Visualizza Versione Completa : Gratto le pedane
Ho un problema con le Pedane della 1050 ; mi succede spesso di grattarle in piega specialmente a sx , la cosa e' abbastanza fastidiosa ... qualcuno di voi ha per caso montato qualche pedana rialzata/arretrata e ha qualche foto.
E poi secondo voi grattando con le originali significa che si e' al limite dell'angolazione di piega ?:cry:
Ho visto le rizoma e' sono bellissime , ma costano veramente un botto !!
Ho un problema con le Pedane della 1050 ; mi succede spesso di grattarle in piega specialmente a sx , la cosa e' abbastanza fastidiosa ... qualcuno di voi ha per caso montato qualche pedana rialzata/arretrata e ha qualche foto.
E poi secondo voi grattando con le originali significa che si e' al limite dell'angolazione di piega ?:cry:
No vuol dire che le pedane della speed son basse e si grattano molto facilmente :cry: :cry: :cry:
Se non vuoi spendere troppo, ci sono anche arretratori x le pedane originali :wink_:
Allora devo proprio cambiarle :mad: :mad:
Allora devo proprio cambiarle :mad: :mad:
Bhè o le cambi o aspetti di averle limate x bene :w00t: :w00t: :w00t: :wink_:
C'era uno del forum che vendeva le Walter moto il modello senza regolazioni mi pare sui 150 euro ....fai una ricerca ;-)
GreenArrow
23/10/2006, 08:22
Se è per questo, io con la Sprint sto portando via i due piolini ad ogni uscita.
Se è per questo, io con la Sprint sto portando via i due piolini ad ogni uscita.
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:w00t: :w00t: anche io... prima di grattare però anche la carena ed il resto :cry: :cry:
everts76™
23/10/2006, 08:51
mai grattato pedane in vita mia....ma come fate?
boh....io nn sono un fermone almeno dicono....
ma nn mi e' capitato mai....cmq ho la sped da soli 3 mesi....
jokerss1050
23/10/2006, 09:30
Ciao Confermo il continuo grattare pedane ....soprattutto in pista ..... fastidioso !! ti fa perdere concentrazione !! gia da un pò sto pensando a quale pedana montare ... ma ! il dubbio mi assale ogni volta:blink: credo che andrò su pedane con poche regolazioni tipo Valter moto .... rizoma molto belle ma anche molto care .... e poi con tutte quelle regolaz penso che impazzirei ..... :mad:
superspeed
23/10/2006, 09:31
anchio gratto....
il parmigiano!!
anche a me interessano gli arretratori,
in strada però non le ho mai grattate, in pista si
Darius4475
23/10/2006, 09:34
Prova a dare uno sguardo alla convenzione con DIVICOMM (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=11), da 210€ ed esteticamente non mi sembrano affatto male!
e presto arrivera una nuova convenzione con MVM (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=11612) , bellissime, ma qui mi sa che andranno altre i 300€ ( secondo me!!! )
:coool:
Stesso problema, risolto con le valter moto tipo uno (non regolabili), costano poco più di 150 euro.
Sono molto belle perché semplici e lineari, anodizzate nere (e col resto del telaio stanno molto bene), rialzate e arretrate di ca. 2 cm (promosse anche come posizione di guida), e anche più strette delle originali: mai più grattato, nemmeno in pista.
Un particolare: Il braccio di leva dal pedale del cambio sull'asta di rinvio è più lungo dell'originale, quindi il cambio risulta avere un'escursione sensibilmente accorciata (che fa molto effetto racing) ma di conseguenza resta anche un po' più duretto, per cui dovrai essere molto preciso nell'utilizzo.
Ciao
birillo
un rimedio non costo c'e' x non grattare.... sporgersi un po' più con il corpo.
in questo modo la moto resta più dritta
robymecc
23/10/2006, 16:46
Gratta Gratta . mettici le rotelle che poi finisci di grattare anche i carter del motore
montati 2 paramotore x la speed li fanno e sono molto carini e validi
poi gli fai 2 piolini da montare sotto le pedaline in acciaio e cominci a consumare quelli
ciao venetaso ..salutami i vicini che li ho visti ieri da amico NINO :tongue: :tongue:
black bomber
23/10/2006, 16:54
meglio i piolini dei paracarri:biggrin3:
"JINGLE"
23/10/2006, 17:35
mai grattato pedane in vita mia....ma come fate?
boh....io nn sono un fermone almeno dicono....
ma nn mi e' capitato mai....cmq ho la sped da soli 3 mesi....
Ciao Everts! ...confermo...non è un fermone!! Gioco di parole:blink:
Devo essere sincero, con la 1050, per strada, ho toccato una volta a sinistra (e non sono un fermone manco io...:wink_: ) ....con la 955 in pista un paio di volte. Con questa non sono ancora andato in pista...
Dico la mia: forse conta anche la "stazza" del pilota...io son 60 kg vestito... forse uno di 90kg abbassa di più l'assetto della moto. Può essere una belinata e magari chi lamenta questo difetto è 50 kili ma piega come una bestia!!! ...ma secondo me conta.
Ciààààààààà:w00t:
SpeedCama
23/10/2006, 23:15
Ciao Everts! ...confermo...non è un fermone!! Gioco di parole:blink:
Devo essere sincero, con la 1050, per strada, ho toccato una volta a sinistra (e non sono un fermone manco io...:wink_: ) ....con la 955 in pista un paio di volte. Con questa non sono ancora andato in pista...
Dico la mia: forse conta anche la "stazza" del pilota...io son 60 kg vestito... forse uno di 90kg abbassa di più l'assetto della moto. Può essere una belinata e magari chi lamenta questo difetto è 50 kili ma piega come una bestia!!! ...ma secondo me conta.
Ciààààààààà:w00t:
100% Jingle,
Stavo per scrivere la stessa cosa.:wink_:
Indi regolare sospensioni.....di corsa!:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao
Speedcama.
fatspeed
24/10/2006, 07:55
ciao ghino
ho cercato degli "arretratori" per le pedane originali ma non li ho trovati
sapresti indicarmi qno?
grazie
pippopoppi
24/10/2006, 12:46
un rimedio non costo c'e' x non grattare.... sporgersi un po' più con il corpo.
in questo modo la moto resta più dritta
Cacchio pipes :tongue: mi hai rubato le parole da bocca.
:wink_:
Totore_Tripl3
23/08/2007, 17:07
a me a sinistra tocca il cavalletto.....le pedane oramai... alzo sempre il piede...
Io l' unica cosa che gratto ogni tanto, è il cambio della mia auto!
Quoto chi diceva di sporgersi di più con il corpo. In effetti facendo così, ovvero portando il sedere all'interno della svolta, e non pesando 100 Kg e con le sospensioni ben regolate non si toccano facilmente le pedane per strada. A meno che non guidiate una yamaha fz6:laugh2:
a me capita di grattare le pedane sul mio speed 955.... la cosa è fattibilissima purtroppo.... ovviamente occorre un buon assetto....
Sapevo che con la 1050 era più faciel toccARE ( ANCHE CON LA 955 CI SI ARRIVA) ma non pensavo così , sempre per strada in pista con la moto di serie si arriva ai carter.............
Credo che il problma sia un affondamento eccesssvio del mono, oltre che una bella piega di sicuro. Oltre al precarico può essre la compressione , magari se guidi molto deciso buttando la moto dentro la curva si schiaccia e tocca.
Più che le pedane io sistemerei il mono, visto che con le pedane arretrate e la moto così come sta le gratti ugualmente.
Lasci aperdere le rizoma che di arretrato hanno solo il nome.
metti le valtermoto 1.5 regolabili.
Io col tiger anche con mono wilbers per strada e in pista limavo l'impossibile, pedane leve freno e cambio.
CVol daytona 955 che ha il mono ( un mupo..) più lungo della speed 7 mm, A VARANO SFIORavo la leva del cambio.
Il problema di grattare con le pedane arretrate è che se sono fisse sono cazzi amari...........
ciao ghino
ho cercato degli "arretratori" per le pedane originali ma non li ho trovati
sapresti indicarmi qno?
grazie
Li fa la lucas.
bastard inside
24/08/2007, 10:22
gas.it vende le rizoma a 350 euro
pippopoppi
24/08/2007, 16:02
Boh.....350 euro per le pedane? Ma sono fatte in platino?
simone pd
24/08/2007, 16:11
non so se le pedane della sprint sono più alte di quelle della speed ma io non le gratto nemmeno in pista mettendo giu il ginocchio.
evidentemente chi le tocca per strada non esce col culo dalla moto in piega