Visualizza Versione Completa : [info danno]urto contro marciapiede
salve,
con molta tristezza vi chiedo delle informazioni
causa perdita di aderenza della macchina (alfa 147) dovuta alla gomma anteriore dx che ha fatto puff in piena curva.., sono andato ad urtare con la gomma contro un marciapiede...
dopo aver montato la gomma di scorta, accendendo il quadro mi da errore :avaria impanto vdc e abs
e la macchina che cammina con dei rumori assurdi (fischia in un modo assurdo quando vado dritto), e la gomma sinistra (non è quello che ha sbattuto) sembra svasata verso l'esterno??!! quella di destra che ha urtato sembra trascinarsi invece di ruotare a volte...
porterò la macchina dal meccanico, ma secondo voi cosa può essere successo??tanta roba??
unregistred
17/01/2010, 18:35
Avrai stortato qualcosa, meglio far dare una guardatina al mezzo!
Probabilmente si sarà fottuto anche qualche sensore nel mozzo!
mi spiace tanto... :8
non so aiutartiu ma da che dici mi sa che si è sfondato tutto :(
cmq portala in officina loro ti diranno tutto
mah... andavo max a 50 km/h....:(
possibile un danno cosi allucinante??? alla fine la botta non è stata assurda, altrimenti sarebbero partiti gli airbag...
roberto70
17/01/2010, 18:41
mah... andavo max a 50 km/h....:(
possibile un danno cosi allucinante??? alla fine la botta non è stata assurda, altrimenti sarebbero partiti gli airbag...
a 50 km/h puoi anche sfasciarla una macchina....
eh ho capito...:cry:
oldbonnie
17/01/2010, 19:48
Quoto. A 50 km/h l'urto equivale a cadere dal terzo piano di un palazzo...
winter1969
17/01/2010, 19:49
Macchina da buttare
Mr. Number
17/01/2010, 19:55
io la mia ex 147 l'ho buttata dopo un urto a 50km/h... il costo della riparazione superava il valore del mezzo...:dry:
daytona675_bg
17/01/2010, 20:03
Hai storto i braccetti dello sterzo e/o i triangoli delle sospensioni.
Controllare cmq anche se l'urto ha danneggiato e si è ripercosso su: scatola dello sterzo e/o uscita semiassi e crociere.:wink_::wink_:
Ma tra questi su uno c'è sicuro il danno.
Hai storto i braccetti dello sterzo e/o i triangoli delle sospensioni.
Controllare cmq anche se l'urto ha danneggiato e si è ripercosso su: scatola dello sterzo e/o uscita semiassi e crociere.:wink_::wink_:
Ma tra questi su uno c'è sicuro il danno.
:wink_: grazie delle info
per gli altri..: mazza che gufacci che siete oh!!!!:blink:
davebike
17/01/2010, 21:20
spero tu non abbia fatto troppi danni ma dai meccanici son sempre soldi!!!
ringrazia se nell'urto non hai danneggiato pure la carrozzaria !!!!!!
anni fa alla guida di una Punto gt, scivolando su una macchia d'olio andai a sbattere quasi frontalmente contro un marciapiede alto circa 30 cm.............
la velocita' era inferiore ai 30 km/h, non so come , ma la ruota sx riusci' a sfondare il passaruota rovinando il parafango al punto tale che non si apriva nemmeno piu' la porta......
ricordo che spesi piu' dal carrozziere che non dal meccanico
Loris Triple
17/01/2010, 22:34
E' capitato anche a me sul bagnato... avevo fatto fuori: cerchio,braccino,trapezio ( se non ricordo male anche semiasse )! Non era uscita una cifra astronomica ( la macchina non era un'alfa e parte dei pezzi li ho recuperati da un rottamaio... )
Anch'io ho impattato in modo simile con una 147, un paio di anni fa, salendo su un terrapieno (dotato di un simpaticissimo cordolo in cemento alla sua base) con entrambe le ruote destre, dopo aver perso aderenza. Oltre ad aver piegato i bracci delle sospensioni e i cerchi, danneggiai mozzi ed anche i sensori e le ruote foniche dell'ABS, ed è per questo che ti si accende la spia sul cruscotto e senti sfregare quando le ruote girano.