PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO ZARD!!!

Chicco74
23/10/2006, 14:19
Ciao a tutti,
finalmente dopo circa un mese e mezzo, venerdì ho ritirato la mia speed 06 con il bellissimo terminale Zard.

Il quesito è il seguente:
A parte il fatto che il meccanico ha ritenuto non opportuno ritarare la centralina (la moto così va comunque benissimo), mi ha consigliato di non togliere il Db Killer in quanto c'è bisogno di togliere una saldatura.

Se lo tolgo ugualmente e poi mi accorgo che il "sound" è esagerato, posso rimetterlo ugualmente??? In sostanza, basta la sola molletta a tenerlo in sede??

Grazie per l'aiuto.

P.S. La moto scoppia che è un piacere!!!:biggrin3:

Markus
23/10/2006, 14:23
Devi asportare la saldatura con il trapano e una punta da 6-7 mm, non forandola completamente, dopodichè potrai toglierlo e rimetterlo usando l'anello seeger. Se scoppietta tanto è sintomo di carburazione troppo magra e anche se la moto va bene, la mia faceva altrettanto, dopo la rimappatura va senz'altro meglio e non rischi di far danni a candele, sedi valvole e pistoni.

mcbart
23/10/2006, 14:23
La moto scoppia troppo. Devi rimappare con mappatura racing, mentre per il dbkiller se levi saldatura poi puoi metterlo e levarlo quantevolte vuoi.
Unica cosa ti consiglio di rifornirti di qualche seger perchè dopo un pò si smolla.

Turbo-555
23/10/2006, 16:44
Unica cosa ti consiglio di rifornirti di qualche seger perchè dopo un pò si smolla.

ah si?

strano il mio non l'ho mai cambiato...forse perché l'ho sempre tenuto smontato??:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

cmq...tornando serio :mad:

ti conviene rimappare!! se scoppietta é una figata...ma non é "bene"...

il db...come hanno già detto mc e markus...

PS:toglilo...e sentirai che goduria!!

davebike
23/10/2006, 17:44
...una cosa molto importante quando togli e metti il DBkiller...effettua l'operazione SEMPRE a marmitta fredda...più che altro x il seeger che con il caldo si dilata e si storta!!!

Sim1
23/10/2006, 19:28
...una cosa molto importante quando togli e metti il DBkiller...effettua l'operazione SEMPRE a marmitta fredda...più che altro x il seeger che con il caldo si dilata e si storta!!!

Anche perchè rischi di brasarti una mano...:flame: :flame:

Brusagume
23/10/2006, 21:10

anche perchè bruscia.......o no...:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Markus
24/10/2006, 07:42
Un altro consiglio, quando lo rimonti, rimettilo sempre nella posizione originale perchè come potrai notare, il DB ha una piega che segue l'andamento del silenziatore e se lo monti girato scarica peggio.

andrea3000
24/10/2006, 18:10
Anche perchè rischi di brasarti una mano...:flame: :flame:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

... ottimo consiglio... :biggrin3:

Chicco74
26/10/2006, 20:25
Ragazzi Vi ringrazio tanto.
Vado a togliere il db, rimappo centralina e se non mi sequestrano prima la moto sabato mattina me ne vado a Tolfa.

Grazie

fiscal
26/10/2006, 22:14
gli scoppiettii in rilascio non sono causati da carburazione magra, ma dall'iniezione d'aria nei collettori di scarico.
Con la mappatura racing questa funzione viene disattivata o almeno ridotta moltissimo