Visualizza Versione Completa : pompa radiale...quale scegliere?
Ciao,vorrei montare sulla mia street una bella pompa radiale e che non costi un botto,soprattutto che sia efficace,modulabile e che non morda di brutto non appena la sfiori,è una sensazione che a me non piace,la devo usare principalmente per strada .....ho sentito dire che per esempio le discacciati sono molto cattive nella risposta alla pressione,poi c'è la nissin come daytona originale completa di tutto,vaschetta ,p/specchio etc etc a buon prezzo,ma con un design molto giapponese e poi colorazione orooo,poi ci sono le brembo che vorrei evitare,troppi soldi...sarei orientato come design alle braking mod.2010 complete di tutto ad un prezzo accettabile,qualcuno l'ha provata questa pompa...impressioni?
tutti parlano un gran bene della brembo rcs quella che ha due posizioni la 18 e la 20.
farebbe al caso tuo in strada piu' modulabile ed in pista piu' aggressiv
ma non vuoi le brembo :-)
Ciao,vorrei montare sulla mia street una bella pompa radiale e che non costi un botto,soprattutto che sia efficace,modulabile e che non morda di brutto non appena la sfiori,è una sensazione che a me non piace,la devo usare principalmente per strada .....ho sentito dire che per esempio le discacciati sono molto cattive nella risposta alla pressione,poi c'è la nissin come daytona originale completa di tutto,vaschetta ,p/specchio etc etc a buon prezzo,ma con un design molto giapponese e poi colorazione orooo,poi ci sono le brembo che vorrei evitare,troppi soldi...sarei orientato come design alle braking mod.2010 complete di tutto ad un prezzo accettabile,qualcuno l'ha provata questa pompa...impressioni?
Ciao, se vuoi un consiglio non comprare una pompa "galattica"...tanto anche in pista non la sfrutteresti al 100%. Inizia col modificare le sospensioni anteriori, mettendo un bel kit. Vedrai che già in frenata migliora...
Se poi cerchi più mordente e prontezza nella frenata prenditi una pompa radiale della Nissin (come hai detto tu quella del Daytona) che va più che bene.
Anche perchè se esageri mettendo una Brembo RCS mandi in crisi le pinze...se vuoi proprio migliorare in modo drastico la frenata devi mettere le pinze radiali, non solo la pompa.
Se usi il tasto "cerca" troverai tante discussioni in merito
Ciao ciao
tutti parlano un gran bene della brembo rcs quella che ha due posizioni la 18 e la 20.
Costano un botto,non è che non la vorrei poi optional c'è da comprare il cavallotto per lo specchio e l'idrostop che in alcuni casi hanno dato dei problemi...non funzionano,,,mah non saprei
resto in attesa delle impressioni delle braking 19/18 ammesso che qualcuno l'abbia provata
Per il prezzo che hanno ,non sono da consigliare;ne trovi parecchie usate da gente che corre,che ora le smonta perchè sono una cazzata(intesa come interasse variabile che funzia male).A lui non serve la 18 perchè non vuole una frenata aggressiva; se la usi solo strada va bene una qualsiasi .Brembo e discacciati,rispetto a nissin,son più facili da spurgare,ma per strada sfido chiunque adc apprezzare le differenze fra marche diverse(con misure uguali),solo in fatto di prestazioni.
In conclusione rcs solo se usata ad un prezzo stracciato ;ho spedito la mia 19x20 in brembo a fare la rev (25000km) e mi han detto che ci vorrà parecchio perchè son pieni di lavoro.Quando gli ho chiesto se avevano una come la mia per un amico,mi hanno risposto di no,ma di rcs ne hanno a volontà.
Nissin 19x20 poca spesa e buona resa ,ma hai un prodotto meno sofisticato;discacciati 19x19 (non mi ricordo se hanno anche la 20)è ottima anche per strada e mi pare ci sia un gda dul forum ad un ottimo prezzo.
Poi se vuoi proprio brembo,prendi una 19x20 ,non di certo una rcs che nuova viene + di 300 euro......non li vale.
Ora arriveranno tutti quelli con rcs ha dire:la mia va da dio ecc.....e ci mancherebbe altro,visto che costa il doppio di nissin e non funziona certo 2 volte meglio.
Per il prezzo che hanno ,non sono da consigliare;ne trovi parecchie usate da gente che corre,che ora le smonta perchè sono una cazzata(intesa come interasse variabile che funzia male).A lui non serve la 18 perchè non vuole una frenata aggressiva; se la usi solo strada va bene una qualsiasi .Brembo e discacciati,rispetto a nissin,son più facili da spurgare,ma per strada sfido chiunque adc apprezzare le differenze fra marche diverse(con misure uguali),solo in fatto di prestazioni.
In conclusione rcs solo se usata ad un prezzo stracciato ;ho spedito la mia 19x20 in brembo a fare la rev (25000km) e mi han detto che ci vorrà parecchio perchè son pieni di lavoro.Quando gli ho chiesto se avevano una come la mia per un amico,mi hanno risposto di no,ma di rcs ne hanno a volontà.
Nissin 19x20 poca spesa e buona resa ,ma hai un prodotto meno sofisticato;discacciati 19x19 (non mi ricordo se hanno anche la 20)è ottima anche per strada e mi pare ci sia un gda dul forum ad un ottimo prezzo.
Poi se vuoi proprio brembo,prendi una 19x20 ,non di certo una rcs che nuova viene + di 300 euro......non li vale.
Ora arriveranno tutti quelli con rcs ha dire:la mia va da dio ecc.....e ci mancherebbe altro,visto che costa il doppio di nissin e non funziona certo 2 volte meglio.
grazie per i consigli paesà.............:tongue:
Ciao, se vuoi un consiglio non comprare una pompa "galattica"...tanto anche in pista non la sfrutteresti al 100%. Inizia col modificare le sospensioni anteriori, mettendo un bel kit. Vedrai che già in frenata migliora...
Se poi cerchi più mordente e prontezza nella frenata prenditi una pompa radiale della Nissin (come hai detto tu quella del Daytona) che va più che bene.
Anche perchè se esageri mettendo una Brembo RCS mandi in crisi le pinze...se vuoi proprio migliorare in modo drastico la frenata devi mettere le pinze radiali, non solo la pompa.
Se usi il tasto "cerca" troverai tante discussioni in merito
Ciao ciao
Che una pompa possa mandare in crisi delle pinze (che tipo di crisi?),lo dovevo ancora sentire.In un uso stradale non c'è niente che va in crisi e manco in pista una pompa può creare problemi alle pinze,semplicemente più di un tot le pinze non potranno indipendentemente dal tipo di pompa.
sarracino5
17/01/2010, 12:11
il massimo sarebbe beringer, ma coi prezzi saliamo ancora di più...
Che una pompa possa mandare in crisi delle pinze (che tipo di crisi?),lo dovevo ancora sentire.In un uso stradale non c'è niente che va in crisi e manco in pista una pompa può creare problemi alle pinze,semplicemente più di un tot le pinze non potranno indipendentemente dal tipo di pompa.
Penso ke zard dice così perche la nostra street non ha le pinze radiali...
[QUOTE=zard86;2893987]Ciao, se vuoi un consiglio non comprare una pompa "galattica"...tanto anche in pista non la sfrutteresti al 100%. Inizia col modificare le sospensioni anteriori, mettendo un bel kit. Vedrai che già in frenata migliora...
Ho già le pinze radiali e la forcella del daytona preparata con kit fg...molle e pompanti manca solo quella all'appello:tongue:
maurotrevi
17/01/2010, 12:55
intanto cerca 19x20.
rcs o similari per me sono inutili, tanto quando ti abitui ad un interasse non cambi più e in strada da 18 è controindicato.
braking io ne ho una ma non mi trovo benissimo.
nissin originale stessa cosa.
per me le 4 alternative sono brembo, discacciati, irc, accossato.
sarracino5
17/01/2010, 13:26
scusa hai la forcella del daytona e non ti sei preso i piedini e le pinze radiali?
Penso ke zard dice così perche la nostra street non ha le pinze radiali...
Manco le pinze della n vanno in crisi per colpa della pompa....
Jet Black
17/01/2010, 16:28
io andrei su una discacciati 19X19 o 19X20!!anche io a breve comprerò una delle 2!!
io ho preso ua accossato 19x20 a leva fissa............se vau sito 2fastrider trovi le pompe scontate.......quelle radiali ovvio
maurotrevi
17/01/2010, 18:25
si ha solo l'rcs e 2 braking senza foto...
Intendevo "mandare in crisi" nel senso che le porti subito al loro limite...non aumenti di certo la frenata! io con quella della nissin ho una frenata piu' pronta, devo strizzarla meno e dopo 15 giri di pista non arriva a toccare la manopola..in strada vanno bene anche i freni a tamburo...
ragà,avrei trovato una discacciati 19/20 usata seminuova spero di definire un buon prezzo e chiudo l'affare....tentato anche dal discorso che la discacciati ha lo swich stop e non l'idrostop come tutte le altre marche quindi in perfetta armonia con i cavi corrente originali senza tanto sbattersi per montarla visto che voglio far partire i due tubi freno dalla pompa per andare diretto ad ogni singola pinza....che ne pensate?????? ehhh.....
maurotrevi
18/01/2010, 20:38
ottimo prodotto ;)
ragà,avrei trovato una discacciati 19/20 usata seminuova spero di definire un buon prezzo e chiudo l'affare....tentato anche dal discorso che la discacciati ha lo swich stop e non l'idrostop come tutte le altre marche quindi in perfetta armonia con i cavi corrente originali senza tanto sbattersi per montarla visto che voglio far partire i due tubi freno dalla pompa per andare diretto ad ogni singola pinza....che ne pensate?????? ehhh.....
Perfetta; informati sui km perchè le pompe vanno rettificate ogni tot km ed è una spesa(se pur bassa)in +,da fare!
In brembo si prendono 15-20 giorni per una radiale 19x20 e,con le sped.,ci vogliono circa 70-80 euro.
maurotrevi
19/01/2010, 12:37
difficile che si renda necessario retificarla, anzi in quel caso si cambia, solitamente basta sostituire il pistoncino
difficile che si renda necessario retificarla, anzi in quel caso si cambia, solitamente basta sostituire il pistoncino
é ciò che intendevo io; a quanto ho capito (almeno per le brembo) è sigillato e devo rimandarla in brembo per fare un lavoro ad hoc ( non mi fido molto di ciò che si può fare con il kit revisione,che non comprende il pistoncino).
Non credo neanche di essere l'unico a farlo visto che mi hanno confermato di essere pieni di lavoro ( e pompe rcs usate,scambiate con modelli "normali"), in quanto molta gente manda a loro le pompe in vista della prox stagione agonistica.
maurotrevi
19/01/2010, 13:21
in catalogo discacciati c'è il codice del pistoncino ma non c'è il prezzo... in più dice che l'operazione va fatta fare a loro.
io posso dirti che la mia braking l'ho smontata e rimontata senza problemi e non richiede particolari attenzioni.
in catalogo discacciati c'è il codice del pistoncino ma non c'è il prezzo... in più dice che l'operazione va fatta fare a loro.
io posso dirti che la mia braking l'ho smontata e rimontata senza problemi e non richiede particolari attenzioni.
Ti credo Mauro,ma non ho la competenza per "fare una prova",dato che si tratta dell'unico appiglio a cui attaccarsi in caso d'emergenza.......:cry:
se dopo aver messo delle buone pasticche freni, olio dot4 racing ed hai i tubi in treccia metallica e la tua frenata è ancora un cesso allora ti serve davvero una pompa radiale (se vai in pista).
se è uno sfizio e vuoi sapere cosa significa avere una pompa radiale allora è un altro discorso
se dopo aver messo delle buone pasticche freni, olio dot4 racing ed hai i tubi in treccia metallica e la tua frenata è ancora un cesso allora ti serve davvero una pompa radiale (se vai in pista).
se è uno sfizio e vuoi sapere cosa significa avere una pompa radiale allora è un altro discorso
Siamo tutti d'accordo con te che forse una pompa radiale non serve su strada...ne tantomeno delle pinze da 1000 euro radiali,ma nessuno ormai più torna indietro all'era dei tamburi,sulle moto nuove(almeno quelle più accreditate)tutte hanno le radiali e il 30/40% forse le sfrutta per quello che sanno fare..............
maurotrevi
19/01/2010, 21:13
se è per questo anche con moto da 70cv ci si divertiva ma questo non toglie che le cose migliori aiutano.
se è per questo anche con moto da 70cv ci si divertiva ma questo non toglie che le cose migliori aiutano.
ti riquoto Mauro:tongue:
ti volevo comunicare che per la forcella mi sono già sistemato prendendone una usata del day già con molle e pompanti gubellini sembra pompare bene aspetto però una prova su strada solo quando sarò apposto con pinze e pompa altrimenti è rischioso...........comunque grazie per il tuo interessamento a riguardo delle forcelle paioli sicuramente eccezionali ma onerose per il mio portafoglio.un saluto carissimo:laugh2:
maurotrevi
19/01/2010, 21:31
tanto meglio così ;) anche perchè non ho ancora avuto risposte :( anche in fiera ho trovato la stand ma c'erano le forche da sole e non mi rispondevano :D
Ragazzi, qualcuno sa se quella originale della 1098S e normale vada bene per la nostra street?
penso sia Brembo
Ragazzi, qualcuno sa se quella originale della 1098S e normale vada bene per la nostra street?
penso sia Brembo
Sicuramente,le pompe freno sono universali...
Sicuramente,le pompe freno sono universali...
Quoto!
Le pompe van bene tutte ,basta che sian ben fatte.........:ciapet::senzaundente:
maurotrevi
27/01/2010, 12:28
l'unico problema è il passaggio da assiamle a radiale dove serve un adattatore per il raccordo dei tubi freno o la sostituzuione dei tubi interi.
Il Franky
27/01/2010, 13:46
Quoto!
Le pompe van bene tutte ,basta che sian ben fatte.........:ciapet::senzaundente:
Quoto le pompe ben fatte..:rolleyes: Banvengano!!! ..anzi, ben vengo io...:D:D:D:D
Grazie raga!!!! W le P O M P E .... radiali!!!:senzaundente:
fearless
27/01/2010, 16:49
l'unico problema è il passaggio da assiamle a radiale dove serve un adattatore per il raccordo dei tubi freno o la sostituzuione dei tubi interi.
per la nissin radiale e' sufficente un raccordo che tu sappia?
marco_675
27/01/2010, 17:09
che ne sappia io, se non si sdoppiano i tubi, da NISSIN a NISSIN non serve nessun adattatore.
per DISCACCIATI, per esempio, serve solo una vite con un passo diverso.
maurotrevi
27/01/2010, 17:23
per la nissin radiale e' sufficente un raccordo che tu sappia?
se si passa da assiale a radiale si
se si passa da radiale a radiale no.
dipende da cosa monta la tua moto in origine, comunque il raccordo a 90° costa 15-20 euro.
fearless
27/01/2010, 17:35
se si passa da assiale a radiale si
se si passa da radiale a radiale no.
dipende da cosa monta la tua moto in origine, comunque il raccordo a 90° costa 15-20 euro.
ho su un assiale e ho preso una radiale!
ancora devo cambiarla pero'.
ma il tubo del freno originale va tagliato per applicare quel raccordo di cui parli o non e' altro che una prolunga per cosi dire?
da quello ke ho capito io è un adattatore ke va applicato tra la pompa e il tubo, senza togliere niente....ma la sfiga che ho sentito in giro per il forum è che forse non ci arrivano i tubi!
maurotrevi
28/01/2010, 07:44
ho su un assiale e ho preso una radiale!
ancora devo cambiarla pero'.
ma il tubo del freno originale va tagliato per applicare quel raccordo di cui parli o non e' altro che una prolunga per cosi dire?
è una curva a 90° che si applica alla pompa. niente tagli o altro, è una banalità assurda ma funziona.
fearless
28/01/2010, 09:13
è una curva a 90° che si applica alla pompa. niente tagli o altro, è una banalità assurda ma funziona.
hai una foto o un link per farmi capire meglio come e' fatto sto raccordo?
grazie
gianfry86
28/01/2010, 13:23
io ne ho una della daytona da vendere...nn è poi così male cm pompa...
fearless
28/01/2010, 18:57
la pompa in questione e' questa radiale nissin
http://img693.imageshack.us/img693/2141/img0725800x600.jpg (http://img693.imageshack.us/i/img0725800x600.jpg/)
http://img693.imageshack.us/img693/2605/img0728800x600.jpg (http://img693.imageshack.us/i/img0728800x600.jpg/)
marco_675
29/01/2010, 11:23
l'attacco del tubo freno alla pompa assiale è laterale, mentre la radiale è sotto.
quindi si fa fatica. questo raccordo permette di girare l'attacco di 90°.
comunque io ho collegato la discacciati senza raccordo...
http://img199.imageshack.us/img199/9741/ft170100z1.jpg (http://img199.imageshack.us/i/ft170100z1.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/6646/ft170100z2.jpg (http://img199.imageshack.us/i/ft170100z2.jpg/)
fearless
29/01/2010, 11:47
ho capito.
infatti sulla nissin temo ci voglia questo raccordo.
grazie
ma per quanto riguarda i tubi della N...ci arrivano senza problemi????
marco_675
29/01/2010, 12:03
ma per quanto riguarda i tubi della N...ci arrivano senza problemi????
se arrivano alla pompa originaria, arrivano anche a quella radiale.
se monti il raccordo non c'e' nessun problema.
altrimenti il tubo risulta corto e devi fargli fare giri strani...
io non ho montato il rasccordo, ma ho anche montato i semimanubri:senzaundente:
che stanno piu' in basso e quindi il tubo non risulta corto.
gianfry86
29/01/2010, 17:08
ragazzi ma nn interessa a nessuno la mia...????
Antriple
29/01/2010, 19:08
la migliore per qualità prezzo è l'originale della r, ma non prenderla in Triumph, ti costerebbe quanto due brembo!
gianfry86
29/01/2010, 23:10
la migliore per qualità prezzo è l'originale della r, ma non prenderla in Triumph, ti costerebbe quanto due brembo!
ah finalmente...eheh...io ne ho una da vendere...serve a qlkn????
gianfry, prova a metterla nel mercatino con prezzo e foto! ;)
ma quanto vorresti gianfry?ke modello è?
p.bosoni
17/03/2010, 14:40
Qualcuno ha montato sulla street n la Pompa freno radiale Discacciati ?
i tubi vanno bene o serve l'adattatore universale come scritto qui sotto..?
http://img199.imageshack.us/img199/9741/ft170100z1.jpg (http://img199.imageshack.us/i/ft170100z1.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/6646/ft170100z2.jpg (http://img199.imageshack.us/i/ft170100z2.jpg/)
marco_675
17/03/2010, 15:37
Qualcuno ha montato sulla street n la Pompa freno radiale Discacciati ?
i tubi vanno bene o serve l'adattatore universale come scritto qui sotto..?
io ho mantato una discacciati 19x19.
rispetto alla nissin occore una vite in acciaio o ergal con un passo diverso.
credo che l'adattatore sia indispensabile, perchè il tubo risulterebbe corto.
io non l'ho montato ma solo perchè i semimanubri stanno molto piu' in basso rispetto al manubrio originale.
p.bosoni
17/03/2010, 16:07
io ho mantato una discacciati 19x19.
rispetto alla nissin occore una vite in acciaio o ergal con un passo diverso.
credo che l'adattatore sia indispensabile, perchè il tubo risulterebbe corto.
io non l'ho montato ma solo perchè i semimanubri stanno molto piu' in basso rispetto al manubrio originale.
grazie :wink_:, spero mi risponde anche qualcun' altro che ha montato la pompa sul manubrio originale,cosi sono sicuro di cosa mi serve, se l'adattatore o altro.
marco.bus
17/03/2010, 16:13
paolo, non montarla, tieni l'originale!!
p.bosoni
17/03/2010, 17:06
paolo, non montarla, tieni l'originale!!
:blink: hai fatto uso di sostanze allucinogene?:tongue:
e poi semmai sarebbe più corretto,
paolo,non te la monto,tieni l'originale!!
france56
20/03/2010, 16:02
l'attacco del tubo freno alla pompa assiale è laterale, mentre la radiale è sotto.
quindi si fa fatica. questo raccordo permette di girare l'attacco di 90°.
comunque io ho collegato la discacciati senza raccordo...
:w00t: Ciao dove si possono trovare questi bellissimi raccordi ?
maurotrevi
20/03/2010, 16:12
lo fa la irc a 16+iva
marco_675
20/03/2010, 16:15
inserire su google "adattatore pompa radiale" e ordinare online
o rivolgersi a un concessionario/ricambista.
france56
21/03/2010, 18:48
:wink_::wink_:
Grazie a tutti RAGA!