di Verga..:w00t::biggrin3:
oldbonnie
15/01/2010, 22:44
Da fonti non divulgabili (stiamo a livello quasi di segreto industriale) si sussurra addirittura che la Bonnie 2012 avrà una cilindrata di ben 650 cc, con una potenza ed una coppia più che soddisfacente.
La riduzione, inoltre, al minimo dell'elettronica garantisce da guasti e rotture dell'impianto elettrico; si prevede, pure, una notevole riduzione del peso, con un netto miglioramento della manegevolezza e delle prestazioni in generale, perchè verranno usate plastiche speciali, prodotte direttamente in Thailandia.
Unico neo forse la colorazione: ne è prevista soltanto una, verde panna.
Per assicurarsi la nuova Bonnie 2012 sembra che bastino soltanto 11.950,00 euro, un prezzo in definitiva conveniente... vista la concorrenza.
Mic...quando ti leggo mi sembra di entrare in una novella di Verga..:w00t::biggrin3:
Troppo buona, ma cosa vuoi...in fin dei conti era siciliano pure lui!
Da fonti non divulgabili (stiamo a livello quasi di segreto industriale) si sussurra addirittura che la Bonnie 2012 avrà una cilindrata di ben 650 cc, con una potenza ed una coppia più che soddisfacente.
La riduzione, inoltre, al minimo dell'elettronica garantisce da guasti e rotture dell'impianto elettrico; si prevede, pure, una notevole riduzione del peso, con un netto miglioramento della manegevolezza e delle prestazioni in generale, perchè verranno usate plastiche speciali, prodotte direttamente in Thailandia.
Unico neo forse la colorazione: ne è prevista soltanto una, verde panna.
Per assicurarsi la nuova Bonnie 2012 sembra che bastino soltanto 11.950,00 euro, un prezzo in definitiva conveniente... vista la concorrenza.
Sarà mia.
Bikerneofita
15/01/2010, 22:53
[QUOTE=mic56;2891505]Troppo buona, ma cosa vuoi...in fin dei conti era siciliano pure lui!
QUOTE]
Mi riferivo proprio a quello.....c'è "quid" nel tuo modo di descrivere ciò che fai....si intravede un pezzetto del tuo mondo dai tuoi post....e l'atmosfera che percepisco mi ricorda le atmosfere delle novelle del Verga......
è molto molto piacevole....:rolleyes:
[QUOTE=mic56;2891505]Troppo buona, ma cosa vuoi...in fin dei conti era siciliano pure lui!
QUOTE]
Mi riferivo proprio a quello.....c'è "quid" nel tuo modo di descrivere ciò che fai....si intravede un pezzetto del tuo mondo dai tuoi post....e l'atmosfera che percepisco mi ricorda le atmosfere delle novelle del Verga......
è molto molto piacevole....:rolleyes:
Grazie, ma purtroppo il mio editore non la pensa come te , rivuole indietro l'acconto che mi ha dato e minaccia di denunciarmi. Speriamo bene.
Bikerneofita
15/01/2010, 23:02
[QUOTE=Bikerneofita;2891544]
Grazie, ma purtroppo il mio editore non la pensa come te , rivuole indietro l'acconto che mi ha dato e minaccia di denunciarmi. Speriamo bene.
ahahahah..cambia editore.....avrai più fortuna.....questa dea bendata è un po' antipatica a volte....vuole essere cercata con tenacia e costanza.....:biggrin3:
eta beta
16/01/2010, 23:40
Sarà... io rispetto tutte le scelte... a me 'sta voglia di verga non viene per nulla. Ops, scusate la minuscola. :ph34r:
Sarà... io rispetto tutte le scelte... a me 'sta voglia di verga non viene per nulla. Ops, scusate la minuscola. :ph34r:
Spudorato.
certo che solo a guardare quella sella mi fa male il c... l'osso sacro :w00t:
ps. niente battute da osteria :wink_:
pps. almeno non prima di 3-4 reply... :biggrin3:
Scusate ma qui si perde colpi, eh!! Pepi fa un assist e nessuno raccoglie... che tempi...questo forum si sta diventando troppo educato! :dry:
E dopo tutta sta discussione mi immagino il poveretto che si presenterà:
..."Salve sono Pincopallo , sono un nuovo utente, ho appena ordinato una bonevville t100 black e vorrei delle informazioni sulle frecce e sulle viti sella..."....
povero ignaro :cry:
:biggrin3:
ferragigi
17/01/2010, 12:59
... Io non avevo ancora la Truzza fino a dicembre scorso ma poi, piuttosto che aspettare il my 2010 con display digitale, ho immatricolato a gennaio una my 2009... analogika :biggrin3: ......
interrompo un attimo il discorso tra lo scrittore verga e il filosofo mic: scusa mic, mi piace come e cosa scrivi, peccato che sei sempre lì a fumare :blink:
volevo sapere del display digitale. la mia bonnie SE - arrivata dal conce a dic 09 - ha quello analogico e la triumph dice che è my 2010. chi sa darmi spiegazioni ( analogiche o digitali che siano)?
interrompo un attimo il discorso tra lo scrittore verga e il filosofo mic: scusa mic, mi piace come e cosa scrivi, peccato che sei sempre lì a fumare :blink:
volevo sapere del display digitale. la mia bonnie SE - arrivata dal conce a dic 09 - ha quello analogico e la triumph dice che è my 2010. chi sa darmi spiegazioni ( analogiche o digitali che siano)?
Hai ragione, il fatto è che trovo un pò ipocrita questo politacally correct, per cui se uno fuma lo deve fare in privato, per non dare il cattivo esempio ( cosa che faccio davanti i miei pazienti, cioè non fumo mai quando parlo con loro nel mio studio).
Qui però è diverso, perchè questo forum è molto più libero di altri e allora mi sono concesso anch'io una piccola sincerità: poichè fumo ho voluto ritrarmi in un momento privato e renderlo pubblico.
Comunque per farmi un pochino perdonare: IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.
ferragigi
17/01/2010, 15:13
Qui però è diverso, perchè questo forum è molto più libero di altri e allora mi sono concesso anch'io una piccola sincerità: poichè fumo ho voluto ritrarmi in un momento privato e renderlo pubblico.
SALUTE.
anche io, poche, per non smettere...
lo dicevo nel senso che dovresti alternare messaggi con la tua foto dove fumi, con un'altra uguale dove non fumi, perchè così l'impressione è che ne fumi troppe ....
up! sulla domanda di prima...
..ma fuma moolto lentamente: sono mesi che sta fumando la stessa sigaretta.
fitzcarraldo
17/01/2010, 15:41
a parte che mi pare evidente.....che quella non è una sigaretta!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a parte che mi pare evidente.....che quella non è una sigaretta!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Buonanotte! E' finito da un pezzo il tempo delle mele.
La nuova T100 del 2011 si dovrà guidare a sinistra con sorpassi consentiti solo a destra.
Si era gia ventilata quest'ipotesi, infatti si chiamerà bonneville left, come già espresso nei post precedenti.
Si era gia ventilata quest'ipotesi, infatti si chiamerà bonneville left, come già espresso nei post precedenti.
talvolta è difficile tenere dietro a tutte le sagaci affermazioni che si susseguono nei post di questo forum
Capisco. Io infatti vengo qui per rilassarmi e spesso mi alzo con un cerchio alla testa.
Capisco. Io infatti vengo qui per rilassarmi e spesso mi alzo con un cerchio alla testa.
:biggrin3: ..in effetti, capita anche a me. Ma se sto lontano per troppo tempo mi manca, come quando non senti un caro amico.
eta beta
17/01/2010, 22:35
volevo sapere del display digitale. la mia bonnie SE - arrivata dal conce a dic 09 - ha quello analogico e la triumph dice che è my 2010. chi sa darmi spiegazioni ( analogiche o digitali che siano)?Semplice... non é MY 2010... e ti hanno fatto un favore... involontariamente. :wink_:
La mia Thrux è arrivata dall'Inghilterra (é una SMTTJ...) a dicembre ma è MY 2009.. e ne sono stato felice.
ferragigi
18/01/2010, 09:32
Semplice... non é MY 2010... e ti hanno fatto un favore... involontariamente. :wink_:
La mia Thrux è arrivata dall'Inghilterra (é una SMTTJ...) a dicembre ma è MY 2009.. e ne sono stato felice.
e il fondo della tazzina di caffè (cose da veggenti :ph34r: ) cosa ti dice se gli chiedi SMTTJ9107GA416397 ?
:rolleyes: qual'è il favore involontario che mi hanno fatto?
eta beta
18/01/2010, 16:13
e il fondo della tazzina di caffè (cose da veggenti :ph34r: ) cosa ti dice se gli chiedi SMTTJ9107GA416397 ?
:rolleyes: qual'è il favore involontario che mi hanno fatto?
Da quel che ho letto nella discussione "Bonneville Made in Thailandia", SMTTJ vuol dire che la tua é prodotta in England, non so dal numero di telaio l'anno di costruzione. Se ti avessero venduto il MY 2010 avresti dovuto avere il km. digitale ad unico display al posto dell'analogico a doppio display alfanumerico con parziale ad azzeramento manuale... e ciò io lo considero un pregio, non so tu. :wink_:
bonnieboy
18/01/2010, 17:25
anche io!!! che bello il risparmio inconsapevole!! :biggrin3:
scherzi a parte ste pagliacciate sono assurde...
ferragigi
18/01/2010, 20:28
Da quel che ho letto nella discussione "Bonneville Made in Thailandia", SMTTJ vuol dire che la tua é prodotta in England, non so dal numero di telaio l'anno di costruzione. Se ti avessero venduto il MY 2010 avresti dovuto avere il km. digitale ad unico display al posto dell'analogico a doppio display alfanumerico con parziale ad azzeramento manuale... e ciò io lo considero un pregio, non so tu. :wink_:
io di bonnie con il contakm digitale ho visto solo la serie speciale al salone di milano, tutte le altre esposte avevano quello meccanico. mi va benissimo così com'è :rolleyes: , ma non ho trovato nulla a riguardo della modifica degli strumenti per il my 2010... dove lo hai visto?
gigi
p.s. grazie per la risposta!
fitzcarraldo
18/01/2010, 21:09
io di bonnie con il contakm digitale ho visto solo la serie speciale al salone di milano, tutte le altre esposte avevano quello meccanico. mi va benissimo così com'è :rolleyes: , ma non ho trovato nulla a riguardo della modifica degli strumenti per il my 2010... dove lo hai visto?
gigi
Ma siamo sicuri che questa storia dei contakm.digitali non sia una leggenda metropolitana?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma siamo sicuri che questa storia dei contakm.digitali non sia una leggenda metropolitana?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:w00t: Spero proprio di si...va finire che è vero che faranno i kneepads verniciati....
non fa in tempo ad uscire....la Triumph chiude prima......
non fa in tempo ad uscire....la Triumph chiude prima......
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:...vado a prenotare una Hornet......
Ma anche se fosse digitale e facesse così schifo, con tutte le modifiche che fate vi spaventereste a cambiare un tachimetro-contachilometri? Su, non perdiamoci in un bicchier d'acqua.
è la stessa di prima con il contagiri e qualche bruttura in più (vedi disco e sella)...però non è male. La cosa che lascia un pò perplessi semmai il prezzo...mi pare troppo 8.950 €....
Cmq godo a non vedere più Bonneville come la mia.....ce ne sono davvero poche...tutte bianche con i raggi..........solo un anno...e pare che se ne siano vendute anche poche, perchè c'era la concorrenza della black ancora sotto gli 8.000 €................
SONO UNO DEI POCHI WHITE FUSION A RAGGI! YEAAAAAAAH! ;-)
Ma anche se fosse digitale e facesse così schifo, con tutte le modifiche che fate vi spaventereste a cambiare un tachimetro-contachilometri? Su, non perdiamoci in un bicchier d'acqua.
E' un un bicchier d'acqua che costa trecento cucuzze però :dry:
E' un un bicchier d'acqua che costa trecento cucuzze però :dry:
+o -
eta beta
19/01/2010, 17:45
gigi
Basta scaricare il catalogo 2010, si vede chiaramente nelle foto della Truzza il contakm. ad un solo indicatore. Bella roba: premi il tasto "mode" e ti dà l'indicazione totale o quella parziale azzerabile.
http://edition.pagesuite-professional.co.uk/Launch.aspx?referral=mypagesuite&refresh=Xq80e21LWc41&PBID=4e58a052-b172-480f-85ae-0a19133a52f7&skip
Ma anche se fosse digitale e facesse così schifo, con tutte le modifiche che fate vi spaventereste a cambiare un tachimetro-contachilometri? Su, non perdiamoci in un bicchier d'acqua.Beh, io non credo di appartenere alla categoria "spippolatori compulsivi" e comunque, tra una ventina d'anni (non intendo tenere una Triumph per meno tempo altrimenti non l'avrei immatricolata a dicembre) non avrai una Thrux originale se non avrai montato quella banale cineseria a cristalli liquidi.
Non me ne parlare, già sto in sbattimento per le placche sul tank...
TeamSabotage
19/01/2010, 17:54
Quante storie... la modifichi come vuoi ed hai un modello unico senza tante seghe mentali.
spippolospippolo questo è il segreto e il fascino delle modern classic
ferragigi
19/01/2010, 18:39
sul thruxton ti do' ragione (anche se a milano c'erano evidentemente le versioni 09) perchè si vede e qualcosa mi aveva accennato uno allo stand...
per le bonnie? vedremo!
avranno ancora delle 2009 da vendere :blink:
Basta scaricare il catalogo 2010, si vede chiaramente nelle foto della Truzza il contakm. ad un solo indicatore. Bella roba: premi il tasto "mode" e ti dà l'indicazione totale o quella parziale azzerabile.
Modern Classics Italian - 07/10/2009 digital edition (http://edition.pagesuite-professional.co.uk/Launch.aspx?referral=mypagesuite&refresh=Xq80e21LWc41&PBID=4e58a052-b172-480f-85ae-0a19133a52f7&skip)
Beh, io non credo di appartenere alla categoria "spippolatori compulsivi" e comunque, tra una ventina d'anni (non intendo tenere una Triumph per meno tempo altrimenti non l'avrei immatricolata a dicembre) non avrai una Thrux originale se non avrai montato quella banale cineseria a cristalli liquidi.
Non me ne parlare, già sto in sbattimento per le placche sul tank...
scusa ma in quale pagina vedi sto cavolo di contakm unico ?
e mi son perso sta discussione :cry:
ci impiegherò una giornata a leggermela tutta :cry::cry:
A proposito del tachimetro dei nuovi modelli, non vorrei dire una minki@t@, ma mi sembra di aver notato che nelle foto non si vede il cavo dedicato, alla sx della ruota anteriore scende il solo tubo del freno, può essere?
TeamSabotage
20/01/2010, 07:42
A proposito del tachimetro dei nuovi modelli, non vorrei dire una minki@t@, ma mi sembra di aver notato che nelle foto non si vede il cavo dedicato, alla sx della ruota anteriore scende il solo tubo del freno, può essere?
Esatto, tutti i nuovi modelli sono digitali e non hanno il cavo metallico che parte dal cruscotto e va alla ruota anteriore (come si vede bene nei nuovi cataloghi).
Magari la grafica non é il massimo ma il fatto di non avere un cavo che fa ad interferire con faro anteriore tocando inevitabilmente con la cupola(soprattutto se monti i supporti LSL) non è poi sto gran male trovo... :coool:
non lo so, ma per me la T100 deve avere il motore cromato...
non lo so, ma per me la T100 deve avere il motore cromato...
Infatti la possiamo chiamare come vogliamo ma la sostanza è un'altra.....nulla da dire esteticamente anzi ma questa è una Black accessoriata...:wink_: e non una T100
Infatti la possiamo chiamare come vogliamo ma la sostanza è un'altra.....nulla da dire esteticamente anzi ma questa è una Black accessoriata...:wink_: e non una T100
ma si dai, l'hanno chiamata così perchè insieme alla T100 classica sono le due sole versioni con ruote a raggi e in fondo la bonneville black già c'è ma ha i cerchi in lega :wink_:
ma si dai, l'hanno chiamata così perchè insieme alla T100 classica sono le due sole versioni con ruote a raggi e in fondo la bonneville black già c'è ma ha i cerchi in lega :wink_:
Questo è chiaro Pepi...:wink_:....è proprio sulla scelta del nome dettata dal Merketing che non ci troviamo d'accordo....per il resto la Black è fantastica....:wub:
Questo è chiaro Pepi...:wink_:....è proprio sulla scelta del nome dettata dal Merketing che non ci troviamo d'accordo....per il resto la Black è fantastica....:wub:
bè, la sigla T100 è per il millino di differenza rispetto alla vecchia black :biggrin3:
bè, la sigla T100 è per il millino di differenza rispetto alla vecchia black :biggrin3:
Quello che non mi è chiaro....forse ho sbagliato i conti...:wacko:....tra questa Black/t100 e la vera t100 ci sono solamente 350 euro di differenza....:dry:?
Cioè, serbatoio bicolore con filino dorato e carter cromati solo 350 euro???...mah
Quello che non mi è chiaro....forse ho sbagliato i conti...:wacko:....tra questa Black/t100 e la vera t100 ci sono solamente 350 euro di differenza....:dry:?
Cioè, serbatoio bicolore con filino dorato e carter cromati solo 350 euro???...mah
credo non ci sia quasi nessuna differenza di costo di produzione tra queste diverse opzioni, anche li è tutto marchétting... :w00t: :biggrin3:
è poi anche vero però che noi possiamo scannarci qui per giorni, sostenendo o meno l'idea del digitale, ma conosciamo i dati di vendita 2009?
Un caso analogo era sorto con l'introduzione dei cerchi a razze in lega, ma se poi il mercato ti premia (per meriti o demeriti?
chi di noi è disposto a rinunciare al profitto per un puntiglio di orgoglio?
Io credo che in Triumph sia venuto il momento del populismo ossia diamo al popolo ciò che chiede o ciò che vuole sentrisi dire, ma continuiamo per la nostra strada (riduzione costi e aumento marginalità)
Storicamente però il populismo non ha mai saputo fare marcia indietro e una volta imboccata quella strada....
Per questo sono molto preoccupato dalle scelte inglesi: una volta che le vacche grasse finiranno, su che strada ti sarai buttato?
Sposo al contrario la scelta di Norton.
è poi anche vero però che noi possiamo scannarci qui per giorni, sostenendo o meno l'idea del digitale, ma conosciamo i dati di vendita 2009?
Un caso analogo era sorto con l'introduzione dei cerchi a razze in lega, ma se poi il mercato ti premia (per meriti o demeriti?
chi di noi è disposto a rinunciare al profitto per un puntiglio di orgoglio?
Io credo che in Triumph sia venuto il momento del populismo ossia diamo al popolo ciò che chiede o ciò che vuole sentrisi dire, ma continuiamo per la nostra strada (riduzione costi e aumento marginalità)
Storicamente però il populismo non ha mai saputo fare marcia indietro e una volta imboccata quella strada....
Per questo sono molto preoccupato dalle scelte inglesi: una volta che le vacche grasse finiranno, su che strada ti sarai buttato?
Sposo al contrario la scelta di Norton.
anche l' Italia purtroppo è da na vita sulla strada del populismo..... ma questa è un' altra storia...:ph34r:
Se posso fingermi esperto di marketing (che non sono) penso che la triumph stia semplicemente seguendo il principio del "cash cow". Quando la domanda è alta e i costi di produzione sono bassi la regola è sfruttare al massimo il mercato e la linea di prodotto. Non a caso le vendite del 2008 per la bonneville sono state ottime nonostante minori costi sulla produzione. Adesso tirano a far cassa il piu possibile... poi si vedrà!
dimenticavo.. generalmente nella vita di un prodotto una fase di questo tipo corrisponde alla piena maturità, alla quale segue un progressivo declino (vuoi dovuto alla concorrenza, vuoi dovuto alle mode). Questo qualora il prodotto non "stabilizzi" il suo posizionamento sul mercato quale "oggetto di culto" ( vedi nutella). Ciò è quello che tutti i possessori di una bonneville sperano, ma non so quanto sia realmente possibile.
anche l' Italia purtroppo è da na vita sulla strada del populismo..... ma questa è un' altra storia...:ph34r:
Se posso fingermi esperto di marketing (che non sono) penso che la triumph stia semplicemente seguendo il principio del "cash cow". Quando la domanda è alta e i costi di produzione sono bassi la regola è sfruttare al massimo il mercato e la linea di prodotto. Non a caso le vendite del 2008 per la bonneville sono state ottime nonostante minori costi sulla produzione. Adesso tirano a far cassa il piu possibile... poi si vedrà!
dimenticavo.. generalmente nella vita di un prodotto una fase di questo tipo corrisponde alla piena maturità, alla quale segue un progressivo declino (vuoi dovuto alla concorrenza, vuoi dovuto alle mode). Questo qualora il prodotto non "stabilizzi" il suo posizionamento sul mercato quale "oggetto di culto" ( vedi nutella). Ciò è quello che tutti i possessori di una bonneville sperano, ma non so quanto sia realmente possibile.
vista la tipologia di moto, passato l'indubbio effetto moda di questo ultimo paio di anni, credo che si stabilizzerà e continuerà abbastanza a lungo, alla fine non è mica una 600 jap che necessita di aggiornamento biennale per rimanere competitiva sul mercato...
basteranno piccoli interventi di natura legislativa e qualche serie speciale qua e la per rimanere un prodotto valido, vedi hd 883... :wink_:
Vengo a sapere oggi che la produzione 2010 è identica alla 2009 per le T100.
Solo a giugno/luglio 2010 con la nuova produzione modello denominato 2011 la Triumph inserisce delle modifiche ( tipo il tachimetro digitale , ecc.ecc. ).
Parola di un concessionario Triumph !
( non sono io è ? ma me lo hanno detto così ! )
Quindi prima di Luglio non se ne vedono di queste 2011 !!!
oldbonnie
20/01/2010, 17:26
No, il tachimetro digitale sulla Bonnie no.....:ph34r:
ma è il tachimetro che parlano gli altri qui nei post prima di questo !
sicuro che è quello. E' proprio lui, in persona.
Solo una cosa: le marginalità che fanno con la Bonnie sono altissime sia per Thiumph che per la rete vendita che, a differenza dei jap, non fà un centesimo di sconto!
Il costo industriale di una Bonnie è sicuramente molto basso in proporzione ai volumi di vendita ed al prezzo di vendita decisamente elevato. Un prezzo dovuto certamente ad un fattore moda/unicità del mezzo: se la vuoi la devi pagare!!
Fate un confronto in casa Triumph: una SE costa € 8.800 (e di sicuro non levano nulla) contro gli € 8.690 della StreetTriple R675!! Quest'ultima, a differenza della Bonnie, è equipaggiata con componentistica al top (sospensioni, doppio disco radiale, pneumatici ecc...) ma deve confrontarsi con le jap e quindi il prezzo è abbastanza "imposto" dal marcato.
Altra considerazione: la Bonnie in USA costa molto meno che da noi: forse in usa sentono di + la concorrenza di HD??
CHRISTIANTILT
21/01/2010, 09:41
Solo una cosa: le marginalità che fanno con la Bonnie sono altissime sia per Thiumph che per la rete vendita che, a differenza dei jap, non fà un centesimo di sconto!
Il costo industriale di una Bonnie è sicuramente molto basso in proporzione ai volumi di vendita ed al prezzo di vendita decisamente elevato. Un prezzo dovuto certamente ad un fattore moda/unicità del mezzo: se la vuoi la devi pagare!!
Fate un confronto in casa Triumph: una SE costa € 8.800 (e di sicuro non levano nulla) contro gli € 8.690 della StreetTriple R675!! Quest'ultima, a differenza della Bonnie, è equipaggiata con componentistica al top (sospensioni, doppio disco radiale, pneumatici ecc...) ma deve confrontarsi con le jap e quindi il prezzo è abbastanza "imposto" dal marcato.
Altra considerazione: la Bonnie in USA costa molto meno che da noi: forse in usa sentono di + la concorrenza di HD??
giusta osservazione:wink_:
Su motociclismo di gennaio, in un articolo in cui si parla delle nuove tendenze stilistiche delle moto dei prossimi anni, c'è un accenno al fenomeno bonneville e si dice che la triumph è stata l'unica casa che riproponendo praticamente invariata esteticamente una moto degli anni 60-70 abbia ottenuto un successo così clamoroso, mentre tutte le altre case che hanno voluto anche loro tentare questa strada, e penso si riferisse principalmente alla Guzzi, ma non solo, hanno avuto volumi di vendita modesti.
Non so se si è trattato d fortuna o di calcolo, ma di fatto la riproposizione della bonneville ha scatenato passioni irrefrenabili.
Del resto anch'io, quando intorno al 2000 vidi passare qualche allora rara bonneville sgranai gli occhi incredulo.
eta beta
21/01/2010, 10:23
Fate un confronto in casa Triumph: una SE costa € 8.800 (e di sicuro non levano nulla) contro gli € 8.690 della StreetTriple R675!! Quest'ultima, a differenza della Bonnie, è equipaggiata con componentistica al top (sospensioni, doppio disco radiale, pneumatici ecc...) ma deve confrontarsi con le jap e quindi il prezzo è abbastanza "imposto" dal mercato.
Altra considerazione: la Bonnie in USA costa molto meno che da noi: forse in usa sentono di + la concorrenza di HD??Ho fatto un po' fatica a capire cosa vuoi dire, forse perché tu chiami "marginalità" i margini di guadagno che non sarebbero per nulla marginali, anzi. :biggrin3:
Devi ammettere però che la campagna "un euro per cc." era piuttosto allettante. Il mio conc. (Triumph Varese) si è addirittura spinto ad abbuonarmi ben 980 euro sulla Thrux nuova (giacca Balham uomo + giacca Lawford donna + cupolino Thrux + paramotore anodizzato).
Lo considero un ottimo sconto (purtroppo non lo fanno sulle più gettonate T100 e Scrambler).
E' vero che una Speed Triple monta componentistica più raffinata e "state of art" ma va anche riconosciuto il grado di finitura globale delle Modern Classics.
Su motociclismo di gennaio, in un articolo in cui si parla delle nuove tendenze stilistiche delle moto dei prossimi anni, c'è un accenno al fenomeno bonneville e si dice che la triumph è stata l'unica casa che riproponendo praticamente invariata esteticamente una moto degli anni 60-70 abbia ottenuto un successo così clamoroso, mentre tutte le altre case che hanno voluto anche loro tentare questa strada, e penso si riferisse principalmente alla Guzzi, ma non solo, hanno avuto volumi di vendita modesti.
Non so se si è trattato d fortuna o di calcolo, ma di fatto la riproposizione della bonneville ha scatenato passioni irrefrenabili.
Del resto anch'io, quando intorno al 2000 vidi passare qualche allora rara bonneville sgranai gli occhi incredulo.
Guzzi avrebbe avuto qualche vendita in più se fosse ricorsa ad una meccanica adeguata. Quel motore 750 da 48 cavalli è veramente scarso. Se avessero usato il motore 850 della Bellagio per costruire il progetto "V7 classic & cafè" il pubblico (che non é bue") avrebbe gradito. E adesso ripropongono lo stesso propulsore per la Clubman Sport... ma dai! Ma quale Sport? Il passeggio lungo il Corso cittadino?
Il grado di finitura poi é incomparabile: ho visto le saldature dei semimanubri cromati della Cafè Classic... da paura, nel vero senso della parola. :dry:
...
Non so se si è trattato d fortuna o di calcolo, ma di fatto la riproposizione della bonneville ha scatenato passioni irrefrenabili....
Ho l'impressione che il tutto sia stato determinato da una sorprendente fluttuazione della moda. Quando uscì 2001 anche la Boneville non fece subito numeri entusiasmanti. La sua esplosione commerciale effettiva è avvenuta qualche anno dopo, secondo me inattesa.
Per V7 invece gran parte del flop è dovuto al fatto che è stata una buona carta bruciata in partenza. I Guzzisti stessi sono i primi a sostenerlo. Motoristicamente è asfittica (quindi incomparabile rispetto all'importante riferimento storico cui vorebbe ispirarsi) e qualitativamente sembra incosistente già solo al "tatto"
L'amministratore delegato del gruppo Piaggio Aprilia Guzzi non credo sia mai salito sopra una moto. E' dunque impossibile che Guzzi e Aprilia possano avere un futuro.
Ho fatto un po' fatica a capire cosa vuoi dire, forse perché tu chiami "marginalità" i margini di guadagno che non sarebbero per nulla marginali, anzi. :biggrin3:
Devi ammettere però che la campagna "un euro per cc." era piuttosto allettante. Il mio conc. (Triumph Varese) si è addirittura spinto ad abbuonarmi ben 980 euro sulla Thrux nuova (giacca Balham uomo + giacca Lawford donna + cupolino Thrux + paramotore anodizzato).
Lo considero un ottimo sconto (purtroppo non lo fanno sulle più gettonate T100 e Scrambler).
:dry:
Io la mia l'ho presa con la campagna a cui accenni: ma anche in questo caso si è trattato di una "furbata" o meglio di una mossa di marketing MOLTO azzeccata: gli € 865 di sconto, essendo in materiale vario, gli costano sicuramente meno della metà quindi x Thiumph è come uno sconto di + o - il 4/5%!! Senza contare che il cliente è ben contento (io per lo meno ho sono stato!).
L'amministratore delegato del gruppo Piaggio Aprilia Guzzi non credo sia mai salito sopra una moto. E' dunque impossibile che Guzzi e Aprilia possano avere un futuro.
Praticamente come un Blanc alla Juve :dry:
Io credo che dipenda dal fatto che tra le varie "riproposizioni vintage" la bonneville è l' unica ad essere una vera moto piuttosto che un bel "soprammobile". In fondo le capacità motoristiche e ciclistiche della bonnie la V7 se le sogna (dico questo sulla base dei pareri che ho letto in rete). Tutti speriamo che la bonneville torni ad essere un oggetto radicato sul mercato e che accenda l' immaginazione dei motociclisti. Ad oggi lo è secondo me, ma non so stabilire se questo dipenda dalla moda vintage che imperversa in vari settori o dall' effettivo stile senza tempo che ha la nostra moto! Una HD 883 (ad esempio) è stata, è e sarà sempre un punto di riferimento sia per chi ama che per chi non ama quella tipologia di moto. Speriamo lo diventi anche la bonnie!
Io la mia l'ho presa con la campagna a cui accenni: ma anche in questo caso si è trattato di una "furbata" o meglio di una mossa di marketing MOLTO azzeccata: gli € 865 di sconto, essendo in materiale vario, gli costano sicuramente meno della metà quindi x Thiumph è come uno sconto di + o - il 4/5%!! Senza contare che il cliente è ben contento (io per lo meno ho sono stato!).
Ragionamento molto azzeccato!:rolleyes:
Praticamente come un Blanc alla Juve :dry:
E i risultati si vedono!!! :ph34r::ph34r::w00t:
....forza viola.....:coool:
derekale
21/01/2010, 13:35
Il mio conc. (Triumph Varese)
Scusa una domanda: quando sei andato a ritirarla?
Quando sono andato da Magnoni a dire le ultime cose da fare sulla mia ho incrociato un thrux rosso, e Massimo mi ha detto che era un tizio di Verbania...
Era il 29 dicembre...
eta beta
21/01/2010, 13:50
Scusa una domanda: quando sei andato a ritirarla?
Quando sono andato da Magnoni a dire le ultime cose da fare sulla mia ho incrociato un thrux rosso, e Massimo mi ha detto che era un tizio di Verbania...
Era il 29 dicembre...Ero proprio io, uno degli ultimi pupazzi di neve del 2009. :biggrin3:
Per fortuna quel giorno c'era il sole e non faceva neanche troppo freddo così ho potuto portare la Truzza nel nido.
Due ore Gallarate-Vogogna via S.S.33 :biggrin3:
ho intravisto i nuovi modelli e ho notato (ma forse era già così nei penultimi) che montano, tutte (T100 comprese), delle catene proprio bruttine: sì DID, ma in un assurdo, sbiadito colore grigio chiaro