PDA

Visualizza Versione Completa : Buona condotta a Delfino



japkiller
14/01/2010, 10:49
Incredibile, pluriomicida a coltellate di due donne, aggressivo anche in carcere, più volte coinvolto in tafferugli e risse, per una memoria difensiva efficace di un avvocato gli verranno scontati 90 giorni all' anno per i 16 anni (pochissimi) che aveva di reclusione...

90 x 16 = 1440 giorni se non sbaglio, equivalenti a circa 4 anni...

Ma stì avvocati, come fanno a fare il loro lavoro, devono spegnere la coscienza e tapparsi il naso o gli viene naturale??
COn tutto il rispetto per gli avvocati ovvio, ma non mi spiego dove trovino la forza di far pagare il meno possibile ad ogni costo ad un assassino conclamato.....

massimio
14/01/2010, 10:50
Incredibile, pluriomicida a coltellate di due donne, aggressivo anche in carcere, più volte coinvolto in tafferugli e risse, per una memoria difensiva efficace di un avvocato gli verranno scontati 90 giorni all' anno per i 16 anni (pochissimi) che aveva di reclusione...

90 x 16 = 1440 giorni se non sbaglio, equivalenti a circa 4 anni...

Ma stì avvocati, come fanno a fare il loro lavoro, devono spegnere la coscienza e tapparsi il naso o gli viene naturale??
COn tutto il rispetto per gli avvocati ovvio, ma non mi spiego dove trovino la forza di far pagare il meno possibile ad ogni costo ad un assassino conclamato.....


jap,ti q8

italointer
14/01/2010, 10:51
Incredibile, pluriomicida a coltellate di due donne, aggressivo anche in carcere, più volte coinvolto in tafferugli e risse, per una memoria difensiva efficace di un avvocato gli verranno scontati 90 giorni all' anno per i 16 anni (pochissimi) che aveva di reclusione...

90 x 16 = 1440 giorni se non sbaglio, equivalenti a circa 4 anni...

Ma stì avvocati, come fanno a fare il loro lavoro, devono spegnere la coscienza e tapparsi il naso o gli viene naturale??
COn tutto il rispetto per gli avvocati ovvio, ma non mi spiego dove trovino la forza di far pagare il meno possibile ad ogni costo ad un assassino conclamato.....

Segreto professionale! :tongue:

winter1969
14/01/2010, 10:52
Brutto da dirsi ma fanno il loro lavoro,la cosa non mi piace affato ma purtroppo se ci sono queste possibilità perchè non approfittarne.

urasch
14/01/2010, 10:52
skifo

sura
14/01/2010, 10:53
secondo me la colpa è dei giudici che si fanno "abbindolare", non degli avvocati, loro fanno il loro lavoro e ci devono provare in ogni caso, ma nn è detto che uno gli debba credere :rolleyes:

fearless
14/01/2010, 10:56
che indecenza!

roberto70
14/01/2010, 11:00
com'è possibile che per aver ucciso due donne abbi preso solo 16 anni.....
infatti è stato condannato per un solo omicidio dell'ex fidanzata...e comunque son sempre pochi 16 anni e 8 mesi..

armageddon
14/01/2010, 11:07
com'è possibile che per aver ucciso due donne abbi preso solo 16 anni.....

perchè viviamo in una nazione in cui il garantismo è garantito(:biggrin3:)solo alla peggio specie di criminali e pluriomicidi.
prova te semplice impiegato di banca a difenderti da uno così facendolo fuori,come minimo avrai rogne con "la giustizia" fin che campi,e senza sconti.

intu culu a loro e al diritto romano

D74
14/01/2010, 11:23
le famiglie delle 2 ragazze uccise immagino come saranno contente

giorgiorox
14/01/2010, 11:26
Incredibile, pluriomicida a coltellate di due donne, aggressivo anche in carcere, più volte coinvolto in tafferugli e risse, per una memoria difensiva efficace di un avvocato gli verranno scontati 90 giorni all' anno per i 16 anni (pochissimi) che aveva di reclusione...

90 x 16 = 1440 giorni se non sbaglio, equivalenti a circa 4 anni...

Ma stì avvocati, come fanno a fare il loro lavoro, devono spegnere la coscienza e tapparsi il naso o gli viene naturale??COn tutto il rispetto per gli avvocati ovvio, ma non mi spiego dove trovino la forza di far pagare il meno possibile ad ogni costo ad un assassino conclamato.....

gli viene naturale... altrimenti farebbero un altro lavoro

Ipcress
14/01/2010, 11:26
Ma Delfino qual'è? il tipo di Genova che aveva ucciso prima una ragazza a Ge e poi la fidanzata a Sanremo?

Se è lui, è allucinante questa notizia, quel tipo è pericoloso e disturbato, avevo visto una agghiacciante trasmissione in tv sulla vicenda... quello merita la morte e basta, altro che sconti della pena.

Mi spiace per i famigliari delle vittime...

maxsamurai
14/01/2010, 11:27
sono fuori di testa quello è da internare,è pazzo davvero:wacko:

D74
14/01/2010, 11:29
sono fuori di testa quello è da internare,è pazzo davvero:wacko:

già.... poi non stupiamoci se a qualcuno viene in mente di farsi giustizia da solo..... visto che è un insulto alle vittime :cry::cry::cry:

japkiller
14/01/2010, 11:31
Ma Delfino qual'è? il tipo di Genova che aveva ucciso prima una ragazza a Ge e poi la fidanzata a Sanremo?

Se è lui, è allucinante questa notizia, quel tipo è pericoloso e disturbato, avevo visto una agghiacciante trasmissione in tv sulla vicenda... quello merita la morte e basta, altro che sconti della pena.

Mi spiace per i famigliari delle vittime...

proprio lui.... buona condotta.... MAH!!!:blink:

Herbie 53
14/01/2010, 11:31
le famiglie delle 2 ragazze uccise immagino come saranno contente

è il primo pensiero che ho avuto anch'io

D74
14/01/2010, 11:33
è il primo pensiero che ho avuto anch'io

subito dopo mi è venuto quello che ho scritto poco sopra.....

Jando Goloso
14/01/2010, 11:34
...la giustizia italiana è veramente OSCENA.....

e mi fermo qui

Herbie 53
14/01/2010, 11:34
subito dopo mi è venuto quello che ho scritto poco sopra.....

è un pensiero automatico credo......

purtroppo la parola Giustizia tende a perdere di significato quando si è davanti a certi fatti....

Matt
14/01/2010, 12:12
La giustizia e' oscena e le leggi hanno falle da tutte le parti altrimenti loro non sarebbero bravi a trovare tutti questi cavilli a favore di questi mostri . Ovviamente non devono avere una coscienza o famiglia a cui pensare che possa succedere una cosa simile.

Ce ne sono anche altri che pero' hanno tolto dal carcere gente innocente ingiustamente dichiarata colpevole , preferisco pensare a loro.

Lo scrofo
14/01/2010, 12:14
Incredibile, pluriomicida a coltellate di due donne, aggressivo anche in carcere, più volte coinvolto in tafferugli e risse, per una memoria difensiva efficace di un avvocato gli verranno scontati 90 giorni all' anno per i 16 anni (pochissimi) che aveva di reclusione...

90 x 16 = 1440 giorni se non sbaglio, equivalenti a circa 4 anni...

Ma stì avvocati, come fanno a fare il loro lavoro, devono spegnere la coscienza e tapparsi il naso o gli viene naturale??
COn tutto il rispetto per gli avvocati ovvio, ma non mi spiego dove trovino la forza di far pagare il meno possibile ad ogni costo ad un assassino conclamato.....

che squallido...

Uelanino
14/01/2010, 12:51
amma mia delfino è un pazzo furioso dovrebbero buttare la chiave al posto che scontargli la pena

oldbonnie
14/01/2010, 12:59
Credo che sia i giudici che gli avvocati facciano il loro lavoro...la colpa, se c'è una colpa, è della nostra legge penale, garantisca e permissiva.

Lo scrofo
14/01/2010, 13:04
amma mia delfino è un pazzo furioso dovrebbero buttare la chiave al posto che scontargli la pena

poi succede come Izzo ( se non erro ) : appena uscito, ha ucciso di nuovo.

italointer
14/01/2010, 13:08
La giustizia e' oscena e le leggi hanno falle da tutte le parti altrimenti loro non sarebbero bravi a trovare tutti questi cavilli a favore di questi mostri . Ovviamente non devono avere una coscienza o famiglia a cui pensare che possa succedere una cosa simile.
Ce ne sono anche altri che pero' hanno tolto dal carcere gente innocente ingiustamente dichiarata colpevole , preferisco pensare a loro.

Il discorso è un filino più delicato e complesso.

ZioVic
14/01/2010, 13:11
poi succede come Izzo ( se non erro ) : appena uscito, ha ucciso di nuovo.

Purtroppo non erri :mad:

Matt
14/01/2010, 13:12
Il discorso è un filino più delicato e complesso.

Ovviamente, pero' eccedendo nel concetto , difenderebbero mai l'assassino di loro figlio ? Come fanno a guardare in faccia i genitori o a dormire la notte ? se fa uscire uno stupratore e quello torna a casa sua ? ..solo mie riflessioni :wink_:

italointer
14/01/2010, 13:25
Ovviamente, pero' eccedendo nel concetto , difenderebbero mai l'assassino di loro figlio ? Come fanno a guardare in faccia i genitori o a dormire la notte ? se fa uscire uno stupratore e quello torna a casa sua ? ..solo mie riflessioni :wink_:

Non potrebbero difendere l'assassino del proprio figlio per ovvi motivi di incompatibilità ed evidenti motivi di coinvolgimento personale che ne offuscherebbero la lucidità.
Se l'incarico viene conferito si ha l'obbligo di svolgerlo nel migliore dei modi possibile in virtù di un giuramento fatto.
Quindi se la legge prevede dei benefici l'avvocato deve fare il possibile affinchè il proprio assistito ne benefici, scusa il gioco di parole!:wink_:
Naturalmente le rischieste dell'avvocato sono sottoposte al vaglio del magistrato e se quest'ultimo si esprime in maniera favorevole......

Matt
14/01/2010, 13:33
Non potrebbero difendere l'assassino del proprio figlio per ovvi motivi di incompatibilità ed evidenti motivi di coinvolgimento personale che ne offuscherebbero la lucidità.
Se l'incarico viene conferito si ha l'obbligo di svolgerlo nel migliore dei modi possibile in virtù di un giuramento fatto.
Quindi se la legge prevede dei benefici l'avvocato deve fare il possibile affinchè il proprio assistito ne benefici, scusa il gioco di parole!:wink_:
Naturalmente le rischieste dell'avvocato sono sottoposte al vaglio del magistrato e se quest'ultimo si esprime in maniera favorevole......

Italo resta in zona se mi serve un avvocato ti chiamo :tongue:
Capisco del giuramento e varie , alla fine lo prendi come un lavoro e lo fai per quello ma devi esserci portato altrimenti non lo faresti , un pacifista non si arruola a prescindere. Tutto quì . CI sono avvocati che scelgono di proposito di fare i civilisti per non trovarsi in casi simili in cui doversi porre dei problemi di coscienza, altri no.

noris
14/01/2010, 13:52
Incredibile, pluriomicida a coltellate di due donne, aggressivo anche in carcere, più volte coinvolto in tafferugli e risse, per una memoria difensiva efficace di un avvocato gli verranno scontati 90 giorni all' anno per i 16 anni (pochissimi) che aveva di reclusione...

90 x 16 = 1440 giorni se non sbaglio, equivalenti a circa 4 anni...

Ma stì avvocati, come fanno a fare il loro lavoro, devono spegnere la coscienza e tapparsi il naso o gli viene naturale??
COn tutto il rispetto per gli avvocati ovvio, ma non mi spiego dove trovino la forza di far pagare il meno possibile ad ogni costo ad un assassino conclamato.....

Per uno come Delfino
solo ergastolo a vita:mad:
Ma qui è una comica vedi Izzo appena mollato nè ha accoppate altre due

Anacleto68
14/01/2010, 14:24
Non credo che il merito, se cosi lo si puo' chiamare, vada agli avvocati, ma va al legislatore, è di tutta evidenza che le carceri sono stracolme e siccome farne di nuove costa, si preferisce tirare fuori i delinquenti, i giudici applicano la legge, e la politica sfrutta l'ignoranza della gente.... per attaccare il potere giudiziario.....
Per la cronaca in Italia ci sono 200000 avvocati in francia 20000 quanti ce ne sono a roma da sola.

italointer
14/01/2010, 14:34
Italo resta in zona se mi serve un avvocato ti chiamo :tongue:
Capisco del giuramento e varie , alla fine lo prendi come un lavoro e lo fai per quello ma devi esserci portato altrimenti non lo faresti , un pacifista non si arruola a prescindere. Tutto quì . CI sono avvocati che scelgono di proposito di fare i civilisti per non trovarsi in casi simili in cui doversi porre dei problemi di coscienza, altri no.

Beh....io non sono pacifista....anzi!:tongue:
...e non sono neanche avvocato!:wink_:

Medoro
14/01/2010, 15:06
chiedilo a ghedini:biggrin3::biggrin3:
scherzi a parte per me non è colpa degli avvocati che cercano di fare solo il loro mestiere al meglio sfruttando le falle del sistema,ma del sistema stesso che lo permette.
Se x omicidio è previsto l'ergastolo,l'imputato condannato x omicidio sconta l'ergastolo,cioè esce dal carcere in orizontale stop,e hai voglia ad appellarti chiedere sconti o permessi x malattia,ma se il nostro sistema consente che ci siano sconti e riduzioni in base ai comportamenti alla condizione di salute ecc ecc ecc è ovvio che chi è del mestiere cerca di utilizzare queste scappatoie a favore del suo assistito,perchè ricorda è l'imputato/condannato che paga le parcelle non lo stato:wink_:

Gian
14/01/2010, 15:15
...

armageddon
14/01/2010, 15:42
chiedilo a ghedini:biggrin3::biggrin3:
scherzi a parte per me non è colpa degli avvocati che cercano di fare solo il loro mestiere al meglio sfruttando le falle del sistema,ma del sistema stesso che lo permette.
Se x omicidio è previsto l'ergastolo,l'imputato condannato x omicidio sconta l'ergastolo,cioè esce dal carcere in orizontale stop,e hai voglia ad appellarti chiedere sconti o permessi x malattia,ma se il nostro sistema consente che ci siano sconti e riduzioni in base ai comportamenti alla condizione di salute ecc ecc ecc è ovvio che chi è del mestiere cerca di utilizzare queste scappatoie a favore del suo assistito,perchè ricorda è l'imputato/condannato che paga le parcelle non lo stato:wink_:

mi risulta che ai piu' noti mafiosi l'avvocato glielo abbiamo pagato noi,tipo taormina,adesso la motivazione non la so' e credo che abbiano fatto una modifica ad una legge per evitarlo,da poco però.

MR-T
14/01/2010, 19:13
no comment...

edotto
14/01/2010, 19:19
buttare la chiave.

papitosky
14/01/2010, 20:10
che merda :mad:

japkiller
14/01/2010, 20:14
chiedilo a ghedini:biggrin3::biggrin3:
scherzi a parte per me non è colpa degli avvocati che cercano di fare solo il loro mestiere al meglio sfruttando le falle del sistema,ma del sistema stesso che lo permette.
Se x omicidio è previsto l'ergastolo,l'imputato condannato x omicidio sconta l'ergastolo,cioè esce dal carcere in orizontale stop,e hai voglia ad appellarti chiedere sconti o permessi x malattia,ma se il nostro sistema consente che ci siano sconti e riduzioni in base ai comportamenti alla condizione di salute ecc ecc ecc è ovvio che chi è del mestiere cerca di utilizzare queste scappatoie a favore del suo assistito,perchè ricorda è l'imputato/condannato che paga le parcelle non lo stato:wink_:

l'ergastolo in Italia non esiste più, non si può più condannare nessuno al carcere a vita.... :wink_:

Medoro
14/01/2010, 20:21
l'ergastolo in Italia non esiste più, non si può più condannare nessuno al carcere a vita.... :wink_:la pena x omicio quant'è 30 anni??? ne ha commessi 2 sono 60,dipende da quanti anni ha esce sempre in orizontale:wink_:

guarda cosa riporta wiki

Il Italia l'ergastolo è la massima pena prevista nell'ordinamento giuridico diritto penale italiano, per un delitto.

L'ergastolo è previsto dall'art. 22 codice penale. La pena è perpetua ed è scontata in uno degli stabilimenti a ciò destinati, con l'obbligo del lavoro e con l'isolamento notturno. Il condannato all'ergastolo può essere ammesso al lavoro all'aperto.

Problemi di costituzionalità [modifica]
Il carattere teoricamente perpetuo della condanna pone gravi problemi di compatibilità con l'art. 27 comma 3 della Costituzione, e con la Legge Gozzini che ne dà attuazione. Recita, infatti, tale articolo: "Le pene [...] devono tendere alla rieducazione del condannato". Ripetutamente posto all'attenzione della Corte Costituzionale, da parte dei Giudici di merito, la Consulta le ha sempre respinte sull'assunto che "funzione e fine della pena non sia solo il riadattamento dei delinquenti" e che la pena dell'ergastolo, come si è detto sopra, "non riveste più i caratteri della perpetuità" (Sentenza della Corte costituzionale n. 264 del 1974). Grazie all'intervento della Corte Costituzionale, tale pena è stata esclusa per i minori imputabili perché incompatibile con la finalità rieducativa del minore alla quale devono tendere le pene previste per i minori di età.

Tuttavia, vi è da sottolineare che il carattere di perpetuità di tale pena è mitigato dalla possibilità concessa al condannato di essere ammesso alla libertà condizionale dopo avere scontato 26 anni, qualora ne venga ritenuto attendibilmente provato il ravvedimento. Tale limite è ulteriormente eroso dalle riduzioni previste per la buona condotta del reo, grazie alle quali vengono eliminati 45 giorni ogni sei mesi di reclusione subiti. D'altro canto la riforma dell'Ordinamento penitenziario del 1987, attraverso le previsioni degli artt. 30-ter, comma 4, lett. d) e 50, comma 5, Legge n. 354/1975, ha contribuito a rimodellare i contenuti dell'ergastolo anche al di là dei profili che attengono alla liberazione condizionale: ha consentito infatti che il condannato all'ergastolo possa essere ammesso, dopo l'espiazione di almeno 10 anni di pena, ai permessi premio, nonché, dopo 20 anni, alla semilibertà.

Esemplificazioni [modifica]
Nell'ordinamento italiano l'ergastolo è previsto per alcuni delitti contro la personalità dello Stato, contro l'incolumità pubblica e contro la vita cui si aggiungono i reati per cui era prevista la pena di morte (che è sostituita dall'ergastolo ex D. lgs. lgt 10/08/44 n. 224). L'ergastolo è altresì previsto quando concorrono più delitti per ciascuno dei quali è prevista la pena non inferiore a 24 anni (art. 73 co. 2 c.p.).

Il Partito Radicale propose un referendum abrogativo nel 1981 per l'abolizione dell'ergastolo, ma vinse il fronte del no.


vedi che cmq è una merda e tra un cavillo un aiuto e questo e quello la pena data non la sconti mai

ALEANDRO
14/01/2010, 21:53
.