PDA

Visualizza Versione Completa : info sensore cambio elettronico IRC COMPONENTS

mitya675
15/01/2010, 20:20
ciao ragazzi qualcuno monta un sensore irc che lavora su power commander??ho bisogno di confrontarmi x dei settaggi..tempi di cut off,regolazione sensore..

NOT NORMAL
16/01/2010, 18:52
Ciao Mitya oggi ho provato la moto in config pista ma non sono riucito a provare il cambio,come ci riesco ti mando i tempi di taglio che provo e ti dico come vanno...

maurotrevi
17/01/2010, 23:33
è difficile dirlo così, dipende tanto dal tuo cambio per i tagli e dalle pedane la regolazione della sensibilità del sensore.
in linea generale parti con tempi più alti per le marce basse e più svelto nelle alte, senza scendere sotto i 40-50 ms

NOT NORMAL
18/01/2010, 11:44
Se avessi la centralina triumph race si puo dare un tempo ad ogni marcia,ma con il powercom c'e un unico tempo di taglio per tutte le marce.....quindi bisogna scegliere un compromesso....

mitya675
18/01/2010, 12:13
io ho impostato a 60 millisecondi..cmq quando avete regolato il vostro sensore avete usato un tester??se si lo fate "armare" appena prima di inserire la marcia o quando inizia a muoversi l'asta di rinvio??non so se mi son fatto capire,a me sembra più logico farlo lavorare quando l'asta è già avanzata..

NOT NORMAL
18/01/2010, 12:24
Si l'ho provato con il tester per vedere quando tagliava ma non riesco a capire come intendi farlo lavorare,nel senso che non riesce piu di tanto a regolare il quando intervenire.....come elettronica si puo intervenire sul per quanto farlo lavorare in tempo di taglio..

michele0105
18/01/2010, 12:48
Ma in cosa consiste regolare il sensore??????
A giorni mi arriverà e proverò a montarlo...devo prepararmi a diventare matto?

mitya675
18/01/2010, 13:02
sul mio è possibile tramite una brugola "settare" il precarico (più morbido o più duro)dopo il quale si avverte il click di quando il microswitch chiude il circuito e la power taglia l'alimentazione..se troppo sensibile taglia troppo presto,troppo duro non scatta..la mia domanda è se devo settare il sensore con il beep del tester quando inizia a muovere l'astina o quando l'astina arriva in battuta e sta x inserire la marcia..uh che fatica esprimersi ah ah!!!

michele0105
18/01/2010, 13:08
Spero cheil sensore dynojet non abbia quella regolazione così ho già risolto il problema!:D

maurotrevi
18/01/2010, 18:30
devi togliere il gioco delle pedane e poi deve intervenire praticamente subito.
per le velocità se non puoi variare di marcia in marcia meglio non andare sotto i 60

mitya675
18/01/2010, 18:59
ooook!!!mauro areo situ de treviso??w il fadalto!!!

maurotrevi
18/01/2010, 19:04
na volta.... desso se fadautovelox

dj crush
20/01/2010, 10:10
questa sarà la mia prossima modifica...
se mi sentivo fortunato ad avere la centralina programmabile ed ad aver risparmiato quei soldi...adesso vedo che tutti i nodi vengono cmq al pettina..
per il cambio elettronico dovrò lo stesso prendere la PC o altro... azz

michele0105
20/01/2010, 10:58
questa sarà la mia prossima modifica...
se mi sentivo fortunato ad avere la centralina programmabile ed ad aver risparmiato quei soldi...adesso vedo che tutti i nodi vengono cmq al pettina..
per il cambio elettronico dovrò lo stesso prendere la PC o altro... azz

Non necesseriamente devi prendere la power comander....
Ci sono tanti cambi elettronici che lavorano indipendentemente....anche se alla fine il loro costo e di poco inferiore al costo di una PC + sensore del cambio elettronico.

maurotrevi
20/01/2010, 11:04
però c'è anche da dire che le centraline dedicate funzionano anche meglio della pc, puoi regolare tutti i tempi marcia per marcia ad esempio.

mitya675
20/01/2010, 11:25
io ho una centralina x cambio elettronico IRC che mi avanza visto che lavoro sulla power..

michele0105
20/01/2010, 13:57
però c'è anche da dire che le centraline dedicate funzionano anche meglio della pc, puoi regolare tutti i tempi marcia per marcia ad esempio.

Si si vero...l'unico contro dei comuni cambi elettronici è ilmontaggio non semplicissimo che richiede di intervenire sull'impianto elettrico di serie (mentre il dynojet è plug e play).....

maurotrevi
20/01/2010, 14:42
anche irc è plug e play almeno per le jap e per le ducati.
Triumph che ECU usa?

jointfull
20/01/2010, 15:22
io ho una centralina x cambio elettronico IRC che mi avanza visto che lavoro sulla power..

E' completa di cablaggi, l'unica cosa che manca è il sensore che hai utilizzato sulla tua pc3??

a quanto lo venderesti??

:wink_:

maurotrevi
20/01/2010, 15:33
nuova di listino la centralina costa 348 il sensore 264. ovviamente si trova anche a molto meno ;)

michele0105
20/01/2010, 15:50
anche irc è plug e play almeno per le jap e per le ducati.
Triumph che ECU usa?

Non so che ecu monti triumph ma di sicuro non c'è nessun cambio plug e play...solo il my 2009 ha una predisposizione per il sensore che vendono in triumph.

maurotrevi
20/01/2010, 16:00
sono plug e play per le centraline denso e mitsubishi (alla fine sono la stessa cosa) e per le marelli della ducati e aprilia. non penso che triumph abbia un sistema suo, se serve sento la irc e chiedo, a questo punto interessa anche a me.

dj crush
21/01/2010, 12:24
Non necesseriamente devi prendere la power comander....
Ci sono tanti cambi elettronici che lavorano indipendentemente....anche se alla fine il loro costo e di poco inferiore al costo di una PC + sensore del cambio elettronico.

eheheh
era proprio questo quello che volevo dire..
e poi, in fiera mi sono informato con quelli della SP eletr e mi hanno detto che devi attaccare i fili alle bobbine...cioè, non è mica plug and play!
e non mi piace per nulla questa cosa!

jointfull
21/01/2010, 12:47
io sto vedendo di adattare un cambio pzracing anche quello prende il segnale dalle bobine, come tutti!!

quello che non mi è chiaro: come si adatta un cambio elettronico quickshifter originale triumph su una daytona 06/08.....quali interventi bisogna eseguire??!!

maurotrevi
21/01/2010, 14:25
io posso parlare del cambio elettronico IRC perchè ne ho uno sotto mano visto che li vendo.
la centralina si attacca alle bobine con gli appositi connettori, si stacca lo spinotto e si interpone quello IRC, si attacca a massa sulla batteria o sul motore e si collega il sensore del cambio con altri 2 spinotti. (per bobine denso o mitsubishi, per ducati e aprilia è leggermente più lungo ma di 5 minuti)
non serve fare altro a livello di installazione della centralina.
per il sensore invece va taglaita l'astina in dotazione e regolato.
successivamente si lavora sulla programmazione, si può sciegliere la soglia di intervento come n° di giri, si può impostare differentemente marcia per marcia anche a seconda del regime di giri.
insomma è decisamente più evoluto di quello gestito dalle varie power commander o rapid bike.

jointfull
21/01/2010, 16:53
io posso parlare del cambio elettronico IRC perchè ne ho uno sotto mano visto che li vendo.
la centralina si attacca alle bobine con gli appositi connettori, si stacca lo spinotto e si interpone quello IRC, si attacca a massa sulla batteria o sul motore e si collega il sensore del cambio con altri 2 spinotti. (per bobine denso o mitsubishi, per ducati e aprilia è leggermente più lungo ma di 5 minuti)
non serve fare altro a livello di installazione della centralina.
per il sensore invece va taglaita l'astina in dotazione e regolato.
successivamente si lavora sulla programmazione, si può sciegliere la soglia di intervento come n° di giri, si può impostare differentemente marcia per marcia anche a seconda del regime di giri.
insomma è decisamente più evoluto di quello gestito dalle varie power commander o rapid bike.

io ho contattato l'IRC e mi hanno detto che gli spinotti sulle triumph non sono plug&play, ma bisogna intervenire in altri modi.

nel weekend provo ad installare il vecchio cambio elettronico PZracing

maurotrevi
21/01/2010, 16:55
allora mi hai risparmiato una telefonata, non avendo mai avuto sotto mano un triumph non ho potuto vedere l'impianto elettrico.

jointfull
21/01/2010, 17:00
allora mi hai risparmiato una telefonata, non avendo mai avuto sotto mano un triumph non ho potuto vedere l'impianto elettrico.

si ma mi hanno risposto molto approssimativamente, quindi se riesci a reperire qualche informazione in più, mi sarebbe di grande aiuto!

maurotrevi
21/01/2010, 17:14
va bene, a breve vi saprò dire....

intanto c'è nessuno che mi può mandare dellefoto della centralina e delle bobine?