PDA

Visualizza Versione Completa : tamponi paratelaio

LostAngel
15/01/2010, 11:58
Ragazzi volevo montare dei tamponi paratelaio per proteggere la mia street in caso di caduta.. :mad:

1)sono davvero utili in caso di scivolata?

2)Mi consigliate qualche marca? Quali sono i migliori? Ne ho visti evotech e rizoma quale dei due è meglio?

Lo zar
15/01/2010, 12:00
Sull'utilita' credo non ci siano dubbi!!!

I Rizoma son ben fatti,anche se costano un po'!

Oppure ci sono questi:

Powerbronze UK International - (http://www.powerbronzeitaly.com/Shop/Product.aspx?PROD_ID=909321&MC_ID=899669)

Proposti da un utente del forum,ossia Everts

Buccaneer
15/01/2010, 12:01
non so dirti quale marca sia la migliore...se ti orienti su quelli a doppio attacco dovresti andare sul sicuro comunque...

Mauro27
15/01/2010, 12:04
rizoma ed evotech sono entrambi ben fatti...a doppio attacco sono i più utili in caso di scivolata...

badog1
15/01/2010, 12:29
concordo sui due punti d' attacco.
Se guardi ci sono un paio di discussioni in merito affrontate in passato

BonnieGio
15/01/2010, 12:52
io monto i rizoma...spero di non dover mai dire che mi sono stati utili,comunque sono anche belli esteticamente!

nano cattivo
15/01/2010, 13:36
Comunque sono utili per una scivolata a basse velocità o in caso ti cadesse la moto da fermo, altrimenti...... si sono abbastanza utili e fanno molta scena!
Io ho montato Evotech (se non sbaglio) che sono metà bianchi e metà neri, non sono male

marettastreet
15/01/2010, 13:41
Ragazzi volevo montare dei tamponi paratelaio per proteggere la mia street in caso di caduta.. :mad:

1)sono davvero utili in caso di scivolata?

si, secondo me...

2)Mi consigliate qualche marca? Quali sono i migliori? Ne ho visti evotech e rizoma quale dei due è meglio?

Concordo con gli altri sul doppio attacco... anche se io ho montato i barracuda singoli, son carini! :rolleyes:

Mr Frowning
15/01/2010, 18:58
io monto i rizoma...spero di non dover mai dire che mi sono stati utili,comunque sono anche belli esteticamente!

q8

American History X
16/01/2010, 09:05
Io li metterei a 2 punti tipo Rizoma o De Pretto altrimenti niente! Meglio grattare i carter che stortare il telaio!

dade
16/01/2010, 10:12
Io avevo i valtermoto.... E il suo lavoro l'han fatto... Il carter si è rigato ma non bucato... E se non si staccava la ruota davanti sarei tornato a casa... :-)

winter1969
16/01/2010, 10:17
Io avevo i valtermoto.... E il suo lavoro l'han fatto... Il carter si è rigato ma non bucato... E se non si staccava la ruota davanti sarei tornato a casa... :-)

:blink:

fenix1979
16/01/2010, 13:46
quelli ad attacco singolo se si impuntano durante una scivolata potrebbero spezzarti il telaio, quelli a doppio attacco fanno leva sulla staffa di supporto e se si impuntano ti salvano il telaio, i rizoma non stanno male anche esteticamente, io monto anche quelli protezione ruota anteriore
http://i50.tinypic.com/2uh3c3l.jpg

marco_675
16/01/2010, 15:09
mah, rimango molto perplesso.
il telaio non è progettato per certi urti laterali.
preferisco rischiare i carter...

American History X
16/01/2010, 15:19
Si spera che in una scivolata "leggera" i tamponi a 2 punti reggano. Potrebbero causare danni anche quelli, ma quando prende certe botte... della moto non rimane sano granchè.

Andy_76
16/01/2010, 15:29
Si spera che in una scivolata "leggera" i tamponi a 2 punti reggano. Potrebbero causare danni anche quelli, ma quando prende certe botte... della moto non rimane sano granchè.

Q8

SpongeBob
16/01/2010, 15:44
io ho montato da poco i Rizoma, esteticamente la loro parte la fanno, praticamente spero di non scoprirlo mai...:ph34r::ph34r::ph34r:
peccato solo che costino un botto...

wildbird
18/01/2010, 15:43
mah, rimango molto perplesso.
il telaio non è progettato per certi urti laterali.
preferisco rischiare i carter...

Avrei voluto montarli anch'io ma Il concessionario al momento dell'acquisto me lo aveva sconsigliato, sostenendo che Triumph lo sconsiglia vivamente perchè c'è il rischio che possano storgere il telaio (non a cadute da fermo cmq) ed il quel caso sì che sarebbero dolori....

SunZabo
24/01/2010, 08:38
Raga, sono indeciso se montare gli evotech o rizoma a doppio attacco!

Ho notato che sugli evotech c'è una scritta 675, ma non è antiestetica?

lire85
24/01/2010, 10:42
guarda i depretto, per me sono i più belli e sono a doppio attacco!
Comunque i tamponi servono a parecchio, io monto i 4racing a singolo attacco (perchè i depretto non erano ancora usciti per la street), devo dire che quando sono caduto hanno lavorato molto bene ovvero si è rovinato il tampone, piegato il filetto passante che li tiene ancorati alla moto, ammaccato l'alluminio del tampone, ma telaio e motore assolutamente niente!!! Se vuoi proteggerla ulteriormente dovresti montare anche i para carter (almeno quelli bassi) perchè lì il motore tocca per forza in caso di caduta!

strangers68
24/01/2010, 11:10
Raga, sono indeciso se montare gli evotech o rizoma a doppio attacco!

Ho notato che sugli evotech c'è una scritta 675, ma non è antiestetica?

io le ho prese proprio perche' mi piaceva la scritta.....così non sembrano neanche aftermarket:wink_::wink_: