PDA

Visualizza Versione Completa : Juve: licenziato Secco



votalele
17/01/2010, 23:29
Secondo le ultimissime notizie su telenova, pare che la Società abbia licenziato il general manager Secco.


Finalmente verrebbe da dire.

:dry:

Medoro
17/01/2010, 23:30
Ritorna MOGGI??????

roberto70
18/01/2010, 07:44
sarebbe un sogno se lo mandasserro via...

fearless
18/01/2010, 07:47
e ferrara?????

giorgiorox
18/01/2010, 08:00
ed ELKANN e CANAPPIABLANC??????

D@lyn
18/01/2010, 08:14
ed ELKANN e CANAPPIABLANC??????

ci spero con tutto il cuore, e a breve spero salti anche vin blanc.....
Giorgio questi ci hanno affossato più di calciopoli...

Uelanino
18/01/2010, 08:23
e beh stanno facendo ridere

yatta
18/01/2010, 08:54
:smoke_: se mandano via tutti e tre ...prendo l' auto con una bandiera juventina e festeggio per tutta la Swissera !!!

giorgiorox
18/01/2010, 09:01
ci spero con tutto il cuore, e a breve spero salti anche vin blanc.....
Giorgio questi ci hanno affossato più di calciopoli...

questi non conoscono nè orgoglio nè dignità

Gian
18/01/2010, 09:08
LA dirigenza va "licenziata" in blocco.....non a pezzetti!!!

Herbie 53
18/01/2010, 09:09
direi che è un buon inizio....a sto punto allora direi che Marotta è un buon "indizio"...

roberto70
18/01/2010, 09:13
direi che è un buon inizio....a sto punto allora direi che Marotta è un buon "indizio"...

la notizia non credo sia vera, non trova conferma da nessuna parte....e non credo che cambieranno il ds in pieno mercato....quindi per ora Marotta rimane dov'è!:wink_:
e comunque io prenderei Corvino....quello che è riuscito a venderci Melo per 25 milioni ...un genio...

Andre3
18/01/2010, 09:25
comunque io prenderei Corvino....quello che è riuscito a venderci Melo per 25 milioni ...un genio...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
18/01/2010, 09:30
peccato...

Richymbler
18/01/2010, 09:32
Secondo le ultimissime notizie su telenova, pare che la Società abbia licenziato il general manager Secco.


Finalmente verrebbe da dire.

:dry:


e ferrara?????



ed ELKANN e CANAPPIABLANC??????

Potrebbero sciogliere società e squadra e cedere il diritto sportivo ripartendo da una serie inferiore..:sick:

:rolleyes:

Herbie 53
18/01/2010, 09:39
Potrebbero sciogliere società e squadra e cedere il diritto sportivo ripartendo da una serie inferiore..:sick:

:rolleyes:

:w00t:evvai....mi sembra un'ottima idea

ABCDEF
18/01/2010, 09:43
:w00t:evvai....mi sembra un'ottima idea

sai quante stelle l'inter ?!? :rolleyes:

Mettiu
18/01/2010, 11:05
Pezzo lunghetto ma fantastico. Vorrei averlo :rolleyes: scritto io, ma l'autore è il curatore di un blog, vedi qui:

http://chinaski77.splinder.com/post/21846737 (http://chinaski77.splinder.com/post/21846737)



La soluzione
I tifosi della Juventus non saranno calciatori, ex-calciatori, calciatori amatoriali, tecnici competenti, addetti ai lavori né altro, ma hanno il pregio di aver visto un miliardo di partite della Juventus e alla fine secondo me qualcosa capiscono. Ad esempio, quando è stato comprato Poulsen sono andati da bravi al campetto di allenamento e hanno appeso uno striscione che non era un insulto né altro ma la civile e schietta condensazione di un preciso commento tecnico, ovvero “Avete preso un altro bidone: Poulsen”. Dopo – quanti anni? Due? Tre? Con questa dirigenza il tempo sembra non passare più – due anni, si è visto chi aveva ragione.
Il fatto è che i tifosi della Juventus capiscono benissimo non dico tutto quello che non funziona e tutto quello che si dovrebbe fare per farlo funzionare di nuovo, ma, se non altro, quello che di sicuro non funziona e che di sicuro non funzionerà in futuro, cioè avendo una memoria storica impressa a fuoco nella mente dalle sofferenze di quel miliardo di partite di prima - partite vissute a contorcersi le budella sprofondati in poltrona al buio di una stanza coi flash della televisione a illuminare una maschera impietrita dall’angoscia -, capiscono benissimo alcune cose che i dirigenti della Juventus sembrano invece sorprendentemente non capire mai, e dunque soffrono perché si sentono impotenti e frustrati in quanto hanno già l’esperienza che i dirigenti della Juventus si stanno facendo sul campo (leggi: sulla pelle dei tifosi) adesso, un giorno dopo l’altro. È una specie di sindrome di Cassandra, solo che almeno lei poteva essere sentita, prima di non essere ascoltata.
Comunque, tradotto: i dirigenti della Juventus devono perdere non si sa quanti (altri) campionati e fare non si sa quanti (altri) errori prima di arrivare a capire alcune cose che i tifosi della Juventus sanno benissimo da molti anni, solo che, quando arriveranno ad avere la consapevolezza e la saggezza di quei tifosi, quei tifosi saranno con tutta probabilità morti.
Ok.
So bene che nessun dirigente della Juventus capiterà mai qui. Tempo fa, con largo anticipo ho suggerito (http://chinaski77.splinder.com/post/18559916) alla Ferrari di sostituire Raikkonen con Alonso, che era per l’appunto una pensata ovvia ma che sembravano avere tutti tranne Montezemolo, e alla fine l’hanno fatto, anche se con un po’ di ritardo; so che mi leggono dalla Ducati, anche se forse si tratta degli spazzini (scrivetemi una mail, amici, e, in ogni caso, prendete Rossi!); so che mi leggono a Mediaset Premium, perché quando mi sono lamentato in un post dei problemi di ricezione che avevo, due ore dopo mi è arrivata una mail a questo indirizzo dove mi si offriva tutta l’assistenza possibile per risolvere il mio problema tecnico (ora si vede benissimo, grazie. Ah, no, ancora una domanda: perché riesco a prendere solo un blocco di canali e non l’altro?). Quindi, sto dicendo, nutro qualche speranza che mi legga anche qualche dirigente della Juve o che un giorno mi leggerà un dirigente della Juve e che possa così ascoltare i consigli che molti tifosi della Juventus gli vorrebbero dare. Anzi, a dire il vero, più che un consiglio io ho la soluzione. Però, insomma, prima le cose ovvie.

1. Ferrara è simpaticissimo, è un bravissimo ragazzo, è stato un pilastro della Juventus che vinceva tutto, è stato il secondo di Lippi quando Lippi ha vinto i mondiali, faceva la pubblicità dove cantava quella canzone di quello yogurt o quel che era, ha i riccioli, è napoletano, ma questo non significa che metterlo sulla panchina di una squadra farà automaticamente vincere quella squadra. Ottima l’idea di usarlo per le ultime due giornate di un campionato, pessima l’idea di usarlo come allenatore per le trentotto giornate di un campionato nuovo. Prevedibile inutile obiezione: “Ma anche Leonardo…”. Risposta: Leonardo ha alle sue spalle una società competente. Prevedibile inutile obiezione numero due: “Ma anche Guardiola…”. Risposta: Guardiola ha in mano la squadra più forte del mondo che gioca a memoria da cinquant’anni e non avrà bisogno di allenatori per i prossimi cinquanta.
Ieri sera (a proposito, grazie per la meravigliosa serata), dopo avermi stracciato i maroni per due settimane dicendo che con il Bayern, pur bastando un pareggio, la Juventus sarebbe scesa in campo per vincere perché il blasone, la Juventus, lo stile Juve, la mentalità e bla e bla e bla, sull’1-1 Ferrara ha tolto Del Piero per mettere Poulsen (ripeto: Poulsen), che dovrebbe essere vietato dal regolamento (art.68. è vietato sostituire un giocatore forte con Poulsen. Poulsen può giocare dall’inizio o subentrare a un giocatore dello stesso rango, ovvero Tiago, Grygera, Molinaro, se stesso). So benissimo che questo sarebbe dovuto servire a coprire di più il centrocampo perché in quel momento il centrocampo stava soffrendo, e lo so perché queste parole Ferrara le aveva già dette per giustificare un altro risultato negativo dopo un’altra sostituzione incomprensibile che non aveva sortito gli effetti sperati (sono generoso nel credere che qualcuno sperasse di sortire effetti inserendo Poulsen), ma il problema è che, dopo, ne abbiamo presi altri tre (3), dunque i casi sono due: o non hai inserito abbastanza Poulsen, o il modo per non soffrire a centrocampo era un altro.
Soluzioni?
Per la prossima stagione serve un allenatore e no, cazzo, non mi riferisco a Conte (allora Zeman).

2. Poi non lo dico più: Poulsen, Tiago, Molinaro e Grygera non sono giocatori da Juventus. Un tifoso juventino lo capisce quando li vede con indosso la maglia, è proprio una cosa ovvia, non c’è davvero bisogno di passargli anche la palla. Qui non si intende offendere la qualità dei giocatori, che sono ottimi giocatori, splendidi professionisti e meravigliosi atleti. Qui si intende dire che la Juventus non è una squadra adatta al loro potenziale.

3. Diego è un bidone. Non dico che sia un bidone in senso assoluto, perché non lo è. Dico solo che eravamo abituati ad altri “fuoriclasse”, come dite voi, tutto qui. È una questione di livello generale: metti Diego nel Werder a giocare nel campionato tedesco e diventa un fenomeno; lo prendi e lo metti nella Juve nel campionato italiano e diventa scarso: non è l’aria di Torino. Diego è un fuoriclasse che ha trascinato il Werder alla finale di Europa League, cioè precisamente il nostro prossimo sob-obiettivo che mancheremo.
Ora, mi rendo conto che si tratta di un investimento sostanzioso e che non si può semplicemente accantonarlo perché ha sbagliato le ultime diciotto partite - diciotto partite sbagliate di seguito non sono poi molte - dico solo che si potrebbe apportargli qualche modifica tecnico-fisica per aiutarlo a tirar fuori il suo talento, cose come:
- segargli via i tacchi, segarglieli via dalle scarpe, proprio, e se necessario dai piedi, andare da lui e dirgli: “Ohi, Diego, basta colpi di tacco, davvero” e sostituirlo al primo colpo di tacco e, se proprio non molla, costringerlo a indossare le scarpe al contrario, o fargli confezionare dal suo sponsor delle scarpe con le punte davanti e le punte dietro, insomma, qualcosa;
- dargli la pappa reale, perché i tiri tirati finora sono stati molto precisi ma anche molto deboli, perciò serve più forza, oppure servono due nozioni di fisica, andare da lui e spiegargli che il pallone potrebbe aumentare le proprie possibilità di entrare in rete se prima di arrivare dalle parti del portiere non striscia contro tutti i fili d’erba del pianeta Terra;
- tagliarsi la frangia.

4. Felipe Melo è un bidone. Non dico che sia un bidone in senso assoluto, perché non lo è. Dico solo che eravamo abituati ad altri centrocampisti. Emerson, Vieira, gente così. Tutti i tifosi della Juventus hanno provato un brivido quando, al Trofeo Berlusconi, Melo ha buttato via un pallone a casaccio consegnandolo direttamente a Pirlo (ah, Pirlo) che ha tirato da fuori colpendo una traversa che mi ricordo ancora adesso. Lì, ho pensato “Ohi, ohi”. Ma poteva essere un caso. E invece, a quanto pare, purtroppo no: la caratteristica di Felipe Melo è che, ogni tanto, perde palla, che non sarebbe neanche un difetto grave se fosse una punta o una mezzapunta o un trequartista (Diego ne perde a decine ma non succede quasi niente, tranne che perdiamo 4-1 in casa con il Bayern), invece gioca davanti alla difesa, il che significa che quando perde palla gli avversari sono già in porta, vedi Palermo.
Soluzioni?
- non perdere la palla.
- farlo giocare lontano dall’area, magari da punta.
- appendergli un cartello VENDESI sulla schiena, a sua insaputa o cambiargli il nome in Felipe Melo Vendo.
- comprare Gattuso che vuole andare via dal Milan ed è il pupillo di Lippi che allenerà la Juventus il prossimo anno. Devo dire anche bingo?
- appiccicargli in testa la frangia di Diego, o magari come barba.

5. Caceres è un bidone. Cioè, non sarebbe neanche un bidone, onestamente, secondo me ci si può lavorare, magari in allenamento, ma intanto gli si potrebbe spiegare che per nessun motivo al mondo deve abbattere gli avversari in area. Con l’Inter gli è andata bene, e secondo me, dopo, Ferrara avrebbe dovuto andare da lui con una videocassetta di 240 minuti con registrato sopra il replay del suo intervento su Milito novecentosessanta volte e legarlo a una sedia con le palpebre bloccate modello cura Ludovico e fargliele sorbire tutte dicendogli “non.abbattere.gli.avversari.in.area. Chiaro?”, ma evidentemente Ferrara non l’ha fatto, perché con il Bayern Caceres ne ha abbattuto senza motivo un altro e stavolta non gli è andata bene e abbiamo perso. Dieci milioni di tifosi della Juventus si sono chiesti: ma perché l’ha fatto? Ecco. Oggi, invece delle solite scuse, vorremmo una dichiarazione spontanea di Caceres.
Soluzioni?
- spiegargli le regole.
- spiegargli che essere in prestito non significa fottersene della squadra in cui giochi temporaneamente.
- farlo giocare lontano dall’area, magari da punta.
- tagliargli i capelli o regalargli un cerchietto.

6. I giocatori della Juventus si rompono troppo facilmente e troppo spesso. Fate qualcosa. Cioè: 1. fate. 2. qualcosa. Non è una questione di sfortuna, non potete aspettare che passi e basta. Sono sempre rotti, tutti rotti, si rompono, tornano dall’infortunio e si rompono di nuovo, si rompono mentre sono rotti, se sono rotti non si aggiustano, si rompono i piedi, i muscoli, le costole, le clavicole, hanno ematomi che scambiano per tumori, si stirano, si strappano, si sbriciolano, sono sempre stanchi, comincia la stagione e vanno piano perché sono imballati, va avanti la stagione e vanno piano perché hanno fatto la preparazione calibrata per essere in forma per la Champions, arriva la Champions e vanno piano perché non si può giocare ogni tre giorni, in primavera perché, sai, la primavera, a fine stagione perché hanno esaurito le forze? Ma dove le hanno usate? Non allenateli, cazzo. Se sono così stanchi, usate la partita del mercoledì come allenamento e gli altri giorni teneteli a riposto dentro una coperta di lino. Comunque poi vanno via dalla Juve e giocano cinquanta partite di seguito senza uno starnuto. Serve un genio?

7. Il campionato non è riaperto. E questo perché questa squadra non è abbastanza forte per vincerlo. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso? Grandioso, allora arriveremo dietro di nuovo! La squadra non era abbastanza forte l’anno scorso per vincere lo scudetto e non lo ha vinto, così come non è abbastanza forte quest’anno e, temo, non lo sarà l’anno prossimo. Della Champions nemmeno parlo, Dio buono, pensare di dire che potremmo provare a cercare di vincerla dimostra solo una profonda incompetenza. In fondo l’eliminazione di ieri è una cosa buona, perché non oso pensare che cosa sarebbe successo se fossimo andati a Barcellona. E comunque non è abbastanza forte nemmeno per l’Europa League, ne riparliamo la sera di Liverpool.

8. Dopo una sconfitta, invece di dire cose come “è l’ultimo jolly”, “è l’ultima volta”, “basta passi falsi”, “da ora niente più scherzi” eccetera, non dite niente. No, davvero, non dite più niente, per favore, noi poveri tifosi juventini veniamo da due anni di Ranieri che ci ha rimbambito di discorsi e siamo definitivamente saturi: “un desiderio non è un fatto”, vi ricordo, e non sempre nominare un evento (“basta passi falsi”) serve a produrlo (Juve-Bayern 1-4).
Ah, non dite nemmeno “la colpa è di tutti”, perché non è di tutti: è vostra. È questo il senso di essere dirigenti. Se io fondo una squadra di calcio e metto mia madre in porta e prendo dieci gol a partita, la colpa non è di mia madre e nemmeno dei compagni di reparto o del gruppo. Se volete che sia di tutti, fateci prendere le decisioni tramite votazioni online sul sito della Juventus.

9. Serve una persona che sappia fare il mercato, cioè uno che capisca quando un giocatore è forte e quando non lo è. Non è facile come sembra. Per questo, io vi offro gratuitamente la soluzione al problema (come per Alonso, aspetterò che la realizziate spacciandola poi per una vostra idea).

La soluzione al problema

10. Moggi.
Moggi poteva avere tutti i difetti di questo mondo, ma aveva costruito la Juventus più forte di tutti i tempi, cioè sapeva comprare i giocatori. Va bene, era cattivo. Va bene, è interdetto per non so quanti anni dal mondo del calcio, ma nessuno può impedirgli di parlare di calcio a titolo amichevole e amatoriale, ad esempio. Allora facciamo così: aprite a Moggi un concessionario di Maserati dove vi pare e gli date uno stipendio di qualche milione di euro, che se li merita tutti dal primo all’ultimo. Poi, due o tre volte la settimana (ma sarebbe meglio tutti i giorni), gli fate una telefonata strutturata in questa maniera:

- ciao, Luciano.
- ciao.
- come vanno le vendite di macchine?
- bene, grazie.
- senti, così, chiacchierando, tu lo prenderesti uno come Tiago?
- mh, credo di no.
- e scambieresti Zanetti con Felipe Melo?
- direi proprio di no.
- e che ne dici di Ferrara come allenatore.
- no.
- a casa tutto bene?
- sì.

Ecco fatto. Uno stratagemma molto semplice e nel giro di due anni sei di nuovo in finale di Champions.
Ci voleva molto?

Ducalex
18/01/2010, 11:08
...so solo che per la Juve ieri ho perso 200 eurelli alla SNAI! :mad:

Intrip
18/01/2010, 11:14
Secondo le ultimissime notizie su telenova, pare che la Società abbia licenziato il general manager Secco.


Finalmente verrebbe da dire.

:dry:

se tornano a parma li facciamo vincere ancora :tongue:
LI VOGLIAMO COSì !!!!
:D:D

Richymbler
18/01/2010, 11:20
La soluzione al problema

10. Moggi.
Moggi poteva avere tutti i difetti di questo mondo, ma aveva costruito la Juventus più forte di tutti i tempi, cioè sapeva comprare i giocatori. Va bene, era cattivo. Va bene, è interdetto per non so quanti anni dal mondo del calcio, ma nessuno può impedirgli di parlare di calcio a titolo amichevole e amatoriale, ad esempio. Allora facciamo così: aprite a Moggi un concessionario di Maserati dove vi pare e gli date uno stipendio di qualche milione di euro, che se li merita tutti dal primo all’ultimo. Poi, due o tre volte la settimana (ma sarebbe meglio tutti i giorni), gli fate una telefonata strutturata in questa maniera:

- ciao, Luciano.
- ciao.
- come vanno le vendite di macchine?
- bene, grazie.
- senti, così, chiacchierando, tu lo prenderesti uno come Tiago?
- mh, credo di no.
- e scambieresti Zanetti con Felipe Melo?
- direi proprio di no.
- e che ne dici di Ferrara come allenatore.
- no.
- a casa tutto bene?
- sì.

Ecco fatto. Uno stratagemma molto semplice e nel giro di due anni sei di nuovo in finale di Champions.
Ci voleva molto?


Un altro paio e tutto quello vinto con Moggi bis verrà revocato perchè ottenuto pagando a dx e a manca.

roberto70
18/01/2010, 11:21
Pezzo lunghetto ma fantastico. Vorrei averlo :rolleyes: scritto io, ma l'autore è il curatore di un blog, vedi qui:

http://chinaski77.splinder.com/post/21846737 (http://chinaski77.splinder.com/post/21846737)



La soluzione

10. Moggi.
Moggi poteva avere tutti i difetti di questo mondo, ma aveva costruito la Juventus più forte di tutti i tempi, cioè sapeva comprare i giocatori. Va bene, era cattivo. Va bene, è interdetto per non so quanti anni dal mondo del calcio, ma nessuno può impedirgli di parlare di calcio a titolo amichevole e amatoriale, ad esempio. Allora facciamo così: aprite a Moggi un concessionario di Maserati dove vi pare e gli date uno stipendio di qualche milione di euro, che se li merita tutti dal primo all’ultimo. Poi, due o tre volte la settimana (ma sarebbe meglio tutti i giorni), gli fate una telefonata strutturata in questa maniera:

- ciao, Luciano.
- ciao.
- come vanno le vendite di macchine?
- bene, grazie.
- senti, così, chiacchierando, tu lo prenderesti uno come Tiago?
- mh, credo di no.
- e scambieresti Zanetti con Felipe Melo?
- direi proprio di no.
- e che ne dici di Ferrara come allenatore.:risatona::risatona::risatona:
- no.
- a casa tutto bene?
- sì.

Ecco fatto. Uno stratagemma molto semplice e nel giro di due anni sei di nuovo in finale di Champions.
Ci voleva molto?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona:

Black Death
18/01/2010, 11:24
Secco è uno di quelli da far fuori ma non risolvi molto, sopratutto per quest'anno
Comunque ragazzi non abbattiamoci adesso in fondo alla fine della stagione manca ancora molto e dobbiamo essere ancora eliminati coppa italia dall' Europa league e dobbiamo festeggiare il NON probabile 4 posto



;)

urasch
18/01/2010, 11:29
ke bello una grande che va in crisi!!!!!

roberto70
18/01/2010, 11:31
l'unica salvezza è che quest'anno non si vinca niente e non si vada in champion, almeno saranno costretti a fare piazza pulita!
Via Blanc, Secco e Ferrara, e via una decina di giocatori: Zebina, Grygera, cannavaro, Grosso, Molinaro, Puolsen, Melo, Camoranesi, Del Piero Amauri Treseguet! via tutto lo staff medico!

giorgiorox
18/01/2010, 11:34
ke bello una grande che va in crisi!!!!!

ti manderei volentieri a... ma sono appena stato ammonito

winter1969
18/01/2010, 11:57
Ritorna MOGGI??????

:ph34r:


ti manderei volentieri a... ma sono appena stato ammonito

Ammonizione sacrosanta,il fallo era da dietro.

sura
18/01/2010, 12:05
Secondo le ultimissime notizie su telenova, pare che la Società abbia licenziato il general manager Secco.


secondo le ultime notizie telenova ne dice di caxxate

giorgiorox
18/01/2010, 12:12
:ph34r:


Ammonizione sacrosanta,il fallo era da dietro.

a dire la verità, era frontale....:biggrin3::biggrin3:

Chiccogarz
18/01/2010, 12:32
è una squadra davvero allo sbaraglio...ferrara nn ha la minima idea di come si allena...secondo me deve essere il primo ad andarsene...FORZA NAPOLI!!!

Black Death
18/01/2010, 12:35
è una squadra davvero allo sbaraglio...ferrara nn ha la minima idea di come si allena...secondo me deve essere il primo ad andarsene...

NI

nel senso che Ferrara non lo ritengo all'altezza ma è anche giusto che i diigenti si assumano delle responsabilità,

condivido ultimo il suo pensiero, e cioè che se lui è il problema la società deve dirglielo.



;)

sura
18/01/2010, 12:39
in ogni caso ieri sera qualunque allenatore ci fosse in panchina avrebbe fatto giocare gli stessi 11, c'erano solo quelli, ciò nn toglie che debbano dimettersi tutti

votalele
18/01/2010, 12:59
l'unica salvezza è che quest'anno non si vinca niente e non si vada in champion, almeno saranno costretti a fare piazza pulita!
Via Blanc, Secco e Ferrara, e via una decina di giocatori: Zebina, Grygera, cannavaro, Grosso, Molinaro, Puolsen, Melo, Camoranesi, Del Piero Amauri Treseguet! via tutto lo staff medico!

mmmhhh , il nome lo possiamo tenere ?

Black Death
18/01/2010, 13:20
l'unica salvezza è che quest'anno non si vinca niente e non si vada in champion, almeno saranno costretti a fare piazza pulita!
Via Blanc, Secco e Ferrara, e via una decina di giocatori: Zebina, Grygera, cannavaro, Grosso, Molinaro, Puolsen, Melo, Camoranesi, Del Piero Amauri Treseguet! via tutto lo staff medico!

Non sono d'accordo se vai in Champion niente introiti e poco mercato,

dirigenza mister son d'accordo

per i giocatori

non cedo Grygera,Grosso,Poulsen (ottimi panchinari), Melo (per me merita di provare a giocare in una squadra con due/tre schemi, a Firenze con Melo sono arrivati in Champion quest'anno senza non ci arrivano di sicuro)

Zebina Cannavaro e Molinaro ...grazie ed arrivederci. (forse Molinaro è gia andato)

Camoranesi Calci in culo

Amauri (buon panchinaro)

Treseguet (peccato che sia vecchietto)

Del Piero è lo tengo a patto che arrivi un allenatore che non guarda i nomi (alla Capello).



;)

giorgiorox
18/01/2010, 13:29
L'unica salvezza è uno sceicco arabo che acquisti in toto la società... via ELKANN (disgrazia umana) e BLANC (sta bene solo coll'elmetto da cantiere, per ricostruire il Delle Alpi... poi che se ne ritorni a casa sua).. e che l'affidi a qualcuno che il pallone l'abbia almeno toccato una volta

MERE UTOPIE

Richymbler
18/01/2010, 13:39
L'unica salvezza è uno sceicco arabo che acquisti in toto la società... via ELKANN (disgrazia umana) e BLANC (sta bene solo coll'elmetto da cantiere, per ricostruire il Delle Alpi... poi che se ne ritorni a casa sua).. e che l'affidi a qualcuno che il pallone l'abbia almeno toccato una volta

MERE UTOPIEPoteva andar peggio e ritrovarvi con Lapo presidente e un trans come direttore sportivo...

TonyManero
18/01/2010, 13:42
Melo (per me merita di provare a giocare in una squadra con due/tre schemi, a Firenze con Melo sono arrivati in Champion quest'anno senza non ci arrivano di sicuro)

;)


Gobbo pensa per te, che Melo lo scorso hanno metà campionato l'ha giocato male e l'altro mezzo era squalificato e il buon Corvino ve l'ha rifilato per "soli" 25 milioni. :tongue:
Se non si va in Champions, non è certo perchè manca Filippo.

ett69
18/01/2010, 13:49
ciao

derby della Mole in serie B Subito

ettore

Intrip
18/01/2010, 13:57
ciao

derby della Mole in serie B Subito

ettore

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Black Death
18/01/2010, 14:25
Gobbo pensa per te, che Melo lo scorso hanno metà campionato l'ha giocato male e l'altro mezzo era squalificato e il buon Corvino ve l'ha rifilato per "soli" 25 milioni. :tongue:
Se non si va in Champions, non è certo perchè manca Filippo.

La cosa certa e che avete fatto casino scesi in piazza come al solito al momento della cessione neanche avessero venduto Maradona, è certo che con Melo siete arrivati in Cahmpions ed è certo che quest'anno senza di lui non ci arrivate poi se i motivi sono altri non so questi sono dati di fatto , le chiacchiere son belle ma son chiacchiere.





;)

roberto70
18/01/2010, 14:31
Non sono d'accordo se vai in Champion niente introiti e poco mercato,

dirigenza mister son d'accordo

per i giocatori

non cedo Grygera,Grosso,Poulsen (ottimi panchinari), Melo (per me merita di provare a giocare in una squadra con due/tre schemi, a Firenze con Melo sono arrivati in Champion quest'anno senza non ci arrivano di sicuro)

Zebina Cannavaro e Molinaro ...grazie ed arrivederci. (forse Molinaro è gia andato)

Camoranesi Calci in culo

Amauri (buon panchinaro)

Treseguet (peccato che sia vecchietto)

Del Piero è lo tengo a patto che arrivi un allenatore che non guarda i nomi (alla Capello).



;)

cosa lo teniamo a fare Del Piero? è da real madrid - juve di dicembre 2008 che non è più Del Piero ma un grande ex giocatore....un qualunque Pellissier segnerebbe più di lui e correrebbe di più! A 35 anni deve prendere atto che non è più da Juve....poi se vogliam rimanere attaccati alle bandiere solo per il nome...vabbè...

yatta
18/01/2010, 14:36
ciao

derby della Mole in serie B Subito

ettore

:smoke_: io mi auguro che qualcuno dopo la Juve....faccia qualcosa anche per te....:cry:

roberto70
18/01/2010, 14:39
ciao

derby della Mole in serie B Subito

ettore

spero torniate in serie A ...almeno 6 punti li abbiamo garantiti...:biggrin3:

Black Death
18/01/2010, 14:45
cosa lo teniamo a fare Del Piero? è da real madrid - juve di dicembre 2008 che non è più Del Piero ma un grande ex giocatore....un qualunque Pellissier segnerebbe più di lui e correrebbe di più! A 35 anni deve prendere atto che non è più da Juve....poi se vogliam rimanere attaccati alle bandiere solo per il nome...vabbè...

Io lo terrei come bandiera come ha fatto il Milan con Maldini fino al girono prima del suo addio, e gli farei dare l'addio come si deve no come i pagliacci rossoneri, sempre primi nelle pagliacciate mondiali, pero' gestito alla Capello se deve star li a creare problemi una bella scrivania e incarico da uomo immagine,




;)

TonyManero
18/01/2010, 15:09
La cosa certa e che avete fatto casino scesi in piazza come al solito al momento della cessione neanche avessero venduto Maradona, è certo che con Melo siete arrivati in Cahmpions ed è certo che quest'anno senza di lui non ci arrivate poi se i motivi sono altri non so questi sono dati di fatto , le chiacchiere son belle ma son chiacchiere.

;)


Scesi in piazza? Che film hai visto "Holligans" ?
Forse ti sbagli con la cessione Baggio, ma era il 1990, sono passati 20 anni.
Per il resto le chiacchiere sono le tue, che stai parlando di fatti altrui.
Ripeto, pensa ai problemi tuoi e cercate di tenervi stretto il buon Ciro, che è il nostro lasciapassare per la Champions.
Ah, dimenticavo, la Juve è scontato che ci vada, anche solo per diritto divino...

Poi con Melo lo scorso anno non abbiamo passato il turno di Champions, quest'anno senza Melo primi nel girone.
Lo abbiamo dato a voi e... 1-4.
Anche questi sono fatti :wink_:

votalele
18/01/2010, 15:15
ciao

derby della Mole in serie B Subito

ettore

Quoto.

Cercate di restarci ( in B)

il derby in C la vedo dura per il momento...


:D

pretoriano
18/01/2010, 15:24
Pezzo lunghetto ma fantastico. Vorrei averlo :rolleyes: scritto io, ma l'autore è il curatore di un blog, vedi qui:

http://chinaski77.splinder.com/post/21846737 (http://chinaski77.splinder.com/post/21846737)



La soluzione
I tifosi della Juventus non saranno calciatori, ex-calciatori, calciatori amatoriali, tecnici competenti, addetti ai lavori né altro, ma hanno il pregio di aver visto un miliardo di partite della Juventus e alla fine secondo me qualcosa capiscono. Ad esempio, quando è stato comprato Poulsen sono andati da bravi al campetto di allenamento e hanno appeso uno striscione che non era un insulto né altro ma la civile e schietta condensazione di un preciso commento tecnico, ovvero “Avete preso un altro bidone: Poulsen”. Dopo – quanti anni? Due? Tre? Con questa dirigenza il tempo sembra non passare più – due anni, si è visto chi aveva ragione.
Il fatto è che i tifosi della Juventus capiscono benissimo non dico tutto quello che non funziona e tutto quello che si dovrebbe fare per farlo funzionare di nuovo, ma, se non altro, quello che di sicuro non funziona e che di sicuro non funzionerà in futuro, cioè avendo una memoria storica impressa a fuoco nella mente dalle sofferenze di quel miliardo di partite di prima - partite vissute a contorcersi le budella sprofondati in poltrona al buio di una stanza coi flash della televisione a illuminare una maschera impietrita dall’angoscia -, capiscono benissimo alcune cose che i dirigenti della Juventus sembrano invece sorprendentemente non capire mai, e dunque soffrono perché si sentono impotenti e frustrati in quanto hanno già l’esperienza che i dirigenti della Juventus si stanno facendo sul campo (leggi: sulla pelle dei tifosi) adesso, un giorno dopo l’altro. È una specie di sindrome di Cassandra, solo che almeno lei poteva essere sentita, prima di non essere ascoltata.
Comunque, tradotto: i dirigenti della Juventus devono perdere non si sa quanti (altri) campionati e fare non si sa quanti (altri) errori prima di arrivare a capire alcune cose che i tifosi della Juventus sanno benissimo da molti anni, solo che, quando arriveranno ad avere la consapevolezza e la saggezza di quei tifosi, quei tifosi saranno con tutta probabilità morti.
Ok.
So bene che nessun dirigente della Juventus capiterà mai qui. Tempo fa, con largo anticipo ho suggerito (http://chinaski77.splinder.com/post/18559916) alla Ferrari di sostituire Raikkonen con Alonso, che era per l’appunto una pensata ovvia ma che sembravano avere tutti tranne Montezemolo, e alla fine l’hanno fatto, anche se con un po’ di ritardo; so che mi leggono dalla Ducati, anche se forse si tratta degli spazzini (scrivetemi una mail, amici, e, in ogni caso, prendete Rossi!); so che mi leggono a Mediaset Premium, perché quando mi sono lamentato in un post dei problemi di ricezione che avevo, due ore dopo mi è arrivata una mail a questo indirizzo dove mi si offriva tutta l’assistenza possibile per risolvere il mio problema tecnico (ora si vede benissimo, grazie. Ah, no, ancora una domanda: perché riesco a prendere solo un blocco di canali e non l’altro?). Quindi, sto dicendo, nutro qualche speranza che mi legga anche qualche dirigente della Juve o che un giorno mi leggerà un dirigente della Juve e che possa così ascoltare i consigli che molti tifosi della Juventus gli vorrebbero dare. Anzi, a dire il vero, più che un consiglio io ho la soluzione. Però, insomma, prima le cose ovvie.

1. Ferrara è simpaticissimo, è un bravissimo ragazzo, è stato un pilastro della Juventus che vinceva tutto, è stato il secondo di Lippi quando Lippi ha vinto i mondiali, faceva la pubblicità dove cantava quella canzone di quello yogurt o quel che era, ha i riccioli, è napoletano, ma questo non significa che metterlo sulla panchina di una squadra farà automaticamente vincere quella squadra. Ottima l’idea di usarlo per le ultime due giornate di un campionato, pessima l’idea di usarlo come allenatore per le trentotto giornate di un campionato nuovo. Prevedibile inutile obiezione: “Ma anche Leonardo…”. Risposta: Leonardo ha alle sue spalle una società competente. Prevedibile inutile obiezione numero due: “Ma anche Guardiola…”. Risposta: Guardiola ha in mano la squadra più forte del mondo che gioca a memoria da cinquant’anni e non avrà bisogno di allenatori per i prossimi cinquanta.
Ieri sera (a proposito, grazie per la meravigliosa serata), dopo avermi stracciato i maroni per due settimane dicendo che con il Bayern, pur bastando un pareggio, la Juventus sarebbe scesa in campo per vincere perché il blasone, la Juventus, lo stile Juve, la mentalità e bla e bla e bla, sull’1-1 Ferrara ha tolto Del Piero per mettere Poulsen (ripeto: Poulsen), che dovrebbe essere vietato dal regolamento (art.68. è vietato sostituire un giocatore forte con Poulsen. Poulsen può giocare dall’inizio o subentrare a un giocatore dello stesso rango, ovvero Tiago, Grygera, Molinaro, se stesso). So benissimo che questo sarebbe dovuto servire a coprire di più il centrocampo perché in quel momento il centrocampo stava soffrendo, e lo so perché queste parole Ferrara le aveva già dette per giustificare un altro risultato negativo dopo un’altra sostituzione incomprensibile che non aveva sortito gli effetti sperati (sono generoso nel credere che qualcuno sperasse di sortire effetti inserendo Poulsen), ma il problema è che, dopo, ne abbiamo presi altri tre (3), dunque i casi sono due: o non hai inserito abbastanza Poulsen, o il modo per non soffrire a centrocampo era un altro.
Soluzioni?
Per la prossima stagione serve un allenatore e no, cazzo, non mi riferisco a Conte (allora Zeman).

2. Poi non lo dico più: Poulsen, Tiago, Molinaro e Grygera non sono giocatori da Juventus. Un tifoso juventino lo capisce quando li vede con indosso la maglia, è proprio una cosa ovvia, non c’è davvero bisogno di passargli anche la palla. Qui non si intende offendere la qualità dei giocatori, che sono ottimi giocatori, splendidi professionisti e meravigliosi atleti. Qui si intende dire che la Juventus non è una squadra adatta al loro potenziale.

3. Diego è un bidone. Non dico che sia un bidone in senso assoluto, perché non lo è. Dico solo che eravamo abituati ad altri “fuoriclasse”, come dite voi, tutto qui. È una questione di livello generale: metti Diego nel Werder a giocare nel campionato tedesco e diventa un fenomeno; lo prendi e lo metti nella Juve nel campionato italiano e diventa scarso: non è l’aria di Torino. Diego è un fuoriclasse che ha trascinato il Werder alla finale di Europa League, cioè precisamente il nostro prossimo sob-obiettivo che mancheremo.
Ora, mi rendo conto che si tratta di un investimento sostanzioso e che non si può semplicemente accantonarlo perché ha sbagliato le ultime diciotto partite - diciotto partite sbagliate di seguito non sono poi molte - dico solo che si potrebbe apportargli qualche modifica tecnico-fisica per aiutarlo a tirar fuori il suo talento, cose come:
- segargli via i tacchi, segarglieli via dalle scarpe, proprio, e se necessario dai piedi, andare da lui e dirgli: “Ohi, Diego, basta colpi di tacco, davvero” e sostituirlo al primo colpo di tacco e, se proprio non molla, costringerlo a indossare le scarpe al contrario, o fargli confezionare dal suo sponsor delle scarpe con le punte davanti e le punte dietro, insomma, qualcosa;
- dargli la pappa reale, perché i tiri tirati finora sono stati molto precisi ma anche molto deboli, perciò serve più forza, oppure servono due nozioni di fisica, andare da lui e spiegargli che il pallone potrebbe aumentare le proprie possibilità di entrare in rete se prima di arrivare dalle parti del portiere non striscia contro tutti i fili d’erba del pianeta Terra;
- tagliarsi la frangia.

4. Felipe Melo è un bidone. Non dico che sia un bidone in senso assoluto, perché non lo è. Dico solo che eravamo abituati ad altri centrocampisti. Emerson, Vieira, gente così. Tutti i tifosi della Juventus hanno provato un brivido quando, al Trofeo Berlusconi, Melo ha buttato via un pallone a casaccio consegnandolo direttamente a Pirlo (ah, Pirlo) che ha tirato da fuori colpendo una traversa che mi ricordo ancora adesso. Lì, ho pensato “Ohi, ohi”. Ma poteva essere un caso. E invece, a quanto pare, purtroppo no: la caratteristica di Felipe Melo è che, ogni tanto, perde palla, che non sarebbe neanche un difetto grave se fosse una punta o una mezzapunta o un trequartista (Diego ne perde a decine ma non succede quasi niente, tranne che perdiamo 4-1 in casa con il Bayern), invece gioca davanti alla difesa, il che significa che quando perde palla gli avversari sono già in porta, vedi Palermo.
Soluzioni?
- non perdere la palla.
- farlo giocare lontano dall’area, magari da punta.
- appendergli un cartello VENDESI sulla schiena, a sua insaputa o cambiargli il nome in Felipe Melo Vendo.
- comprare Gattuso che vuole andare via dal Milan ed è il pupillo di Lippi che allenerà la Juventus il prossimo anno. Devo dire anche bingo?
- appiccicargli in testa la frangia di Diego, o magari come barba.

5. Caceres è un bidone. Cioè, non sarebbe neanche un bidone, onestamente, secondo me ci si può lavorare, magari in allenamento, ma intanto gli si potrebbe spiegare che per nessun motivo al mondo deve abbattere gli avversari in area. Con l’Inter gli è andata bene, e secondo me, dopo, Ferrara avrebbe dovuto andare da lui con una videocassetta di 240 minuti con registrato sopra il replay del suo intervento su Milito novecentosessanta volte e legarlo a una sedia con le palpebre bloccate modello cura Ludovico e fargliele sorbire tutte dicendogli “non.abbattere.gli.avversari.in.area. Chiaro?”, ma evidentemente Ferrara non l’ha fatto, perché con il Bayern Caceres ne ha abbattuto senza motivo un altro e stavolta non gli è andata bene e abbiamo perso. Dieci milioni di tifosi della Juventus si sono chiesti: ma perché l’ha fatto? Ecco. Oggi, invece delle solite scuse, vorremmo una dichiarazione spontanea di Caceres.
Soluzioni?
- spiegargli le regole.
- spiegargli che essere in prestito non significa fottersene della squadra in cui giochi temporaneamente.
- farlo giocare lontano dall’area, magari da punta.
- tagliargli i capelli o regalargli un cerchietto.

6. I giocatori della Juventus si rompono troppo facilmente e troppo spesso. Fate qualcosa. Cioè: 1. fate. 2. qualcosa. Non è una questione di sfortuna, non potete aspettare che passi e basta. Sono sempre rotti, tutti rotti, si rompono, tornano dall’infortunio e si rompono di nuovo, si rompono mentre sono rotti, se sono rotti non si aggiustano, si rompono i piedi, i muscoli, le costole, le clavicole, hanno ematomi che scambiano per tumori, si stirano, si strappano, si sbriciolano, sono sempre stanchi, comincia la stagione e vanno piano perché sono imballati, va avanti la stagione e vanno piano perché hanno fatto la preparazione calibrata per essere in forma per la Champions, arriva la Champions e vanno piano perché non si può giocare ogni tre giorni, in primavera perché, sai, la primavera, a fine stagione perché hanno esaurito le forze? Ma dove le hanno usate? Non allenateli, cazzo. Se sono così stanchi, usate la partita del mercoledì come allenamento e gli altri giorni teneteli a riposto dentro una coperta di lino. Comunque poi vanno via dalla Juve e giocano cinquanta partite di seguito senza uno starnuto. Serve un genio?

7. Il campionato non è riaperto. E questo perché questa squadra non è abbastanza forte per vincerlo. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso? Grandioso, allora arriveremo dietro di nuovo! La squadra non era abbastanza forte l’anno scorso per vincere lo scudetto e non lo ha vinto, così come non è abbastanza forte quest’anno e, temo, non lo sarà l’anno prossimo. Della Champions nemmeno parlo, Dio buono, pensare di dire che potremmo provare a cercare di vincerla dimostra solo una profonda incompetenza. In fondo l’eliminazione di ieri è una cosa buona, perché non oso pensare che cosa sarebbe successo se fossimo andati a Barcellona. E comunque non è abbastanza forte nemmeno per l’Europa League, ne riparliamo la sera di Liverpool.

8. Dopo una sconfitta, invece di dire cose come “è l’ultimo jolly”, “è l’ultima volta”, “basta passi falsi”, “da ora niente più scherzi” eccetera, non dite niente. No, davvero, non dite più niente, per favore, noi poveri tifosi juventini veniamo da due anni di Ranieri che ci ha rimbambito di discorsi e siamo definitivamente saturi: “un desiderio non è un fatto”, vi ricordo, e non sempre nominare un evento (“basta passi falsi”) serve a produrlo (Juve-Bayern 1-4).
Ah, non dite nemmeno “la colpa è di tutti”, perché non è di tutti: è vostra. È questo il senso di essere dirigenti. Se io fondo una squadra di calcio e metto mia madre in porta e prendo dieci gol a partita, la colpa non è di mia madre e nemmeno dei compagni di reparto o del gruppo. Se volete che sia di tutti, fateci prendere le decisioni tramite votazioni online sul sito della Juventus.

9. Serve una persona che sappia fare il mercato, cioè uno che capisca quando un giocatore è forte e quando non lo è. Non è facile come sembra. Per questo, io vi offro gratuitamente la soluzione al problema (come per Alonso, aspetterò che la realizziate spacciandola poi per una vostra idea).

La soluzione al problema

10. Moggi.
Moggi poteva avere tutti i difetti di questo mondo, ma aveva costruito la Juventus più forte di tutti i tempi, cioè sapeva comprare i giocatori. Va bene, era cattivo. Va bene, è interdetto per non so quanti anni dal mondo del calcio, ma nessuno può impedirgli di parlare di calcio a titolo amichevole e amatoriale, ad esempio. Allora facciamo così: aprite a Moggi un concessionario di Maserati dove vi pare e gli date uno stipendio di qualche milione di euro, che se li merita tutti dal primo all’ultimo. Poi, due o tre volte la settimana (ma sarebbe meglio tutti i giorni), gli fate una telefonata strutturata in questa maniera:

- ciao, Luciano.
- ciao.
- come vanno le vendite di macchine?
- bene, grazie.
- senti, così, chiacchierando, tu lo prenderesti uno come Tiago?
- mh, credo di no.
- e scambieresti Zanetti con Felipe Melo?
- direi proprio di no.
- e che ne dici di Ferrara come allenatore.
- no.
- a casa tutto bene?
- sì.

Ecco fatto. Uno stratagemma molto semplice e nel giro di due anni sei di nuovo in finale di Champions.
Ci voleva molto?


questo e' essere tifoso ,


(eliminta la parte di moggi condivido tutto)

armageddon
18/01/2010, 16:27
Poteva andar peggio e ritrovarvi con Lapo presidente e un trans come direttore sportivo...

inchia sai che numeri negli spogliatoi:laugh2:

derfel
18/01/2010, 16:34
e ferrara?????

Spero che gli facciano un decennale al buon Ciruzzo, mi sta dando un sacco di soddisfazioni:w00t::w00t:!

NEMO
18/01/2010, 16:36
ma qsta notizia nn ha fondamento!

roberto70
18/01/2010, 16:37
ma qsta notizia nn ha fondamento!

purtroppo....:dry:

Andyspeed
18/01/2010, 17:02
Pezzo lunghetto ma fantastico. Vorrei averlo :rolleyes: scritto io, ma l'autore è il curatore di un blog, vedi qui:

http://chinaski77.splinder.com/post/21846737 (http://chinaski77.splinder.com/post/21846737)



La soluzione
I tifosi della Juventus non saranno calciatori, ex-calciatori, calciatori amatoriali, tecnici competenti, addetti ai lavori né altro, ma hanno il pregio di aver visto un miliardo di partite della Juventus e alla fine secondo me qualcosa capiscono. Ad esempio, quando è stato comprato Poulsen sono andati da bravi al campetto di allenamento e hanno appeso uno striscione che non era un insulto né altro ma la civile e schietta condensazione di un preciso commento tecnico, ovvero “Avete preso un altro bidone: Poulsen”. Dopo – quanti anni? Due? Tre? Con questa dirigenza il tempo sembra non passare più – due anni, si è visto chi aveva ragione.
Il fatto è che i tifosi della Juventus capiscono benissimo non dico tutto quello che non funziona e tutto quello che si dovrebbe fare per farlo funzionare di nuovo, ma, se non altro, quello che di sicuro non funziona e che di sicuro non funzionerà in futuro, cioè avendo una memoria storica impressa a fuoco nella mente dalle sofferenze di quel miliardo di partite di prima - partite vissute a contorcersi le budella sprofondati in poltrona al buio di una stanza coi flash della televisione a illuminare una maschera impietrita dall’angoscia -, capiscono benissimo alcune cose che i dirigenti della Juventus sembrano invece sorprendentemente non capire mai, e dunque soffrono perché si sentono impotenti e frustrati in quanto hanno già l’esperienza che i dirigenti della Juventus si stanno facendo sul campo (leggi: sulla pelle dei tifosi) adesso, un giorno dopo l’altro. È una specie di sindrome di Cassandra, solo che almeno lei poteva essere sentita, prima di non essere ascoltata.
Comunque, tradotto: i dirigenti della Juventus devono perdere non si sa quanti (altri) campionati e fare non si sa quanti (altri) errori prima di arrivare a capire alcune cose che i tifosi della Juventus sanno benissimo da molti anni, solo che, quando arriveranno ad avere la consapevolezza e la saggezza di quei tifosi, quei tifosi saranno con tutta probabilità morti.
Ok.
So bene che nessun dirigente della Juventus capiterà mai qui. Tempo fa, con largo anticipo ho suggerito (http://chinaski77.splinder.com/post/18559916) alla Ferrari di sostituire Raikkonen con Alonso, che era per l’appunto una pensata ovvia ma che sembravano avere tutti tranne Montezemolo, e alla fine l’hanno fatto, anche se con un po’ di ritardo; so che mi leggono dalla Ducati, anche se forse si tratta degli spazzini (scrivetemi una mail, amici, e, in ogni caso, prendete Rossi!); so che mi leggono a Mediaset Premium, perché quando mi sono lamentato in un post dei problemi di ricezione che avevo, due ore dopo mi è arrivata una mail a questo indirizzo dove mi si offriva tutta l’assistenza possibile per risolvere il mio problema tecnico (ora si vede benissimo, grazie. Ah, no, ancora una domanda: perché riesco a prendere solo un blocco di canali e non l’altro?). Quindi, sto dicendo, nutro qualche speranza che mi legga anche qualche dirigente della Juve o che un giorno mi leggerà un dirigente della Juve e che possa così ascoltare i consigli che molti tifosi della Juventus gli vorrebbero dare. Anzi, a dire il vero, più che un consiglio io ho la soluzione. Però, insomma, prima le cose ovvie.

1. Ferrara è simpaticissimo, è un bravissimo ragazzo, è stato un pilastro della Juventus che vinceva tutto, è stato il secondo di Lippi quando Lippi ha vinto i mondiali, faceva la pubblicità dove cantava quella canzone di quello yogurt o quel che era, ha i riccioli, è napoletano, ma questo non significa che metterlo sulla panchina di una squadra farà automaticamente vincere quella squadra. Ottima l’idea di usarlo per le ultime due giornate di un campionato, pessima l’idea di usarlo come allenatore per le trentotto giornate di un campionato nuovo. Prevedibile inutile obiezione: “Ma anche Leonardo…”. Risposta: Leonardo ha alle sue spalle una società competente. Prevedibile inutile obiezione numero due: “Ma anche Guardiola…”. Risposta: Guardiola ha in mano la squadra più forte del mondo che gioca a memoria da cinquant’anni e non avrà bisogno di allenatori per i prossimi cinquanta.
Ieri sera (a proposito, grazie per la meravigliosa serata), dopo avermi stracciato i maroni per due settimane dicendo che con il Bayern, pur bastando un pareggio, la Juventus sarebbe scesa in campo per vincere perché il blasone, la Juventus, lo stile Juve, la mentalità e bla e bla e bla, sull’1-1 Ferrara ha tolto Del Piero per mettere Poulsen (ripeto: Poulsen), che dovrebbe essere vietato dal regolamento (art.68. è vietato sostituire un giocatore forte con Poulsen. Poulsen può giocare dall’inizio o subentrare a un giocatore dello stesso rango, ovvero Tiago, Grygera, Molinaro, se stesso). So benissimo che questo sarebbe dovuto servire a coprire di più il centrocampo perché in quel momento il centrocampo stava soffrendo, e lo so perché queste parole Ferrara le aveva già dette per giustificare un altro risultato negativo dopo un’altra sostituzione incomprensibile che non aveva sortito gli effetti sperati (sono generoso nel credere che qualcuno sperasse di sortire effetti inserendo Poulsen), ma il problema è che, dopo, ne abbiamo presi altri tre (3), dunque i casi sono due: o non hai inserito abbastanza Poulsen, o il modo per non soffrire a centrocampo era un altro.
Soluzioni?
Per la prossima stagione serve un allenatore e no, cazzo, non mi riferisco a Conte (allora Zeman).

2. Poi non lo dico più: Poulsen, Tiago, Molinaro e Grygera non sono giocatori da Juventus. Un tifoso juventino lo capisce quando li vede con indosso la maglia, è proprio una cosa ovvia, non c’è davvero bisogno di passargli anche la palla. Qui non si intende offendere la qualità dei giocatori, che sono ottimi giocatori, splendidi professionisti e meravigliosi atleti. Qui si intende dire che la Juventus non è una squadra adatta al loro potenziale.

3. Diego è un bidone. Non dico che sia un bidone in senso assoluto, perché non lo è. Dico solo che eravamo abituati ad altri “fuoriclasse”, come dite voi, tutto qui. È una questione di livello generale: metti Diego nel Werder a giocare nel campionato tedesco e diventa un fenomeno; lo prendi e lo metti nella Juve nel campionato italiano e diventa scarso: non è l’aria di Torino. Diego è un fuoriclasse che ha trascinato il Werder alla finale di Europa League, cioè precisamente il nostro prossimo sob-obiettivo che mancheremo.
Ora, mi rendo conto che si tratta di un investimento sostanzioso e che non si può semplicemente accantonarlo perché ha sbagliato le ultime diciotto partite - diciotto partite sbagliate di seguito non sono poi molte - dico solo che si potrebbe apportargli qualche modifica tecnico-fisica per aiutarlo a tirar fuori il suo talento, cose come:
- segargli via i tacchi, segarglieli via dalle scarpe, proprio, e se necessario dai piedi, andare da lui e dirgli: “Ohi, Diego, basta colpi di tacco, davvero” e sostituirlo al primo colpo di tacco e, se proprio non molla, costringerlo a indossare le scarpe al contrario, o fargli confezionare dal suo sponsor delle scarpe con le punte davanti e le punte dietro, insomma, qualcosa;
- dargli la pappa reale, perché i tiri tirati finora sono stati molto precisi ma anche molto deboli, perciò serve più forza, oppure servono due nozioni di fisica, andare da lui e spiegargli che il pallone potrebbe aumentare le proprie possibilità di entrare in rete se prima di arrivare dalle parti del portiere non striscia contro tutti i fili d’erba del pianeta Terra;
- tagliarsi la frangia.

4. Felipe Melo è un bidone. Non dico che sia un bidone in senso assoluto, perché non lo è. Dico solo che eravamo abituati ad altri centrocampisti. Emerson, Vieira, gente così. Tutti i tifosi della Juventus hanno provato un brivido quando, al Trofeo Berlusconi, Melo ha buttato via un pallone a casaccio consegnandolo direttamente a Pirlo (ah, Pirlo) che ha tirato da fuori colpendo una traversa che mi ricordo ancora adesso. Lì, ho pensato “Ohi, ohi”. Ma poteva essere un caso. E invece, a quanto pare, purtroppo no: la caratteristica di Felipe Melo è che, ogni tanto, perde palla, che non sarebbe neanche un difetto grave se fosse una punta o una mezzapunta o un trequartista (Diego ne perde a decine ma non succede quasi niente, tranne che perdiamo 4-1 in casa con il Bayern), invece gioca davanti alla difesa, il che significa che quando perde palla gli avversari sono già in porta, vedi Palermo.
Soluzioni?
- non perdere la palla.
- farlo giocare lontano dall’area, magari da punta.
- appendergli un cartello VENDESI sulla schiena, a sua insaputa o cambiargli il nome in Felipe Melo Vendo.
- comprare Gattuso che vuole andare via dal Milan ed è il pupillo di Lippi che allenerà la Juventus il prossimo anno. Devo dire anche bingo?
- appiccicargli in testa la frangia di Diego, o magari come barba.

5. Caceres è un bidone. Cioè, non sarebbe neanche un bidone, onestamente, secondo me ci si può lavorare, magari in allenamento, ma intanto gli si potrebbe spiegare che per nessun motivo al mondo deve abbattere gli avversari in area. Con l’Inter gli è andata bene, e secondo me, dopo, Ferrara avrebbe dovuto andare da lui con una videocassetta di 240 minuti con registrato sopra il replay del suo intervento su Milito novecentosessanta volte e legarlo a una sedia con le palpebre bloccate modello cura Ludovico e fargliele sorbire tutte dicendogli “non.abbattere.gli.avversari.in.area. Chiaro?”, ma evidentemente Ferrara non l’ha fatto, perché con il Bayern Caceres ne ha abbattuto senza motivo un altro e stavolta non gli è andata bene e abbiamo perso. Dieci milioni di tifosi della Juventus si sono chiesti: ma perché l’ha fatto? Ecco. Oggi, invece delle solite scuse, vorremmo una dichiarazione spontanea di Caceres.
Soluzioni?
- spiegargli le regole.
- spiegargli che essere in prestito non significa fottersene della squadra in cui giochi temporaneamente.
- farlo giocare lontano dall’area, magari da punta.
- tagliargli i capelli o regalargli un cerchietto.

6. I giocatori della Juventus si rompono troppo facilmente e troppo spesso. Fate qualcosa. Cioè: 1. fate. 2. qualcosa. Non è una questione di sfortuna, non potete aspettare che passi e basta. Sono sempre rotti, tutti rotti, si rompono, tornano dall’infortunio e si rompono di nuovo, si rompono mentre sono rotti, se sono rotti non si aggiustano, si rompono i piedi, i muscoli, le costole, le clavicole, hanno ematomi che scambiano per tumori, si stirano, si strappano, si sbriciolano, sono sempre stanchi, comincia la stagione e vanno piano perché sono imballati, va avanti la stagione e vanno piano perché hanno fatto la preparazione calibrata per essere in forma per la Champions, arriva la Champions e vanno piano perché non si può giocare ogni tre giorni, in primavera perché, sai, la primavera, a fine stagione perché hanno esaurito le forze? Ma dove le hanno usate? Non allenateli, cazzo. Se sono così stanchi, usate la partita del mercoledì come allenamento e gli altri giorni teneteli a riposto dentro una coperta di lino. Comunque poi vanno via dalla Juve e giocano cinquanta partite di seguito senza uno starnuto. Serve un genio?

7. Il campionato non è riaperto. E questo perché questa squadra non è abbastanza forte per vincerlo. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso? Grandioso, allora arriveremo dietro di nuovo! La squadra non era abbastanza forte l’anno scorso per vincere lo scudetto e non lo ha vinto, così come non è abbastanza forte quest’anno e, temo, non lo sarà l’anno prossimo. Della Champions nemmeno parlo, Dio buono, pensare di dire che potremmo provare a cercare di vincerla dimostra solo una profonda incompetenza. In fondo l’eliminazione di ieri è una cosa buona, perché non oso pensare che cosa sarebbe successo se fossimo andati a Barcellona. E comunque non è abbastanza forte nemmeno per l’Europa League, ne riparliamo la sera di Liverpool.

8. Dopo una sconfitta, invece di dire cose come “è l’ultimo jolly”, “è l’ultima volta”, “basta passi falsi”, “da ora niente più scherzi” eccetera, non dite niente. No, davvero, non dite più niente, per favore, noi poveri tifosi juventini veniamo da due anni di Ranieri che ci ha rimbambito di discorsi e siamo definitivamente saturi: “un desiderio non è un fatto”, vi ricordo, e non sempre nominare un evento (“basta passi falsi”) serve a produrlo (Juve-Bayern 1-4).
Ah, non dite nemmeno “la colpa è di tutti”, perché non è di tutti: è vostra. È questo il senso di essere dirigenti. Se io fondo una squadra di calcio e metto mia madre in porta e prendo dieci gol a partita, la colpa non è di mia madre e nemmeno dei compagni di reparto o del gruppo. Se volete che sia di tutti, fateci prendere le decisioni tramite votazioni online sul sito della Juventus.

9. Serve una persona che sappia fare il mercato, cioè uno che capisca quando un giocatore è forte e quando non lo è. Non è facile come sembra. Per questo, io vi offro gratuitamente la soluzione al problema (come per Alonso, aspetterò che la realizziate spacciandola poi per una vostra idea).

La soluzione al problema

10. Moggi.
Moggi poteva avere tutti i difetti di questo mondo, ma aveva costruito la Juventus più forte di tutti i tempi, cioè sapeva comprare i giocatori. Va bene, era cattivo. Va bene, è interdetto per non so quanti anni dal mondo del calcio, ma nessuno può impedirgli di parlare di calcio a titolo amichevole e amatoriale, ad esempio. Allora facciamo così: aprite a Moggi un concessionario di Maserati dove vi pare e gli date uno stipendio di qualche milione di euro, che se li merita tutti dal primo all’ultimo. Poi, due o tre volte la settimana (ma sarebbe meglio tutti i giorni), gli fate una telefonata strutturata in questa maniera:

- ciao, Luciano.
- ciao.
- come vanno le vendite di macchine?
- bene, grazie.
- senti, così, chiacchierando, tu lo prenderesti uno come Tiago?
- mh, credo di no.
- e scambieresti Zanetti con Felipe Melo?
- direi proprio di no.
- e che ne dici di Ferrara come allenatore.
- no.
- a casa tutto bene?
- sì.

Ecco fatto. Uno stratagemma molto semplice e nel giro di due anni sei di nuovo in finale di Champions.
Ci voleva molto?

...SICURI CHE NON SIA LO STESSO MOGGI L'AUTORE DEL TESTO ?! :dry: :biggrin3:

winter1969
18/01/2010, 17:32
Per risollevare la Juve basterebbe Quaresma

giorgiorox
18/01/2010, 17:33
Hanno convocato balboaferrara in sede: devono fare merenda con i budini... li ha portati ADRIANAAAAAAAAAAA

sura
18/01/2010, 17:35
Hanno convocato balboaferrara in sede: devono fare merenda con i budini... li ha portati ADRIANAAAAAAAAAAA

da quando ho saputo sto incollato a sky sport 24 in fiduciosa attesa :coool:

giorgiorox
18/01/2010, 17:36
da quando ho saputo sto incollato a sky sport 24 in fiduciosa attesa :coool:

attendi per niente.. sono alla canna del gas... tra un po' non hanno nemmeno più soldi per pagare gli stipendi... vuoi che cambino allenatore? e chi lo retribuisce?

LucaSpeeD
18/01/2010, 17:39
via tutti!
ripartiamo da moggi

giorgiorox
18/01/2010, 17:44
occorre uno sceicco... non ci sono più soldi

sura
18/01/2010, 17:50
occorre uno sceicco... non ci sono più soldi

straquoto, anche un reale o un dittatore qualunque va bene :tongue:

yatta
18/01/2010, 17:52
occorre uno sceicco... non ci sono più soldi

:smoke_: si si....quoto anche io per uno sceicco...anche perche' i
40 ladroni gia' li abbiamo avuti.....

http://www.mymovies.it/cinemanews/2008/4138/ali_baba.jpg

giorgiorox
18/01/2010, 18:11
già...

ABCDEF
18/01/2010, 18:16
:smoke_: si si....quoto anche io per uno sceicco...anche perche' i
40 ladroni gia' li abbiamo avuti.....

http://www.mymovies.it/cinemanews/2008/4138/ali_baba.jpg

mi sa che in sto periodo ci tocca questo...........:dry:


http://www.spaghettitaliani.com/PaginePub/Palermo/News2/Immagini/Tot%C3%B2%20sceicco.jpg

votalele
18/01/2010, 18:20
ma qsta notizia nn ha fondamento!

Io la dico come me l'hanno venduta.

effettivamente oggi sui giornali non c'era nulla.
:blink:

ABCDEF
18/01/2010, 18:22
Io la dico come me l'hanno venduta.

effettivamente oggi sui giornali non c'era nulla.
:blink:


ci hanno anche venduto melo come un fuoriclasse :rolleyes:

Segy
18/01/2010, 19:17
chi è stato seccato?


ci hanno anche venduto melo come un fuoriclasse :rolleyes:

lo è... lo è.... è stato un piacere fare affari con voi!! http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/64.gif

MR-T
18/01/2010, 19:19
non mi sembra.... sulla gazza non ho trovato nulla...

onlystreet
18/01/2010, 19:23
ci risolleveremo. se solo tornasse il diego di brema.

ABCDEF
18/01/2010, 20:17
chi è stato seccato?



lo è... lo è.... è stato un piacere fare affari con voi!! http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/64.gif

ecco un altro a cui spezzo il pollicione

Black Death
18/01/2010, 22:38
Allora lo hanno fatto Secco ??????


;)

Matt
18/01/2010, 22:45
Allora lo hanno fatto Secco ??????


;)

..no oggi e' Lunedi', si butta l'umido