PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con pc nuovo



Mara
14/01/2010, 21:01
Oggi ho comperato il pc di casa, ho preferito farlo assemblare in un negozio di computer piuttosto che prenderlo in un centro commerciale (e spendere il doppio per la marca). Collego tutti i fili, spingo il tasto di accensione, fa per partire, ma ad un certo punto mi compare la scritta:

BOOTMGR MANCANTE CTRL+ALT+CANC per riavviare

Cosa devo fare? Il pc quando era acceso dal venditore era nella schermata iniziale di Windows 7 (desktop), l'unica cosa che ha fatto prima di spegnerlo è stato quello di attivare la metà dell'hard disk che aveva precedentemente separato......

Spiegatemi per piacere cosa è successo e come fare a far partire il pc :cry::cry::cry:

MR-T
14/01/2010, 21:04
domani mattina vai dal venditore ;)

cmq se cerchi su google trovi un pò di info ;)

Nerozz
14/01/2010, 21:05
PRENDITI UN MAC!



scherzo, probabilmente è da impostare da bios il disco virtuale dal quale deve fare partire il boot...

Luigi
14/01/2010, 21:09
Oggi ho comperato il pc di casa, ho preferito farlo assemblare in un negozio di computer piuttosto che prenderlo in un centro commerciale (e spendere il doppio per la marca). Collego tutti i fili, spingo il tasto di accensione, fa per partire, ma ad un certo punto mi compare la scritta:

BOOTMGR MANCANTE CTRL+ALT+CANC per riavviare

Cosa devo fare? Il pc quando era acceso dal venditore era nella schermata iniziale di Windows 7 (desktop), l'unica cosa che ha fatto prima di spegnerlo è stato quello di attivare la metà dell'hard disk che aveva precedentemente separato......

Spiegatemi per piacere cosa è successo e come fare a far partire il pc :cry::cry::cry:

In parole povere ti ha "attivato" l'hard disk nel modo sbagliato per cui il PC appena si accende cerca il sistema operativo "nella metà" sbagliata. Purtroppo non è semplice spiegare qui come fare per farlo ripartire.
Domani riportalo dal negoziante e digli che farebbe meglio a mettersi a vendere carote e zucchine

natan
14/01/2010, 21:12
ascolta luigi ... il consiglio al rivenditore é più che corretto ... e anche se scherzando ascolta anche nerozz --- :wink_:

Mara
14/01/2010, 21:14
In parole povere ti ha "attivato" l'hard disk nel modo sbagliato per cui il PC appena si accende cerca il sistema operativo "nella metà" sbagliata. Purtroppo non è semplice spiegare qui come fare per farlo ripartire.
Domani riportalo dal negoziante e digli che farebbe meglio a mettersi a vendere carote e zucchine

esattamente quello che pensavo, difatti quando entro nel bios mi segnala come primo hard disk quello dove non c'è su nulla; inoltre con il computer non sono un fenomeno...ho nozioni di base...

Se vuoi provare a spiegarmelo, evito un viaggio.....

Richymbler
14/01/2010, 21:41
prova a prendere il pc a cazzotti, a volte funziona. Così mi è ripartita, per dire, la tv.


:rolleyes:

Mara
14/01/2010, 21:43
altra soluzione accettabile e che avevo preso in considerazione

Luigi
14/01/2010, 21:55
esattamente quello che pensavo, difatti quando entro nel bios mi segnala come primo hard disk quello dove non c'è su nulla; inoltre con il computer non sono un fenomeno...ho nozioni di base...

Se vuoi provare a spiegarmelo, evito un viaggio.....

non so nemmeno quale tipo di bios hai, non sono tutti uguali :cry:

comunque se riesci ad arrivare nella sezione dove ti dice qual'è il primo hard disk dovresti riuscire anche capire come fare a cambiare il valore del parametro seguendo le indicazioni su come cambiare i valori giu' in basso.
In genere l'informazione è nella sezione "advanced" sotto la voce "Boot order".
Ti ripeto, non è semplicissimo e purtroppo occorrono anche delle informazioni che non si possono conoscere a priori ma bisognerebbe leggere le impostazioni. Mi dispiace.
Comunque collegati ogni tanto perchè qui in giro ci sono persone molto piu' brave di me

PhacocoeruS
14/01/2010, 22:16
Spiegatemi per piacere cosa è successo e come fare a far partire il pc
Ad occhio, o la sequenza di boot dei dischi è sbagliata (se hai più dischi fisici) oppure la partizione attiva non contiene un sistema operativo (ma ci potrebbero essere anche altri motivi). Riportaglielo, dovrebbe essere in grado di risolvere in pochi minuti.

Locomotore
14/01/2010, 22:21
In parole povere ti ha "attivato" l'hard disk nel modo sbagliato per cui il PC appena si accende cerca il sistema operativo "nella metà" sbagliata. Purtroppo non è semplice spiegare qui come fare per farlo ripartire.
Domani riportalo dal negoziante e digli che farebbe meglio a mettersi a vendere carote e zucchine
Quoto,carote zucchine,o a vendere mozzarelle.

Bisogna mettere in Primary master l' HD attivo.

Mamba
14/01/2010, 23:04
stacca la spina e attacca la spina....

Ipcress
15/01/2010, 06:29
Ad occhio, o la sequenza di boot dei dischi è sbagliata (se hai più dischi fisici) oppure la partizione attiva non contiene un sistema operativo (ma ci potrebbero essere anche altri motivi). Riportaglielo, dovrebbe essere in grado di risolvere in pochi minuti.

Propendo per la sequenza di boot errata. Se non sei in grado di impostare la sequenza corretta, portalo all'assemblatore e lui risolve. Hai fatto bene a prendere un assemblato, di solito la qualità è superiore a quella dei pc da supermercato.

Lo scrofo
15/01/2010, 07:25
Ad occhio, o la sequenza di boot dei dischi è sbagliata (se hai più dischi fisici) oppure la partizione attiva non contiene un sistema operativo (ma ci potrebbero essere anche altri motivi). Riportaglielo, dovrebbe essere in grado di risolvere in pochi minuti.

quoto

ianez72
15/01/2010, 07:48
entra nel bios e cambia hd di partenza se non ci dovessi riuscire puoi provare con uno esterno

D74
15/01/2010, 12:00
Quoto,carote zucchine,o a vendere mozzarelle.

Bisogna mettere in Primary master l' HD attivo.

il fatto che sia in primary non vuol dire nulla sull'ordine di boot.
Presumo anche che siano dischi sata......

quello che Mara doverbbe fare è:

visto che l'ha appena preso portarlo in negozio....che lo sbattimento se lo puppino loro.

se proprio vuole come hanno già suggerito cambiare l'ordine di boot dei vari dischi se ce ne sono più di uno.

davdecange
15/01/2010, 13:10
ricordati che comunque anche assemblato hai 15 gg per il recesso......
basta che pronunci la frase "diritto di recesso" e vedi come te lo fa partire il pc....:laugh2::laugh2::laugh2: