PDA

Visualizza Versione Completa : "Mini"-tagliando

Mephi87
18/01/2010, 04:12
O se volete, "tagliandino"

:D

Volevo sapere che ne pensate di far fare alla mia piccola un check generale prima dell' arrivo della bella stagione.

Sarò io che sono maniaco ma essendo la mia prima moto (ora ha poco meno di un anno e poco più di 5.000 km :tongue:) e con un 2010 che si prospetta in parte pistaiolo, volevo essere sicuro di non aver fatto danni qua e là. Danni che poi magari pago quando sono in giro per le Alpi o peggio ancora in pista :ph34r:

Oltretutto devo già recarmi in officina perchè all' accensione della moto, dopo qualche minuto, comincia a fumicchiare da sotto il motore. Finisce tutto dopo poco e problemi non ne ha dati in giro (e qua mi tocco...) però è chiaro che non è normale.

Quindi, che ne dite?

McCap
18/01/2010, 06:46
un controllo ogni tanto io lo farei anche se non si deve sempre portarla dal meccanico...per quanto riguarda il fumo che vedi sei sicuro che non è semplicemente della condensa che con il calore del motore evapora...?

Uelanino
18/01/2010, 08:09
quoto

Mephi87
18/01/2010, 19:01
un controllo ogni tanto io lo farei anche se non si deve sempre portarla dal meccanico...per quanto riguarda il fumo che vedi sei sicuro che non è semplicemente della condensa che con il calore del motore evapora...?

Mhmmmm...Il fatto è che l'ultima volta che l'ho presa, oltre a fare il solito fumo, ha lasciato due gocce per terra...Toccandole mi parevano oleose...A dir la verità non sembrava proprio olio ma tipo olio+acqua, nel senso che l'olio dovrebbe essere ben più unto xD

Quello che non mi convince è anche l'odore. Non credo che la condensa faccia quell' odore/puzza che sento. Dovrei fare un video per farvi vedere il tutto

Per quanto riguarda il tagliandino, allora dite che ci sta?

:wink_:

Teo Mito
18/01/2010, 19:18
Per la perdita direi che si tratta di liquido refrigerante,
per il tagliandino direi cambio olio e relativo filtro, controllare e pulire i corpi farfallati ed una soffiata al filtro dell'aria