PDA

Visualizza Versione Completa : NON SPEDITE MAI NIENTE CON SDA

andredod675
15/01/2010, 11:48
Apro questo post per far notare che le poste italiane e sda fanno sempre più schifo! aspetto un pacco da un utente del forum (che non ha nessunissima colpa!!!) che è stato spedito il 2 GENNAIO (paccocelere 3) e ad oggi non mi è ancora arrivato. Telefonando al numero verde mi sono sentito rispondere che il pacco è stato gestito erroneamente e che è nell'accumulo dei non consegnati e che non mi sanno dire quando lo consegneranno.
sono veramente incaxxato nero!

MI RACCOMANDO SE POTETE NON SPEDITE MAI PIù NIENTE TRAMITE LE POSTE!!!

Lucav
15/01/2010, 11:51
ennesimo post di dissenso verso questo corriere!!! direi che è il caso di boicottarlo viste le esperienze di MOOOOOOLTI utenti del forum

io vi invito inoltre a non farvi mai spedire niente dell'utente "fearless" ex "fearless1972" in quanto il corriere vi potrebbe chiedere un surpluss di 25 euro per le spedizioni (anche se già pagate)! è una truffa architettata dall'elettrauto di Senigallia

marmor
15/01/2010, 11:52
Purtroppo non ci sono molte alternative economiche. :cry:

sura
15/01/2010, 11:53

e io poi che faccio? mi volete far licenziare??? :cry:

fearless
15/01/2010, 11:53
figurati........a dicembre ho spedito un pacco con il servizio CELERE PLUS 1 che dovrebbe essere consegnato in 24 ore..........ce ne son volute ben 96!!!

alla modica cifra di 15,30 euro

Lucav
15/01/2010, 11:54

io cmq con poste italiane non ho mai avuto alcun problema! :wink_:

addirittura ho spedito della roba in busta con semplice posta prioritaria (quindi senza alcun tipo di assicurazione) ed è sempre arrivato tutto!

andredod675
15/01/2010, 11:57
preferisco spendere un po' di più ma essere sicuro che il pacco arrivi integro e il giorno satbilito.

fearless
15/01/2010, 11:58
io vi invito inoltre a non farvi mai spedire niente dell'utente "fearless" ex "fearless1972" in quanto il corriere vi potrebbe chiedere un surpluss di 25 euro per le spedizioni (anche se già pagate)! è una truffa architettata dall'elettrauto di Senigallia

:w00t:

25,10 per l'esattezza !!!

marmor
15/01/2010, 11:58

addirittura ho spedito della roba in busta con semplice posta prioritaria (quindi senza alcun tipo di assicurazione) ed è sempre arrivato tutto!

Per adesso (...sgrat....sgrat) mi è arrivato sempre tutto ciò che ho acquistato sul web.
Purtroppo mi arriva sempre in ritardo l'abbonamento a Superbike...:cry:

preferisco spendere un po' di più ma essere sicuro che il pacco arrivi integro e il giorno satbilito.

Che corriere usi? Prezzi?

Silvan
15/01/2010, 12:01
personalmente non ho mai avuto problemi:wink_:

comunque, oltre all'arrabbiatura, vi rimanere di fare un reclamo all'ufficio e vi rimborseranno il costo della spedizione :oook:

Lucav
15/01/2010, 12:03
:w00t:

25,10 per l'esattezza !!!

**

andredod675
15/01/2010, 12:19
con ups un pacco da genova a roma a inizio dicembre spedito il venerdì e conseganato il lunedì ho speso tra i 20 e 25 € (ora non mi ricordo il prezzo esatto)

Obsolete
15/01/2010, 12:27
io invece ho avuto problemi assurdi con dhl, quindi mi sa che come ti muovi pesti una merda.
poi sto aspettando le piastre da tb herbie e ancora non arrivano. chissà con chi ha spedito... ancora non mi sto innervosendo, ma dalla prossima settimana...

vulcano
15/01/2010, 12:33
io porto a mano!

votalele
15/01/2010, 12:35
io invece ho avuto problemi assurdi con dhl, quindi mi sa che come ti muovi pesti una merda.
poi sto aspettando le piastre da tb herbie e ancora non arrivano. chissà con chi ha spedito... ancora non mi sto innervosendo, ma dalla prossima settimana...

TB è di Zena,magari ci metterà un po' ad arrivare, ma sicuramente costerà pochissimo....

:laugh2::laugh2::laugh2:

Obsolete
15/01/2010, 12:37
TB è di Zena,magari ci metterà un po' ad arrivare, ma sicuramente costerà pochissimo....

:laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3:
ma che significa zena?

everts76™
15/01/2010, 12:38
Apro questo post per far notare che le poste italiane e sda fanno sempre più schifo! aspetto un pacco da un utente del forum (che non ha nessunissima colpa!!!) che è stato spedito il 2 GENNAIO (paccocelere 3) e ad oggi non mi è ancora arrivato. Telefonando al numero verde mi sono sentito rispondere che il pacco è stato gestito erroneamente e che è nell'accumulo dei non consegnati e che non mi sanno dire quando lo consegneranno.

io spedisco con UPS e qualche volta lo faro' con SDA ma nn mi affido alle poste....vado direttamente:rolleyes::wink_:

votalele
15/01/2010, 12:43
ma che significa zena?

Devi pronunciare con la Z molto sibilante ed un marcato accento genovese....

Obsolete
15/01/2010, 12:45
Devi pronunciare con la Z molto sibilante ed un marcato accento genovese....

no, niente, non capisco:wacko::wacko:

oldbonnie
15/01/2010, 12:52

Quoto anche se, distanza permettendo, preferisco andare personalmente a ritirare gli oggetti che acquisto.

pippopoppi
15/01/2010, 12:53
Io saranno 7 anni che utilizzo l'SDA ...posso dire che mi hanno smarrito solo due raccomandate e un pacco. .Ritardi si ( nel periodo di Natale i ritardi si sprecano ) ma smarrimento a parte sopra...non più. E' importante dire d'imballare bene il materiale perchè non c'è una minima cura nel porre il pacco. Visto di persona con un corriere gran testa di caxxo che i pacchi li lanciava dentro il furgone. Come per qualsiasi lavoro..c'è gente che merita di essere mandata a casa a calci. Ovunque è così ahimè. Purtroppo sono gli unici che fanno un prezzo conveniente. 1 giorno 15 euro e 3 gg 10. Direi ottimo come prezzo. Per i ritardi..consiglio di fare sempre reclamo. Anche con un solo giorno di ritardo. Non subito..ma a casa vi arriverà il rimborso. Un altro consiglio che posso darvi è...quando possibile...evitare spedizioni con assicurata. Se il vs pacco va a finire nelle mani del "disonesto" di turno...leggendo il valore della merce...può farlo sparire. L'unica giustificazione loro ( n° verde 803160 ) sarà : pacco smarrito..non sappiamo dov'è. Assurdo. Quindi evitate di spedire con assicurata se sprovvisti di fattura o scontrino. Solo con uno di essi..il valore sarà rimborsato al 100% altrimenti vi verrà ridato un importo forfettario che si aggira sulle 35 euro. Anche se dentro c'era un valore di 100/200....e così via.

everts76™
15/01/2010, 13:01
Io saranno 7 anni che utilizzo l'SDA e con una media di circa 600/700 spedizioni l'anno...posso dire che mi hanno smarrito solo due raccomandate e un pacco. .Ritardi si ( nel periodo di Natale i ritardi si sprecano ) ma smarrimento a parte sopra...non più. E' importante dire d'imballare bene il materiale perchè non c'è una minima cura nel porre il pacco. Visto di persona con un corriere gran testa di caxxo che i pacchi li lanciava dentro il furgone. Come per qualsiasi lavoro..c'è gente che merita di essere mandata a casa a calci. Ovunque è così ahimè. Purtroppo sono gli unici che fanno un prezzo conveniente. 1 giorno 15 euro e 3 gg 10. Direi ottimo come prezzo. Per i ritardi..consiglio di fare sempre reclamo. Anche con un solo giorno di ritardo. Non subito..ma a casa vi arriverà il rimborso. Un altro consiglio che posso darvi è...quando possibile...evitare spedizioni con assicurata. Se il vs pacco va a finire nelle mani del "disonesto" di turno...leggendo il valore della merce...può farlo sparire. L'unica giustificazione loro ( n° verde 803160 ) sarà : pacco smarrito..non sappiamo dov'è. Assurdo. Quindi evitate di spedire con assicurata se sprovvisti di fattura o scontrino. Solo con uno di essi..il valore sarà rimborsato al 100% altrimenti vi verrà ridato un importo forfettario che si aggira sulle 35 euro. Anche se dentro c'era un valore di 100/200....e così via.
quoto tutto..e questi tread lasciano sempre il tempo che trovano..
se lo trovano....almeno quello :biggrin3::biggrin3:

Acme
15/01/2010, 13:54
compro spesso on line e ultimamente ho utilizzato Bartolini per 2 sedizioni... un disastro.
son ripassato a SDA e tutto ok. ma da qua a trarne un giudizio definitivo sui due corrieri ce ne passa.

ciò detto... inutile immaginare che questo o quel corriere non diano problemi, soprattutto sotto le feste.
a mio parere SDA non è affato male.

sei poi pippopoppi fa 600/700 invii l'anno (e quindi ha un campione rappresentativo) e dice che il servizio non è affatto male... perché non credergli?

sura
15/01/2010, 14:08
SDA in fin de conti è la meno peggio....
Bartolini una volta mi è venuto in negozio il corriere completamente ubriaco, più che ritardi lì si tratta di ritardati...

marmor
15/01/2010, 15:04
...
...

Q8.
Ho spedito il mio notebook alla riparazione con TNT TRACO. Mi hanno telefonato 15 gg. dopo dicendo che lo avevano perso :ph34r::sick:.

Gian
15/01/2010, 15:17
L'ultimo pacco speditomi...:rolleyes::rolleyes:....è stato trovato per caso da un collega in mezzo alle sbarre del cancello dell'azienda (chiunque poteva prenderselo), mi piacerebbe sapere chi ha firmato la ricevuta al corriere....:mad::mad::mad:

ianez72
15/01/2010, 15:23

NON è COLPA DELLE POSTE ma proprio SDA ke fa cagare:wink_:

maxsamurai
18/02/2010, 18:21
Apro questo post per far notare che le poste italiane e sda fanno sempre più schifo! aspetto un pacco da un utente del forum (che non ha nessunissima colpa!!!) che è stato spedito il 2 GENNAIO (paccocelere 3) e ad oggi non mi è ancora arrivato. Telefonando al numero verde mi sono sentito rispondere che il pacco è stato gestito erroneamente e che è nell'accumulo dei non consegnati e che non mi sanno dire quando lo consegneranno.ono veramente incaxxato nero!

mi tocca quotarti:mad:giusto in stì giorni stessa cosa,stò aspettando un pacco da un'altro utente e non arriva niente,primo sospetto è quello di non essere stato presente a casa,ma nella cassetta della posta nessun avviso di mancata consegna,oggi arriva messaggio del mittente che il pacco gli è stato rimandato...mi informo un attimo e scopro che l'incaricato sda di questa zona è soggetto a continue lamentele per lo schifoso modo di lavorare...siccome sò anche chi è ho voglia di strigliarlo per bene senza fargli perdere il posto anche se lo meriterebbe:dry:

Herbie 53
18/02/2010, 18:25
mi tocca quotarti:mad:giusto in stì giorni stessa cosa,stò aspettando un pacco da un'altro utente e non arriva niente,primo sospetto è quello di non essere stato presente a casa,ma nella cassetta della posta nessun avviso di mancata consegna,oggi arriva messaggio del mittente che il pacco gli è stato rimandato...mi informo un attimo e scopro che l'incaricato sda di questa zona è soggetto a continue lamentele per lo schifoso modo di lavorare...siccome sò anche chi è ho voglia di strigliarlo per bene senza fargli perdere il posto anche se lo meriterebbe:dry:

gli unici con cui non ho mai avuto problemi sono quelli UPS

everts76™
18/02/2010, 20:38
gli unici con cui non ho mai avuto problemi sono quelli UPS

supermegastraquotone

OT
p.s. x il lavoro non ho ancora raggiunto qualcosa di soddisfacente alle tue aspettative....ti aggiorno appena trovo di meglio...:wink_:

TizioCustom58
18/02/2010, 20:43
Mi e' successo di aver spedito pacchi natalizi ( bottiglie panettone ecc) e all'arrivo chiusi con nastro avana e mancanti di alcuni pezzi

everts76™
18/02/2010, 20:59
Mi e' successo di aver spedito pacchi natalizi ( bottiglie panettone ecc) e all'arrivo chiusi con nastro avana e mancanti di alcuni pezzi

porca vacca....a me fin'ora e' andata sempre bene...ma appena sgarrano...
li sego!

DavidSGS
18/02/2010, 21:12
Da novembre ad ora, mese dell'incidente, penso di aver fatto una 20ina di spedizioni minimo tra acquisti e vendite, e sinceramente non posso dir niente di male, anzi.

Trovato molto bene, con prezzi "onesti" e tempi di consegna sempre in linea con le aspettative, eccezion fatta per il celere1. Non arriva in 24 ore, quasi mai, meglio spedire in celere3 che arriva davvero in 3 giorni, almeno nel mio caso! ;)
O meglio, diciamo che prima di dire: arriva in 24 ore, bisognerebbe chiedere se son già partite le spedizioni della giornata, tra l'altro ci sono affissi gli orari di partenza dei pacchi in ogni ufficio postale... ;)

Ciau!

massimio
18/02/2010, 21:26
io mi trovo benissimo con DHL.....rapidissimi,sicuri anche se non i piu economici:wink_:

Silvan
18/02/2010, 21:28
io mi trovo benissimo con DHL.....rapidissimi,sicuri anche se non i piu economici:wink_:

tu non fai testo, sei in Germania...lì i corrieri viaggiano veloci :oook::biggrin3:

massimio
18/02/2010, 21:30
tu non fai testo, sei in Germania...lì i corrieri viaggiano veloci :oook::biggrin3:

piu che altro le corriere viaggiano veloci.....ammazza,sfrecciano come pazzi ovunque:cry::cry:

daytona675_bg
18/02/2010, 22:24
Concordo con chi ha aperto il 3d.
Con SDA diverse volte ho avuto esperienze che dire negative è poco.
Ora in modo preventivo la evito come la PESTE.

Mi servo di POSTE italiane, e va alla grande mai una cosa da ridire, massima puntualità.

E pensare che le POSTE appaltano le spedizioni a SDA , che strano, loro da diretti non funzionano, le poste si.

Rigo
18/02/2010, 22:39
ecco tutte le discussioni sull'SDA... (ma qualcuna l'ho persa di sicuro...)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/75693-odio-ls-d-il-corriere.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/79991-corriere-testa-di-2-volte-un-mese.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/114662-il-servizio-sda-delle-poste.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/117364-corriere-sda.html

a voi le conclusioni...

Vezza
19/02/2010, 08:09
Circa 100 spedizioni con SDA nel 2009 quest'anno ho fatto il contratto, tutto molto perfetto...

uno da milano mi ha spedito un monoposto intatto mi è arrivato con UPS spezzato in 2...

Continuerò felicemente ad utilizzare SDA

everts76™
19/02/2010, 10:10
Da novembre ad ora, mese dell'incidente, penso di aver fatto una 20ina di spedizioni minimo tra acquisti e vendite, e sinceramente non posso dir niente di male, anzi.

Trovato molto bene, con prezzi "onesti" e tempi di consegna sempre in linea con le aspettative, eccezion fatta per il celere1. Non arriva in 24 ore, quasi mai, meglio spedire in celere3 che arriva davvero in 3 giorni, almeno nel mio caso! ;)
O meglio, diciamo che prima di dire: arriva in 24 ore, bisognerebbe chiedere se son già partite le spedizioni della giornata, tra l'altro ci sono affissi gli orari di partenza dei pacchi in ogni ufficio postale... ;)

Ciau!
quoto...
e aggiungo...VOGLIAMO ANCH DIRLO CHE C'E' GENTE CHE IMBALLA A CAZZO DI CANE??

ottimo dhl

Circa 100 spedizioni con SDA nel 2009 quest'anno ho fatto il contratto, tutto molto perfetto...

uno da milano mi ha spedito un monoposto intatto mi è arrivato con UPS spezzato in 2...

Continuerò felicemente ad utilizzare SDA

anche io :wink_: mai avuto problemi...:wink_:

ushioetora
19/02/2010, 10:51

Che sfiga, io ricevo pacchi da SDA e Bartolini quasi giornalmente...mai avuto problemi particolari in 5 anni....Natale, Pasqua, Ferragosto...inclusi....e vivo in Sicilia dove per consegnare si prendono 24h in + del resto d'Italia....
Viva le "isole escluse".....:tongue:

Vezza
19/02/2010, 10:56
Rettifico, il monoposto che mi è arrivato crepato in 2 era dal corriere DHL e non UPS

Falco
19/02/2010, 11:50
Son tutti uguali... in Itaglia il peggio fa squola :mad:

Ieri TNT ha messo nella buca delle lettere un avviso per un pacco non consegnato... predatato al giorno prima... e il campanello nn si è sentito suonare :dry:

Telefonando a 48cent/minuto + 15 cent di scatto alla risposta (il tutto 2 volte, ovvio) abbiamo concordato la riconsegna per lunedì... sperem :ph34r:

ciauz

everts76™
19/02/2010, 11:50
ups e' il top....

daytona675_bg
19/02/2010, 13:09
Son tutti uguali... in Itaglia il peggio fa squola :mad:

Ieri TNT ha messo nella buca delle lettere un avviso per un pacco non consegnato... predatato al giorno prima... e il campanello nn si è sentito suonare :dry:

Telefonando a 48cent/minuto + 15 cent di scatto alla risposta (il tutto 2 volte, ovvio) abbiamo concordato la riconsegna per lunedì... sperem :ph34r:

ciauz

e infatti mi riferisco anche a queste speculazioni , che sono di pragmatica e su cui mangiano call center in sub appalto , e girini coi furgoni.
Disservizi di recapito creati ad arte, in modo da poter mettere in moto, il sistema call center.
Quasi sempre rispondono perdono tempo e cade la linea.
Tu richiami e il guadagno , raddoppia.
Disonesti autorizzati.

everts76™
19/02/2010, 13:47
tnt l'ho eliminata da tempo.....

jamex
19/02/2010, 13:58
Esperienza vergognosa con SDA:

ieri sera dovevo ricevere un pacco e non me l'hanno consegnato dicendo che sono passati e che non c'era nessuno, niente di più falso c'era sempre qualcuno e nessuno ha mai suonato il campanello oppure lasciato avvisi!!!

Dal call center mi hanno detto che l'avrebbero consegnato stamani ed invece poi non è mai uscito dalla filiale e non si sa per quale motivo, se volevo mi facevano il fermo deposito a 50 km da casa mia e dovevo andare a ritiralo li.....senza però avere la certezza di poterlo ritirare oggi....quindi avrei dovuto correre il rischio di farmi 100 km tra andata e ritorno a vuoto, nessumo mi poteva confermare che il pacco me l'avrebbero dato, il call center non può parlare con la filiale e viceversa uno schifo!!!!!!!!!!!!!!! il tutto dopo innumerevoli chiamate a pagamento per un totale di una quindicina di euro di cellulare andati.......hanno avuto il coraggio di dirmi che a partire da lunedì me l'avrebbero consegnato senza assicurarmi quale giorno..................... spero davvero che falliscano..............sono degli incompetenti e menefreghisti................mi dispiace per chi ci lavora ma queste non sono ditte degne di lavorare....SCHIFOSI!!!!!!!!!!!!!!!!

sper un giorno di leggere della loro chiusura....scusate lo sfogo

papitosky
19/02/2010, 17:42
usato più volte senza problemi

wailingmongi
19/02/2010, 17:43
poste italotalebane!

pippopoppi
19/02/2010, 19:20
Quoto...per non avere problemi...UPS è il n°1. E' un pò caro ma chi spedisce raramente..consiglio di utilizzarlo.

jamex
23/02/2010, 12:57
Esperienza vergognosa con SDA:

ieri sera dovevo ricevere un pacco e non me l'hanno consegnato dicendo che sono passati e che non c'era nessuno, niente di più falso c'era sempre qualcuno e nessuno ha mai suonato il campanello oppure lasciato avvisi!!!

Dal call center mi hanno detto che l'avrebbero consegnato stamani ed invece poi non è mai uscito dalla filiale e non si sa per quale motivo, se volevo mi facevano il fermo deposito a 50 km da casa mia e dovevo andare a ritiralo li.....senza però avere la certezza di poterlo ritirare oggi....quindi avrei dovuto correre il rischio di farmi 100 km tra andata e ritorno a vuoto, nessumo mi poteva confermare che il pacco me l'avrebbero dato, il call center non può parlare con la filiale e viceversa uno schifo!!!!!!!!!!!!!!! il tutto dopo innumerevoli chiamate a pagamento per un totale di una quindicina di euro di cellulare andati.......hanno avuto il coraggio di dirmi che a partire da lunedì me l'avrebbero consegnato senza assicurarmi quale giorno..................... spero davvero che falliscano..............sono degli incompetenti e menefreghisti................mi dispiace per chi ci lavora ma queste non sono ditte degne di lavorare....SCHIFOSI!!!!!!!!!!!!!!!!

sper un giorno di leggere della loro chiusura....scusate lo sfogo

Mi auto quoto per dire che questi schifosi ancora non mi hanno consegnato il pacco... BASTARDIIIIIIIIIIIII

wlecurve
23/02/2010, 13:16
Io ho sempre spedito le valige con il servizio postale(sda) e come velocita' e serieta non ho mai avuto niente da ridire...anche se ultimamente ho notato che gli autisti sono tutti extracomunitari....se gli italiano si defilano da questo genere di lavoro ci sara' un motivo???? Forse il lavoro e' tanto e la remunerazione scarsa????

marco.bus
23/02/2010, 13:41

idem...

Marco Manila
23/02/2010, 13:50

andredod675 mi pare eccessivo che per un errore si debba mettere in croce una Azienda seria come SDA: certo, capisco che a te sia andata male, ma lavoro tutti i giorni con SDA e posso garantire a tutti che tra i corrieri è il più onesto e tra i più effidabili. La perferzione d' altronde non è di questo mondo, ma questa discussione stà dando da settimanae di questa Azienda una immagine esageratamente negativa che non merita.

Chiudo.