PDA

Visualizza Versione Completa : pinze radiali GRIMECA - made in RO!!!



Lucav
15/01/2010, 09:56
Segnalo questo articolo perchè mi sta molto a cuore quest'azienda visto che è una enorme risorsa del polesine di Rovigo (dove io abito) che purtroppo, a causa della concorrenza estera (per lo più "orientale") non naviga in buone acque nonostante faccia dei componenti di OTTIMA manifattura e composizione:wink_:

Produce per lo più componenti per scooter (dischi, pinze, ecc.) ma fa anche molti componenti per moto!! :wink_::wink_:

gli operai sono da anni in cassa integrazione a rotazione (un po lavorano, un po stanno in cassa e così via) e questa cosa è veramente amareggiante perchè ormai il mercato è stato ROVINATO dagli imprenditori locali che hanno spostato la produzione in stabilimenti esteri per risparmiare e guadagnare di più lasciando migliaia di famiglie italiane in condizioni precarie:cry::cry:

Pinza freno radiale Grimeca - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/pinza-freno-radiale-grimeca.html)

makaio
15/01/2010, 10:17
chissà se producono pinze per la street triple a 4 pistoncini...

Rigo
15/01/2010, 10:25
monto le pinze grimeca sulla mia minimoto... sono da favola...

mi spiace che non gli vadano bene gli affari... fanno ottimi prodotti...

vulcano
15/01/2010, 10:34
Segnalo questo articolo perchè mi sta molto a cuore quest'azienda visto che è una enorme risorsa del polesine di Rovigo (dove io abito) che purtroppo, a causa della concorrenza estera (per lo più "orientale") non naviga in buone acque nonostante faccia dei componenti di OTTIMA manifattura e composizione:wink_:

Produce per lo più componenti per scooter (dischi, pinze, ecc.) ma fa anche molti componenti per moto!! :wink_::wink_:

gli operai sono da anni in cassa integrazione a rotazione (un po lavorano, un po stanno in cassa e così via) e questa cosa è veramente amareggiante perchè ormai il mercato è stato ROVINATO dagli imprenditori locali che hanno spostato la produzione in stabilimenti esteri per risparmiare e guadagnare di più lasciando migliaia di famiglie italiane in condizioni precarie:cry::cry:

Pinza freno radiale Grimeca - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/pinza-freno-radiale-grimeca.html)
ne hanno per la tigre a meta prezzo?
no perche le monterei

il leso
15/01/2010, 10:35
belle!!!

fearless
15/01/2010, 10:43
w il made in italy!

IACH
15/01/2010, 11:58
w il made in italy!



concordo.................ma perchè quasi sempre lo si esprime ( anche io ) in inglese?:laugh2:

F@bio
15/01/2010, 12:01
Grimeca la conosco da qualche anno....o meglio..conoscevo un pezzo grosso dell'azienda, ad un eicma di qualche anno fà ci ha ospitati allo stand e offerto il pranzo raccontandoci un pò la storia dell'azienda :wink_:
confermo l'ottima qualità!!

Uelanino
15/01/2010, 12:07
peccato che il made in italy di qulità per altro venga soppiantato da cinesate pessime...

valterone
15/01/2010, 12:49
peccato che il made in italy di qulità per altro venga soppiantato da cinesate pessime...

Lapsus Freudiano ?? :biggrin3:

Siamo noi, comunque, che ci meritiamo le cinesate, visto che quando si parla di pagare spesso facciamo i portoghesi. :wink_: Non ci sarebbe produzione se non ci fosse richiesta. Vedi droga o pellicce....:rolleyes:

PhacocoeruS
15/01/2010, 13:49
Grimeca la conosco da qualche anno....o meglio..conoscevo un pezzo grosso dell'azienda, ad un eicma di qualche anno fà ci ha ospitati allo stand e offerto il pranzo raccontandoci un pò la storia dell'azienda :wink_:
confermo l'ottima qualità!!
In fiera dovrebbe esserci sicuro...

Folle
18/01/2010, 14:27
le pinze radiali da 100 e da 108 a 4 pistoncini dovrebbero produrle, oltre che dischi freno (sono montati di serie ad esempio sulla rsv4 factory)

se qualcuno avesse dei contatti all'interno o abitasse nelle vicinanze perchè non metterli a conoscenza del forum e dei calssici gruppi di acquisto che si fanno qui, magari un po di pezzi potrebbero venderli...

pretoriano
18/01/2010, 16:11
peccato che il made in italy di qulità per altro venga soppiantato da cinesate pessime...

quoto

edotto
18/01/2010, 18:28
bassano grimeca.

up!

MR-T
18/01/2010, 18:48
mi spiace.... spero che l'azienda possa tornare a produrre in italia....

SpeeDino
18/01/2010, 18:53
ho visto un paio di pinze assiali in un negozio di parti speciali per moto,sembrano ben fatte

Notturno
18/01/2010, 20:01
mi spiace.... spero che l'azienda possa tornare a produrre in italia....







Hanno scritto RO intendendo Rovigo, non Romania...



:risate2:

Griso
19/01/2010, 05:09
Hanno scritto RO intendendo Rovigo, non Romania...



:risate2:

:risate2::risate2:

Gnolo
19/01/2010, 05:27
Molto belle