PDA

Visualizza Versione Completa : uso (anche) stradale Daytona 675

blu
15/01/2010, 13:41
ciao Daytonisti,
sarei intenzionato a prendere la mitica Day 675, così scrivo per chiedere i pareri di chi ce l'ha sul serio e non l'ha solo "provata":
macino parecchi km su strada (ma adoro le sportive!) più che in pista (terreno naturale per la belva in questione), e quando dico parecchi, intendo anche viaggi.

a parte la gaffe del nostro Sanchini nel video, :wink_: voi che siete più attendibili, che mi dite ?

Massi_
15/01/2010, 13:59
Io mi ci trovo alla grande sia in strada che in pista.

Conta però che in strada, anche se lunghi ( 300 - 400 km ) faccio comunque giri in solitario da smanettamento :-)

La scorsa stagione ho fatto 12000 km

solidsnakeit
15/01/2010, 14:05
ciao Daytonisti,
sarei intenzionato a prendere la mitica Day 675, così scrivo per chiedere i pareri di chi ce l'ha sul serio e non l'ha solo "provata":
macino parecchi km su strada (ma adoro le sportive!) più che in pista (terreno naturale per la belva in questione), e quando dico parecchi, intendo anche viaggi.

a parte la gaffe del nostro Sanchini nel video, :wink_: voi che siete più attendibili, che mi dite ?

Al primo demo ride vai e fatti un giretto così ti rendi subito conto se è la tua moto o meno.

Oltre alla pista mi sparo giretti che vanno dai 150 km ai 500 a seconda del tempo che ho a disposizione.
Nel periodo buono per uno che vive in lombardia (maggio-settembre) mi sparo anche 2000 km al mese tra laghi e monti svizzeri.
Io mi trovo bene. Purchè mi possa fermare almeno 10-15 minuti ogni ora e mezza (altrimenti i polsi piangono e poi che giro turistico è?)

Attenzione: non soffro di mal di schiena e non peso 100 kg. :biggrin3:

ah, dimenticavo: è molto divertente :wink_:

SIMOTRIUMPH
15/01/2010, 14:15
La Day è fantastica io che arrivo da un cbr 900 soffro meno i 500 km domenicali con la daytona che con il cbr, ma tu i tanti km e viaggi che dici di fare a cosa si riferescono?
Perchè se ci vai in ferie in 2 coi bagagli non sò dove puoi metterli ma se ci fai 2 gg oppure la giornata con rientro in serata allora vai tranquillo. (per me, però se puoi provarla non è una brutta idea come ti ha sugg. solidsnakeit.)

D74
15/01/2010, 14:26
se la prendi per girare in solitaria è ottima!

in 2 è troppo sacrificante.

io la uso abbastanza, quando riesco 2-4 pistate e tanti tanti km.....

in 2 anni ho sforato i 30.000km dheihhihih

Lorient
15/01/2010, 14:30
Ho fatto 42.000 km in 3 anni, compresa la gitarella a Hinckley...per me è comoda. E quando capita (3/4 volte l'anno) pista!

blu
15/01/2010, 15:14
non sono un gigante e peso anche poco, l'uso che faccio della moto è rigorosamente da solo.....in due solo giretti brevi ;)
viaggi con borse e basta: in gruppo con amici e ognuno col suo ferro.
non mancherò di provarla, ma le risposte che avete dato sono molto esaurienti e positive per quanto mi riguarda!

thanks!!

Giorgillo86
15/01/2010, 22:12
Una volta trovata la posizione gista che permette di non scaricare il peso sui polsi diventa addirittura comoda...purtroppo soffre nei rettilinei anche se li fa molto velocemente:ph34r:

blu
16/01/2010, 08:49
Una volta trovata la posizione gista che permette di non scaricare il peso sui polsi diventa addirittura comoda...purtroppo soffre nei rettilinei anche se li fa molto velocemente:ph34r:

è vero, la Daytona è forse la più carica sull'anteriore come posizione di guida tra le supersportive.
....d'altra parte, mi sa che l'unica "sportiva comoda" sui rettilinei è l' hayabusa! :laugh2:

matty675cagliari
16/01/2010, 12:28
anche il gsx è molto comodo....

Comunque per essere belli bisogna soffrire :D

D74
16/01/2010, 13:09
anche il gsx è molto comodo....

Comunque per essere belli bisogna soffrire :D

nemmeno più di tanto.... :wink_:

sagyttar
16/01/2010, 16:27
Mi unisco al coro dei soddisfatti!
Tanta tanta strada (19.000km l'anno scorso) e 4 divertenti pistate.
Moto favolosa..... la scomodità della posizione di guida è ampiamente ripagata dalle soddisfazioni sulle strade di montagna, sui percorsi collinari di Toscana Umbria e Marche e pure nelle più impegnative (mi cagavo sotto dalla paura lo ammetto) curve del Mugello!
E quando poi la parcheggi, ti assicuro non passa mai inosservata

marco87
16/01/2010, 22:04
è vero, la Daytona è forse la più carica sull'anteriore come posizione di guida tra le supersportive.
....d'altra parte, mi sa che l'unica "sportiva comoda" sui rettilinei è l' hayabusa! :laugh2:

Quoto...io ho provato r6, gsxr e zx6r, e ammetto che in confronto alla day come carico sull'anteriore erano delle turistiche (un pò meno l'r6...) ma il motore della day su strada è impareggiabile rispetto le sorelle jap...e moolto più godibile....:wink_:

wailingmongi
17/01/2010, 15:00
ci arrivi dove vuoi

blu
17/01/2010, 21:22
Mi unisco al coro dei soddisfatti!
Tanta tanta strada (19.000km l'anno scorso) e 4 divertenti pistate.
Moto favolosa..... la scomodità della posizione di guida è ampiamente ripagata dalle soddisfazioni sulle strade di montagna, sui percorsi collinari di Toscana Umbria e Marche e pure nelle più impegnative (mi cagavo sotto dalla paura lo ammetto) curve del Mugello!
E quando poi la parcheggi, ti assicuro non passa mai inosservata

Quoto...io ho provato r6, gsxr e zx6r, e ammetto che in confronto alla day come carico sull'anteriore erano delle turistiche (un pò meno l'r6...) ma il motore della day su strada è impareggiabile rispetto le sorelle jap...e moolto più godibile....:wink_:

ci arrivi dove vuoi

beh, il tiro del 3 è il tiro del 3 !! e la 675 ha telaio e linea stupendi !
per questo mi intriga!

Dennis
18/01/2010, 11:26
Gli unici fastidi riguardanti l'ergonomia e la funzionalità dei comandi e del posto di guida, per l'uso stradale e sportivo e se non hai misure ed esigenze di posizioni strane per pedane e semimanubri, si limitano ad una corsa del gas esageratamente lunga (il rimedio costa 10 euro), l'impossibilità di distribuire bene bagagli voluminosi per l'esiguo spazio a disposizione (e la facilità con cui le verniciature di carene e serbatoio si graffiano, basta quasi soffiarci sopra per lasciare il segno, specialmente quelle nere) ed un cupolino che non ti protegge dall'aria, ma te la spara dritta sulle spalle e se sei fortunato come me in quanto ad altezza ti arriva bella incanalata sotto il casco (ma c'è il bel plexiglass rialzato nel catalogo accessori Triumph, mentre io ho optato per il Whisper Kit della Shoei che mi ha ridonato la silenziosità del mio casco insieme ad un po' di calura aggiuntiva d'estate).

blu
20/01/2010, 09:00
allo srotolamento del gas si rimedia facilmente, come giustamente dici. Il cupolino rialzato sulle sportive mi piace troppo -oltre a risultare decisamente utilissimo- , quindi sarebbe già preventivato.
Per i bagagli, ho spulciato il catalogo accessori e ho visto che c'è il set di borse laterali (non so se ne fanno appositi produttori after market, ma per Daytona mi pare di no), poi con borsa sulla coda o zainetto, è fatta.
Spero di decidere per la Day.

D74
20/01/2010, 09:03
ah cosa importante rispetto alle jap curala spesso....

controlla spesso il livello dell'olio e rabbocca spesso per il resto normale amministrazione

blu
20/01/2010, 20:02
e la prossima domanda mi sorge spontanea:
nell'uso stradale, come è messa a consumi la Day ?
anche facendo tratti allegrotti .....ma senza "stracciare le gomme" :rolleyes:
(fermo restando che scegliendo moto prestazionali non ci si bada più di tanto)
diciamo, almeno 200 km si fanno prima di entrare in riserva ?

Dennis
21/01/2010, 08:40
A livello di consumi, ti stufi a girare... il motore non è molto assetato e considera che puoi benissimo girare il più delle volte senza neanche superare i 10.000 giri con metà gas, a differenza di altre moto di simile cilindrata che per smuoversi a passeggio hanno bisogno di star comunque ad urlare.

sem13
21/01/2010, 08:58
ciao Daytonisti,

Ho fatto 42.000 km in 3 anni, compresa la gitarella a Hinckley...per me è comoda. E quando capita (3/4 volte l'anno) pista!

Lorient stronzissimo mi hai preceduto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Allora io e Lorient siamo stati i due "pazzi" che si sono fatti il "giretto" a Hinckley con la Day :w00t::w00t::w00t::w00t:

Ti posso dire che dopo 2000 km circa in 3 giorni proprio comoda comoda non è :wink_::wink_::wink_: ma non siamo morti assolutamente e poi le andature erano lentissime (da codice) quindi ancora più distruttive anche a causa dell'allungamento dei tempi in cui stai sulla moto.

Per l'uso che ne fai tu (come tutti noi del resto) quindi per il giropiega o per la 2 gg con amici è perfetta!! Certo non aspettarti la comodità di una touring (:coool:) ma direi che non è assolutamete più scomoda delle altre supersportive.

allo srotolamento del gas si rimedia facilmente, come giustamente dici. Il cupolino rialzato sulle sportive mi piace troppo -oltre a risultare decisamente utilissimo- , quindi sarebbe già preventivato.
Per i bagagli, ho spulciato il catalogo accessori e ho visto che c'è il set di borse laterali (non so se ne fanno appositi produttori after market, ma per Daytona mi pare di no), poi con borsa sulla coda o zainetto, è fatta.
Spero di decidere per la Day.

Ecco qui ti do un consiglio evita le borse Triumph originali che sono sì bellissime ma hanno cuciture che non tengono una mazza.... le mie dopo poche volte che le ho usate hanno cominciato ad aprirsi in vari punti....

Mastroragno
21/01/2010, 09:40
Ecco qui ti do un consiglio evita le borse Triumph originali che sono sì bellissime ma hanno cuciture che non tengono una mazza.... le mie dopo poche volte che le ho usate hanno cominciato ad aprirsi in vari punti....

per le borse io usavo delle Givi T411 che hanno sempre retto benissimo. Ma se viaggi in solitaria, ti basta la borsa da serbatoio e basta, va':wink_:

blu
21/01/2010, 10:07
Lorient stronzissimo mi hai preceduto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Allora io e Lorient siamo stati i due "pazzi" che si sono fatti il "giretto" a Hinckley con la Day :w00t::w00t::w00t::w00t:

Ti posso dire che dopo 2000 km circa in 3 giorni proprio comoda comoda non è :wink_::wink_::wink_: ma non siamo morti assolutamente e poi le andature erano lentissime (da codice) quindi ancora più distruttive anche a causa dell'allungamento dei tempi in cui stai sulla moto.

Per l'uso che ne fai tu (come tutti noi del resto) quindi per il giropiega o per la 2 gg con amici è perfetta!! Certo non aspettarti la comodità di una touring (:coool:) ma direi che non è assolutamete più scomoda delle altre supersportive.

per le borse io usavo delle Givi T411 che hanno sempre retto benissimo. Ma se viaggi in solitaria, ti basta la borsa da serbatoio e basta, va':wink_:

oook, chiarissimi!
....per i viaggi in solitaria, quella da serbatoio non mi basterà: ne faccio anche di....settimanali: le givi laterali sarebbero un'ottima scelta dunque.

D74
21/01/2010, 10:09
e la prossima domanda mi sorge spontanea:
nell'uso stradale, come è messa a consumi la Day ?
anche facendo tratti allegrotti .....ma senza "stracciare le gomme" :rolleyes:
(fermo restando che scegliendo moto prestazionali non ci si bada più di tanto)
diciamo, almeno 200 km si fanno prima di entrare in riserva ?

si

io prima che mi si accenda la spia se ho fatto il pieno per bene sto sui 220km