Visualizza Versione Completa : pompa freno (assiale ) Speed 07 su T509
la pompa freno ASSIALE di una 1050 my '07, si può montare senza alcuna modifica su una t509?
che differenza sta tra assiale e radiale?
bella domanda..io ti so solo dire ke la radiale è di ultima generazione ed è molto più performante..si frena con un dito..però ci sono utenti molto più preparati di me..
si ecco perche questo forum mi piace tanto,ma ogni tanto mi fanno complessare un po.
che differenza sta tra assiale e radiale?
come il culo e la figa piu o meno..............:laugh2::laugh2:
Dipende da come viene ripartita la forza applicata alla leva del freno nel caso della assiale il pistone p disposto in maniera ortogonale all'asse della moto e riceve quindi solo una componente della forza applicata sulla leva.
nella radiale il pistone è disposto appunto in maniera radiale diciamo rispetto al punto di pressione medio della leva e quindi quando si preme per frenare quasi tutta la forza veien applicata al pistoncino.
spero di essre statio chiaro.
questio a parità di qualità e diametro del pistoncino delle pompe freno, ovvio che tra la nissin di 14 di merda e la RCS brembo di 19 le differenze vanno oltre
bella domanda..io ti so solo dire ke la radiale è di ultima generazione ed è molto più performante..si frena con un dito..però ci sono utenti molto più preparati di me..
beh è come dire che queste gomme son meglio di altre perchè piu nuove..............:laugh2::laugh2::laugh2:
si è un classico di tutti i forum..appena qlkuno ha un problema e lo posta,tutti automaticamente lo sentono e temono nella propria moto :biggrin3:
ma dopo un pò passa tranqui :wink_:
come il culo e la figa piu o meno..............:laugh2::laugh2:
Dipende da come viene ripartita la forza applicata alla leva del freno nel caso della assiale il pistone p disposto in maniera ortogonale all'asse della moto e riceve quindi solo una componente della forza applicata sulla leva.
nella radiale il pistone è disposto appunto in maniera radiale diciamo rispetto al punto di pressione medio della leva e quindi quando si preme per frenare quasi tutta la forza veien applicata al pistoncino.
spero di essre statio chiaro.
questio a parità di qualità e diametro del pistoncino delle pompe freno, ovvio che tra la nissin di 14 di merda e la RCS brembo di 19 le differenze vanno oltre
beh è come dire che queste gomme son meglio di altre perchè piu nuove..............:laugh2::laugh2::laugh2:
grazie mister....kiarissimo
grazie mr tiger..questo dimostra ciò ke ho detto..ke ci sono utenti mooooolto più preparati di me :biggrin3:
ma nn è ke sapresti pure risp al quesito iniziale del post? grazie!
si è un classico di tutti i forum..appena qlkuno ha un problema e lo posta,tutti automaticamente lo sentono e temono nella propria moto :biggrin3:
ma dopo un pò passa tranqui :wink_:
veramente che le speed fino al 2007 abbiano una frenata degna di un xt600 è cosa piu che risaputa....
la pompa freno ASSIALE di una 1050 my '07, si può montare senza alcuna modifica su una t509?
Ti ho modificato il titolo per chiarezza
SI al massimo devi cambiare il tubo che la collega con la pinza.
DavidSGS
14/01/2010, 14:13
Posso mandarti anche il tubo, molto probabilmente.
Io ho quelli nuovi per la radiale.... :D
Se interessato, continuiamo pure via PM.
veramente che le speed fino al 2007 abbiano una frenata degna di un xt600 è cosa piu che risaputa....
la 07 va meglio delle 05-06:w00t:
la 07 va meglio delle 05-06:w00t:
2007 ha gia le brembo?
2007 ha gia le brembo?
no le nissin modificate ma provando le moto la 07 frena meglio delle precedenti
siamo a livello delle tokiko nere
la 08 con le brembo non l' ho mai provata
melosghiccio
14/01/2010, 18:12
dal 98 al 07 la stessa pompa
mi pare proprio di si
dalllo 02 allo 07 ne sono sicuro le ho viste sono identike cambia solo nella regolazione leva presente dalle 05 in poi
DavidSGS
15/01/2010, 10:39
2007 ha gia le brembo?
nu.......:mad::mad::mad::sick::sick::cry::cry:
Mi vien da pensare: in triunz erano avanti nel 98,o indietro nel 2007? :cry:......
Mi vien da pensare: in triunz erano avanti nel 98,o indietro nel 2007? :cry:......
erano avanti nel 98 e "piatti" nel 2007 :tongue:
erano avanti nel 98 e "piatti" nel 2007 :tongue:
Probabilmente moto come la tua erano avanti,ma oggi siamo indietro come le palle del cane....