PDA

Visualizza Versione Completa : novità Speed ...



Sir J
14/01/2010, 21:22
Ciao ragazzi,

tutto bene?

Sono appena rientrato dalla fredda ed imbiancata UK, con 1 giorno di anticipo ...

Sul fronte Speed MY 2011, non ho novità. Anzi, sembrerebbe che finchè non vendono tutte le Speed già prodotte ... di novità non se ne vedranno proprio.

La Speed SE, servirebbe proprio a questo scopo ... Ahimè. :dry:

Su una rivista di moto (mi semra fosse "Superbike" o qualcosa di analogo), un articolo criticava proprio Triumph per non aver partorito ancora la Speed nuova ... a differenza di altre case anch' esse colpite dalla crisi del settore (vedi HONDA, Yamaha, Kawa, ecc).

Comunque progetto pronto, o no, in UK ahimè Triumph naviga in acque un pò troppo mosse ... e della Speed nuova neanche l' ombra. :cry:

Domani faccio un salto in fiera a trovare il boss & staff. :wink_:

Vediamo allo stand Triumph cosa raccontano ... :biggrin3:

paco1970
14/01/2010, 21:27
va beh.andremo avanti con la vecchia.

aspetteremo ancora un po...non vorranno deludere le attese:tongue:

MR-T
14/01/2010, 21:30
a me basta la mia....:wub:

F@bio
14/01/2010, 21:30
allora di MY2010 è rimasta la mia ehh :biggrin3:

se ci sei sabato in fiera fatti vedere :wink_:

Sir J
14/01/2010, 21:33
va beh.andremo avanti con la vecchia.

aspetteremo ancora un po...non vorranno deludere le attese:tongue:

Si, però non li capisco ... ai conce dicono che la Speed è già pronta da oltre 1 anno ... poi dicono di non diure nulla, finché hanno venduto l' ultima Speed ... poi escono con la SE e qualche lieve aggiornamento e aggiunta ...

A me non sembra marketing degno di un marchio prestigioso come Triumph. Ci sarà si la crisi, ma perchè illudere per poi disilludere ... e poi illudere di nuovo ... :wacko:


allora di MY2010 è rimasta la mia ehh :biggrin3:

se ci sei sabato in fiera fatti vedere :wink_:

Esatto! Anzi, tra un pò potrebbe tranquillamente essere una MY 2011!

Cambi la strumentrazione e dici che hai gli ammortizzatori aggiornati! :wink_:

In fiera pensavo di andare domani ... se posticipo a sabato, certo ti vedo volentieri! :biggrin3:

Ciao

paco1970
14/01/2010, 21:35
già ma i marketing sono sempre una cosa a parte rispetto a progettazione e produzione.

loro pur di vendere darebbero via la moglie

urasch
14/01/2010, 21:36
a me basta la mia....:wub:

quoto

Sir J
14/01/2010, 21:40
già ma i marketing sono sempre una cosa a parte rispetto a progettazione e produzione.

loro pur di vendere darebbero via la moglie

infatti.

secondo me avrebbero dovuto PRIMA spingere sulla vendita delle Speed MY 2008 ... poi sulla SE MY 2010 ... e poi partire con la presentazione della nuova sotto forma di PROTOTIPO.

Il prototipo avrebbero dovuto presentarlo all' EICMA 2009, indicando l' uscita al 2012 ... nel 2010 avrebbero spinto sulle vendite MY 2008 e SE e poi, dulcis in fundo all EICMA, farci la sorpresona: MY 2011 in vendita dalla primavera 2011! :w00t:

Gnolo
15/01/2010, 05:30
a me basta la mia....:wub:

Quotato

Intrip
15/01/2010, 05:34
a me basta la mia....:wub:

pure a me ormai basta la tua :tongue: che cmq è stupenda dal vivo :w00t: :wink_:

Muttley
15/01/2010, 07:10
la speed 2011 e' gia' pronta , l'ho gia' ordinata a scatola chiusa

TonyManero
15/01/2010, 08:15
A me se mi fanno aspettare troppo, alla fine mi girano e coglioni e prendo una Hypermotard o una Streetfighter :ph34r:

Intrip
15/01/2010, 08:18
A me se mi fanno aspettare troppo, alla fine mi girano e coglioni e prendo una Hypermotard o una Streetfighter :ph34r:

un cliente fidelizzato all'osso :laugh2:

TonyManero
15/01/2010, 08:22
un cliente fidelizzato all'osso :laugh2:

:laugh2:

Acme
15/01/2010, 08:24
...giusto ieri l'ho parcheggiata tra altre moto e la mia Speed spiccava per bellezza e personalità, non sento il bisogno di una nuova Speed... :biggrin3: anche perché mi toccherebbe prenderla e spendere altri soldini :rolleyes:

pippopoppi
15/01/2010, 08:33
La Speed 1050 indubbiamente è bellissima. Ne sono innamorato. E' anche vero che chi ce l'ha dal 2005 o dal 2006 (come me ) vorrebbe qualcosa di nuovo. Magari più leggera, magari più performante. Sono passati diversi anni e non mi sembra giusto far aspettare troppo. 4/5 anni per avere un qualcosa di nuovo..nella categoria moto non è il massimo.

Intrip
15/01/2010, 08:38
W le 955 a tre razze dietro :wub::wub:

Acme
15/01/2010, 08:40
La Speed 1050 indubbiamente è bellissima. Ne sono innamorato. E' anche vero che chi ce l'ha dal 2005 o dal 2006 (come me ) vorrebbe qualcosa di nuovo. Magari più leggera, magari più performante. Sono passati diversi anni e non mi sembra giusto far aspettare troppo. 4/5 anni per avere un qualcosa di nuovo..nella categoria moto non è il massimo.

ti consiglio un bel Sh150... conosco uno che li vende :rolleyes: :tongue:

Silvan
15/01/2010, 08:41
La Speed 1050 indubbiamente è bellissima. Ne sono innamorato. E' anche vero che chi ce l'ha dal 2005 o dal 2006 (come me ) vorrebbe qualcosa di nuovo. Magari più leggera, magari più performante. Sono passati diversi anni e non mi sembra giusto far aspettare troppo. 4/5 anni per avere un qualcosa di nuovo..nella categoria moto non è il massimo.

ti quoto in toto:wink_:

unico mio dubbio sulla nuova, non è detto che sia affascinante come l'attuale:rolleyes:

TonyManero
15/01/2010, 08:42
La Speed 1050 indubbiamente è bellissima. Ne sono innamorato. E' anche vero che chi ce l'ha dal 2005 o dal 2006 (come me ) vorrebbe qualcosa di nuovo. Magari più leggera, magari più performante. Sono passati diversi anni e non mi sembra giusto far aspettare troppo. 4/5 anni per avere un qualcosa di nuovo..nella categoria moto non è il massimo.

Sinceramente di una moto + performante non sento il bisogno, questa per i miei gusti "performa" già abbastanza.
Basterebbe qualche kg in meno e un cambio di look, che però mantenga inalterato il fascino della moto attuale.
Un po' come ha fatto Ducato con il Monster, può piacere o non piacere, ma almeno è un nuovo modello, ma chi lo vede si accorge subito che è un Monster.
Insomma... non chiedo molto... :tongue:

Silvan
15/01/2010, 08:45
La Speed a mio avviso non ha bisogno di maggiore cv ed erogazione, ma un telaio e cambio nuovo, pesi ridotti....praticamente un'altra moto :biggrin3:

Lo scrofo
15/01/2010, 08:47
Ciao ragazzi,

tutto bene?

Sono appena rientrato dalla fredda ed imbiancata UK, con 1 giorno di anticipo ...

Sul fronte Speed MY 2011, non ho novità. Anzi, sembrerebbe che finchè non vendono tutte le Speed già prodotte ... di novità non se ne vedranno proprio.

La Speed SE, servirebbe proprio a questo scopo ... Ahimè. :dry:

Su una rivista di moto (mi semra fosse "Superbike" o qualcosa di analogo), un articolo criticava proprio Triumph per non aver partorito ancora la Speed nuova ... a differenza di altre case anch' esse colpite dalla crisi del settore (vedi HONDA, Yamaha, Kawa, ecc).

Comunque progetto pronto, o no, in UK ahimè Triumph naviga in acque un pò troppo mosse ... e della Speed nuova neanche l' ombra. :cry:

Domani faccio un salto in fiera a trovare il boss & staff. :wink_:

Vediamo allo stand Triumph cosa raccontano ... :biggrin3:

avevi dubbi ?

Per me finche' non si muove un po' l'economia, non si vedra' piu' nulla...

Intrip
15/01/2010, 09:09
La Speed a mio avviso non ha bisogno di maggiore cv ed erogazione, ma un telaio e cambio nuovo, pesi ridotti....praticamente un'altra moto :biggrin3:

traditore :dry:

Silvan
15/01/2010, 09:10
roditore :dry:

:rolleyes:

non posso nasconderti nulla :D

TonyManero
15/01/2010, 09:34
avevi dubbi ?

Per me finche' non si muove un po' l'economia, non si vedra' piu' nulla...

Il problema è che se non fanno un modello nuovo, non venderanno + Speed, quindi... per risollevare anche la propria di economia, Triumph farà bene a far uscire un nuovo modello.

Intrip
15/01/2010, 09:45
:rolleyes:

non posso nasconderti nulla :D

che mago sei ???? :wacko::tongue::biggrin3:

nicop74
15/01/2010, 09:51
Una casa come la triumph non può permettersi di annunciare un nuovo modello e farlo uscire anche solo un anno dopo e men che meno due.
Ciò significherebbe bloccare le vendite totalmente sul vecchio modello anche alla luce dei numeri non molto alti di vendita rispetto ad altre case concorrenti.
Devono fare politica molto accorta e buttare fuori la novità quando i magazzino sono vuoti ed al max le moto le hanno sulle coste i concessionari.
Se ci fate caso da quando si vedono le foto rubate dei nuovi modelli camuffati in inghilterra il lancio del modello definitivo interviene non molto dopo.
Questo per i modelli sport, urban e tourist dove l'aspetto della novità tecnologica è più sentito.
Sulla linea classic è diverso è per lo più un fatto estetico.
Quest'anno è stato un anno durissimo, se presupponiamo che il progetto già ci sia (speriamo) sarà commercializzato ed esternato al pubblico con tutte le attenzioni.
Questa volta ho pure il dubbio che uscirà nuovamente prima lo speed piuttosto che come per day 675 (e prima per day 955 e speed) prima la carenata e poi la naked.
Ciò a mio avviso significherebbe che al momento non c'è un progetto super sport MILLE da cui far derivare una naked ma solo un nuovo progetto naked.
Non sono sicuro che triumph ritenga conveniente investire su una carenata MILLE dati gli investimenti molto alti e la flessione di vendite che registra quel segmento.
Poi non si può certo uscire con un mezzo che prende paga dalle rivali ma si deve restare allineati a prestazioni magari con caratteristiche particolari (tre cilindri) che la rendono appetibile anche a dispetto di qualche cv di meno o kg di troppo.
Vedremo.
Nicolò--sv

Filomao
15/01/2010, 11:48
E' sempre stato cosi, anche per gli altri modelli.....i telai sono 15 anni che devono finirli....

Medoro
15/01/2010, 11:51
la nuova speed avrà 1 solo faro e il parabrezza

TonyManero
15/01/2010, 11:53
E' sempre stato cosi, anche per gli altri modelli.....i telai sono 15 anni che devono finirli....

Con calma.. :laugh2:

lucabi
15/01/2010, 12:42
a me basta la mia....:wub:
q8

roberto70
15/01/2010, 13:22
la nuova speed avrà 1 solo faro e il parabrezza

e anche due cilindroni contrapposti??????????:biggrin3:

nicop74
15/01/2010, 14:16
Se la speed avrà un solo faro, se la possono tenere!
Oggi ho sentito per prima volta la rsv 1000 aprilia: fa paura anche solo con lo scarico originale!

Gnolo
15/01/2010, 16:59
ma si quanta fretta noi triumphisti aspettiamo non scappa nulla:wink_:

pippopoppi
15/01/2010, 17:52
ti consiglio un bel Sh150... conosco uno che li vende :rolleyes: :tongue:

che affaruccio che ti ho fatto fare…..:tongue:




ti quoto in toto:wink_:

unico mio dubbio sulla nuova, non è detto che sia affascinante come l'attuale:rolleyes:


verissimo..d’accordo con te :oook: Guarda…per quanto mi riguarda secondo i miei gusti..possono anche cambiarla di poco purchè pesi di meno e un motore più compatto. La Speed è rimasta un bel po’ indietro rispetto a tutte le altre in fatto di telaio e motore. Quest’ultimo pesa quanto un automobile. Non si può sentire…





Sinceramente di una moto + performante non sento il bisogno, questa per i miei gusti "performa" già abbastanza.
Basterebbe qualche kg in meno e un cambio di look, che però mantenga inalterato il fascino della moto attuale.
Un po' come ha fatto Ducato con il Monster, può piacere o non piacere, ma almeno è un nuovo modello, ma chi lo vede si accorge subito che è un Monster.
Insomma... non chiedo molto... :tongue:


Per “performante” intendo più snella, leggera con motore un po’ più evoluto. Tutto qui. La cavalleria direi che è buona anche se dopo 4 anni a dir la verità l’ho spremuta bene e sento il bisogno di avere sotto un motore più cattivello. Ci si abitua a tutto..lo sò..ma vedere quel bisonte di motore nel 2010…beh…è un po’ preistorico dai... Pesa davvero tanto. Ed io che ne ho venduto più di uno…ho constatato di persona che a stento in due siamo riusciti a sollevarlo. Assurdo!

Silvan
15/01/2010, 19:33
verissimo..d’accordo con te :oook: Guarda…per quanto mi riguarda secondo i miei gusti..possono anche cambiarla di poco purchè pesi di meno e un motore più compatto. La Speed è rimasta un bel po’ indietro rispetto a tutte le altre in fatto di telaio e motore. Quest’ultimo pesa quanto un automobile. Non si può sentire…


pienamente d'accordo su tutta la linea del discorso :oook:

fatte queste migliorie, i cv che ha sai come vengono esaltati :w00t:

Intrip
15/01/2010, 20:20
e anche due cilindroni contrapposti??????????:biggrin3:

si e il 3° ti spunta dalla sella :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sir J
16/01/2010, 23:43
pienamente d'accordo su tutta la linea del discorso :oook:

fatte queste migliorie, i cv che ha sai come vengono esaltati :w00t:

venerdì ho fatto un salto alla fiera a VR ... Poca gente. Stand Triumph con solo qualche modello.

Niente Speed SE e niente special ... Ahimè sono sempre più convinto che la Speed non uscirà se non dopo il 2012. Altri stand trasmettevano più energia ... mi hanno colpito Aprilia, Ducati ... anche HD! Poi le SPYKER e qualche auto tuned ...

delusione Triumph. :cry:

pippopoppi
16/01/2010, 23:51
si...decisamente molta delusione. Se uscisse veramente nel 2012...buà...assurdo. Dal 2005 al 2012 sono la bellezza di 7 anni per vedere un qualcosa di nuovo per una moto. Marchio mediocre direi.
Spero non sia così...

Sir J
16/01/2010, 23:59
si...decisamente molta delusione. Se uscisse veramente nel 2012...buà...assurdo. Dal 2005 al 2012 sono la bellezza di 7 anni per vedere un qualcosa di nuovo per una moto. Marchio mediocre direi.
Spero non sia così...

bisogna considerare i 2 anni di recessione ... ma quando non ho visto novità all' EICMA ... e peggio neanche una SE alla fiera di VR, mi sono cascate le palle!

E sono stato attratto dalla concorrenza ...

pippopoppi
17/01/2010, 00:11
Ti capisco. Riguardo a mamma Triumph...mi viene in mente una cosa: abbandonati a noi stessi. Non sò perchè..ma è stato il primo pensiero che mi è passato per la mente. Neanche una special...una SE ...niente di niente. Mi fà pensare che a quest'inglesi..della clientela ultimamente non è che gli freghi tanto. Recessione o non che sia...
Almeno la SE... a mò presa per i fondelli...la potevano pure mettere.

Silvan
17/01/2010, 08:01
bisogna considerare i 2 anni di recessione ... ma quando non ho visto novità all' EICMA ... e peggio neanche una SE alla fiera di VR, mi sono cascate le palle!

E sono stato attratto dalla concorrenza ...

proprio per combattere la recessione avrebbero dovuto "sfornare" una novità dal nome Speed

ricordo semplicemente che la Speed vive di ricordi: ha un telaio che avrà almeno 15 anni!!! :cry:

con questo non la sto disprezzando, ma se guardo cos'ha creato la concorrenza si dovranno dare una mossa per non far migrare i clienti in altri lidi:wink_:

ZioVic
17/01/2010, 08:06
Investire in sviluppo,per un'azienda,e' sinonimo di solidita' economica.
Se un'azienda inizia a barcollare,la prima cosa a cui si rinuncia e' proprio lo sviluppo/progettazione....
Siamo sicuri che Triumph navighi in "buone acque":dry::rolleyes:

leo
17/01/2010, 08:15
Ti capisco. Riguardo a mamma Triumph...mi viene in mente una cosa: abbandonati a noi stessi. Non sò perchè..ma è stato il primo pensiero che mi è passato per la mente. Neanche una special...una SE ...niente di niente. Mi fà pensare che a quest'inglesi..della clientela ultimamente non è che gli freghi tanto. Recessione o non che sia...
Almeno la SE... a mò presa per i fondelli...la potevano pure mettere.

La presa per il culo della SE se la son giocata all'EICMA.......prima l'anniversary,poi la SE ,forse i telai stanno per finire..........

Salvo Protossido
17/01/2010, 09:21
Ragazzi...cosi' mi fate demoralizzare...sto lottando contro me stesso..contro il mio polso destro...contro la mia ''filosofia cavalleresca'' .... per cercare di cambiare...e leggo queste notizie proprio da voi ? :cry::cry::cry::cry::cry:

Silvan
17/01/2010, 09:25
Ragazzi...cosi' mi fate demoralizzare...sto lottando contro me stesso..contro il mio polso destro...contro la mia ''filosofia cavalleresca'' .... per cercare di cambiare...e leggo queste notizie proprio da voi ? :cry::cry::cry::cry::cry:

guarda che la Speed è una libidine da guidare grazie al suo 3 cilindri:w00t:

la critica rivolta a Triumph è per migliorare un progetto vecchio rispetto alla concorrenza (mi riferisco alle sospensioni, telaio, ingombri e anche freni)

Salvo Protossido
17/01/2010, 09:38
guarda che la Speed è una libidine da guidare grazie al suo 3 cilindri:w00t:

la critica rivolta a Triumph è per migliorare un progetto vecchio rispetto alla concorrenza (mi riferisco alle sospensioni, telaio, ingombri e anche freni)

Ho guidato tutte le japan possibili..ho avuto nell' ultimo decennio solo moto
da 150 cavalli in su....e ho goduto...
Ho goduto anche a guidare RSV e 1198....
La speed e' dovrebbe essere una svolta per me...mi interessa solo per
passeggiare..o per divertirmi in pace e serenita' in montagna... non
trascurando il fatto che nella mia zona ce ne sono un paio...e se
giudate da uno con il ''polso destro'' ...vanno benissimo e come..
La mia paura leggendo la discussione..non e' tanto quella delle prestazioni..
che ci sono...ma quello di dover comprare una bellissima moto..elegante..
divertente..ma con un futuro incerto..non vorrei avere un mezzo
che faccia la fine di altre case...soprattutto per i ricambi....
Grazie per la risposta.

Silvan
17/01/2010, 09:47
La speed e' dovrebbe essere una svolta per me...mi interessa solo per
passeggiare..o per divertirmi in pace e serenita' in montagna... non
trascurando il fatto che nella mia zona ce ne sono un paio...e se
giudate da uno con il ''polso destro'' ...vanno benissimo e come..
La mia paura leggendo la discussione..non e' tanto quella delle prestazioni..
che ci sono...ma quello di dover comprare una bellissima moto..elegante..
divertente..ma con un futuro incerto..non vorrei avere un mezzo
che faccia la fine di altre case...soprattutto per i ricambi....
Grazie per la risposta.

Non preoccuparti per quello che ho evidenziato, forse proprio perchè non è un marchio di grande rinnovamento manterrà attivo il filo conduttore per i modelli "vecchi". Ci sono Speed 955 e 995 che circolano tranquillamente e i possessori continuano ad esserne fieri proprietari. Del resto il motore e talio sono sempre gli stessi:biggrin3:

onlystreet
17/01/2010, 09:47
non importa quanto ci vorra per la nuova speed. per un paio di anni mi terrà compagnia la street...poi andiamo a prendere la sorella.

Salvo Protossido
17/01/2010, 09:55
Non preoccuparti per quello che ho evidenziato, forse proprio perchè non è un marchio di grande rinnovamento manterrà attivo il filo conduttore per i modelli "vecchi". Ci sono Speed 955 e 995 che circolano tranquillamente e i possessori continuano ad esserne fieri proprietari. Del resto il motore e talio sono sempre gli stessi:biggrin3:

Infatti...vicino casa c'e' una 955..che viaggia perfettamente... :biggrin3:
Sai io ho un'auto Inglese...una Britsh Open Classic... stupenda!! ma per i ricambi..non ti dico...
Mentre con una japan li trovi anche in farmacia...
se il marchio naviga in brutte acque...per i ricambi sara' incubo!!! :cry:

Silvan
17/01/2010, 09:58
Infatti...vicino casa c'e' una 955..che viaggia perfettamente... :biggrin3:
Sai io ho un'auto Inglese...una Britsh Open Classic... stupenda!! ma per i ricambi..non ti dico...
Mentre con una japan li trovi anche in farmacia...
se il marchio naviga in brutte acque...per i ricambi sara' incubo!!! :cry:

secondo me non ha problemi finanziari, con la vendita delle Street hanno aumentato il loro fatturato:wink_:

credo sia solo che vogliono ancora fare margini elevati con le Speed che hanno a magazzino:rolleyes:

Salvo Protossido
17/01/2010, 10:10
secondo me non ha problemi finanziari, con la vendita delle Street hanno aumentato il loro fatturato:wink_:

credo sia solo che vogliono ancora fare margini elevati con le Speed che hanno a magazzino:rolleyes:


Spero che sia cosi'...c'e' da dire che anche nella peggiore delle ipotesi..
le case hanno l'obbligo per un certo numero di anni di fornire i ricambi...
il fatto e' che il l costo per l'utente finale aumentera' ..anche in termini di tempo... per quanto riguarda il genere di moto che desidero..ormai ho deciso..
certo che una japan...sinonimo di affidabilita'..costi ridotti...concessionarie e
rivenditori sparsi ovunque...anche sul K2.. :biggrin3:
vale la pena averla solo racing.. naked..solo per andare al mare :biggrin3:
quindi delle ''nude'' sinonomo di eleganza..stile.. e costi accesibili
ci sono solo due marchi...di cui uno e' Italiano...

Sir J
17/01/2010, 10:12
Ti capisco. Riguardo a mamma Triumph...mi viene in mente una cosa: abbandonati a noi stessi. Non sò perchè..ma è stato il primo pensiero che mi è passato per la mente. Neanche una special...una SE ...niente di niente. Mi fà pensare che a quest'inglesi..della clientela ultimamente non è che gli freghi tanto. Recessione o non che sia...
Almeno la SE... a mò presa per i fondelli...la potevano pure mettere.

infatti! E io ero andato apposta per rivederla ... :cry:

Anzi ti dirò di più, vedere la Speed Matt Black tutta piena di graffi e sporca, venerdì mattina, quindi appena aperte le porte al pubblico ... e senza gente ... ha dato proprio l' impressione che in Triumph siano messi male.

Mancano i soldi. Col cavolo che vediamo qualche novità a breve! :dry:


proprio per combattere la recessione avrebbero dovuto "sfornare" una novità dal nome Speed

ricordo semplicemente che la Speed vive di ricordi: ha un telaio che avrà almeno 15 anni!!! :cry:

con questo non la sto disprezzando, ma se guardo cos'ha creato la concorrenza si dovranno dare una mossa per non far migrare i clienti in altri lidi:wink_:

Quoto. Silvan, effettivamente la tentazione di migrare vs "altri lidi" è forte ... già l' anno scorso avevo addocchiato la Brutale ... poi mi son detto, no tengo la mia e aspetto qualche novità ... :rolleyes:

Però ... :dry:


Investire in sviluppo,per un'azienda,e' sinonimo di solidita' economica.
Se un'azienda inizia a barcollare,la prima cosa a cui si rinuncia e' proprio lo sviluppo/progettazione....
Siamo sicuri che Triumph navighi in "buone acque":dry::rolleyes:

Secondo me ZioVic, hai centrato il problema ... anche io ho annusato un probelmino di natura economica ...

Da quando hanno iniziato a dirmi che la Speed nuova è già pronta da oltre 1 anno ... ma ad oggi nessuna traccia. Neanche un prototipo, un disegno, una foto... :dry:

Io ho uno stranissimo presentimento ... :cry::cry::cry:

Ma spero di sbagliarmi.

Salvo Protossido
17/01/2010, 10:30
Da quando hanno iniziato a dirmi che la Speed nuova è già pronta da oltre 1 anno ... ma ad oggi nessuna traccia. Neanche un prototipo, un disegno, una foto... :dry:

Io ho uno stranissimo presentimento ... :cry::cry::cry:

Ma spero di sbagliarmi.

Lo spero anche io... e sono indeciso!!
Le fiere...e tutti gli appuntameti motoristici di fama europeo e/o mondiale
sono il biglietto da visita delle case..che fanno a gara a contendersi
nuovi clienti...l'immagine del marchio.. dipende anche da questo...
da quello che leggo...la situazione non mi piace!!!

TonyManero
17/01/2010, 10:52
Io non vi capisco... si inizia a parlare di una potenziale nuova Speed e ci si ritrova quasi a decretare il fallimento di Triumph... ma che ne sapete? Ma chi ve l'ha detto?
Sono tutte solo vostre supposizioni, mi sembrate come i fiorentini, che un giorno hanno la squadra da scudetto il giorno dopo da serie B.
Non è scritto da nessuna parte che Triumph è in crisi, non è scritto da nessuna parte che nel 2011 non ci sarà una nuova moto e nel caso, anche se non ci fosse, non è detto che la casa debba chiudere!
Ragazzi meno seghe mentali e tutti calmi, che secondo me il prossimo anno vedremo una nuova bellissima moto. :wink_:

ZioVic
17/01/2010, 11:00
Io non vi capisco... si inizia a parlare di una potenziale nuova Speed e ci si ritrova quasi a decretare il fallimento di Triumph... ma che ne sapete? Ma chi ve l'ha detto?
Sono tutte solo vostre supposizioni

Certo che sono supposizioni,ci mancherebbe altro...sul fallimento hai interpretato male...nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Di sicuro c'e' la crisi dei colossi made in Japan e,se lo sono loro,e' ragionevole pensare che lo siano, a maggior ragione, anche altri marchi meno "potenti"...da qui e' lecito pensare che,in condizioni del genere,sviluppo e progettazione vengono di conseguenza penalizzate...tutto qui :wink_:

Sir J
17/01/2010, 11:47
Io non vi capisco... si inizia a parlare di una potenziale nuova Speed e ci si ritrova quasi a decretare il fallimento di Triumph... ma che ne sapete? Ma chi ve l'ha detto?
Sono tutte solo vostre supposizioni, mi sembrate come i fiorentini, che un giorno hanno la squadra da scudetto il giorno dopo da serie B.
Non è scritto da nessuna parte che Triumph è in crisi, non è scritto da nessuna parte che nel 2011 non ci sarà una nuova moto e nel caso, anche se non ci fosse, non è detto che la casa debba chiudere!
Ragazzi meno seghe mentali e tutti calmi, che secondo me il prossimo anno vedremo una nuova bellissima moto. :wink_:

Beh, Tony, probabilmente basta leggersi i bilanci Triumph UK ... per non parlare di Triumph Italia.

Poi basta fare un giro in UK ... o anche solo alle fiere ...

Tu hai qualche dato che confermi invece che Triumph nel 2009 abbia invece avuto utili? O che abbia già sfornato la nuova Speed ... ma per davvero?

Nessuno qui sta decretando il fallimento della Triumph. Stiamo solo dando riscontro a quelli che sono i fatti ...

Anche Agusta ... Moto Guzzi ... Ducati ... erano dei gioielli che sembravano navigare in ottime acque. E non dimentichiamoci di Buell ... perchè HD decide così all' improvviso di chiuderla. E HD naviga veramente in acque più che buone ...

La mia è solo una considerazione basata sulle bufale da UK sulla nuova Speed e sulle ultime fiere ... :wink_:


Certo che sono supposizioni,ci mancherebbe altro...sul fallimento hai interpretato male...nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Di sicuro c'e' la crisi dei colossi made in Japan e,se lo sono loro,e' ragionevole pensare che lo siano, a maggior ragione, anche altri marchi meno "potenti"...da qui e' lecito pensare che,in condizioni del genere,sviluppo e progettazione vengono di conseguenza penalizzate...tutto qui :wink_:

Non avevo letto ...

Comunque, QUOTO!

Ed aggiungo, perche HONDA e YAMAHA hanno abbandonato l' EICMA ... ?2 COLOSSI MONDIALI, leader nelle vendite e in R&D (ricerca & sviluppo)

:blink:

Silvan
17/01/2010, 12:35
Lo spero anche io... e sono indeciso!!
Le fiere...e tutti gli appuntameti motoristici di fama europeo e/o mondiale
sono il biglietto da visita delle case..che fanno a gara a contendersi
nuovi clienti...l'immagine del marchio.. dipende anche da questo...
da quello che leggo...la situazione non mi piace!!!

allora dovremmo forse pensare che Honda e Yamaha navigano in pessime acque dal punto di vista finanziario visto che non erano presenti all'Eicma 2009? :rolleyes:

secondo me,potrebbe essere che la nuova Speed si sta evolvendo ma per ragioni di puro marketing non è uscita nessuna informazione proprio per non fermare o rallentare le vendite di quella attuale:oook:

Salvo Protossido
17/01/2010, 13:08
allora dovremmo forse pensare che Honda e Yamaha navigano in pessime acque dal punto di vista finanziario visto che non erano presenti all'Eicma 2009? :rolleyes:

secondo me,potrebbe essere che la nuova Speed si sta evolvendo ma per ragioni di puro marketing non è uscita nessuna informazione proprio per non fermare o rallentare le vendite di quella attuale:oook:


Da quello che ho letto precedentemente...ovvero uno stand '' povero''..
allora meglio non presentarsi :biggrin3:
Per i due colossi Japan... non essendo un loro amministratore delegato non posso rispondere :biggrin3: ma il fatto che la casa di Iwata.... in Italia (che dovrebbe essere il punto di riferimento viste le vendite e l'amore per il marchio di molti connazionali...e viste le vittorie nei mondiali...) ''vorrebbe'' licenziare...
Ovvio che una cosa e' un piccolo...storico..amatissimo marchio Inglese...un conto e' una superpotenza...la crisi o default si affrontano con numeri diversi... come ripeto..il mio dubbio e' solo per il ricambi ed il loro costo..
visto che ci sono e ci sto' gia passando con la mia Mini del 1996... (non trovi nemmeno i bulloni dei cerchioni...li devi ordinare...o se li hanno devo andare presso un negozio dedicato al marchio in un altra provincia...per fare un esempio)
In questi giorni mi sto informando..per la speed ed i concessionari
senza permuta chiedono 11700.. ''regalando'' qualche accessorio...non vedo
voglia di vendere a tutti i costi..e questo forse potrebbe essere parodossalmente un buon segno....

Chiudo dicendo che una moto piu' bella ed elegante della speed 1050 e' difficile che
possano farla... la Ducati dopo l'opera d'arte 916...996...998.... fece una 999...
super moto..guidabilissima ed efficacissima..ma dalla dubbia bellezza...
adesso con la 1098..e poi 1198..prima di cambiare stile ci penseranno due volte..e'
difficile ideare una moto piu' bella della 1198....
Forse Triump sta' proprio riflettendo in questo senso ... :biggrin3:

Silvan
17/01/2010, 13:15
In questi giorni mi sto informando..per la speed ed i concessionari
senza permuta chiedono 11700.. ''regalando'' qualche accessorio...non vedo
voglia di vendere a tutti i costi..e questo forse potrebbe essere parodossalmente un buon segno....

questa è la filosofia di Triumph:wink_:, che fin dall'inizio ho apprezzato.

in questo modo non ti vedrai la tua moto svalutata come avviene con le japponesi, in quanto loro l'anno successivo fanno sconti talmente alti che il tuo usato se lo vuoi vendere lo devi superscontare:sick:

da me i japponesi, seppure ricoosco la loro qualità costruttiva, non vedranno mai più uno yen se non cambieranno questa politica di marketing devota a far solo numeri

per quanto riguarda l'esposizione nelle fiere, l'Eicma è la fiera più importante d'Europa mentre Verona è quella più importante per il forum:biggrin3::tongue:, e mi sono ancora più scaduti i famosi marchi japponesi:cry:

Salvo Protossido
17/01/2010, 13:26
per quanto riguarda l'esposizione nelle fiere, l'Eicma è la fiera più importante d'Europa mentre Verona è quella più importante per il forum:biggrin3::tongue:, e mi sono ancora più scaduti i famosi marchi japponesi:cry:

Ho capito che e' la piu' importate per il forum... :biggrin3:

Avendo solo avuto japan-siluri non posso solo che parlarne bene...
invece per quanto riguarda la tenuta del prezzo.. :cry::cry:

La speed mi piace proprio tanto.... vedremo!!!

Silvan
17/01/2010, 13:32
Avendo solo avuto japan-siluri non posso solo che parlarne bene...
invece per quanto riguarda la tenuta del prezzo.. :cry::cry:

La speed mi piace proprio tanto.... vedremo!!!

Proprio per questo ho eliminato dal mio gradimento i siluri...troppo eccessivi, sono ottime moto da pista ma ahimè targate:ph34r:

Se la Speed ti piace tanto, ti potrei vendere la mia :fisch:

Salvo Protossido
17/01/2010, 13:41
Proprio per questo ho eliminato dal mio gradimento i siluri...troppo eccessivi, sono ottime moto da pista ma ahimè targate:ph34r:

Se la Speed ti piace tanto, ti potrei vendere la mia :fisch:

E' vero..i siluri targati....:coool::coool:
A te la speed non piace piu'? :biggrin3:

Silvan
17/01/2010, 13:42
E' vero..i siluri targati....:coool::coool:
A te la speed non piace piu'? :biggrin3:

certo che mi piace, infatti ho idee ... occulte :fisch:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Salvo Protossido
17/01/2010, 13:51
Ci sono un paio di persone che conosco che sono passate alla casa di Monaco di Baviera.. hanno comprato la K 1200 R ... di cui una aveva una 955..
voi fare lo stesso ? :biggrin3:

A parte gli scherzi la moto la voglio comprare nuova.... grazie lo stesso :biggrin3:

Silvan
17/01/2010, 13:56
Ci sono un paio di persone che conosco che sono passate alla casa di Monaco di Baviera.. hanno comprato la K 1200 R ... di cui una aveva una 955..

gran moto, vai a provarla :oook:

sappi però che anche quella è un missile nudo con la targa, con ciclistica da orgasmo: ESA :w00t:

:fisch:

http://img191.imageshack.us/img191/9378/dsc00071ju.jpg (http://img191.imageshack.us/i/dsc00071ju.jpg/)

Salvo Protossido
17/01/2010, 14:00
gran moto, vai a provarla :oook:

sappi però che anche quella è un missile nudo con la targa, con ciclistica da orgasmo: ESA :w00t:

:fisch:

http://img191.imageshack.us/img191/9378/dsc00071ju.jpg (http://img191.imageshack.us/i/dsc00071ju.jpg/)



Immagino...chi ama la Naked ...non puo' andare che su quel modello di BMW..
mi sono fatto un giretto..devo dire che e' una bellissima moto...il passeggero viaggia molto comodamente... come linea la speed mi piace di piu'.... :biggrin3:

Silvan
17/01/2010, 14:03
... come linea la speed mi piace di piu'.... :biggrin3:

la Speed è un mix tra fashion e vintage :oook:

Antriple
17/01/2010, 14:08
Io la chiamo politica seria all'europea! Fortunatamente non siamo in Jap, e chi compra una moto da diversi dindini, non si trova a fine rodaggio gìa con un cimelio di due serie precedenti! Bene Triumph, le acque mosse si calmeranno, tanto il mare è aggitato per tutti, almeno in Triunz oltre al momento difficile non dovrannno piangersi pure le spese che comporta un nuova moto!

Salvo Protossido
17/01/2010, 14:14
In questo periodo che sono senza moto...sto riflettendo...non ho mai riflettuto tanto in vita mia...:biggrin3:
fosse stato qualche anno fa...gia' avrei scelto...
pensa che ho trovato un paio di k7 con terminali yoshimura ad un
ottimo prezzo...
da un lato c'e' il cuore...che mi porta verso Borgo Panigale.. (ma non posso permettermi una 1198 nuova e usata non la voglio) ...
sempre lo stesso cuore insieme al portafogli :biggrin3: mi porta verso il sol levante .... e dall'altro..la ragione...la voglia di cambiare stile..di rinnovamento.. di rapporto con l'asfalto..che mi spinge verso la speed...
( con tutti i dubbi presenti e futuri)
Finisce che faccio '' ambaraba' cicci cocco' '' .... e quello che esce mi prendo :biggrin3:

Silvan
17/01/2010, 14:16
Salvo, vedrai che se acquisterai la Speed ti diverterai molto di più sul misto veloce:wink_:

Fidati :oook:

Salvo Protossido
17/01/2010, 14:28
Salvo, vedrai che se acquisterai la Speed ti diverterai molto di più sul misto veloce:wink_:

Fidati :oook:

Su questo non c'e' dubbio...il tre con quei cavalli..manubrio alto..
c'e' solo da godere stile samurai!!! :biggrin3:


Il ragazzo del video che segue...lo ha girato sul versante nord

Ogni domenica vedo tantissime speed che salgono davvero in modo superlativo!!


YouTube - Pennellando le curve dell'Etna lungo la Mareneve (http://www.youtube.com/watch?v=5RDHJQYvLas)

Notturno
17/01/2010, 14:34
....nelle curve dei video poi..... ( lasciano stare quei due... non hanno capito
che con il traffico non si corre!! )

YouTube - Moto sull'Etna - Sorpasso impennando (http://www.youtube.com/watch?v=G5UXWCS11I0)....




Al secondo 21 il fotogramma è impressionante... il ragazzo che sale sembra impennare la propria moto quasi al centro della carreggiata di sinistra, con il conducente della moto che scende che si tiene, per fortuna, molto a destra... non ci si può divertire rischiando l'incolumità altrui... :dry:

Silvan
17/01/2010, 14:34
il primo è un criminale e se si vedesse meglio la targa lo denuncerei alle forze dell'ordine:mad:

questi sono quelli che quando accade qualcosa di grave, gli amici dicono....era un bravo ragazzo:dry:

il secondo video è fantastico, davvero perfetto per un'allegra passeggiata in Speed:w00t::oook:

Herbie 53
17/01/2010, 14:36
bello il sorpasso impennando...mi piace un sacco.

se scendete poco più basso dell'Etna, Gravina di Catania, chiedete di Andrea...è paralizzato...anche lui faceva il fenomeno

MR-T
17/01/2010, 14:39
bello il sorpasso impennando...mi piace un sacco.

se scendete poco più basso dell'Etna, Gravina di Catania, chiedete di Andrea...è paralizzato...anche lui faceva il fenomeno

quoto il rischio... tra l'altro nel filmato si vede che c'era traffico.. mah... mettere a repentaglio la propria vita è una propria scelta ma quella degli altri.. proprio no :mad:

Salvo Protossido
17/01/2010, 14:44
Infatti...questi sono comportamenti che non condivido!! :cry:
Ma sono diffusissimi ovunque... :ph34r: nel mondo..e nel mondo delle due ruote...forse i video piu' allucinati sono in Gracia ed in Germania...
A parte quei deficienti... ci sono tantissime curve... e con un ''manubrio alto'' ci si diverte tranuillamente..senza strafare...

Aggiungo che proprio i gruppi con le speed godono piu' di tutti....

Sir J
17/01/2010, 15:17
il primo è un criminale e se si vedesse meglio la targa lo denuncerei alle forze dell'ordine:mad:

questi sono quelli che quando accade qualcosa di grave, gli amici dicono....era un bravo ragazzo:dry:

il secondo video è fantastico, davvero perfetto per un'allegra passeggiata in Speed:w00t::oook:

Quoto. :oook:

papitosky
17/01/2010, 15:35
cavallo vincente non si cambia

Silvan
17/01/2010, 15:36
cavallo vincente non si cambia

ti piace vincere facile eh :oook::biggrin3:

Salvo Protossido
17/01/2010, 15:41
cavallo vincente non si cambia

Bel cavallo !!!!!

:yess::yess::yess:

Sir J
17/01/2010, 17:18
Al secondo 21 il fotogramma è impressionante... il ragazzo che sale sembra impennare la propria moto quasi al centro della carreggiata di sinistra, con il conducente della moto che scende che si tiene, per fortuna, molto a destra... non ci si può divertire rischiando l'incolumità altrui... :dry:

Quoto.

E aggiungo che a certe teste di caxxo dovrebbero togliere la patente e rottamare immediatamente il mezzo. :mad:

Sai quanti FRONTALI TRA MOTO mortali ci sono a causa di queste teste di caxxo ... ??!!

Silvan
17/01/2010, 17:24
Quoto.

E aggiungo che a certe teste di caxxo dovrebbero togliere la patente e rottamare immediatamente il mezzo. :mad:

Sai quanti FRONTALI TRA MOTO mortali ci sono a causa di queste teste di caxxo ... ??!!

Perchè rottamarlo? Meglio sequestralo e venderlo all'asta :wink_:

Salvo Protossido
17/01/2010, 17:48
Chi non ha mai spalancato...scagli la prima pietra!!!!! :coool:
E poi..c'e' modo e modo....in mezzo alle macchine...o in zone abitate..
e' inammissibile!!! Chi ricorda la famosa '' serravalle-bolzaneto'' ? :biggrin3:
almeno il tizio era in autostrada :biggrin3:

Tornando all'argomento principale della discussione....
spero che il marchio Inglese continui a sfornare moto sempre piu'
belle e apprezzate!!!!

MR-T
17/01/2010, 17:50
infatti hanno ritirato la patente a quel signore.. e più una bella gran multa ;)

e per lo meno era a senso unico....

Salvo Protossido
17/01/2010, 17:53
infatti hanno ritirato la patente a quel signore.. e più una bella gran multa ;)

e per lo meno era a senso unico....


a senso unico a 290...... :biggrin3:

FRANKIE79
17/01/2010, 17:54
ormai ho deciso che la mia la terrò a vita.......;)

Salvo Protossido
17/01/2010, 17:56
ormai ho deciso che la mia la terrò a vita.......;)

Fai bene!!! poi penso che la speed..almeno quella degli ultimi anni..
tra qualche decennio..piacera' ancora... e' davvero carina!!

FRANKIE79
17/01/2010, 18:25
Fai bene!!! poi penso che la speed..almeno quella degli ultimi anni..
tra qualche decennio..piacera' ancora... e' davvero carina!!

ormai....la sento TROPPO MIA...:wink_:

TonyManero
17/01/2010, 19:39
ormai ho deciso che la mia la terrò a vita.......;)

seeeeeeeeeeeeeee

prima che esca un nuovo modello dicon tutti così, poi quando esce all'inizio non piace a nessuno, ma dopo un po' tutti a sbavarci dietro!
vorrei leggere i commenti (se esisteva il forum, non so) dei tempi in cui è uscita la 1050.... scommetto che era pieno di gente che la 955 diceva che l'avrebbe tenuta per sempre :laugh2:

Notturno
17/01/2010, 19:44
seeeeeeeeeeeeeee

prima che esca un nuovo modello dicon tutti così, poi quando esce all'inizio non piace a nessuno, ma dopo un po' tutti a sbavarci dietro!
vorrei leggere i commenti (se esisteva il forum, non so) dei tempi in cui è uscita la 1050.... scommetto che era pieno di gente che la 955 diceva che l'avrebbe tenuta per sempre :laugh2:






Qualche pazzo romantico c'è, sai ? :wub:

Sir J
17/01/2010, 20:55
Perchè rottamarlo? Meglio sequestralo e venderlo all'asta :wink_:

sapere che ti rottamano il mezzo secondo me funziona di più. Con le aste sappiamo già tutti come va a finire ... l' amico dell' amico, che poi all' improvviso, come per magia, la fa tornare in mano al vecchio proprietario! :laugh2:

In UK se sgarri, ti rottamano il mezzo. E non se ne parla più. Persino se ometti,o dimentichi, di pagare il bollo!!! :ph34r:

E in più li sei obbligato ad indossare abbiglaimento protettivo. E di certo non ti capita di vedere certe stronzate... !