Visualizza Versione Completa : Brunetta "Fuori di casa a 18 anni per legge"
La proposta del ministro: «Una norma che obblighi i figli a diventare
indipendenti. Ma anche io fino a 30 anni non sapevo rifarmi il letto»
Brunetta contro i «bamboccioni»: "Fuori di casa a 18 anni per legge" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201001articoli/51325girata.asp)
O QUESTA?????????????? :blink::blink:
Teo Mito
17/01/2010, 10:33
Parlo da 19enne,
studente e lavoratore: Se l'esimio Ministro ci offrisse un lavoro sicuro, la possibilità di studiare e gli sgravi fiscali ben venga...
winter1969
17/01/2010, 10:34
Questo vive in un mondo tutto suo
Se l'affitto lo paga lui allora sono d'accordo.
Questo vive in un mondo tutto suo
Quoto...Lilliput:coool:
personalmente a me brunetta non mi dispiace affatto... è proprio fico.. ma questa proprio non l' ho capita.
mi pare che si stia esaltando!
winter1969
17/01/2010, 10:42
personalmente a me brunetta non mi dispiace affatto... è proprio fico.. ma questa proprio non l' ho capita.
mi pare che si stia esaltando!
Esatto,questa volta l'ha fatta fuori dal vaso,pensasse a sistemare quello che è di sua competenza
Salvo Protossido
17/01/2010, 10:43
su molte cose ha ragione....ma questa..
se la poteva risparmiare!!
Lo scrofo
17/01/2010, 10:44
La proposta del ministro: «Una norma che obblighi i figli a diventare
indipendenti. Ma anche io fino a 30 anni non sapevo rifarmi il letto»
Brunetta contro i «bamboccioni»: "Fuori di casa a 18 anni per legge" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201001articoli/51325girata.asp)
O QUESTA?????????????? :blink::blink:
ma che diavolo dice questo cretino ?
Perche' non me li da lui i soldi per andarmene a vivere da solo?
tonidaytona
17/01/2010, 10:45
i miei figli 17 anni ( convive e si amministra per se)
e 22 ( mi e' socio in ditta ) sono indipendenti e provvedono per se.
sempre lavorato e studiato.
e vogliono un gran bene a mamma e sopratutto papa':oook:
un tempo a 16 anni si prendeva una valigia e si partiva per il mondo in cerca di fortuna.
oggi si campa sulla pensione dei genitori fino a 40 anni ma i bei vestiti , la macchina e i divertimenti non mancano.
bene dice Brunetta.
si rimbocchino le maniche.
un tempo a 16 anni si prendeva una valigia e si partiva per il mondo in cerca di fortuna.
oggi si campa sulla pensione dei genitori fino a 40 anni ma i bei vestiti , la macchina e i divertimenti non mancano.
bene dice Brunetta.
ma certo... su questo siamo daccordo.. penso tutti. probabilmente è solo una provocazione, poichè metterla in pratica.............
io credo che, la maggior parte dei ragazzi.. abbiano difficoltà ad uscire di casa è altrettanto vero che, c'è chi ama star con il culetto coperto
armageddon
17/01/2010, 11:01
bene dice Brunetta.
tony non tutti i contesti rispecchiano la tua splendida famiglia però,non credo che mettere fuori per legge i maggiorenni abbia una vera applicabilità,trovo giusto almeno essere meno complici dei figli bamboccioni ovvero calci in culo quanno servono:wink_:
tony non tutti i contesti rispecchiano la tua splendida famiglia però,non credo che mettere fuori per legge i maggiorenni abbia una vera applicabilità,trovo giusto almeno essere meno complici dei figli bamboccioni ovvero calci in culo quanno servono:wink_:
appunto. anzichè prendersela con i figli culocoperto.. forse dovrebbero essere incentivati i genitori a buttar fuori di casa (chi può permetterselo) i propri bambocci.
roberto70
17/01/2010, 11:07
io son andato via da casa a 18 anni e da allora ho sempre vissuto da solo!
credo che il principio sia giusto, son contento di averlo fatto e se tornassi indietro lo rifarei! non riescod avvero a capire chi continua a vivere con i genitori fino a a 40 anni ed oltre e va via da casa solo perchè si sposa o convive!
armageddon
17/01/2010, 11:09
appunto. anzichè prendersela con i figli culocoperto.. forse dovrebbero essere incentivati i genitori a buttar fuori di casa (chi può permetterselo) i propri bambocci.
secondo me è tutto imperniato sulla frase tra parentesi
Lo scrofo
17/01/2010, 11:13
q8
tonidaytona
17/01/2010, 11:14
ma certo... su questo siamo daccordo.. penso tutti. probabilmente è solo una provocazione, poichè metterla in pratica.............
io credo che, la maggior parte dei ragazzi.. abbiano difficoltà ad uscire di casa è altrettanto vero che, c'è chi ama star con il culetto coperto
concetto condiviso.
io non credo che il ministro voglia ne possa per decreto far buttare fuiri casa gli over18enni ma un po' di stimolo e calci in culo alla nostra rilassata gioventu' credo sia necessario.
e' vero che ho una bella famiglia.
ma vi assicuro che ai miei figli gli abbiamo sempre imposto di guadagnarsi ogni cosa compresi gli studi.
questione di dottrina che poi diviene educazione e spirito di adattamento.
voglia di rischiare.
io son andato via da casa a 18 anni e da allora ho sempre vissuto da solo!
credo che il principio sia giusto, son contento di averlo fatto e se tornassi indietro lo rifarei! non riescod avvero a capire chi continua a vivere con i genitori fino a a 40 anni ed oltre e va via da casa solo perchè si sposa o convive!
e bene hai fatto.
io mi son sposato a 20 anni e mia moglie ne aveva 17.
e continuo ad avere ottimi rapporti con i miei.:biggrin3:
oldbonnie
17/01/2010, 11:15
Lo Stato deve creare prima le condizioni sociali ed economiche affinchè la legge proposta possa essere un giorno applicata a tutti...
tonidaytona
17/01/2010, 11:17
Lo Stato deve creare prima le condizioni sociali ed economiche affinchè la legge proposta possa essere un giorno applicata a tutti...
lo stato siamo NOI.
i figli sono i nostri.
diciamo pure che e' molto colpa dei genitori se certi figlioli restano a dormire fino a mezzogiorno e non si trovano un umile lavoraccio , ne studiano ne hanno voglia di fare una maxxa...
il governo centra poco.
ma volendo puo' fare molto.
su questo hai ragione.
bene dice Brunetta.
non c'é cosa più sbagliata che prendersi ad esempio per stabilire un senso di normalità ... così facendo si perde lo spirito di solidarietà verso chi ha delle serie difficoltà ...
poi ci sono coloro che hanno permesso a persone come il Grigio di non morire in mezzo ad una strada ... i medici, per fare un esempio ... questi a 17 anni é difficile che possano essere persone autonome ...
credo che tu sia una persona degna di rispetto, con il tuo bagaglio d'esperienza ... altri, con bagagli diversi, anch'essi ....
Brunetta forse sarà un provocatore, uno che cerca di smuovere le acque ... a me sembra molto di più uno che istiga la gente a sbattersene le palle ... perché in più a tirare a stento la fine del mese bisogna sentirsi dire da uno che vive in panciolle che si é dei parassiti ...
non so da dove provenga la rabbia che ti fa dire quel che dici, ma credimi, il mondo non lo si può modellare in base ai peggiori ... così facendo ci costruiremmo un carcere, non una società civile ... :wink_:
oldbonnie
17/01/2010, 11:24
lo stato siamo NOI.
i figli sono i nostri.
diciamo pure che e' molto colpa dei genitori se certi figlioli restano a dormire fino a mezzogiorno e non si trovano un umile lavoraccio , ne studiano ne hanno voglia di fare una maxxa...
il governo centra poco.
ma volendo puo' fare molto.
su questo hai ragione.
Ti quoto.
Giusto per la precisione, quando ho citato lo Stato, non mi riferivo al Governo o alle varie Istituzioni pubbliche (Stato apparato) ma al popolo, alla sua cultura, alla gente organizzata, ossia allo Stato comunità.
armageddon
17/01/2010, 11:26
io posso testimoniare su due casi opposti,di famiglie che conosco personalmente
caso 1: lei 20 anni diplomata non riesce a trovare occupazione per gli studi fatti,quando trova fa di tutto ,anche la cameriera,si sente un peso per la famiglia e non sta bene con se stessa anche perchè se la vorrebbe fare una famiglia.
caso 2:lui 19 anni ,interrotto gli studi perchè incapace,mai lavorato,neanche con il padre artigiano edile che però gli somministra la paghetta per benzina ,sigarette e mantenimento della fidanzatina,il tutto dopo che si è alzato alle 11 come minimo
bene dice Brunetta.
Ho 22 anni, 3°anno all'università di fisioterapia
Lavoro dalle 8 alle 13 in ospedale e dalle 14 alle 18 ho lezione a frequenza obbligatoria a Piacenza o Parma, il tutto da Lunedi a Venerdi. Alla sera studio, ripasso o parlo al telefono con la morosa; nei weekend si studia per gli esami.
La macchina è d'obbligo per raggiungere le sedi di tirocinio o lezione
NON PRENDO UN EURO, lavoro tutte le mattine gratis, vengo valutato anziche essere pagato.
Di tutto ciò non mi lamento, anzi lo rifarei perchè è un esperienza fantastica, ma mi spieghi come faccio a mantenermi fuori casa?
Il Sabato guadagno qualche soldo, ma non bastano
Mr Frowning
17/01/2010, 11:30
secondo me ognuno deve essere libero di stare a casa quanto gli pare e piace...
e cmq la possibilità di andar via di casa dipende anche da dove si vive...tra nord e sud ci sono delle grandi differenze
winter1969
17/01/2010, 11:43
Ci vorranno 10-20 anni minimo
tonidaytona
17/01/2010, 11:47
Ho 22 anni, 3°anno all'università di fisioterapia
Lavoro dalle 8 alle 13 in ospedale e dalle 14 alle 18 ho lezione a frequenza obbligatoria a Piacenza o Parma, il tutto da Lunedi a Venerdi. Alla sera studio, ripasso o parlo al telefono con la morosa; nei weekend si studia per gli esami.
La macchina è d'obbligo per raggiungere le sedi di tirocinio o lezione
NON PRENDO UN EURO, lavoro tutte le mattine gratis, vengo valutato anziche essere pagato.
Di tutto ciò non mi lamento, anzi lo rifarei perchè è un esperienza fantastica, ma mi spieghi come faccio a mantenermi fuori casa?
Il Sabato guadagno qualche soldo, ma non bastano
tanto di cappello!!
tu sei uno dei tanti che reagisce come meglio puo'.
lotta e non si arrende.
ti credo bene che non riesci ad andare a vivere da solo.
ancora non puoi.
ma la tenacia con cui ti sbatti tra lavoro e studio un giorno ti premiera'.
magari non ti farai ricco sfondato ma gia' ti sei guadagnato rispetto e senso dell'amor proprio.
auguri.
giupeppex
17/01/2010, 11:54
la fa facile lui...i suoi (di Brunetta) sono convinti che è un genio, ha 8 anni e già fa il ministro!!! ahhaahah
tonidaytona
17/01/2010, 11:56
non c'é cosa più sbagliata che prendersi ad esempio per stabilire un senso di normalità ... così facendo si perde lo spirito di solidarietà verso chi ha delle serie difficoltà ...
poi ci sono coloro che hanno permesso a persone come il Grigio di non morire in mezzo ad una strada ... i medici, per fare un esempio ... questi a 17 anni é difficile che possano essere persone autonome ...
credo che tu sia una persona degna di rispetto, con il tuo bagaglio d'esperienza ... altri, con bagagli diversi, anch'essi ....
Brunetta forse sarà un provocatore, uno che cerca di smuovere le acque ... a me sembra molto di più uno che istiga la gente a sbattersene le palle ... perché in più a tirare a stento la fine del mese bisogna sentirsi dire da uno che vive in panciolle che si é dei parassiti ...
non so da dove provenga la rabbia che ti fa dire quel che dici, ma credimi, il mondo non lo si può modellare in base ai peggiori ... così facendo ci costruiremmo un carcere, non una società civile ... :wink_:
ciao Nat:biggrin3:
io non mi reputo esempio per nessuno.
ma ho seguito buoni esempi.
mio nonno emigrante , fabbro.
mio padre piccolo artigiano tornitore.
il non spaccarmi al massimo mi avrebbe fatto sentire una merda.
la mia rabbia dici...??
guarda , mi sorbisco spesso lamentele di chi ha figli di 20 e oltre anni che non lavorano e si son fatti sbatter fuori da scuola.
vengono da me e mi dicono:
Toni!! ti mando sto' ragazzo e gli insegni cose' la fatica!!!
a quel punto mi vien da prendere A CALCI NELLE PALLE genitori e figlioli.
ma dico.. IO GLI DEVO INSEGNARE LA FATICA A FIGLI DEGNI DI ALTRETTANTI DEBOSCIATI GENITORI???
andassero a zappare va'...
la vita e' durissima.
tutto caro e inarrivabile.
milioni di tentazioni , lustrini e specchietti per le allodole...
eppure nel mezzo ci sono ragazzi che partono a imparare le lingue e studiano lontano guadagnandosi il vitto come camerieri o pizzaioli.
ecco!!
loro sono l'esempio!!
oldbonnie
17/01/2010, 12:00
Ci vorranno 10-20 anni minimo
Ottimista...
la mia rabbia dici...??
guarda , mi sorbisco spesso lamentele di chi ha figli di 20 e oltre anni che non lavorano e si son fatti sbatter fuori da scuola.
ma dico.. IO GLI DEVO INSEGNARE LA FATICA A FIGLI DEGNI DI ALTRETTANTI DEBOSCIATI GENITORI???
la vita e' durissima.
eppure nel mezzo ci sono ragazzi che partono a imparare le lingue e studiano lontano guadagnandosi il vitto come camerieri o pizzaioli.
ecco!!
loro sono l'esempio!!
Quanta dignità in queste parole.
la mia rabbia dici...??
la vita e' durissima.
ecco!!
loro sono l'esempio!!
ineccepibile!!! :supremo:
--- ma stiamo parlando d'altro .... stiamo parlando di un piccolo uomo (e non mi rifaccio alla sua statura corporea di cui non credo debba vantarsene ma neppure vergognarsene) ... che vorrebbe prendere ad esempio i peggiori esempi per determinare delle leggi ...
abbiamo l'esempio che fai tu ... poi abbiamo l'esempio da te lodato di Mara .... e un Brunetta che prende ad esempio il tuo per metterla in cçço a Mara, se vogliamo usare la stessa volgarità che c'é nella proposta del piccolo uomo ... perché la vera volgarità non sta nel dire una parolaccia a caso ma nel affossare il futuro di persone degne di rispetto ...
ho sempre detestato il far pagare a tutta la banda gli errori di pochi, a volte di uno solo ... é tipico dell'ambiente militare, questo ... io faccio l'educatore, nella vita, e ti posso dire che realizza un tale senso di ingiustizia tra i validi che in loro nasce il desiderio di non essere più tanto bravi, viste le conseguenze ...
ma questo forse é ancora un'altro discorso ... :wink_:
la mia rabbia dici...??
la vita e' durissima.
ecco!!
loro sono l'esempio!!
ti quoto... io personalmente mentre ero all'università lavoravo sino alle 23 nelle palestre... cmq la forza di volontà fa fare delle grandi cose in quanto mi son laureato con soli 6 mesi di ritardo nonostante i miei ritmi serratissimi...
le tue parole sono lo specchio della realtà; io non condivido però la proposta del ministro in quanto le realtà cambiano in base a molti fattori che tutti ben conosciamo
Lo scrofo
17/01/2010, 12:36
qui pero' si parla di indipendenza a 360° ... non solo di studi o altro.
Si e' passati all'indipendenza precoce di qualche decina di anni fa, al contrario.
Con un'universita' che e' divenuta un secondo "asilo nido" , migliaia di studenti FUORI CORSO da anni, che non fanno un tubo, e soprattutto non producono.
Con un'universita' che e' divenuta un secondo "asilo nido" , migliaia di studenti FUORI CORSO da anni, che non fanno un tubo, e soprattutto non producono.
I figli «bamboccioni»? Vanno mantenuti - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_16/padre-obbligato-a-mantenere-figlia-fuori-corso_4f480848-0276-11df-8bfd-00144f02aabe.shtml)
Zoon1983
17/01/2010, 13:05
Ho quasi 27 anni,ho studiato allo IUSM (Istituto Universitario delle Scienze Motorie e Sportive)e iniziato a lavorare in quell ambito dal primo anno universitario.Adesso ogni anno faccio almeno un master o corso di specializzazione (mai sotto i 1000 euro,se va bene) più almeno un paio di corsi monotematici (siamo sui 500-800 euro) per essere sempre competente.Lavoro come preparatore atletico,personal trainer e dentro le palestre.Non ho un contratto nè ferie pagate nè malattie nè contributi.Ogni volta che compro una moto (grande passione ed unico mio mezzo col quale posso fare avanti e dietro per Roma per arrivare a lavoro)mia madre mi deve fare garante.Se provo a chiedere qualcosa di più a livello di contratto o di stipendio in tempo 7 secondi mi trovo senza lavoro perchè quello che faccio io lo si può fare tranquillamente con un corso di 2 giorni e 150 euro (cercate su nonsolofitness)e non ci vuole niente a rimpiazzarmi.Ad agosto non si lavora quasi per niente,a luglio e settembre orari ridotti e quindi anche stipendio...
Di gente che si impegna nello studio e nel lavoro l Italia è piena...ma di questa gente non gliene frega niente a nessuno.Noi non vogliamo niente da nessuno,non vogliamo regali nè lodi:solo quello che ci spetta.Date un contratto serio e la garanzia di uno stipendio a chi veramente se lo merita e vedete come l economia inizia a girare e i ragazzi se ne vanno di casa
Scusate lo sfogo
ineccepibile!!! :supremo:
--- ma stiamo parlando d'altro .... stiamo parlando di un piccolo uomo (e non mi rifaccio alla sua statura corporea di cui non credo debba vantarsene ma neppure vergognarsene) ... che vorrebbe prendere ad esempio i peggiori esempi per determinare delle leggi ...
abbiamo l'esempio che fai tu ... poi abbiamo l'esempio da te lodato di Mara .... e un Brunetta che prende ad esempio il tuo per metterla in cçço a Mara, se vogliamo usare la stessa volgarità che c'é nella proposta del piccolo uomo ... perché la vera volgarità non sta nel dire una parolaccia a caso ma nel affossare il futuro di persone degne di rispetto ...
ho sempre detestato il far pagare a tutta la banda gli errori di pochi, a volte di uno solo ... é tipico dell'ambiente militare, questo ... io faccio l'educatore, nella vita, e ti posso dire che realizza un tale senso di ingiustizia tra i validi che in loro nasce il desiderio di non essere più tanto bravi, viste le conseguenze ...
ma questo forse é ancora un'altro discorso ... :wink_:
natan saggio subito!!!
Si e' passati all'indipendenza precoce di qualche decina di anni fa, al contrario.
puoi dire con certezza che si tratti della maggioranza degli studenti che vivono ancora con i propri genitori?
puoi affermare senza ombra di dubbio che una legge alla Brunetta taglierà definitivamente i viveri ai lazzaroni?
Perché a perderci saranno ancora una volta la gente onesta, i ragazzi che si impegnano pur non avendo la possibilità di mantenersi gli studi ...
gli altri, dentro o fuori casa, avranno sempre qualcuno che li mantiene ... perché non sono le leggi di questo tipo a cambiare la cattiva educazione ...
Brunetta non solo é un cattivo politico ma di educazione non ne capisce una mazza ... questo piccolo uomo dai grandi e immeritati poteri ...
natan saggio subito!!!
tutto mi aspettavo meno che una sua quotata ... :wub::biggrin3:
sugli studenti eternamente fuori corso, non posso che darti ragione, anche se un piccolo furoi corso l'ho fatto anch'io.
non penalizziamo però gli studenti che hanno bisogno di un po' più di tempo, magari per situazioni personali particolari, con chi si parcheggi in università.
piuttosto facciamo in modo che non si posso rimanere parcheggiati all'università senza fare niente...
anche se poi mi chiedo: ma se i genitori vogliono e possono pagare la vita e i vizi dei loro figli fino a quando hanno 40 anni, chi sono io per impedirglielo?
puoi dire con certezza che si tratti della maggioranza degli studenti che vivono ancora con i propri genitori?
puoi affermare senza ombra di dubbio che una legge alla Brunetta taglierà definitivamente i viveri ai lazzaroni?
Perché a perderci saranno ancora una volta la gente onesta, i ragazzi che si impegnano pur non avendo la possibilità di mantenersi gli studi ...
gli altri, dentro o fuori casa, avranno sempre qualcuno che li mantiene ... perché non sono le leggi di questo tipo a cambiare la cattiva educazione ...
Brunetta non solo é un cattivo politico ma di educazione non ne capisce una mazza ... questo piccolo uomo dai grandi e immeritati poteri ...
tutto mi aspettavo meno che una sua quotata ... :wub::biggrin3:
e io continuo a quotarti, perchè oggi dici proprio cose intelligenti!!!:rolleyes:
avrai mica bevuta troppa acqua ieri???? :biggrin3:
SergioSun
17/01/2010, 13:20
Non c'è nessuna legge che si vuole fare.
Se Brunetta è il primo a dire d'essere stato lui stesso fino a tardi in famiglia e che x questo non sapeva fare nulla, è ovvio il senso della boutade.
Brunetta lancia quindi la sua proposta: «Obbligherei per legge i figli ad uscire di casa a 18 anni», precisando poi che si tratta di una proposta fatta «un pò per scherzo»
Il piccolo uomo è molto + intelligente di tanti grossi coglioni...
Fate pace col cervello.:wink_:
sugli studenti eternamente fuori corso, non posso che darti ragione, anche se un piccolo furoi corso l'ho fatto anch'io.
non penalizziamo però gli studenti che hanno bisogno di un po' più di tempo, magari per situazioni personali particolari, con chi si parcheggi in università.
piuttosto facciamo in modo che non si posso rimanere parcheggiati all'università senza fare niente...
anche se poi mi chiedo: ma se i genitori vogliono e possono pagare la vita e i vizi dei loro figli fino a quando hanno 40 anni, chi sono io per impedirglielo?
e io continuo a quotarti, perchè oggi dici proprio cose intelligenti!!!:rolleyes:
avrai mica bevuta troppa acqua ieri???? :biggrin3:
:dry::dry::dry: oggi? :dry::dry::dry:
e ieri? :smoke_:
:dry::dry::dry: oggi? :dry::dry::dry:
e ieri? :smoke_:
ieri non ti ho letto! :wink_:
ieri non ti ho letto! :wink_:
così va meglio ... al contrario avrei chiamato Brunetta per un analisi approfondita della tua categoria di lavoratori ... sono sicuro che avrebbe trovato da dire anche per quanto ti riguarda ...
ma si sa, il tempo non gli manca e prima o poi ... :rolleyes:
così va meglio ... al contrario avrei chiamato Brunetta per un analisi approfondita della tua categoria di lavoratori ... sono sicuro che avrebbe trovato da dire anche per quanto ti riguarda ...
ma si sa, il tempo non gli manca e prima o poi ... :rolleyes:
queste 4 parole nella stessa frase riferite a me non le avevo mai sentite!!! :biggrin3:
Il piccolo uomo è molto + intelligente di tanti grossi coglioni...
Fate pace col cervello.:wink_:
abbi pazienza ma ti pare che, chi abbia scritto qua.. non sappia che, tutta questa non fosse una provocazione? mi pare che, solo tu e calderoli l' abbiate presa seriamente
abbi pazienza ma ti pare che, chi abbia scritto qua.. non sappia che, tutta questa non fosse una provocazione? mi pare che, solo tu e calderoli l' abbiate presa seriamente
a furia di dire cose per provocazione e non sentire il peso delle parole dette si potrebbe cominciare ad offendere cani e porci ... per provocazione ... e per chi dovesse reagire prendendo la cosa troppo sul serio potremmo anche prevedere qualche conseguenza giuridica ... o no? :D
queste 4 parole nella stessa frase riferite a me non le avevo mai sentite!!! :biggrin3:
vedi?
é l'appartenenza ad una categoria che non ti é mai stata riconosciuta ... ora puoi andare avanti ... fiera di te e delle 4 paroline magiche ... :tongue:
SergioSun
17/01/2010, 13:55
Io l'ho presa seriamente? Ho scritto il contrario. Sai leggere??
mi sembra invece che un po' di TPCini si siano scandalizzati...:biggrin3:
é un dovere di ciascun cittadino scandalizzarsi davanti a provocazioni di tale natura ... e demenza ...
a meno che abbiate proprio deciso di voler trasformare la vostra dedizione nazionalistica in un altro tipo di dedizione ...
http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v4659/90/20/1563226617/n1563226617_30302493_1289754.jpg
e che non si dica che manco di par condicio
http://www.gruppoanregioneliguria.it/foto/PAGLIACCI.jpg
a furia di dire cose per provocazione e non sentire il peso delle parole dette si potrebbe cominciare ad offendere cani e porci ... per provocazione ... e per chi dovesse reagire prendendo la cosa troppo sul serio potremmo anche prevedere qualche conseguenza giuridica ... o no? :D
se dovessimo star attenti alle dichiarazioni per paura di conseguenze, dovessimo stare in silenzio tutti.
se qualcuno reagisce per il mal interpretato.. non è colpa di chi provoca, ma del malato di mente.
winter1969
17/01/2010, 14:17
http://i45.tinypic.com/n6eudt.jpg
io sò leggere e tu? tant'è che ho scritto [abbi pazienza ma ti pare che, chi abbia scritto qua.. non sappia che, tutta questa non fosse una provocazione].
io non credo che, alcuni TPCini, come li chiami tu... non abbiano capito il senso del discorso, tuttavia abbiano preso come pretesto per attaccare un esponente politico con idee differenti dalle loro.
Ciao a tutti..
sinnceramente Brunetta mi stà un pò sull'anima, quando fa stè sparate poi...
stà di fatto, però, che è assurdo stare in casa fino a 35/40 anni e uscirne solo perchè ci si sposa o si va a convivere..
non è erò con una legge che si risolverà il problema... bisogna cambiare il pensiero della gente e dare la possibilità reale ai giovani di farsi una vita propria...
se uno a 30anni ha un lavoro precario con contratti di 2 settimane/1 mese per 800 euro cosa pretendono che faccia??
Io 2 anni fa ( a 25) mi son comprato un bilocalino e sono andato a vivere da solo, ma ho potuto farlo perchè lavoro dal giorno successivo l'esame di maturità e da 4 anni faccio il turnisa h24/365gg (cosa che mi porta uno stipendio "discreto").. lo stesso devo fare dei sacrifici e ponderare bene le spese..
Posso capire un universitario (o neolaurato) che si ritrova 24/25 anni con un pezzo di carta in mano e zero "storia lavorativa" al suo primo impiego (sicuramente precario)... non è fisicamente possibile che diventi autonomo..
se dovessimo star attenti alle dichiarazioni per paura di conseguenze, dovessimo stare in silenzio tutti.
se qualcuno reagisce per il mal interpretato.. non è colpa di chi provoca, ma del malato di mente.
:cipenso: :cipenso: :cipenso:
bisogna dire che il leggere ti é congeniale ... é il capire quel che uno ti scrive che mi sa tanto che ... :blink:
sarò io che non mi faccio capire ... é sicuro ... e sono io che non riesco a capire quel che dici ... e quel che diche Brunetta ... :D
papitosky
17/01/2010, 16:12
una cagata
Mr Frowning
17/01/2010, 16:30
una cagata
:oook:
Obsolete
17/01/2010, 16:43
mi desse un lavoro sto nanodimmerda e me ne vado di casa senza guardarmi indietro. disposto anche a cambiare continente.
tonidaytona
17/01/2010, 20:45
mi desse un lavoro sto nanodimmerda e me ne vado di casa senza guardarmi indietro. disposto anche a cambiare continente.
perche' mai un lavoro ti DEVE ESSERE DATO??
cercalo!!
(non che sia facile ma sperare di ottenerlo per merito del tuo modo di esprimerti...):dry:
Zoon1983
17/01/2010, 20:48
I primi viziati di questo Paese sono proprio i politici,iniziassero a darci il buon esempio loro...
E' vero che il lavoro si deve cercare ma è anche vero che se nessuno "ti da" un lavoro regolare e sicuro,puoi cercare quanto vuoi ma non vai più lontano dei soliti 6 mesi-1 anno
Obsolete
17/01/2010, 20:50
cercalo!!
(non che sia facile ma sperare di ottenerlo per merito del tuo modo di esprimerti...):dry:
perchè al momento sto studiando e non mi serve lavorare. ma se il nanodimmerda vuole che io me ne vada dal nido (citazione di Pascoli), me ne posso anche andare. :dry::dry:chiaro?
Notturno
17/01/2010, 20:54
perchè al momento sto studiando e non mi serve lavorare. ma se il nanodimmerda vuole che io me ne vada dal nido (citazione di Pascoli), me ne posso anche andare. :dry::dry:chiaro?
Forse per qualcuno sì.
Non credo però che sia indispensabile esprimersi continuamente in questo modo.
Per favore.
cercalo!!
sembra che tu stia parlando con la mia speedmaster ... :D
Obsolete
17/01/2010, 21:02
la lezione di vita da un imprenditore che ha assunto il figlio, che quindi è indipendente solo grazie al padre, non è proprio utile, anzi è alquanto fastidiosa
massimio
17/01/2010, 21:06
brunetta ha gia cacciato di casa quando ancora non era maggiorenne l'unico neurone inquilino che abitava nella sua capoccia....
Bikerneofita
17/01/2010, 21:06
Mah...di certo quella di Brunetta è stata un'affermazione fatta con volontà di provocare.....è chiaro per come si è espresso e per il fatto che ha subito dopo ammesso di essere stato anche egli un "bamboccione"....
è vero però che considerando la condizione del nostro paese....considerando ciò che c'è in giro....considerando come le università italiane NON funzionano.....pernso sia stata un'infelice provocazione....
inoltre penso che quando un uomo riveste un ruolo politico ed ha un potere (meritato o non) tra le mani....più che provocare dovrebbe creare basi affinchè le situazioni negative possano trasformarsi in positive....
agendo come ha agito lui...non ha fatto altro che svilire quei ragazzi che vivono ancora con i genitori perchè magari studiano anche con impegno ma hanno situazioni personali per cui non possono fare altrimenti...
sminuire quie ragazzi che per mantenersi all'università devono anche lavorare ed i soldi non bastano per pagare le tasse universitarie ed i libri (costi piuttosto alti) e magari pagarsi anche affitto bollette e tutto ciò che serve per vivere da soli....
ogni persona è un piccolo mondo...ogni mondo cela delle situazioni....
è vero ci sono anche i fannulloni.....ma non è che per colpa dei fannulloni si può troncare le gambe a ragazzi in gamba con qualche difficoltà in più!!
Brunetta dovrebbe riflettere di più sul ruolo che riveste e sull'impatto che hanno le sue dichiarazioni!!!Non mi pare il momento storico per far irritare la gente! Abbia almeno la decenza di rispettare gli italiani che gli danno da mangiare lautamente!
é sempre così ... si inizia a parlare di regole attraverso personalismi e si finisce per discutere del personale al di la delle regole ... :cry:
S1m0ne75
17/01/2010, 21:07
Incomincia a rompere le p@lle con queste putt@n@te!!:mad:
Bikerneofita
17/01/2010, 21:08
brunetta ha gia cacciato di casa quando ancora non era maggiorenne l'unico neurone inquilino che abitava nella sua capoccia....
AHAHAHAHAHAHHAHAHAH..............bellissima questa!!:biggrin3:
Mah...di certo quella di Brunetta è stata un'affermazione fatta con volontà di provocare.....è chiaro per come si è espresso e per il fatto che ha subito dopo ammesso di essere stato anche egli un "bamboccione"....
è vero però che considerando la condizione del nostro paese....considerando ciò che c'è in giro....considerando come le università italiane NON funzionano.....pernso sia stata un'infelice provocazione....
inoltre penso che quando un uomo riveste un ruolo politico ed ha un potere (meritato o non) tra le mani....più che provocare dovrebbe creare basi affinchè le situazioni negative possano trasformarsi in positive....
agendo come ha agito lui...non ha fatto altro che svilire quei ragazzi che vivono ancora con i genitori perchè magari studiano anche con impegno ma hanno situazioni personali per cui non possono fare altrimenti...
sminuire quie ragazzi che per mantenersi all'università devono anche lavorare ed i soldi non bastano per pagare le tasse universitarie ed i libri (costi piuttosto alti) e magari pagarsi anche affitto bollette e tutto ciò che serve per vivere da soli....
ogni persona è un piccolo mondo...ogni mondo cela delle situazioni....
è vero ci sono anche i fannulloni.....ma non è che per colpa dei fannulloni si può troncare le gambe a ragazzi in gamba con qualche difficoltà in più!!
Brunetta dovrebbe riflettere di più sul ruolo che riveste e sull'impatto che hanno le sue dichiarazioni!!!Non mi pare il momento storico per far irritare la gente! Abbia almeno la decenza di rispettare gli italiani che gli danno da mangiare lautamente!
non posso che quotarti .... :icon_allah:
Obsolete
17/01/2010, 21:14
è stato per provocare, ma sai quanti diverbi sfociati in liti ci sono stati stasera, per colpa di qesta provocazione. non serve dire ste cose, soprattutto se non sei nella posizione per farlo e se sai qual'è la situazione economica italiana attuale.
Brunetta dovrebbe... l'hai scritto bene tu quindi non ripeto
è stato per provocare, ma sai quanti diverbi sfociati in liti ci sono stati stasera, per colpa di qesta provocazione. non serve dire ste cose, soprattutto se non sei nella posizione per farlo e se sai qual'è la situazione economica italiana attuale.
Brunetta dovrebbe... l'hai scritto bene tu quindi non ripeto
Il litigio tra cittadini non può che rafforzare il loro piccolo e dannoso potere ... se qualcuno litiga con te, tu rispondi per tema e non per replica ... allora i vari Brunetta la piglieranno dove é giusto che la pigliano ...
lo dico a te ... lo dico a me e lo dico a tutti ...
Obsolete
17/01/2010, 21:26
Il litigio tra cittadini non può che rafforzare il loro piccolo e dannoso potere ... se qualcuno litiga con te, tu rispondi per tema e non per replica ... allora i vari Brunetta la piglieranno dove é giusto che la pigliano ...
lo dico a te ... lo dico a me e lo dico a tutti ...
no, il litigio è stato:
Genitore: vedi... e tu quando te ne vai? quando la smetti di stare qua senza far niente?
Figlio: e dove me ne vado? se non trovo lavoro come campo?
Genitore: il lavoro se lo cerchi seriamente lo trovi. é che tu non vuoi fare niente...
mi fermo qua, perchè in questa climax ascendente si arriverebbe presto alle bestemmie e poi alle mani...
questo litigio non rafforza niente, rende solo più incazzati genitore e figlio
no, il litigio è stato:
Genitore: vedi... e tu quando te ne vai? quando la smetti di stare qua senza far niente?
Figlio: e dove me ne vado? se non trovo lavoro come campo?
Genitore: il lavoro se lo cerchi seriamente lo trovi. é che tu non vuoi fare niente...
mi fermo qua, perchè in questa climax ascendente si arriverebbe presto alle bestemmie e poi alle mani...
questo litigio non rafforza niente, rende solo più incazzati genitore e figlio
in questo non posso che quotarti ...
questo è proprio un coglione che non spara cazzate cosi a random come viene viene
vorrei sapere in base a questo sua illustre proposta come si dovrebbe mantenere uno che a 18 anni è fuori casa???
magari è incoraggiato a vivere da solo dalle infinite opportunità di lavoro o dagli affitti irrisori che si paagano nelle nostre città???
Ma come cazzo si fa a dire un'idiozia simile????? se c'è purtroppo gente che a 40 anni non ha un lavoro sicuro che x avere un prestito in banca deve essere avvallata dal padre pensionato,ma ci rendiamo conto
sono senza parole
massimio
17/01/2010, 22:51
questo è proprio un coglione che non spara cazzate cosi a random come viene viene
vorrei sapere in base a questo sua illustre proposta come si dovrebbe mantenere uno che a 18 anni è fuori casa???
magari è incoraggiato a vivere da solo dalle infinite opportunità di lavoro o dagli affitti irrisori che si paagano nelle nostre città???
Ma come cazzo si fa a dire un'idiozia simile????? se c'è purtroppo gente che a 40 anni non ha un lavoro sicuro che x avere un prestito in banca deve essere avvallata dal padre pensionato,ma ci rendiamo conto
sono senza parole
lascia perdere,hanno gia dato mandato per l'internamento forzato di brunetta...devono solo fare una camicia di forza su misura:wink_:
Chiccogarz
17/01/2010, 22:53
se fossi un giornalista gli avrei chiesto: ma te brunetta a quanti anni sei uscito di casa????
voglio proprio sapere la risposta: ora?!
massimio
17/01/2010, 22:57
se fossi un giornalista gli avrei chiesto: ma te brunetta a quanti anni sei uscito di casa????
voglio proprio sapere la risposta: ora?!
lui ha candidamente ammesso che fino a 30 anni e' stato a casa con i suoi e che nemmeno sapeva rifarsi il letto......il bamboccione
sempre piu' simpatico l'omino...........
tra cinque mesi esatti l'erede al mutuo, passa a maggiore età......quasi quasi glielo faccio trovare sullo zerbino........dopo un giorno, basta che vede quanto magna, magari cambia idea!
lascia perdere,hanno gia dato mandato per l'internamento forzato di brunetta...devono solo fare una camicia di forza su misura:wink_:speriamo la finiscano in fretta non se ne può più delle cazzate di questo,come se a uno l'indipendenza non piaccia
ah no forse ha detto cosi x i prezzi vantaggiosi dei mutui,dopo tutto con il costo del denaro più basso visto che la bce non ha aumentato i tassi fare un mutuo è più vantaggioso,magari lo paghi in natura visto che non c'è lavoro però puoi dire ha 18 anni sono andato a vivere da solo mi sono comprato casa e mi sono prostituito x pagarla,ci vuole invettiva ecco cosa manca ai nostri giovani:wink_:
7373massimo
17/01/2010, 23:02
Brunetta ha ragione!!! Fuoriiiii
Bikerneofita
17/01/2010, 23:03
dopo tutto si sa...il lavoro più antico del mondo è sempre stato e sempre sarà quello che paga meglio!!!!ihihihih
scherzo raga..sia chiaro!
massimio
17/01/2010, 23:07
dopo tutto si sa...il lavoro più antico del mondo è sempre stato e sempre sarà quello che paga meglio!!!!ihihihih
scherzo raga..sia chiaro!
no,ma che scherzi...E' VEROOOOOOOOO!:biggrin3:
scherzo raga..sia chiaro!e tutto in nero anche:biggrin3:
intanto lui se la ....
http://www.mariovarini.it/drupal/files/images/brunetta_al_lavoro.jpg
Su molte cose mi trovo d'accordo con lui.....ma questa secondo me l'ha tirata fuori dopo troppe "ombre"!!!!!!!....e si sa dopo si STRAPARLA!!!
Anacleto68
18/01/2010, 09:07
Devono essere le polveri sottili che si depositano in basso e lui le sniffa tutte...... questi sono i risultati
Da che pulpito vengono queste parole........
Per fortuna che ci sono ragazzi che si impegnano al massimo( e ne conosco tanti)e riescono a rendersi indipendenti in questa societa' in cui chi non ha piu' nessun titolo o merito per parlare(Brunetta)si permette di dire queste cose del tutto scollegate dalla realta'.......:cry::cry::cry::cry::cry:
Avete detto bene
Pagliacci che non fanno ridere.
Hannibal
18/01/2010, 09:24
certo che lui e i suoi collaboratori possono certamente pagarlo l'affitto.. anche per noi volendo...
ecco gli stipendi
http://www.innovazionepa.it/ministro/pdf/dirigenti_dfp.pdf
mister51
18/01/2010, 09:51
Non è la prima volta che il "nostro" parla a vanvera.
Ormai non ci si stupisce più di nulla, SOLO E SEMPRE demagogia ma che cominci a lavorare.
Questi sono troppo presi ad apparire in TV, rilasciare interviste, presenziare a convegni vari....ma lavorare?
armageddon
18/01/2010, 09:56
brunetta è ora che ti trovi un lavoro, via, fuori dal parlamento
i suoi interventi nei convegni ormai sembrano Zelig.....ridono tutti ...anche gli industriali.....
Anacleto68
18/01/2010, 10:09
dimeticavo, asserisce che a 30 anni non sapeva ancora rifare il letto, e te credo, quando mai ha dormito in un letto, al massimo una culla :laugh2:
dimeticavo, asserisce che a 30 anni non sapeva ancora rifare il letto, e te credo, quando mai ha dormito in un letto, al massimo una culla :laugh2:
:risate2:
ma è da considerarsi essere umano evoluto Brunetta secondo voi?
:risate2:
ma è da considerarsi essere umano evoluto Brunetta secondo voi?
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/2009/12/brunetta_0001_280xFree.jpg
non saprei? :cipenso:
Teo Mito
18/01/2010, 12:18
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/2009/12/brunetta_0001_280xFree.jpg
non saprei? :cipenso:
Mi ricorda tanto un cinghialetto assatanato :rolleyes:
non é che ce ne siano di molto migliori ... :laugh2::laugh2::laugh2:
http://johnmaynard.files.wordpress.com/2009/11/renato-brunetta.jpg
bene dice Brunetta.
QUOTO!
Zoon1983
18/01/2010, 14:30
Un tempo a 16 anni non si erano fatti 3-5 anni di università per trovarsi una laurea inutile in Italia.Oggi si studia fino ad almeno 21 e si cerca di trovare un lavoro per il quale si è studiato ed investito.E' vero che uno non deve sputare sopra niente ma è anche vero che se si è scelti una strada è giusto tentare di seguirla,ma da noi è impossibile.poi si parla di fuga di cervelli.Avete visto l intervista doppia fra il ricercatore ed il concorrente del grande fratello alle Iene?Allucinante...
Lo scrofo
18/01/2010, 15:23
i suoi interventi nei convegni ormai sembrano Zelig.....ridono tutti ...anche gli industriali.....
ridono tutti, pero' intanto tu sgobbi e lui spara cazzate.
Perche' non sono altro che cazzate.
Quando si parla ai cittadini, sarebbe giusto mettere in collegamente la bocca con il cervello, prima di tutto... MALEDETTO.
QUOTO!
non quotare Toni ... please!!! :dry:
poi si monta la testa e non mi ascolta più ... :D
e non ama più la mia speedmaster ... :cry:
triumpassion
18/01/2010, 19:15
il cervello di brunetta sta pressando sul cranio..........stà rinco.............
Parlo da 19enne,
studente e lavoratore: Se l'esimio Ministro ci offrisse un lavoro sicuro, la possibilità di studiare e gli sgravi fiscali ben venga...
Super Q8! :wink_: