Visualizza Versione Completa : cambio la batteria e...... la speed non parte più!!!
fantanico
31/03/2006, 21:06
ho cambiato la batteria alla mia speed, con lo stesso modello ma nuovo.
mi si accende il quadro strumenti, sento la pompa benzina che funziona, il relè fa il suo rumorino, ma spingo il pulsante per l'avviamento e...niente!!!!!!!
non gira il motorino d'avviamento!!!!!!!
ho controllato tutti i fusibili, ho staccato i sensori del cavalletto e della frizione e .. niente!
Qualche suggerimento??
premetto che prima del cambio di batteria, la moto funzionava benissimo.
Ehh Nico, è successa la stessa cosa a me.. su di una Speed che avrei intenzione di comprare.. non sono ancora riuscito a capire cosa non va'...
Secondo Vito si è bruciato qualche filo.. e sarà difficile trovarlo...
Comunque prova a dare un colpetto sul motorino tenendo spinto lo start.. forse ci potrebbe essere un punto morto.. Buh, ipotizzo..
Ciao
Turbo-555
31/03/2006, 23:54
Può suonare una cazzata...ma ...hai controllato il pulsante di spegnimento?che sia in posizione corretta?
e la batteria é carica?non é che non c'é abbastanza carica per far girare il motorino, ma solo per le spie e relé?
(é una batteria a acido o al gel?perché mi sembra che quelle a acido vanno caricate prima di metterle nella moto...)
Ciaooo
Turbo-555
Può suonare una cazzata...ma ...hai controllato il pulsante di spegnimento?che sia in posizione corretta?
e la batteria é carica?non é che non c'é abbastanza carica per far girare il motorino, ma solo per le spie e relé?
(é una batteria a acido o al gel?perché mi sembra che quelle a acido vanno caricate prima di metterle nella moto...)
Ciaooo
Turbo-555
però per lo meno un accenno il motorino di avviamento lo dovrebbe fare, dovresti notare un abbassamento di tensione.........provo a dire una minchiata anch'io: può darsi che togliendo totalmente la batteria sia partita qualche memoria??..no èh..? che ne so centraline varie, ora con tutta sta cazz..d'elettronica :cry:
Turbo-555
03/04/2006, 07:05
provato a accenderla a spinta???
Turbo-555
fantanico
03/04/2006, 09:21
Allora, la batteria è nuova appena caricata.
Ho provato ad accenderla a spinta, ma l'unico risultato ottenuto è stato solo un odore di benzina e nulla di più.....Probabilmente dovrei farmi spingere la moto da più persone.
La cosa strana è che non riscontro abbassamenti di tensione della batteria quando spingo il pulsante di avviamento.
Ho provato a smontare il pulsante di avviamernto e fare un ponticello per creare manualmente il contatto, ma non ho avuto risultati.
Sembra come se non funzionasse qualche sensore tipo quello del cavalletto, per intenderci, spingi il pulsante e non succede niente.
Mrgoldspeed
03/04/2006, 11:29
vedi bene....che deve essere il relè che comanda anche la pompa della benzina......
fantanico
03/04/2006, 11:59
Avete per caso le sigle dei relè in questione?
così li compro e li cambio direttamente?
Sirlancillotto
23/03/2019, 10:21
Hai risolto?
Aggiorna il thread......
Non credo che dopo 13 anni stia ancora cercando il problema :laugh2:
13 anni per cambiare batteria...hahhahaha
FILOdigas
23/03/2019, 16:49
:biggrin3::biggrin3:
Sirlancillotto
23/03/2019, 18:58
Non credo che dopo 13 anni stia ancora cercando il problema :laugh2:
:oops:
Hai ragione scusate sono proprio rincoglionito....... :botteee:
stavo vedendo tutti i thread per i problemi di accensione e non mi sono accorto della data....
Purtroppo ad una certa età ..... :biggrin3:
13 anni per cambiare batteria...hahhahaha
era una batteria molto grande........
:risate2:
Solo il tempo che ha perso per estrarre e raffinare il piombo.....
:laugh2: