PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno proposto di andare a verona



matty675cagliari
15/01/2010, 21:17
Proprio poco fa mi chiama il mio capo e mi chiede se voglio trasferirmi per lavoro a Verona....altrimenti c'è la possibilità di non essere confermato....
:cry:
l'idea di essere trasferito non mi spaventa mi spaventa il fatto di non sapere che cosa dovrò fare....

F@bio
15/01/2010, 21:18
?
non farai quello che fai adesso? :rolleyes:

Intrip
15/01/2010, 21:19
in bocca al lupo ! :wink_:

dal titolo credevo parlassi della fiera ;)

matty675cagliari
15/01/2010, 21:19
spero di no....spero in qualche promozione....

winter1969
15/01/2010, 21:19
Tra rimanere senza lavoro e trasferirsi la scelta è semplice............vai

ALEANDRO
15/01/2010, 21:22
Tra rimanere senza lavoro e trasferirsi la scelta è semplice............vai

straquoto!!!
tanto tra la sardegna ed il veneto non c'è tanta differenza!!!:w00t::w00t::w00t:

matty675cagliari
15/01/2010, 21:22
mmmm chissà se farò in tempo per la fiera :tongue:
mah.... sono motlo combattuto


straquoto!!!
tanto tra la sardegna ed il veneto non c'è tanta differenza!!!:w00t::w00t::w00t:

giusto il clima.... ma c'è qualcuno di quella zona?

Intrip
15/01/2010, 21:29
mmmm chissà se farò in tempo per la fiera :tongue:
mah.... sono motlo combattuto



giusto il clima.... ma c'è qualcuno di quella zona?

mamba lucav bastamoto, forse ti conviene stare in sardegna :tongue::tongue:

SpongeBob
15/01/2010, 21:29
Tu rischiatela e vai, male che vada ti licenzi e te ne torni giù.:coool:
Dammi retta, se hai l'occasione di girare un po l'italia e vedere altre realtà approfittane, male che vada potrai raccontare ai nipotini di quando eri giovane e stavi a verona...:biggrin3:
Occhio solo che la vita costa di più che a cagliari... fallo presente al capo :wink_:

Luigi
15/01/2010, 21:36
Tu rischiatela e vai, male che vada ti licenzi e te ne torni giù.:coool:
Dammi retta, se hai l'occasione di girare un po l'italia e vedere altre realtà approfittane, male che vada potrai raccontare ai nipotini di quando eri giovane e stavi a verona...:biggrin3:
Occhio solo che la vita costa di più che a cagliari... fallo presente al capo :wink_:

assolutamente d'accordo e lo dice uno che è emigrato già in tarda età


a proposito, scusa Matty, ma quanti anni hai ?

Bikerneofita
15/01/2010, 21:47
mmmm chissà se farò in tempo per la fiera :tongue:
mah.... sono motlo combattuto



giusto il clima.... ma c'è qualcuno di quella zona?

Matty...Verona è una città splendida....vivace piena di giovani...colta...stimolante....si trova in una zona baciata dalla fortuna...vicinissima al lago di Garda che è assolutamente fantastico.....in estate è come stare al mare....in Veneto si vive benissimo.....ed i veneti una volta che impari a prenderli ed a comprenderli son persone amabili....io ho vissuto a Verona e conosco bene Padova e un po' tutto il Veneto....ed ero pronta a stabilirmi lì.....poi la vita ha scelto per me...:biggrin3:...

ma mi sento di suggerirti con serenità....anche se capisco che lasciare la propria regione può sembrare poco piacevole......di provarci.....sei giovane....non te ne pentirai!!!:biggrin3:

Luigi
15/01/2010, 21:53
Matty...Verona è una città splendida....vivace piena di giovani...colta...stimolante....si trova in una zona baciata dalla fortuna...vicinissima al lago di Garda che è assolutamente fantastico.....in estate è come stare al mare....in Veneto si vive benissimo.....ed i veneti una volta che impari a prenderli ed a comprenderli son persone amabili....io ho vissuto a Verona e conosco bene Padova e un po' tutto il Veneto....ed ero pronta a stabilirmi lì.....poi la vita ha scelto per me...:biggrin3:...

ma mi sento di suggerirti con serenità....anche se capisco che lasciare la propria regione può sembrare poco piacevole......di provarci.....sei giovane....non te ne pentirai!!!:biggrin3:

In ogni caso è sempre quasi inopportuno dare consigli in questi casi (inteso bonariamente, ovvio :wink_:) sono scelte troppo personali perchè legate a un mix di ragioni di testa e di cuore. Dipende da che tipo di lavoro ha, quali garanzie gli offrono ma anche da che tipo di legami ha con la sua terra, persone e cose e nessuno meglio di lui lo puo' sapere. Anche se fosse il mio migliore amico e lo conoscessi da una vita mi limiterei semplicemente ad aiutarlo a delineare la situazione ma in modo quasi scientifico. Consigli mai

poz
15/01/2010, 21:54
Vien in veneto fiolo cà te te catarà ben!!

Bikerneofita
15/01/2010, 21:56
In ogni caso è sempre quasi inopportuno dare consigli in questi casi (inteso bonariamente, ovvio :wink_:) sono scelte troppo personali perchè legate a un mix di ragioni di testa e di cuore. Dipende da che tipo di lavoro ha, quali garanzie gli offrono ma anche da che tipo di legami ha con la sua terra, persone e cose e nessuno meglio di lui lo puo' sapere. Anche se fosse il mio migliore amico e lo conoscessi da una vita mi limiterei semplicemente ad aiutarlo a delineare la situazione ma in modo quasi scientifico. Consigli mai

Ciao Luigi.....difatti ho scritto che mi sento di "suggerirgli" non gli sto dando un consiglio...ma un suggerimento......a lui prenderlo per buono o no!:biggrin3:

Richymbler
15/01/2010, 22:00
Matty...Verona è una città splendida....vivace piena di giovani...colta...stimolante....si trova in una zona baciata dalla fortuna...vicinissima al lago di Garda che è assolutamente fantastico.....in estate è come stare al mare....in Veneto si vive benissimo.....ed i veneti una volta che impari a prenderli ed a comprenderli son persone amabili....io ho vissuto a Verona e conosco bene Padova e un po' tutto il Veneto....ed ero pronta a stabilirmi lì.....poi la vita ha scelto per me...:biggrin3:...

ma mi sento di suggerirti con serenità....anche se capisco che lasciare la propria regione può sembrare poco piacevole......di provarci.....sei giovane....non te ne pentirai!!!:biggrin3:

nella descrizione manca ... "poi ci abita Richymbler"

Matt
15/01/2010, 22:01
mamba lucav bastamoto, forse ti conviene stare in sardegna :tongue::tongue:

ma li' c'e' Medoro :blink:


Proprio poco fa mi chiama il mio capo e mi chiede se voglio trasferirmi per lavoro a Verona....altrimenti c'è la possibilità di non essere confermato....
:cry:
l'idea di essere trasferito non mi spaventa mi spaventa il fatto di non sapere che cosa dovrò fare....

...anche questo non va sottovalutato , a meno di non avere già altre alternative , ma quelle se ci sono non scappano , puoi sempre andare e in caso cambiare idea. Niente e' per sempre .

Richymbler
15/01/2010, 22:03
matty675verona

Luigi
15/01/2010, 22:04
Ciao Luigi.....difatti ho scritto che mi sento di "suggerirgli" non gli sto dando un consiglio...ma un suggerimento......a lui prenderlo per buono o no!:biggrin3:

Se ho quotato te non era perchè volevo in qualche modo puntualizzare il tuo intervento ma solo perchè mi hai dato lo spunto per quel tipo di riflessione. Se ho dato l'impressione del contario ti chiedo scusa :wink_:

Bikerneofita
15/01/2010, 22:04
nella descrizione manca ... "poi ci abita Richymbler"


eh beh non lo volevo demotivare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....:w00t::w00t::biggrin3:


Se ho quotato te non era perchè volevo in qualche modo puntualizzare il tuo intervento ma solo perchè mi hai dato lo spunto per quel tipo di riflessione. Se ho dato l'impressione del contario ti chiedo scusa :wink_:

scusa non lo avevo capito!:biggrin3:

Richymbler
15/01/2010, 22:08
eh beh non lo volevo demotivare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....:w00t::w00t::biggrin3:


Beh è giusto che di una città conosca preventivamente anche gli aspetti negativi... :ph34r:


(te sei segnata nella mia personale lista nera :dry:)

Bikerneofita
15/01/2010, 22:14
Beh è giusto che di una città conosca preventivamente anche gli aspetti negativi... :ph34r:


(te sei segnata nella mia personale lista nera :dry:)

ahahahahahahhhaha........................che fai scopri i tuoi punti deboli??:biggrin3:

permalosone...stavo giocando!!!:tongue:

Anacleto68
15/01/2010, 22:15
mamba lucav bastamoto, forse ti conviene stare in sardegna :tongue::tongue:

Saggia osservazione....... mancava solo l'intriplato :tongue:

Mamba
15/01/2010, 22:17
non verrai mai bannato!!!!!!!!

winter1969
16/01/2010, 09:14
mamba lucav bastamoto, forse ti conviene stare in sardegna :tongue::tongue:

In Sardegna c'è Medoro,gli conviene trasferirsi :biggrin3:

edotto
16/01/2010, 09:33
vieni vieni...

spantax
16/01/2010, 09:44
giusto il clima.... ma c'è qualcuno di quella zona?

Ma certo che c'è qualcuno !

E il clima non è niente male, ok a parte il freddo boia d'inverno, autunni e primavera piovossime, estate torride e afose...
:tongue: :cry:

Gnolo
16/01/2010, 09:49
In bocca al lupo

LadyB
16/01/2010, 10:38
non verrai mai bannato!!!!!!!!

:fisch::fisch:

Lo scrofo
16/01/2010, 11:00
Proprio poco fa mi chiama il mio capo e mi chiede se voglio trasferirmi per lavoro a Verona....altrimenti c'è la possibilità di non essere confermato....
:cry:
l'idea di essere trasferito non mi spaventa mi spaventa il fatto di non sapere che cosa dovrò fare....

sei giovine, fossi in te lo farei... sempre che non ci sia l'inghippo nascosto... E' affidabile?

matty675cagliari
16/01/2010, 11:26
faccio 23 a maggio....

comunque ho già detto di si, probabilmente non è un trasferimento definitivo visto che is è parlato di un paio di mesi, probabilmente il we tornerei a casa....

mi è stato parlato prima di verona e poi un secondo momento a Milano....e a Milano non mi dispiacerebbe a fatto....:tongue:

SpongeBob
16/01/2010, 11:39
faccio 23 a maggio....

comunque ho già detto di si, probabilmente non è un trasferimento definitivo visto che is è parlato di un paio di mesi, probabilmente il we tornerei a casa....

mi è stato parlato prima di verona e poi un secondo momento a Milano....e a Milano non mi dispiacerebbe a fatto....:tongue:

Se sali a milano nella bella stagione portati la moto, tra lombardia piemonte, emilia e canton ticino (per rimanere vicini)ci sono tantissimi bei posti dove girare :icon_moto:
Altro che w.e. a casa...:wink_:

MR-T
16/01/2010, 16:38
di fronte ad ogni cambiamento ci troviamo in difficoltà.. e viene in messo in disucssione quello che ci da affidamento, quello che sappiamo fare..

così è la vita... è sempre bene guardare avanti e accettare le sfide.. ma avere paura e mai guardarsi indietro, soprattutto in ambito lavorativo!
imparerai.. e poi saprai fare quello che fai adesso e quello che dovrai fare.. impegnarsi sempre al amssimo dare tutto tanto da poter dire: ho fatto tutto quello che potevo fare.
se poi non funziona - ma sono sicuro che nons arà così, potrai avere la coscienza in pace, se funziona sarai doppiamente sodisfatto

certo c'è il tarsferimento.. ma verona è una città splendida .. e poi mica ti hanno detto timbuktu ;)